• 38 persone su 115 lo consigliano
  • 61 persone su 115 non lo consigliano
  • 16 persone su 115 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
115 Opinioni per Telecom
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-10221402875735219
    Truffatori
    opinione inserita da Alessio Pampana il 07/12/2021
    Dopo aver disattivato la linea come da regolamento e dopo avermi dato la conferma telefonica che tutto andasse bene, hanno continuato a mandarmi bollette mensili, ho chiamato e mi hanno detto che era il sistema che le mandava in automatico e che non avrei dovuto pagarle. Ora dopo mesi mi stanno arrivando le lettere dalla creden che devo pagare un servizio che non ho mai avuto... L'unico obbiettivo di questa azienda è cercare di truffare il piu possibile, anche il servizio è scadente, bassa velocità a volte nulla e il modem che ti danno è veramente obsoleto. è una compagnia da non consigliare nemmeno al peggior nemico, nessun pregio, solo svantaggi.
    Segnala contenuto
    solo svantaggi
    nessuno
  • josef
    COMPAGNIA DA CHIUDERE
    opinione inserita da josef il 08/02/2021
    Da Abolire e da rifarla completamente… Da Abolire e da rimpiazzare con organico competente e serio. SCRIVO IL NUMERO TELEFONICO DEL CALL CENTER CHE DOVREBBERO ABOLIRE; 0375561057 IL CELLULARE DELL'OPERATRICE CHE INVECE DOVREBBE LAVORARE IN UNA FONDERIA METALLICA DI NOME ANGELA DOVE USANO QUESTO NUMERO WHATSAPP PER FARSI CARICARE I DOCUMENTI E FREGARE LE PERSONE CHE LAVORANO E'IL SEGUENTE: +39 331 965 0529 Spero che questa donna vada a fare altre cose nella vita Attenzione Raccontano fandonie pur di arrivare al dunque A loro interessa la registrazione vocale per chiudere il contratto . ATTENZIONE NON CASCATECI RIPETO FATE MOLTA ATTENZIONE DAL 22/11/2020 NESSUNO MI DA RETTA E MANDANO FATTURE DOPO AVER RICEVUTO RACCOMANDATE DI CESSAZIONE DA PARTE MIA PER IL RIPENSAMENTO DEI 14 GIORNI COME PREVISTO DALLE LEGGI. NON MI FANNO TORNARE CON IL VECCHIO GESTORE LA LINEA RIMANE ATTIVA MA MOLTO LENTA RISPETTO ALLA PRIMA SETTIMANA CHE INVECE ERA MOLTO PIÙ POTENTE; MAI PIÙ
    Segnala contenuto
    Non fare contratti con Telecom
    Uno svantaggio così non si può trovare
  • luca862
    Sconsigliati
    opinione inserita da luca862 il 03/10/2019
    Ho avuto diverse esperienze con Telecom/Tim per la linea fissa, e nessuna di esse può essere definita positiva. Ho attivato anni fa un contratto che prevedeva il prezzo bloccato due anni a 19€ al mese per adsl+fisso, ebbene già dai mesi successivi il prezzo era aumentato e nonostante le rimostranze l'unica risposta era che potevo migrare ad altro operatore gratuitamente. Inoltre ogni volta che pioveva la linea saltava, e nonostante decine di richieste di intervento tecnico nulla è stato risolto, perciò ho disdetto il contratto e ora navigo con i Giga del cellulare. Dai miei genitori, clienti Telecom da 45 anni, si era arrivati all'assurdo di pagare quasi 100€ al mese di bolletta senza internet e con poche chiamate perchè il contratto risaleva a 45 anni prima e SE SEI GIA' CLIENTE NON POSSONO CAMBIARLO! Chiamato più volte il 187 per chiarire la situazione, abbiamo risolto comprando un telefono Brondi con i tasti grandi per anziani e mettendo una SIM che ci costa 7 euro al mese e dando disdetta della linea, praticamente 1100€ risparmiati in un anno. Pratiche commerciali discutibili, operatori poco disponibili e maleducati, scarsa attenzione al cliente, non la consiglio. Con questo modo di fare la Telecom ha perso 4 clienti, complimenti per l'arguzia.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Costosa, poco affidabile, assistenza scarsa
  • ladyinorange
    La migliore
    opinione inserita da ladyinorange il 30/09/2019
    Telecom è il leader incontrastato dei servizi di telefonia fissa, mobile, televisione via cavo e internet. E' certamente la compagnia più affidabile, per quanto riguarda la copertura, la velocità, l'assistenza e, più in generale, il servizio offerto. I prezzi sono forse leggermente più alti in confronto alla concorrenza, ma vale interamente il costo poichè, già per quanto riguarda la fibra, offre copertura fino a 200 mega. Anche il servizio assistenza è rapido e competente e non capita quasi mai di restare senza copertura telefonica, se non per guasti che vengono comunque sistemati entro poche ore. Consigliata.
    Segnala contenuto
    Tutti
    Niente
  • schicchera
    La migliore
    opinione inserita da schicchera il 30/09/2019
    Telecom Italia è un marchio famosissimo che è sul mercato italiano da decenni, è probabilmente il primo provider telefonico esistente. Ad oggi ha molti concorrenti ma la qualità della rete internet e della copertura telefonica è sicuramente maggiore rispetto agli altri. La connessione internet, grazie all'avvento della fibra ottica, è un passo in avanti per quanto riguarda la velocità ed è una prerogativa di TIM che poi vende degli "appalti" agli altri gestori. Il servizio clienti e il supporto è sempre il migliore, veloce, rapido ed affidabile. Se avete dubbi, vi consiglio di affidarvi a questa compagnia, è certamente la migliore.
    Segnala contenuto
    Tutti
    No
  • giancarlo1959
    Attenzione al call center Telecom TIM
    opinione inserita da giancarlo1959 il 26/06/2019
    Nel settembre 2016 mi hanno chiamato dal call center di Telecom per propormi un abbonamento gratuito con Mediaset Premium. In realtà me lo sono ritrovato a pagamento. Ho richiesto copia della registrazione della telefonata che non mi è mai arrivata. Risultato: a distanza di quasi tre anni mi arriva una fattura da Mediaset Premium di 150 euro per un servizio di cui non ho mai usufruito. Ho avuto un problema simile con Vodafone; ho scritto, mi hanno chiamato, hanno risolto il problema, mi hanno bonificato una somma di denaro e per scusarsi mi hanno scontato le fatture per un anno. Mi chiedo chi gestisca la politica di fidelizzazione della Tim, Come è possibile non sanzionare simili comportamenti da parte di certi operatori del call center? Un cittadino turlupinato.
    Segnala contenuto
    belle pubblicità
    call center non controllato
  • effedue
    Servizio ricezione fax inaccettabile
    opinione inserita da effedue il 06/04/2019
    Siamo nel 2019 e TIM, per inoltrare richieste, chiede ancora di riempire un mucchio di scartoffie e di inviarle attraverso il vecchio fax, con il quale l'invio non riesce mai ad andare a buon fine per motivi loro di ricezione. Ho dovuto ritentare 7 volte l'invio nell'arco di 15 giorni prima di riuscire ad avere l'ok di avvenuta ricezione. Per contro, per attivare servizi a pagamento con i quali ci guadagnano basta un "si" al telefono. L'opinione è quindi che TIM è un azienda vecchia, irrispettosa dei clienti i cui comportamenti sono ancora quelli di un fornitore che lavora in regime di monopolio.
    Segnala contenuto
    Avere la linea fissa
    Perdita di tempo, nervoso, disappunto
  • thomas
    Penso sia la migliore
    opinione inserita da thomas il 09/03/2019
    Eccomi qui per darvi la mia personale opinione riguardo un servizio che noi tutti conosciamo. Sto parlando di telecom Italia un servizio di telefonia tutto italiano e leader incontrastato dei servizi telefonici e di Internet. Da poco anche nel mio paese è arrivata la famosa fibra ottica di telecom che permette di navigare in più persone sotto lo stesso tetto senza aver problemi. Offre molti servizi e tra cui Tim fa parte del gruppo Telecom Italia.. Soltanto che tim si occupa piu della linea mobile quindi per gli smartphone. Direi che il servizio è uno dei migliori e sono cliente Telecom da molti anni.
    Segnala contenuto
    La migliore
    Nessuno
  • fb-2481772455197171
    Telecom è come una zecca
    opinione inserita da Christine March il 26/11/2018
    Non sottoscrivete mai un contratto con la TELECOM, perché non vi mollano più. Ho dato disdetta a metà luglio di una linea voce intestata a mio padre che è venuto a mancare. Passa un mese e non succede niente. Chiamo il 187 e mi dicono che è questione di poco. Passano altre settimane e richiamo. L'operatrice dalla Romania mi dice che mancava la carta d'identità (non potevano dirmelo la prima volta che ho chiamato?). Mando il fax con la carta d'identità. Passa ancora del tempo e chiamo. Mi dicono che è tutto a posto che ormai è questione di poco. Passa ancora il tempo e richiamo. Questa volta dicono che sono loro che quando hanno ricevuto il fax con la mia carta d'identità non hanno fatto la richiesta di chiudere la linea (ammettendo quindi che l'errore era da parte loro). Fanno quindi la richiesta e ora siamo a fine novembre, la linea è ancora attiva e continuano ad arrivare le bollette. Guardatevi bene da questa compagnia, non ve ne libererete più.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Costi elevati
  • robyelele2014
    Deludenti
    opinione inserita da robyelele2014 il 20/10/2018
    Avevamo già da qualche anno il contratto per la linea fissa e internet con TIM, ci trovavamo bene , una buona connessione e anche veloce. Un giorno chiamò.. un addetto ai call senter della TIM e ci ha proposto la fibra allo stesso prezzo che già noi pagavamo, c'èra solo una piccola cifra da pagare in principio, ci siamo fidati è abbiamo dato il consenso per allacciarla. Nella prima bolletta abbiamo pagato l'allacciamento, ma pensavo che poi il prezzo ritornava a quello di prima ,non è stato cosi ,ogni bolletta pagavamo sempre di più. Abbiamo fatto centinaia di telefonate alla TIM spiegando che siamo stati raggirati dall'operatore ma con nessun risultato anzi ci hanno spiegato che se volevamo rompere il contratto dovevamo pagare una penale di 90 euro. Concludendo abbiamo deciso di cambiare gestore ,pagare le penale perche con la tariffa del nuovo gestore avremmo risparmiato e in tre mesi pagato la penale. Mai fidarsi degli operatori dei call senter ma i gestori dovrebbero porre un rimedio per i clienti raggirati , ne vale della loro serietà .
    Segnala contenuto
    veloce
    poco seri
  • fb-10215043277587864
    Assistenza 187
    opinione inserita da Francesca De Rosa il 11/07/2018
    Servizio pessimo, stamattina alla 4 telefonata in 15 giorni fatta perché in bolletta mi hanno addebitato importo non dovuto, come la prima centralinista mi aveva confermato, la signorina mi ha sbattuto il telefono in faccia. Risponde operatore dall’Italia e MI SBaTTe il telefono in faccia perché le avevo chiesto di ascoltare le mie ragioni Se il primo operatore mi dice che ho ragione, poi mi rispondono che ho torto... infine richiamando mi dicono che devo pagare perché l’opratore Non indicato che era in promozione per cui mi aspetto una nuova risposta è chiamando oggi mi dicono che il reclamo non è fondato ... sarà pur lecito chiedere qualche info in più... invece poca professionalità
    Segnala contenuto
    Bo
    Assistenza
  • franza238
    opinione inserita da franza238 il 21/03/2018
    Pessima azienda pregna di sclerosi e burocrazia.Causa loro errori contabili mi hanno staccato la linea improvvisamente senza alcun preavviso più volte.Ogni volta telefonate per spiegare loro la situazione e invio di documenti che certificavano gli avvenuti regolari pagamenti,documentii che spesso no...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    hanno lo stesso comprendonio di una formica
  • greenwood
    opinione inserita da greenwood il 02/03/2018
    A causa del fatto che non riuscivo a farmi sostituire la scatola di derivazione (arrugginita) che porta alla mia utenza, fui costretto a passare a Telecom. Infatti il vecchio operatore diceva che non poteva intervenire essendo la competenza di Telecom, e la Telecom neppure rispondeva perché non ero ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Nessuno
    Spesa più alta, connessione problematica
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 25/01/2018
    Buona compagnia telefonica, a mio avviso tra le prime 2 del settore. Sono cliente Tim per quanto concerne la linea fissa del telefono di casa e l 'ADSL, e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Il servizio nel complesso è buono, sia il modem che la linea internet funzionano bene, il segnale è veloc...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Servizio buono
    Costa abbastanza
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 18/01/2018
    La mia esperienza con Telecom è positiva. Forse è il gestore più caro di tutti, ma c'è una garanzia sul servizio offerto, sulla copertura e sull'assistenza. Ho avuto altri gestori telefonici a prezzi più vantaggiosi ma con un servizio più scadente, dunque è meglio spendere qualcosina in più ma andar...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Velocità, copertura, assistenza
    Nessuno
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 18/12/2017
    Telecom, se vediamo alcuni anni fa, era sicuramente il miglior operatore telefonico, che aveva probabilmente la linea internet più veloce e che sicuramente non lasciava a desiderare come molte delle sue compagnie rivali: diciamolo che il prezzo in più, sette o otto anni fa lo meritava. Oggi però Tel...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Anni fa la migliore sul mercato
    Lenta per gli standard odierni
  • vitz
    opinione inserita da vitz il 21/11/2017
    TIM Smart la vendono bene, ma tecnicamente sono pessimi. A fine agosto ne faccio richiesta, e smarrita la richiesta la richiedo telefonicamente. Viene incaricata una azienda subappaltatrice (che a sua volta ne incarica delle altre). Ricevo la visita di 3 tecnici su ben 6 appuntamenti, tutti con opin...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Attivazione mai eseguita, area tecnica pessima
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 20/11/2017
    Sono ormai cliente Telecom/TIM da parecchi anni, dopo aver cambiato vari operatori alla fine sono dovuto tornare sul vecchio monopolista. La Telecom come tutte le aziende ha dei pro e dei contro, inoltre ogni utente ha una situazione differente, c'è a chi gli va bene e a chi invece gli va male, anzi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona copertura dei servizi, assistenza abbastanza veloce, velocità nella media
    Prezzi troppo alti, disservizi continui con linee adsl
  • debmilano02
    opinione inserita da debmilano02 il 09/09/2017
    Ho sottoscritto tramite il sito di Tim un contratto Fibra e volevo passare da Infostrada a Tim. Ho fatto questa richiesta il 15/04/2017. Dopo varie telefonate al 187, mi hanno comunicato che la pratica è stata accettata il giorno 10/05/2017. Da questa data, ancora dopo varie telefonate, vengo contat...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    Nessuno
    Assistenza inesistente e incompetente
  • francesco1
    opinione inserita da francesco1 il 26/08/2017
    Telecom è stata la mia prima linea fissa e ADSL. Il costo era elevato così come la qualità. Non ho mai avuto alcun problema con la linea, il modem era incluso nella mia offerta. Spendevo 98 euro a bimestre ma a mio parere valevano tutti per il servizio offerto. Ho cambiato gestore per un semplice mo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Qualità della linea
    Prezzi, assistenza, servizi e chiamate "di troppo"
  • erryp85
    opinione inserita da erryp85 il 02/08/2017
    Purtroppo, Telecom mi ha deluso ancora una volta. Nonostante avessi sottoscritto un contratto con tariffa 20,90€ PER SEMPRE, dopo 12 mesi mi hanno modificato l'offerta facendomela pagare 39,90€. Nonostante abbia fatto due reclami, che mi hanno negato perchè si sono giustificati dicendo che nelle bol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    51%
    buona connessione
    contratto e fatture da leggere ogni volta, operatori maleducati
  • criple
    opinione inserita da criple il 26/07/2017
    Cari consumatori, scrivo per mettervi in allerta della possibili truffe e della pessima assistenza da parte di Telecom Italia. In seguito al cambio di residenza, chiedo il trasferimento della linea fissa. Mi viene invece caldamente consigliato di chiudere la linea attuale e di aprirne una nuova, in ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    Buona navigazione
    Assistenza 187 pessima
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 26/07/2017
    Questa compagnia, di cui una mia anziana parente è cliente da almeno QUARANT'ANNI, è stata una enorme delusione. La signora in questione ha deciso di chiedere di staccare la linea definitivamente, cosa che la compagnia le ha reso impossibile! Infatti le istruzioni date dagli operatori del call cente...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno in particolare
    call center inefficiente, poca trasparenza
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 26/07/2017
    Telecom Italia è stata la più potente società italiana che si occupava di servizi di telefonia fissa, ma al giorno d'oggi, con tutta la concorrenza che c'è, risulta difficile trovare quale sia la migliore in Italia. Infatti, col passare del tempo, Telecom Italia si è unita al servizio di telefonia m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Servizio buono
    Prezzi altissimi
  • robyberta
    opinione inserita da robyberta il 16/05/2017
    Pessimo servizio, personale dei call center non professionali e poco onesti ... mi sono ritrovata in bolletta costi per servizi che non avevo attivati... ho chiesto un contratto più economico rispetto a quello che avevo, mi sono ritrovata a pagare lo stesso importo con meno servizi e quando ho chiam...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Personale tecnico professionale
    Pessimi servizi amministrativi
  • fb-411525735856573
    opinione inserita da Giovanni Miele il 06/05/2017
    Oggi scrivo la mia opinione riguardo i servizi Telecom. Abito in un piccolo paesino in Campania, in provincia di Napoli, e il supporto di rete fisso è di 20 mega. Oltre alla rete fissa io posseggo anche una sim con marchio Tim. Ora parliamo delle tariffe che posseggo sia mobile che fisso. Allora la ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    Velocità nella navigazione.
    La copertura non raggiunge il contratto d'acquisto.
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 24/04/2017
    La prima azienda di telefonia è stata la Sip che è poi diventata la Telecom e ormai in famiglia ci eravamo affezionati e così non l'abbiamo più lasciata. La Telecom fornisce la linea telefonica e negli ultimi tempi ha iniziato a proporre anche internet. Ci siamo sempre trovati abbastanza bene nonost...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    assistenza piuttosto veloce, piuttosto economico
    troppe concorrenze e si rischia di cadere in inganni
  • fb-797536293737094
    opinione inserita da Tommy Astorino il 10/04/2017
    VERGOGNOSI. Ho una pratica, la numero 1/28733309237, aperta dal 7 novembre 2016. Ho chiamato stamane, 10 aprile 2017, dopo ben 5 MESI e per l'ennesima volta mi dicono che la pratica è ancora in lavorazione, ho manifestato reclami per e-mail, per fax e ho perso il conto di quanto volto l'ho fatto tra...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Nessuno
    Velocità ADSL, prezzi più alti dei concorrenti, servizio clienti inefficace, responsabili assenti
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 03/04/2017
    Sono cliente Telecom da sempre, da tantissimi anni ormai e non posso negare che mi sono sempre trovata bene soprattutto per quanto riguarda la linea fissa. Ultimamente però proprio con la linea fissa ho riscontrato diversi problemi; la linea si assenta per giorni e giorni e quando provo a contattare...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Quasi nessuno
    Tutto!!!
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 27/03/2017
    Checché se ne dica Tlecom italia, sebbene on il massimo della convenienza, mi ha servita e continua a servirmi per ciò che attiene alla telefonia fissa e connessione ad internet, senza mai intoppi rilevanti. Solo un paio di volte, spesso causa maltempo e interventi aziendali, sono rimasta isolata pe...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    stabile
    non la più conveniente, bolletta mensile
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 21/03/2017
    Non è per essere contrari a tutti i costi ma la Telecom a me non ha mai dato nessuna stabilità, partire dalla linea telefonica mi ricordo benissimo quando ero bambino che i miei genitori si lamentavano sempre della non alternativa e del fatto che i costi erano veramente eccessivi e poi con internet ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    zero per me
    disservizi e costi altissimi
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 07/03/2017
    Sono stato cliente Telecom per diversi anni prima di passare alla concorrenza che mi ha offerto dei prezzi molto più bassi che mi hanno convinto ad effettuare questo cambio. Però sono rimasto sempre molto legato alla Telecom perché con essa ho trascorso anni fantastici dove la connessione funzionava...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Ottimo servizio di ADSL
    Prezzi troppo alti.
  • yarrik
    opinione inserita da yarrik il 25/02/2017
    Scrivo questa recensione in un momento di presenza della connessione internet, questo perchè il numero di dati in entrata fluttua in continuazione rendendo impossibile anche il comando più semplice (Navigazione in internet, chiamate skype, gestionale in remoto). La beffa? Chiamando il servizio clien...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Non trovo vantaggi per questo servizio scadente
    Disservizi continui, malfunzionamento rete via cavo, inutilità delle continue conversazioni con il servizio clienti
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 04/02/2017
    Per anni siamo stati clienti della compagnia Telecom, sia per quanto riguarda la telefonia fissa che adsl. In seguito si decise di cambiare, visto e considerato che si pagava il canone Telecom anche nel caso in cui non si facevano telefonate di alcun tipo, questo naturalmente per il possesso dell'ap...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    vedere opinione
    vedere opinione
  • annaborri
    opinione inserita da annaborri il 02/02/2017
    Dopo aver pagato 90 euro (dovevano essere rateizzati in bolletta) di contributo di attivazione linea di casa a distanza di 7 mesi trovo un addebito di 49,00 per non aver domiciliato la bolletta; oltre a 8 euro per anticipo conversazioni... (ovviamente il telefono di casa è sempre staccato!!!). Bella...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Tim Vision
    costi aggiuntivi e ben nascosti!
  • zippoblu
    opinione inserita da zippoblu il 31/01/2017
    Io abito nel Valdarno dove la fibra TELECOM è stata installata giusto pochi mesi or sono. Da subito ho avuto problemi, mi è stato infatti sostituito anche il router e avevo pensato di renderlo, a furia di interventi e telefonate adesso sembra che funzioni alla meno peggio . Scordatevi comunque e per...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    È un'ADSL un po' più "spinta"
    Non va come dovrebbe, forse neanche la metà del previsto
  • fb-130850374074006
    opinione inserita da Palla Pesante il 18/01/2017
    Ho attivato via web Tim Smart casa a 19 euro per un anno tutto incluso. Sembrava una grande occasione presa al volo e invece si è trasformato tutto in un inferno. Dopo SMS di accettazione richiesta e ordine la Tim sparisce e mi vedo attivare tutto voce a 29 euro al mese senza ADSL. Chiamo a raffica ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    62%
    nessuno
    fanno quello che gli pare
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 18/01/2017
    Ho cambiato spesso compagnie telefoniche di rete fissa per motivi di prezzo per quanto riguarda Telecom devo dire che è la meno economica. I prezzi di Telecom sono eccessivamente alti perchè applica alle bollette il canone soldi buttati. A parte i prezzi purtroppo ha gli operatori peggiori, non so s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    potenza
    poco affidabili
  • fb-10209719846767316
    opinione inserita da Dario Siligato il 16/01/2017
    È una vergogna. Ho fatto un contratto per fibra 100 MB con TIM e il massimo sulla mia linea è di 25 MB, molto al di sotto del servizio garantito. Il problema sta in un guasto dell'apparato esterno e loro mi dicono di non poterlo sistemare perché si tratta di un grosso problema; cioè io pago ogni mes...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    73%
    Nessuno
    Incapacità di offrire il servizio fibra 100 MB per mancata risoluzione del guasto relativo ad impianto esterno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 04/01/2017
    Come linea fissa a casa ho sempre avuto la Telecom e quindi da quando la utilizzo ad oggi se ancora la ho attiva cosa vuol dire? Ma certo,che mi trovo benissimo ed è per questo che sono così felice di parlarne. La Telecom offre sempre un ottimo servizio come telefono fisso ed anche come linea intern...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottime promozioni e servizio impeccabile
    I costi sono superiori ad altri operatori
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 06/12/2016
    Sono sempre stata con Telecom Italia da quando ho avuto una linea fissa, praticamente da 20 anni. Posso dire che questa compagnia ha grandissimi alti e bassi, a livello di offerte con loro ho avuto sia una promozione con un modem sia con un telefono che facesse videochiamate ma all'epoca mai usato p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Non so dire se ci sono dei vantaggi
    Il servizio clienti può essere davvero incompetente
  • leonardo1984
    opinione inserita da leonardo1984 il 29/11/2016
    Sono stato cliente Telecom per quasi vent'anni,devo ammettere che non ha avuto rivali,internet andava che era una bomba a qualsiasi ora del giorno , un'affidablità incredibile. Mi è capitato solo un paio di volte di avere dei guasti ma chiamando il numero clienti hanno sempre risolto in breve, l'ult...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Affidabilità nella connessione ADSL
    Canone mensile sempre più alto
  • dibitonto
    opinione inserita da dibitonto il 08/11/2016
    Scrivo questa opinione per esprimere mio profondo rammarico nei confronti di questo operatore con la quale sono stato cliente per oltre 30 anni, ma che ho dovuto recedere alcuni mesi fa a causa di disservizi riscontrati sulla mia linea ADSL voip e su fatture improvvisamente aumentate a causa di inte...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    nessuno
    carissima, disservizi continui, assistenza inesistente
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 04/11/2016
    La Telecom è la compagnia di bandiera italiana per le telecomunicazioni e per tutto quello che ci ruota attorno, ammetto che però non mi è stata mai simpatica la Telecom perché si è sempre detto che forniva un servizio molto più vasto e potente rispetto agli altri e che per questo veniva pagato (mol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    nessuno
    servizi, costi, assistenza
  • soloiosonome
    opinione inserita da soloiosonome il 07/10/2016
    Dopo anni di abbonamento a Telecom mi vengono a dire che non possono migliorare la qualità della mia connessione internet (contratto 7 mega) , dato che vivo in una zona dove l'unico segnale che prende è quello della Telecom se ne sbattono altamente di qualsiasi mia segnalazione, sono mesi che tento ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    rapporto qualità-prezzo insufficiente, personale indisposto, linea ADSL problematica
  • marco1998
    opinione inserita da marco1998 il 28/09/2016
    Terribile esperienza con Telecom Italia. Sono cliente Telecom ormai da anni e da quando ho questo operatore telefonico ho sempre problemi e guasti. Da un anno a questa parte, però, il servizio offerto da quello che è ritenuto il miglior operatore telefonico in Italia, è peggiorato tantissimo. Nel 20...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Nessuno
    Internet lento, guasti continui, tempi di risoluzione problemi lunghissimi
  • agave
    opinione inserita da agave il 08/09/2016
    Questa primavera, dopo molti anni con Telecom, alla fine ho cambiato gestore. Pagavo, fra linea telefonica e adsl, il doppio e oltre di quanto spendo attualmente. Fra l'altro con Telecom è impossibile scorporare le 2 cose, o meglio: sì, si può avere solo l'adsl senza linea telefonica, ma costa ugual...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    I tecnici in carne e ossa lavorano bene
    Chiamare i loro call center era un incubo, e spendevo il doppio
  • frullifraskij
    opinione inserita da frullifraskij il 20/07/2016
    Scrivo per avvisarvi sperando che possa esservi utile, sia a non perdere tempo inutilmente sia a risparmiarvi qualche arrabbiatura. Stanco di una linea ADSL a 7mega Telecom che zoppicava (non è mai andata bene nonostante ripetute segnalazioni) ho verificato la copertura sia personalmente tramite il ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    96%
    Hanno mantenuto attiva la linea ADSL mentre aspettavo il passaggio alla fibra
    Call center, tecnici e commerciali assolutamente scoordinati, incapaci, arroganti, polemici e non valorizzati per primi dalla loro azienda, nessuna informazione disponibile in caso di malfunzionamenti o problemi, servizio pessimo
  • enza
    opinione inserita da enza il 14/07/2016
    Molti problemi con internet, almeno una volta a settimana non è funzionante. Si rimane per ore senza poter lavorare... ed è un grande disagio, visto che lavoriamo sul computer da inizio a fine giornata. Difficoltà per fissare o confermare appuntamenti, chiamare i clienti (i nominativi e gli appuntam...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    doppia linea
    poco funzionale
  • franco13
    opinione inserita da franco13 il 16/06/2016
    Impossibilità di avere un servizio corretto per errori fatturazione e richiesta trasloco (fissati da TIM 4 appuntamenti puntualmente disattesi senza preavviso). Mancanza informazioni. Sistema (sito e contatto telefonico 187) inefficace, malfunzionante e inutile per il cliente; soprattutto il contatt...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    nessuno
