• 3 persone su 29 non lo consigliano
29 Opinioni per Tavernello Brik
  • wonderful
    solo per cucinare
    opinione inserita da wonderful il 28/07/2020
    Nel grande giardino di un mio lontano zio anni fa a settembre si preparava il vino,quindi a casa mia non si mangia senza il vino a tavola. Purtroppo quando mio zio è scomparso nessuno in famiglia ha mantenuto la tradizione e quindi il vino dobbiamo comperarlo. Abbiamo testato vari marchi,quindi ne posso parlare attentamente. Il Tavernello Brik lo acquistiamo soprattutto per cucinare,io lo compero prettamente per preparare dei taralli: deliziosi! Non lo mettiamo in tavola perchè è abbastanza leggero ed è poco frizzante. Quindi io lo consiglio vivamente se si tratta di usalo per cucinare ma se volete accompagnarlo ai pasti meglio di no!
    buono,poco frizzante,ottimo per cucinare
    non tanto adatto da portare in tavola
  • raffaellab91
    Non è buonissimo
    opinione inserita da raffaellab91 il 23/04/2020
    Nella mia famiglia piace molto bere durante il pranzo e la cena del vino. Noi compriamo sempre vini rossi, e ci piace variare, molte volte spinti dalla curiosità abbiamo deciso di provare questo della tavernello. Avevamo sempre assistito alla pubblicità e spinti dalla curiosità, andando al supermercato lo comprato. Devo dire la verità, sinceramente a me non piace, sà di vino, ma ha un sapore misto all'acqua, è estremamente dolce e a me non piace. Mi piace la sua confezione, facilmente aprile, non ingombrabile e riciclabile, poi è facilmente reperibile, si trova in qualsiasi supermercato e anche il prezzo è ok. Consiglio a tutti di provarlo, perchè il bianco non è male, ma io preferisco gli altri.
    facilmente reperibile
    molto leggero
  • foxgirl
    il vino che uso per cucinare
    opinione inserita da foxgirl il 23/04/2020
    Nella mia dispensa non manca mai il vino Tavernello in Brik , ossia contenuto in una confezione di cartone che all'estremità ha un tappo di plastica richiudibile. E' disponibile in diverse varianti: vino bianco, rosso e rosato ed a seconda della tipologia il vino è indicato per condire alcuni piatti quali primi piatti, piatti di carne o di pesce. La qualità del vino è discreta, ovviamente il fatto che il vino sia contenuto in una confezione di cartone ne altera il sapore, che è diverso dal vino contenuto in bottiglia ma considerata la finalità di questo vino, ossia l'uso a fine culinario direi che è perfetto. La gradazione è bassa; il prezzo di questo vino è medio basso.
    ottimo a fini culinari; bassa gradazione alcolica
    qualità discreta
  • tatadada
    Vinello in cartone
    opinione inserita da tatadada il 23/04/2020
    Ieri sono andata a fare la spesa al supermercato di Paese, precisamente a quello che si chiama A&O. Preciso che non sono una bevitrice di vino, ma mi piace cucinare la carne e farla svaporare con il vino rosso, se le carni sono rosse e bianco se le carni sono bianche. Quindi sta volta o optato per il vino rosso, perché volevo cucinare lo spezzatino di manzo al sugo, che tra l'altro è venuto un amore. Si scioglieva in bocca. Il vino lo trovato ottimo, per questa pietanza e penso che lo ricomprerò appena mi finisce. Tra le altre cose ho preso questo su consiglio della commessa e poi perché era in offerta. Il vino si chiama Tavernello Brik. Da bere non so come sia il gusto, ma sicuramente per cucinare è ottimo, quindi io lo consiglio.
    non molto pesante come gradi di alcool, buono, ottimo per cucinare
    non riscontrati
  • filicolorati
    Tremendo come qualità + prezzo!!!!!
    opinione inserita da filicolorati il 23/04/2020
    Quando leggo che il Tavernello è giudicato come buon vino rabbrividisco, capisco il Brick, capisco scegliere un vino di bassa qualità ma dire che è buono ne scorre di acqua sotto i ponti, in famiglia non beviamo tantissimo ma se devo acquistare del vino cerco qualità e prezzo.... spendendo qualche euro in più del Tavernello si possono acquistare ottimi vini nei supermercati basta guardare bene negli scaffali e si trovano ottime offerte senza dover bere una schifezza che sembra acqua colorata, si possono anche trovare vini in brick a costo minore del Tavernello ma di ottima qualità sia da bere che da utilizzare in cucina nelle nostre ricette, il Tavernello in brick per conto mio dovrebbe diminuire i prezzi visto la scarsissima qualità!
    nessuna
    scarsa qualità e prezzo alto
    Un buon vinello!
    opinione inserita da jimorris il 23/04/2020
    Avevo sempre snobbato i vini in brick classificandoli automaticamente come inferiori, poi mi è capitato di assaggiarlo in un pranzo dalla nonna e ho dovuto ammettere che in quel contesto si sposava bene. Il Tavernello è un vino da tavola abbastanza economico dal costo intorno ai due euro per un litro. Dopo averlo assaggiato mi capita di acquistarlo, specie nei supermercati dei quali non conosco i vini economici preferisco andare sul sicuro e acquistare il Tavernello. In casa mia preferiamo consuamre il rosso, ma talvolta acquistiamo anche il bianco, più pratico da usare in cucina che, in quel caso poi associamo anche al pasto. Non è un vino pretenzioso e facilmente bevibile da tutti. Lo consiglio.
    facile da bere, reperibilità, economico
  • bea2017
    Non fantastico
    opinione inserita da bea2017 il 22/04/2020
    Essendo astemia, io non amo bere il vino, però siccome alcune volte mio marito lo cerca, io recandomi al supermercato compro quello della Tavernello, a me personalmente non piace, lo trovo estremamente liquido, dal sapore leggero, una leggera gradazione alcolica, devo dire la verità mi sembra acqua colorata però ovviamente un mio parere, ti serve a mio marito piace perché lo trova molto leggero e abbinabile con qualsiasi piatto che sia esso di carne o di pesce, solitamente acquisto il russo, e anche il bianco non è male, dal punto di vista economico non è un prodotto caro. La cosa vantaggiosa e che è facilmente reperibile.
    economico e facilmente repribile
    sembra acqua
    Tavernello
    opinione inserita da Anna Riviera il 22/04/2020
    Il vino Tavernello, offre un vino di discreta qualità, sia bianco che rosso, e anche rosato, abbastanza gradevole al palato ed è anche buono per usarlo in cucina quando si preparano alcune pietanze di pesce, oppure qualche secondo piatto che richiede una sfumata di vino, è consigliato anche per le grigliate e accompagnare formaggi stagionati. La confezione in Tetra Pak, è comodissima, una volta aperta la confezione il vino si mantiene abbastanza bene, non si altera. Per essere un vino di uso frequente è uno dei migliori. Tavernello è un marchio registrato dall’azienda romagnola Caviro, che è un importante gruppo vitivinicolo.
    buon vino italiano.
  • sicula59
    Adatto a cucinare
    opinione inserita da sicula59 il 16/04/2020
    Mai stata esperta o appassionata di vini, ma una cosa la so per sicuro: per cucinare non si può usare il vino di struttura perché altrimenti il risultato è che tutti gli sentori passano nel piatto con risultato sgradevole. Scegliendo il Tavernello il risultato invece è piuttosto buono, perché essendo un vino sostanzialmente generico, poco invecchiato e con un trattamento molto probabilmente fatto soltanto in botti d'acciaio, quindi senza che acquisisca delle sfumature. Ha un sapore stabile, adatto per essere usato in cucina, mentre per berlo sinceramente ci vuole un po' di coraggio oppure di essere proprio fissati con invio in tavola. Sicuramente non è il vino del contadino, anzi è ampiamente studiato per essere più generico possibile. Comunque trattandosi di un prodotto italiano se non altro è garantito.
    Formato comodo
    Scarsa struttura
  • maestra10
    Tavernello è il nostro amico preferito
    opinione inserita da maestra10 il 14/03/2020
    Ogni tanto mi capita di acquistare il tavernello brik, nella confezione illustrata a lato o la confezione che contiene tre mini brik. Personalmente ho sempre acquistato il tavernello bianco, principalmente usandolo in cucina e più nello specifico per cucinare certi tipi di pesce, pasta o secondi che siano. Per questo utilizzo, è un ottimo ingrediente ma l'ho trovato anche buono bevuto normalmente, ovviamente per chi non ha grandi pretese e non è proprio un grande esperto di vini, proprio come me. Io mi sento di consigliarlo soprattutto per l'utilizzo in cucina ma bevuto normalmente è accettabile. Prezzo e reperibilità sono altre due qualità degne di nota per questo prodotto
    buono soprattutto in cucina
    non il top
  • elisabettha
    Lo uso per cucinare ma è buono anche da bere
    opinione inserita da elisabettha il 14/03/2020
    Penso che il vino in brik più famoso che c è in Italia è il Tavernello sicuramente. Io lo compro per usarlo per cucinare, una volta aperto lo tengo in frigorifero è mi dura tanti giorni. Ho provato anche a comprare anche altri marchi di vini in cartone e che costano di meno ma non mi sono piaciuti. Vino leggero, 11,5%, ideale per cucinare ma vi devo dire che è buono anche da bere. Non male. Mi è capitato di non avere il vino in tavola e come alternativa ho bevuto il Tavernello e non ho niente da ridire, anzi.... Fra tutti i vini in cartone che ho assaggiato per me questo è il più buono. Io compro sempre vino sfuso ma quando non mi è possibile recarmi alla cantina vado al supermercato e mi compro il Tavernello.
    Buon vino senza pretese
  • ioalessandro
    Buono
    opinione inserita da ioalessandro il 06/10/2019
    Ogni tanto quando vado a comprare alcune cose al supermercato, mi piace comprare anche il Tavernello. Mi piace tantissimo in quanto a pranzo e a cena ogni tanto un piccolo bicchiere di Tavernello mi piace bere. Il Tavernello lo riesco a trovare facilmente in tutti i supermercati vicino casa mia e devo dire che io personalmente ma anche la mia famiglia siamo molto soddisfatti di comprare Tavernello, sia per quanto riguarda il prezzo in quanto non costa tanto e soprattutto siamo molto soddisfatti anche per quanto riguarda la qualità. Il sapore a me personalmente piace tanto e devo dire che con alcuni cibi il Tavernello e' perfetto.
    buono
    alcuni
  • viola04
    Decisamente no
    opinione inserita da viola04 il 06/10/2019
    Il Tavernello è un prodotto molto popolare, sia nel senso che è famoso, sia nel senso che il prezzo è molto basso. Si tratta di un vino, sia bianco che rosso, venduto in brik e disponibile in ogni supermercato. Il prodotto in questione è molto pubblicizzato, ma io non l'ho mai acquistato. L'ho assaggiato perché alcune persone che conosco ne facevano uso, ma in queste occasioni ho avuto la conferma che è un prodotto da evitare. Prima di tutto per me il vino va presentato in bottiglia, quindi già la confezione mi infastidisce. Soprattutto il vino è un prodotto non indispensabile, se ne può fare a meno, ma se si decide di berlo deve avere dei requisiti minimi. Il vino non è necessario, ma è una cosa seria. Se il prodotto ha un costo troppo basso, non si può prendere in considerazione. Meglio bere più di rado, ma scegliere un vino di qualità. Per me è sconsigliato.
    prezzo
    inadeguato
  • fb-10208766220818850
    Il buon vino
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 03/07/2019
    Compro sempre il tavernello quando lo trovo in offerta speciale nel mio supermercato di fiducia, specie il Tavernello bianco,il motivo non è dovuto al fatto che mi piace berlo ma perchè lo utilizzo con ottimi risultati su quasi tutte le mie ricette. I miei piatti dal risotto al vino bianco al brasato oppure al brodetto al profumo di mare assumono con tavernello bianco quella marcia in più che rende tutti i miei piatti più gustosi. Tavernello bianco appartiene al buon vino della tradizione italianaè contenuto nel pratico brick riciclabile ed ha un buon profumo che lo rende gradito anche all'olfatto. Tavernello è un vino che a me piace e costa poco.
