Opinione su Termozeta London: Un bel ventilatore stile vintage e dalle ottime prestazioni

Un bel ventilatore stile vintage e dalle ottime prestazioni

04/08/2018

Vantaggi

Bello esteticamente ed allo stesso tempo robusto e di ottima qualità

Svantaggi

Un po' costoso ma alla fine i soldi spesi li vale tutti

I vecchi ventilatori che avevo in casa iniziavano ad essere ormai vecchi e a perdere qualche colpo. Per questa stagione estiva almeno uno nuovo dovevo acquistarlo. Poi andando a curiosare nei negozi vedevo questi ventilatori in stile vintage di varie marche e ne sono rimasto subito colpito ed ero dell'idea di acquistarne uno di questi. Facendo la spesa al Carrefour ecco che mi balzano all'occhio queste versioni colorate della Termozeta e lì la tentazione è stata più forte di me. Questo ventilatore è disponibile in tre colorazioni: giallo, azzurro e verde. Io ho scelto il giallo. Ma ora passiamo alla descrizione dettagliata: La piantana è composta da un basamento circolare sul quale si avvita un tubo. All'interno del tubo si inserisce il tubo di sostegno del motore, regolabile in altezza tramite apposita manopola. Sulla cima si applica il corpo motore tramite alcune apposite viti. La ventola è composta da 4 pale ed è metallica e rispetto ad una ventola in plastica a 3 pale manda un maggior flusso d'aria. La griglia che copre la ventola è tutta cromata. Sopra al corpo motore vi è un selettore per regolare la velocità su 1, 2 o 3, a fianco al suddetto selettore si trova un pirulino che attiva o disattiva l'oscillazione, come in tutti i ventilatori, alzandolo l'oscillazione si ferma, premendolo invece si attiva. A differenza dei ventilatori utilizzati in precedenza anche a 1 ha una potenza abbastanza buona e manda un buon getto d'aria. Inoltre ha il vantaggio di essere interamente in metallo dunque non è soggetto alle usure a cui erano arrivati ormai i miei vecchi ventilatori. Per chi cerca un buon ventilatore che allo stesso tempo abbia un bel design è da consigliare.

fb-1784029001660338

Altre opinioni degli utenti su Termozeta London

opinione inserita da Margherita123 il 12/09/2018
    Se c'è una cosa che proprio odio è il vento, però è anche vero che non posso installare un climatizzatore dato che l'aria troppo fredda ed artefatta mi provoca fastidiosi mal di testa. Così ho dovuto ...
    pagato poco e funziona bene
    nessuno in particolare