    non c'è rispetto per il cliente
  • 0719173910
    opinione inserita da 0719173910 il 25/05/2016
    Il 2 maggio ho segnalato al 187 un guasto alla line fissa e conseguente assenza ADSL. Ho hiamato tre volte. Dopo una settimana sono stati a casa mia per 3 volte consecutivi degli operatori Telecom (?) che frettolosamente hanno, ogni volta, affermato di aver risolto il problema. Scarsa cortesia. Subi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno in particolare
    Tutto
  • pfbf58
    opinione inserita da pfbf58 il 25/05/2016
    Ho ordinato una linea fissa per la mia abitazione il 19 maggio del 2015. Ad oggi, dopo più di un anno, sto ancora spettando. Decine di chiamate al 187, lettere raccomandate, appelli alle associazioni dei consumatori non sono servite a niente. La mia abitazione è in centro al paese, nel progredito Tr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    impossibile ottenere una nuova linea
  • kanae98
    opinione inserita da kanae98 il 19/05/2016
    Mi sembra inutile spendere anche solo una parola su cosa sia la Telecom. Probabilmente è un delle più usate e sopratutto conosciute linee telefoniche sopratutto con l'adozione del marchio Tim. Nonostante abbia provato numerose compagnie per la connessione ad internet l'ho sempre trovata tra le migli...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    funziona bene nella maggior parte dei casi
    quando bisogna chiamare l'assistenza
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 19/04/2016
    Il mio rapporto con Telecom si è interrotto qualche anno fa e da quasi due anni sono tornata a Telecom dopo una brutta esperienza con un altra compagnia telefonica. La priam volta me ne andai perchè spendevo troppo dovuto specialmente al canone, ora spendo meno e arrivano ogni mese però. Tutti i mes...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    efficiente
    nessuno
  • fb-10208020026211714
    opinione inserita da Andrea Giusti il 06/04/2016
    Dopo essere stato contattato dal 187 per il passaggio a FIBRA dalla linea ADSL decido di accettare. Dopo alcuni giorni vengo contattato per prendere l'appuntamento con il tecnico. Il giorno fatidico ben oltre l'orario stabilito non si è visto nessuno e nessuno si è degnato di avvisare. Chiamo il 187...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    E' l'operatore strutturale
    I tecnici non vengono e non avvisano. Inaffidabili al massimo
  • pappardella
    opinione inserita da pappardella il 07/03/2016
    Sono abbonata Telecom da una vita , ho sempre avuto il telefono, naturalmente, e internet. Fino a qualche tempo fa avevo Adsl , da poco mi hanno installato la fibra Non nascondo che avevo un po di timore a passare alla fibra. Temevo disguidi vari, ma dopo che ho accettato ho avuto sin dall'inizi van...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    91%
    Meno costosa e più veloce
    Nessuno
  • fb-1185289408171628
    opinione inserita da Gustavo Rossi il 28/01/2016
    Nel 2004 (si avete capito bene) ho disdetto una linea telefonica Telecom che aveva il pagamento con addebito su carta di credito. A novembre 2015 (DOPO 11 anni), mi arriva una fattura di interessi di mora per ritardato pagamento della fattura di 11 anni prima. Ritardato pagamento che ovviamente non ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Nessuno
    Mal organizzati
  • fb-10153836079850890
    opinione inserita da Cristina Carniel il 18/01/2016
    Ho cambiato casa e dopo mille e mille verifiche online e calcoli, ho scelto Tim Fibra online, dopo 1 giorno ho ricevuto mail con i dati e il mio nuovo numero, poi una mail per appuntamento con tecnico. Il giorno dopo la chiamata del 187 x anticipare incontro con il tecnico. Dopo 4 gg lavorativi dall...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    superveloce, servizio ok
    il prezzo è un po' caro
  • gio78
    opinione inserita da gio78 il 16/01/2016
    Siamo nel 2016 e ancora non riesco ad avere una connessione stabile quanto meno a 7MB visto che della 20MB nemmeno se ne parla. Ho un abbonamento Alice 7 Mega con la SuperInternet10. Di questi 10MB il 70% sono persi tra linee di qualità scadente, centrali ancora alimentate a carbonella e incompetenz...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Nessuno
    Operatori assenti, attese infinite, servizio scadente
  • drapalli
    opinione inserita da drapalli il 29/12/2015
    Pensavo di essermi affidato ad una compagnia seria; invece ho dovuto ricredermi. L'offerta TIM Smart è stata attivata dopo mesi e sono stato costretto a pagare sia la bolletta sia le ricariche per utilizzare il telefono cellulare. Attenzione ai servizi non richiesti, vi verranno comunque addebitati!...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    nessuno
    non seri, ai limiti della truffa
  • fb-mattialucchesi
    opinione inserita da Mattia Lucchesi il 09/11/2015
    Vi racconto la mia inaugurabile esperienza con questa compagnia, e vi chiedo anticipatamente scusa per la quantità di testo. Iniziai il contratto a settembre 2014 che prevedeva l'uso di rete e telefono con un canone mensile di circa 50 euro e un basso costo di disattivazione del servizio, a patto ch...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    97%
    Nessuno
    Disonestà
  • luke
    opinione inserita da luke il 09/11/2015
    Oramai è più di 20 anni che io e la mia famiglia siamo clienti telecom, sulla linea telefonica niente da dire, ma purtroppo quando si inizia a parlare di adsl le cose scendono in picchiata. Credo che forse il primo mese che l'abbiamo utilizzata gli standard sono rimasti alti, o perlomeno vicini a qu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    Nessuno
    Per Nulla Efficiente, Rapporto Qualità Prezzo Pessima, Servizio Orribile.
  • fb-mattiaviale
    opinione inserita da Mattia Viale il 06/11/2015
    La mia famiglia è con Telecom (ora Tim) da '79. Da un paio di anni a questa parte però il servizio ALICE ADSL è veramente penoso. Viaggio a 2/3 mega nei giorni migliori; verso sera internet diviene praticamente inutilizzabile. Più volte ci siamo rivolti al call center ed al centro tim più vicino per...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Linea Telefonica Sempre Funzionante
    ADSL Lentissima E Pessimo Servizio Clienti.
  • sandro
    opinione inserita da sandro il 21/10/2015
    A giugno scorso ho commesso l'enorme errore di aderire ad un'offerta tim per telefonia fissa e mobile perchè attratto dal prezzo. Da allora sono iniziati guai ancora ben lungi dall'essere risolti. L'offerta doveva prevedere un costo di 39 euro mensili per il primo anno e 49 euro dal secondo anno. Fi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Nessuno
    Assoluta Assenza Di Dialogo Con L'azienda In Caso Di Problemi, In Tim La Mano Destra Non Sa Cosa Fa La Sinistra
  • fb-toniocagella
    opinione inserita da Tonio Cagella il 08/10/2015
    Salve a tutti, la mia storia ha dell'incredibile: Dopo 10 anni di adsl telecom (80 euro a bolletta!), all'improvviso mi viene staccato il telefono e la velocità dell'adsl viene ridotta ad appena mezzo mega (allego foto di oggi), sto così da più di un anno!!! Centinaia di chiamate e segnalazioni, gio...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    66%
    NESSUNO!
    TUTTI QUELLI POSSIBILI!
  • ffmax
    opinione inserita da ffmax il 28/09/2015
    acquistato un internet pack 269€ (internet 7mb e telefono fisso per un anno tutto compreso) per una nuva linea quindi per un anno se non effetuavo telefonate non avrei dovuto spendere neanche un €uro in piu. Risultato ogni 2 mesi mi hanno disconnesso ADSL per un errore di sistema loro (una fattura i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Linea Buona Quando Funziona
    Se Hai Un Problema Sparati
  • fb-marcomassimiani
    opinione inserita da Marco Massimiani il 01/09/2015
    La mia prima attivazione risale al lontano 1999 , la linea era lentissimia vi parlo di 150 kbs reali in download... Be ho dato la disdetta il 31/01/2015 e vi garantisco che in tutto questo tempo non hanno fatto niente di niente per migliorare il servizio. Sono solamente capaci a chiederti i soldi . ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    92%
    Nessuno
    Tutto
  • arizoe
    opinione inserita da arizoe il 14/07/2015
    Da circa tre anni sono andata ad abitare in un appartamento con il mio fidanzato, l'appartamento è situato in periferia ed è un po lontano dal centro del paese. Premesso questo sapevamo che sarebbe stata difficile avere l'adsl ma abbiamo tentato ugualmente. Ci siamo rivolti alla telecom su consiglio...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Nessuno
    Linea Lenta, Operatori Antipatici, Prezzi Altissimi
  • fb-geamonaco
    opinione inserita da Gea Monaco il 17/04/2015
    Il giorno 14 Marzo mi attivano il contratto per una linea di rientro in telecom. Effettuano una proroga in cui mi lasciano con Fastweb fino al 31 Marzo 2015. Da premettere che io ho un'azienda, comunque dal 31/03/2015 Il mio telefono può soltanto effettuare chiamate e non può ricevere, praticamente ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    94%
    Assolutamente Nessuno
    Assistenza Inesistente, Pessima!!!!
  • federico205
    opinione inserita da federico205 il 24/02/2015
    Mi trovo a dover lasciare opinione negativa per l'operatore Telecom Italia ancora prima di usufruire del servizio in quanto i tempi di attesa per l'attivazione sono troppo lunghi. Mi reco in un centro telecom per attivare la promozione "Tutto" adsl + telefono, mi fissano l'appuntamento il giorno 14/...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    85%
    Nessuno
    Tempi Lunghi Di Attivazione, Assistenza 187 Pessima
  • powercod
    opinione inserita da powercod il 11/02/2015
    Nel corso degli ultimi anni ho cambiato tanti di quegli operatori telefonici che ho perso il conto, ho sempre accettato le offerte più convenienti da quando è nato il sistema Adsl. Da circa un paio d'anni sono tornata alle origini: Telecom. Non ho mai avuto così tanti problemi con la connessione int...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Esistessero
    Connessione Lenta E Che Salta Spesso
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 11/02/2015
    Sia per la rete internet che per la telefonia fissa di casa Telecom si avvale di tariffazioni che a mio modo di vedere sono poco convenienti. L'unica cosa che me la fa preferire ad altri operaori e' il fatto che l'assistenza telefonica e' gratuita e quindi riesco, dopo snervanti attese e musichette ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    95%
    Assistenza Telefonica Gratuita
    Tariffe Care, Poco Convenienti
  • giovanni
    opinione inserita da giovanni il 27/01/2015
    Qualche settimana fa ho deciso di mettere la linea adsl a casa. In casa arriva regolarmente il doppino ma non c'è alcuna linea quindi dopo aver cercato varie offerte decido che la migliore sembra Telecom. Su internet trovo una buona offerta (TUTTO) ulteriormente scontata per un periodo limitato. Chi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    85%
    Buona Pubblicità
    Scortesia Totale E Svogliatezza
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 02/01/2015
    La vecchia cara Telecom è l'amica SIP di tanto tempo fa. L'ho cambiata tante volte sono sincera ma solo perchè mi lasciavo abbindolare dagli altri gestori che promettevano l'assenza di canone. Ebbene, all'inizio è vero. Forse si paga di meno ma poi non sò perchè si arriva alla stessa cifra che si pa...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    89%
    Ottimi Operatori, Sempre Disponibili.
    Navigazione Lenta.
  • etrusko56
    opinione inserita da etrusko56 il 30/12/2014
    Tutte le compagnie fanno pagare un canone, poiché anche se l'utente fosse per qualche mese fuori casa si troverebbe a pagare lo stesso la quota fissa, che è un canone... Riguardo a Telecom ho letto opinioni sull'insistenza dei call center, beh... A me da fastidio chi chiama, ma l'insistenza dei call...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sicurezza Linea, Tempestività Negli Interventi, Affidabilità Del Servizio. Costoso? Forse, Ma A Ben Guardare...
    Pochi
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 18/12/2014
    La telecom è una linea fissa molto conosciuta ma che molti stanno togliendo per i costi troppo elevati ma anche per l'eccessiva concorrenza per cui non regge più il mercato. Io penso che è vero che è la più cara come telefonia, la più costosa però, è vero anche che fornisce assistenza no stop 24 ore...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    Assistenza No Stop
    Costosa
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 28/11/2014
    Sono una cliente di Telecom da anni e anni, il servizio l'ho avuto sin da quando la mia zona e' stata raggiunta e mi sono sempre trovata molto bene nel corso di tutti questi anni anche se a volte le bollette sono state un po' salate. Ora ho anche la tariffa che include il traffico di internet e le t...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Rete Ottima, Telefonate Perfette
    Il 187 A Volte E' Impreciso
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 19/11/2014
    A casa Telecom Italia è il nostro gestore di base poi abbiamo Wind per le chiamate e Tiscali per internet,cio' fa capire proprio che a livello di prezzi non è molto conveniente solo che i miei sono abbonati da tanto e sono poco propensi a passare totalmente ad un altro gestore anche e soprattutto pe...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Assistenza E Qualità
    Costi
  • fb-luciana.manzoni
    opinione inserita da Luciana Manzoni il 16/11/2014
    io tantissimi anni fa avevo Telecom italia, ma a causa dei prezzi esorbitanti ho cambiato gestore e sono passata ad Infostrada perché più economica ed efficiente. Telecom è assurda si fa pagare il canone, comunque ha un prezzo altissimo. Nonostante abbia disdetto, loro continuano a chiamarmi giornal...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    Nessuno
    Petulanti, Maleducati E Cari Economicamante
  • margareth76
    opinione inserita da margareth76 il 16/11/2014
    Questa linea è davvero ottima in termini di sicurezza, affidabilità, navigazione e tutto il resto, per quanto riguarda l'uso privato. Dico questo perchè io lavoro in una web agency e utilzziamo questa linea, dove sono collegati tantissimi pc....ma è davvero caotico. La linea è lenta, la mattina si c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Veloce Per Uso Personale
    Costo Alto
  • imac
    opinione inserita da imac il 16/11/2014
    Ciao Opinioniste e Opinionisti, come state? Sono passato da altro operatore a Telecom fibra, mi hanno fatto un ottimo prezzo: ventinove euro al mese il primo anno e quarantaquattro il secondo, poi mi hanno spedito due cordless tim duo made in Germany al costo di 1 euro. Poiché ho verificato che la f...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    La Fibra è Il Massimo Per Connettersi Ad Internet
    Nessuno: Bisogna Solo Verificare Se La Fibra Passa Vicino Casa Vostra.
