Opinione su Tecnocasa: Una vendita oscura

Una vendita oscura

28/11/2014

Vantaggi

Un'agenzia Vergognosa

Svantaggi

Una Vergogna.


La mia ragazza non riusciva a vender casacosì si è rivolta alla filiale Tecnocasa per un preventivo gratuito che le permettesse di valutare casa e capire le reali possibilità di vendita.
Il venditore è stato molto celere e generoso nella valutazione che era congrua per la nostra volntà di vendita, così ci ha consigliato di metterla in vendita a 110.000 euro perchè il mercato della case era in crisi.
Noi eravamo consapevoli, ma volevamo vendere e questo prezzo ci andava bene, lui ci ha sarricurato dicendoci che a questo prezzo l'avrebbe venduta rapidamente come tante altre case del genere che aveva venduto in zona visto il prezzo molto cenveniente e l'ottimo status della casa.
Così ci ha convinto a firmare un contratto in esclusiva con una commissione parecchio elevata, ma la mia lei, proprietaria dell'immobile voleva vendere e si è fidata di questo tizio. Io ero titubante su questo personaggio e non mi aveva ispirato molta fiducia.
Infatti, dopo la firma, non l'abbiamo sentito più e le ripromesse di continui aggiornamenti o suggerimenti per venderla sono caduti nel vuoto, così eravamo noi a cercarlo per avere notizie, ma erano sempre frammentarie e non era facile trovarlo, finchè l'ha convocata da tre mesi cominciando a fare discussioni sull'impossibilità di vendere la casa a quel prezzo, un prezzo già ribassato che ci aveva suggerito Lui!
I miei sospetti erano fondati e il venditore si è rivelato per quel che era e l'ha convinta a scendere il prezzo a 100.000 euro, a me pareva strano che mentre millantava moltissime visite non aveva avuto nemmeno un'offerta nemmeno piu bassa del prezzo scelto, quindi a cosa poteva servire far scendere il prezzo? Mi sembrava sempre piu un lestofante.
I mesi continuano a passare con notizie nulle, quando si fa risentire è per farci abbassare ulteriormente il prezzo, ricatto alle quali le proprietarie scendono solo per disperazione.
Io ero fortemente contrario e volevo solo aspettare che finisse il suo mandato per tornare a venderla privatamente, tanto ero convinto che anche noi l'avremmo venduta a quel prezzo, ma loro hanno accettato a scendere a 90.000 euro. E il tempo continua a passare e lui comincia a far strane accuse contro la casa che era invendibile e brutta, mentre prima l'aveva vantata facendo una pressione psicologica sulle clienti convicnendole a scendere a 85.000, tuttavia nonostante i ribassi non arriva nessuna offerta finchè, come era prevedibile arriva l'offerta da 80.000 euro per la casa proprio in prossimità della scadenza del contratto.
Loro erano ormai talmente sfiduciate, ma non volevano scendere sotto la cifra di 85.000 sfidandolo a fare il suo mestiere e vendere la casa per una cifra che appariva ridicola per una casa di 90 mq al centro del paese e poche centinaia di metri dal porto turistico.
Lui risponde in tono arrogante che se la si voelva vendere quello era il prezzo, prendere o lasciare, senza nemmeno consultare i clienti rispondeva con un tono offensivo e prepotente che ci ha lasciati esterfatti, poi ci ha detto che anche se il mandato fosse scaduto (nel contratto poi aveva aggiunto la clausola di rinnovo automatico alla scadenza per un altro anno senza informarci) non avremmo potuto venderla per altri mesi e avremmo dovuto pagare la commissione egualmente.
Loro hanno cedute perchè sfinite e per vari motivi volevano levarsi la casa e gli acquirenti hanno ottenuto la casa ad 80.000 euro, non ha voluto nemmeno contrattare una via di mezzo.
Alla firma abbiamo portato un avvocato per evitare sorprese perchè questo tipo sembrava davvero un farabutto e credo che solo la presenza dell'avvocato che gli ha fatto calare i toni ha evitato ulteriori fregature.
Davvero una vergogna che parassiti di questa specie vengono assunti e messi a capo di uffici di TEcnocasa e ne rappresentino i colori e approfittino dei più deboli nel momento del bisogno.
Noi eravamo clienti TEcnocasa, ma non ci siamo sentiti tutelati, piuttosto sembrava che fossero i compratori i veri clienti, mentre noi solo dei limoni da spremere.
Non ci passo nemeno piu davanti.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tecnocasa

  • maurotarchetti
    opinione inserita da maurotarchetti il 18/02/2023
    siamo rimasti di stucco sulla poca professionalita ' dell'agente immobiliare che ci ha seguito nell'acquisto di una casa . aspettavamo un preventivo di ristrutturazione , siamo andati 2 volte a vedere...
    Continua a leggere >
    nessun vantaggio
    poco professionali
  • marcov1990
    opinione inserita da marcov1990 il 17/06/2022
    Gruppo Tecnocasa - Filiale di Varedo (MB). Sono totalmente inaffidabili. Rinviano la visita dell'appartamento per un mese con ogni tipo di scusa il giorno stesso delle visite, per poi comunicare all'u...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Inaffidabilità
  • paolinomilano
    opinione inserita da paolinomilano il 29/12/2021
    25/12/2021, tecnocasa: bagnolo mella (bs) bshs9@tecnocasa.it troppe turbe a parte questo altre qualita' non ne hanno quando telefonate a chiedere informazioni: invece di ringraziare i clienti per aver...
    Continua a leggere >
    niente
    troppe turbe
  • fb-10218792489460653
    opinione inserita da Simon Le Bon il 08/07/2021
    Acquisto di una casa tramite agenzia TECNOCASA situata in via leopardi , 3 Opera ... sono stati veramente molto preparati , disponibili per qualsiasi informazione e dubbio , sono sempre a disposizione...
    Continua a leggere >
    acquisto della prima casa
    parecchi lavori di ristrutturazione
  • fb-4639984782697603
    opinione inserita da Marta Gatti il 07/07/2021
    Bruttissima esperienza a Rimini con Tecnocasa di via Flaminia che da poco ha aperto anche studio 18 via bidente. Non professionali, non capaci, non seri, non disponibili, non veloci, non fanno l'inter...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti