• cultura
  • natura
  • divertimento
  • infrastrutture e servizi
  • qualità della vita
1 Opinioni per Tenno (Tn)
    Il lago e le splendide frazioni!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/04/2018
    Sono anni che andiamo in vacanza in Trentino perchè offre splendidi scenari sospesi tra lago e montagna. Ci piace moltissimo la zona dell'Alto Garda ed in provincia di Trento, spostandosi di una decina di chilometri da Riva del Garda possiamo visitare il comune di Tenno in provincia di Trento. Tenno ospita al suo interno un bellissimo lago, uno specchio di acqua turchina e balneabile circondato dalla natura e da piccoli sentieri in cui passeggiare chiamato appunto Lago di Tenno. Dal Lago di Tenno nascono le Cascate Varone ammirabili nel Parco Grotta Cascate Varone in cui si può entrare pagando un biglietto molto economico che permette di ammirare anche un giardino botanico che si estende lungo il percorso. Tenno è un paese composto da varie frazioni, piccoli borghi fatti di valli, campagne e case in muratura che ricordano splendide cartoline di montagna. Da non perdere è il borgo medioevale Canale di Tenno insignito del titolo "tra i più belli d'Italia". Passeggiare a Canale è come tornare indietro nel tempo al Medioevo tra archetti, piccole scalinate, case in pietra, splendidi scorci paesaggistici e nel periodo natalizio anche un suggestivo mercatino. Ci sono anche vari ristoranti e punti di ristoro ed io vi consiglio "L'Antica Croce" se volete assaggiare dei deliziosi canederli in brodo!
    bellissimo
    lontanissimo