  • stefania13
    opinione inserita da stefania13 il 15/11/2014
    Quando anni fa ho cambiato casa ero indecisa su quale compagnia telefonica affidarmi ma poi confrontando le offerte ho optato per Telecom, alla fine il risparmio è di pochi euro al mese. Ho fatto la richiesta di nuova linea direttamente sul loro sito e dopo una ventina di giorni è venuto il tecnico ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Affidabile, Velocità Nel Risolvere Problemi Tecnici
    Canone Fisso
  • andreact1980
    opinione inserita da andreact1980 il 14/11/2014
    ciao a tutti vi voglio parlare di telecom azienda con cui per molti anni ho avuto a che fare per quanto riguarda telefono e adsl. devo dire che in base a quella che è stata la mia personale esperienza con telecom mi sono sempre trovato molto bene essendo molto efficiente. tuttavia circa un anno fà h...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    Funziona Bene
    è Caro
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 14/11/2014
    La telecom e' una compagnia telefonica che esiste da tantissimo tempo. Ha tantissimi sevizi, molti personalizzati in base a molte esigenze, telefonia, internet. Il canone e' elevato, si paga abbastanza,ma esistono servizi. Questo si, questo è' positivo. Diciamo che è' tutto rapportato, si paga ma es...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Affidabile
    Costosa
  • fb-846
    opinione inserita da Anonimo il 04/11/2014
    Mesi fa sono stato costretto a cambiare tariffa in quanto l'operatore telefonico che mi aveva fatto cambiare il piano telefonico di casa mi aveva dato elementi poi rivelatasi parzialmente errati, quindi chiamo l'assistenza e per evitare di perdermi come clienti mi offrono una tariffa vantaggiosa per...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    88%
    Funziona Bene La Linea
    Mi Han Addebitato Cio' Che Non Doveva Essere Addebitato, Supporto Di Basso Livello
  • fb-227
    opinione inserita da Alessia Milanello il 17/10/2014
    fino a qualche tempo fa sia io che mio marito avevamo un contratto telefonico sia per il telefono fisso che per il cellulare con telecom. poi abbiamo deciso di cambiare operatore sia per il fisso che per la telefonia mobile. per il fisso seplicemente perchè la connessione internet era molto lenta, s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Copertura Nazionale
    Internet Lento
  • smartola90
    opinione inserita da smartola90 il 20/09/2014
    Lavoro come impiegata nell'ufficio dell'impresa di mio papà e mi occupo anche del reparto telefonia...da anni ormai siamo con Telecom sia per la linea fissa che per l'adsl e trovo questo prodotto fantastico... non ci ha mai dato problemi e offre tante soluzioni per ogni esigenza.... forse costa un p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    Completo
    Prezzo
  • mammatina
    opinione inserita da mammatina il 20/09/2014
    Ho richiesto un trasloco linea che dovrebbe richiedere 10 giorni lavorativi, ci hanno messo 4 mesi e mezzo adducendo scuse riguardo a un permesso comunale che non arrivava, fatto che ho appurato non rispondere a verità. Hanno rifiutato di indennizzarmi per il disservizio subito, ho dovuto comunque p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Buona Navigazione
    Disonesti, Non Rispettano Le Tempistiche, Non Trasparenti
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 08/09/2014
    Sono diversi anni che circola la Telecom. Nonostante in molti non siano soddisfatti e ne esprimano giudizi negativi eppure questa resiste.. come mai? Il vero motivo è che la Telecom comprende una marea di marchi con diversi nomi. Chi non fa parte di Telecom è inutile tant'è che non ha nemmeno campo ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    64%
    /
    Operatori -.-
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 08/09/2014
    sono cresciuta con questa societa, infatti da quando ero piccola e si chiamava sip, gia era il mio gestore.ho cambiato gestore 5 anni fa perche mi fu offerto un pacchetto molto conveniente. subito mi sono pentita, infatti l altro gestore aveva un servizio di bassa qualità. sono subito ritornata a te...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    10%
    Sicura
    Abbastanza Cara
  • claudina
    opinione inserita da claudina il 08/09/2014
    Negli anni passati ho cambiato parecchie volte gestore telefonico perché effettivamente le offerte di alcuni erano allettanti : innanzi tutto non si pagava il canone e i nuovi abbonati risparmiavano parecchio. In realtà il nuovo gestore faceva pagare uno scatto alla risposta e questo per me era un d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Tutto Funziona Al Meglio.
    Un Po' Caro.
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 27/08/2014
    Con l'avvento della liberalizzazione si può scegliere il gestore telefonico che fa l'offerta migliore in base alle proprie esigenze. Telecom si è adeguata ma il fatto che si debba pagare un costoso canone non gioca a suo favore. Anche io quando avevo la rete fissa ho cambiato compagnia non appena po...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Eccellente
    Canone Troppo Caro
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 27/08/2014
    Telecom è ancora il mio gestore principale nonostante per le chiamate locali e per internet non lo utilizzi!Quello che non mi è mai piaciuto di Telecom è il canone,troppo alto secondo i miei gusti anche se so che ci sono delle riduzioni per chi rientra nella fascia di reddito prevista per ricevere i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    Assistenza Gratuita
    Costo Alto,canone
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 21/08/2014
    telecom è ancora il gestore per eccellenza secondo me, e secondo anche l'inconscio collettivo oggi come oggi chi cambia operatore è solo per trovare risparmio con la conseguenza di trovarsi senza linea quindi disservizi vari o bassa qualità di audio e di navigazione... Nonostante il prezzo è ancora ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Eccellente
    Prezzo
  • ladygio76
    opinione inserita da ladygio76 il 07/07/2014
    Io sono stata cliente telecom per molti anni, poi grazie al mercato libero ho voluto provare altre compagnie che dicevano essere più economiche, più serie, più affidabili e ricche di servizi esclusivi....si, l'esclusività di restare senza linea per giorni l'ho purtroppo provata, e non mi è piaciuta ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    è A Mio Parere L'azienda Telefonica Più Affidabile, Con La Connessione Alla Rete Internet Più Regolare Rispetto Ad Altri Operatori, Assistenza Abbastanza Buona E Veloce.