    Economico
  • lascrittrice2
    Un tocco in più
    opinione inserita da lascrittrice2 il 22/06/2019
    Il buon vino non si compra al supermercato diceva mio nonno, ma è anche vero che per alcune ricette va bene quello. Compro il vino Tavernello in brick per cucinare, ottimo il rosso per sfumare carni o il bianco da aggiungere al risotto, esiste anche il rosato. Il sapore è appena percettibile, quanto basta ad insaporire la pietanza, il colore non è bello intenso come il vino al quale sono abituata ed è altrettanto poco corposo. Non è un vino che servirei ai miei ospiti per i suddetti motivi, oltre al fatto che si presenta in brick, ma lo trovo ottimo per cucinare, visto anche il prezzo modesto.
    Va bene per cucinare
    Va bene per cucinare
    Bassa qualità, colore poco intenso
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 08/03/2019
    Ideale per cucinare. La mia passione per la cucina ormai è risaputa per chi mi legge da tempo, di conseguenza leggerete spesso recensioni che vertono su prodotti per la preparazione di piatti dei più disparati. Uno di cui faccio molto uso è il vino, ingrediente importantissimo per le marinature di c...
    discreto
  • am53
    Tavernello in brik.
    opinione inserita da am53 il 10/10/2018
    Acquisto il Tavernello in brik esclusivamente per un uso in cucina e non da bere. Compro sia quello bianco che quello rosso. Il primo lo utilizzo soprattutto per le ricette a base di carne e il bianco per i risotti e i funghi. Proprio qualche giorno fa ne ho comprato un brik per fare il risotto allo zafferano. Il brik di Tavernello è in Tetra Pak e fatto in Italia , è confezionato da Caviro S,c.a Faenza nella cantina di Forlì. E 'un vino presente in 7 regioni italiane e venduto in tanti supermercati grandi e piccoli. E' prodotto da una delle più grandi filiere vitinicole e vanta 13.000 soci. Il gusto del vino è buono e valorizza le mie ricette. Il brik ha un comodo tappo richiudibile. Il prezzo pagato è di euro 1,34 ,ma l'ho comprato in promozione perchè di solito costa euro 1,80. E' un vino di discreta qualità e lo consiglio.
    Buon sapore
    Qualità discreta.
  • calimery65
    qualità media...
    opinione inserita da calimery65 il 20/08/2018
    Acquisto di tanto in tanto questi brik Tavernello, normalmente preferisco il bianco ma anche il rosato e rosso non sono male. Preferisco acquistare questo packaging perchè quando faccio la spesa sono sicura che arriva integro nel mio frigo, il vetro non da altrettanta sicurezza. Il sapore e la qualità di questo prodotto è discreta, ha un gusto abbastanza equilibrato al palato, non ha un sapore forte, direi che un giusto rapporto qualità prezzo e se non ci si aspetta troppo va benissimo berlo a tavola durante i pasti. Normalmente lo compro anche per usarlo in cucina con ottimi risultati. Riesco a trovarlo nella piccola e grande distribuzione ad un costo accessibile anche se ho notato un certo aumento del prezzo negli ultimi tempi. Direi che posso consigliarvelo.
    comodo in brik
    non eccellente
    Ottimo vino Tavernello Brik
    opinione inserita da Rosalia Colella il 20/08/2018
    l Tavernello è un vino molto conosciuto in Italia e molto venduto. Trattasi di vino di produzione itaiana che soddisfa il gusto, che è di buona qualità e che è in vendita ad un prezzo modico. Si presenta nella varieta di rosso, di bianco e di rosato. E' contenuto in brik di tetrapak ; è un buon vino da tavola che io uso da anni e che conferisce un ottimo sapore se si aggiunge a cibi cotti anche alla brace, Il costo si aggira su euro 1,50 per la confezione da un litro. Ne sono provvisti quasi tutti i supermercati, quindi è sempre disponibile per l'acquisto. Ultimamente ho trovato in vendita anche un tipo di Tavernello frizzante e del Tavernello in bottiglie di vetro.
    tanti
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 21/02/2018
    Il vino é un ingrediente fondamentale per completare la preparazione di molti piatti come i risotti e i brasati, non é indispensabile usare un vino costoso per cucinare ed io mi trovo bene con Tavernello. Si tratta di un vino prodotto in Italia e disponibile nelle varianti bianco, rosso e rosato; il...
    Economico
    Piú adatto alla cucina che alla degustazione.
  • supermario64bros
    opinione inserita da supermario64bros il 06/10/2017
    Il tavernello è un vino di produzione italiana, molto conosciuto in italia per via dei numerosi spot pubblicitari che negli anni sono stati trasmessi in tv. La caratteristica di questo vino è che non è commercializzato in bottiglie, ma in brik di tetrapack, come il latte, nelle varianti rosso, bianc...
    Economico, largamente reperibile
    Acquoso
    opinione inserita da Anonimo il 31/07/2017
    Il Tavernello è famoso come marchio visto che, per anni, si sono visti vari spot televisivi su questo vino. Viene venduto in molti supermercati nei comodi brick in tetrapak che si usano anche per il latte o per i succhi di frutta. Come vino lo ritengo di livello sufficiente, il costo è basso ed il s...
    lo uso solo per cucinare
    non lo bevo perchè amo altri vini
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 17/07/2017
    Il Tavernello in Brick l'utilizzo principalmente in cucina, per dare un tocco in più ai piatti che preparo, trovo che sia un vino ideale per insaporire e dare una nota al cibo, utilizzo principalmente il vino bianco Tavernello per la carne in pentola, ma volendo è disponibile anche la versione rosat...
    Leggero,delicato, ideale in cucina
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 17/07/2017
    Il Tavernello lo utilizzo a tavola quasi sempre perché lo trovo molto più leggero e meno pesante rispetto al vino nelle bottiglie di vetro. È anche vero che il tavernello ha un prezzo molto più basso ma per quello che offre devo dire che merita di essere comunque acquistato e preso in considerazione...
    Vino dal prezzo abbastanza basso.
    Il gusto è leggermente meno intenso e pieno.
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 17/07/2017
    Il Tavernello probabilmente è uno dei vini più famosi in Italia. Con il suo gusto delicato e dolce è ideale sia per la carne che per il pesce o per accompagnare qualsiasi pasto. Il brik è utilissimo, non solo perchè meno ingombrante rispetto una bottiglia di vetro ma anche per le diverse utilità che...
    Buono ed economico
  • very92
    opinione inserita da very92 il 17/07/2017
    Adoro aggiungere del vino a quasi tutte le ricette, come ad esempio il riso con le zucchine, la carne e tanto altro. Trovo che cucinare con il vino riesca a dare un sapore molto particolare ai cibi. Solitamente per cucinare utilizzo il brick di vino Tavernello, questo vino è disponibile bianco, rosa...
    è disponibile bianco, rosato e nero
    Nessun svantaggio
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2017
    A me non piace molto il vino da bere ma capita comunque di acquistarlo sia per metterlo nei risotti ma anche perché a mio padre piace tanto. Tra le marche che preferisco acquistare c'è quello della tavernello in brik. Lo possiamo trovare nella variante vino bianco, rosso o rosato. La confezione cont...
    buono
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 14/05/2017
    Partendo dal principio che ciò che impieghiamo nelle nostre ricette c'è lo ritroviamo nella riuscita o meno di un piatto eccellente... andrei su altre Vigne! Sono fedele ai Viticoltori Tavernello esclusivamente per l'uso quotidiano ma non per le ricorrenze speciali ed a dire il vero mi è capitato di...
    Prezzo conveniente
    Contiene solfiti