    Nessuno Al Momento
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 07/07/2014
    Devo dire che sento parlare molto spesso male di Telecom ma io sono ormai praticamente più di 20 anni che sono abbonata con loro e non mi è mai passato per la mente di cambiare. Il motivo è molto semplice, in pochi sanno che qualunque azienda anche se si chiama Pinco Pallino si poggia sempre su cavi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    30%
    Velocità E Qualità Del Servizio
    Nessuno
  • furlato1972
    opinione inserita da furlato1972 il 12/06/2014
    mia mamma doveva togliere adsl a dicembre e tenere solo telefonate...mi hanno consigliato di aspettare marzo se no penale dei due anni di circa 90 euro...a febbraio mi dicono che non c'è penale di 90 euro ma diritto di cessazione adsl di 35 euro.nel giro di tre mesi mi danno versioni diverse..MORALE...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    85%
    Nessuno
    Fregati
  • stedolly
    opinione inserita da stedolly il 05/05/2014
    Ho lavorato con la telecom fino a qualche anno fa, poi presa dalla vera disperazione ho cercato e trovato una‘altra compagnia che offre ad un prezxo molto più conveniente, un servizil migliore. I problemi che ho avuto con tale compagnia sono stati diversi, ma nel periodo di fine utilizzo ogni settim...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Ad Oggi Non Ne Conosco
    é Troppo Troppo Costosa
  • lara53
    opinione inserita da lara53 il 30/04/2014
    Dopo Infostrada sono tornata a Telecom per delle promesse fatte e mai mantenute, praticamente la linea telefonica funziona male non si capisce mai perche resto isolata per alcuni giorni con continui solleciti poco ascoltati non parliamo poi dellAdsl lentissima spesso cade la linea e anche qui non si...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Nessuno
    Costoso Ed Assolutamente Inaffidabile
  • fb-luciana.manzoni
    opinione inserita da Luciana Manzoni il 30/04/2014
    Io ho avuto Telecom per tanti anni, ma poi ho cambiato gestore perché era molto cara, infatti la Telecom è l'unica che si fa pagare il canone e non va bene. Inoltre anche i gestori che gesticono la telefonia mobile sono molto cari, non ci sono assolutamente offerte vantaggiose per clienti secolari c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Carissima
  • fb-lucia.franco.3114
    opinione inserita da Lucia Franco il 30/04/2014
    mi chiamano quasi ogni giorno per farmi rientrare con loro ma non hanno capito che sono care le loro tariffe si il primo anno conviene eccome pero rendiamoci conto che dopo il primo anno addio promozioni e bollette salate quasi 100 euro ogni due mesi io ho disdetto appena mi e capitata l'occasione s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Efficiente
    Costoda
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 29/04/2014
    Io ho provato quasi tutte le compagnie telefoniche ma la telecom a cui sono tornata, mi ha creato meno problemi delle altre. Non è che sia perfetta, intendiamoci...ma diciamo che rispetto alle altre compagnie mi da più sicurezza nel senso che l'operatore di turno c'è sempre ma ti fa aspettare tre or...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Navigazione Abbastanza Veloce
    Leggermente Più Cara Rispetto Alle Altre Compagnie
  • donatella60
    opinione inserita da donatella60 il 29/04/2014
    Cliente Telecom praticamente da tutta la vita, ho pagato il canone per trent'anni a questa società, anche quando gli altri operatori mi proponevano tariffe migliori, poi quando ho avuto bisogno della connessione internet con il wi-fi mi hanno dato un modem che non funzionava e pur avendo chiamato pi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    Nessuno
    Tutto Quello Che Vi Viene In Mente
  • roshop
    opinione inserita da roshop il 11/11/2013
    Telecom è la prima nata in Italia per il servizio di telefonia fissa. Nel corso degli anni molte altre pseudo compagnie sono entrate nel mercato per porre concorrenza a questa storica azienda. Questo è stato un fattore a favore dei consumatori che non erano più costretti a subire il monopolio di una...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Affidabile, Conveniente
    Tariffe Ancora Un Po Alte
  • glory71
    opinione inserita da glory71 il 23/09/2013
    Dopo essere passata a molti gestori telefonici negli ultimi 5 anni(Vodafone, Wind, Teledue) alla ricerca delletariffe migliore, alla fine sono tornata a Telecom come gestore telefonico della linea di casa. Ho avuto l'opportunità di accettare una buona offerta bimestrale, ma soprattutto ho verificato...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Assistenza Continua Ed Efficace
    Monitorare Sempre La Durata Delle Loro Offerte Gratuite
  • marianna13
    opinione inserita da marianna13 il 20/09/2013
    Tra le caratteristiche di questa compagnia di certo non c'è il vantaggio economico, né la cortesia degli addetti al call center. più volte sono stata contattata dagli operatoti Telecom, ed ho ascoltato le loro proposte, ma io non le ho mai trovate convenienti. nel farglielo notare, più di un operato...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    Affidabilità
    Pessimo Staff E Poca Convenienza
  • rodi
    opinione inserita da rodi il 18/09/2013
    E' stata la prima compagnia di telefonia fissa in Italia. In passato non sono sempre stata cliente Telecom, infatti ho cambiato diversi operatori per poi ritornare cliente Telecom. Secondo me la differenza è nell'assistenza al cliente e nella chiarezza della bolletta, in questo alla Telecom non la b...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Assistenza E Servizio
    Tariffe Alte
  • shily90
    opinione inserita da shily90 il 17/09/2013
    La linea telefonica Telecom Italia fu la prima compagnia ad offrire servizi telefonici. Secondo me è la migliore perchè ha più esperienza di tutte le altre per quanto riguarda le richieste e le problematiche dei consumatori. Inoltre le linee di trasmissione delle telecomunicazioni sono quasi tutti d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Linea Veloce Ed Ottima
    Costi Elevati.
  • nunu
    opinione inserita da nunu il 02/09/2013
    per principio credo non diventerò mai loro cliente, solo se penso che è la società che ha in mano le infrastrutture della telefonia fissa ed è la più cara. No grazie. Quando le altre società telefoniche, tranne fastweb, viaggiano sulle stesse infrastrutture e costano meno
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Non So
    Costi
  • anity
    opinione inserita da anity il 02/09/2013
    e' un gestore che mia mamma tiene da tantissimi anni ci siamo trovati sempre bene l'assistenza e' molto veloce se succede qualcosa e gli operatori sono ben informati su tutto, e'un gestore che ci fidiamo tantissimo
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    L'assistenza E' Veloce
    Nessuno
  • gabriellagiga
    opinione inserita da gabriellagiga il 29/08/2013
    la telecom è il mio gestore di sempre, anche se a volte sono tentata di cambiare per risparmiare, poi desisto visto il servizio che danno che è sempre stato preciso e quando ho avuto problemi li hanno sempre risolti in tempi brevi.
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficienza
    Costi
  • gabriellagiga
    opinione inserita da gabriellagiga il 29/08/2013
    la telecom è il mio gestore di sempre, anche se a volte sono tentata di cambiare per risparmiare, poi desisto visto il servizio che danno che è sempre stato preciso e quando ho avuto problemi li hanno sempre risolti in tempi brevi.
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Efficienza
    Costi
  • elekekko
    opinione inserita da elekekko il 28/08/2013
    La verità è che è un pò costosa rispetto le altre però è sicura e offre un ottimo servizio a livello telefonico. Io lo uso da anni, ho provato a cambiare con vari gestori ma mai mi ha dato la qualità della Telecom.
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Sicura, Ricezione Perefetta
    Costosa
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 12/08/2013
    Un prodotto con buona copertura di rete quasi dovunque. Negativo è che se chiami al call center con la bella musichetta aspetti anche più di mezzora cosi dalla disperazione metti giù e ti tieni quello che hai da dire. Bollette troppo care nonostante con cosidette promozioni costano sempre tanto. Nel...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Buona Copertura Della Rete
    Caro, Non Presta Attenzione Al Cliente, Tempi Di Attesa Lunghissimi
  • homosapienz
    opinione inserita da Lollo il 05/08/2013
    Sono stato cliente Telecom praticamente dagli albori, da quando all'epoca si chiamava ancora Sip. Devo ammettere che in termini di erogazione del servizio, l'azienda è sempre stata ineccepibile: il traffico vocale non ha mai perso colpi e poi, quando molto tempo dopo, ho sottoscritto un abbonamento ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Ottima Ricezione
    Bolletta