• tema
  • conduttori
5 Opinioni per Tg2 motori
    Ma che c'entrano le due ruote con chi G2 motori auto
    opinione inserita da Raf Kart il 05/09/2021
    Ma che c'entrano le due ruote con TG2 motori auto parlate piuttosto delle auto lasciate stare le biciclette magari 5 minuti per le moto ma se si chiama TG2 motori Ma fate vedere le macchine non le moto ma soprattutto le biciclette a chi interessano le biciclette delle seguire altri programmi non TG2 motori sennò cambiate il titolo TG2 motori TG2 motori TG2 motori TG2 motori TG2 motori TG2 motori TG2 motori TG2 motori TG2 motori diesel motori TG2 motori motori motori motori motori motori motori motori motori motori motori motori motori motori motori motori motori motori non pedalate non pedalate bici
    Bello
    No bici
  • fb-4373192796033650
    meglio cambiare canale
    opinione inserita da Massimo Rigato il 17/05/2021
    Nel seguire la rubrica TG2 motori, in special modo la parte dedicata alle due ruote, non posso che preoccuparmi nel vedere un "giornalista" che fa recensioni tra una impennate, sbandate, sgommate, violazioni del codice della strada e stupidate varie che nemmeno gli adolescenti più indisciplinati e sbandati delle periferie urbane più degradate si permettono. Questo modo di fare è una costante in tutte le puntate: su strada, su sentieri di montagna, ecc, dove i poveri ciclisti ed escursionisti rischiano la pelle imbattendosi con lazzaroni che si esibiscono in questo modo, incoraggiati anche nel vedere servizi di questo genere. Se questo è un modo di fare informazione ed educazione stradale, siamo messi bene! Consiglio di dare una calmata al "giornalista", magari affidandolo ai servizi sociali per un certo periodo.
    ottimo per sdoganare gli indisciplinati su strada
    altrettanto per diseducare alla guida
  • giorgia9094
    Non è domenica senza TG2 motori
    opinione inserita da giorgia9094 il 21/05/2019
    Fin da piccola ogni domenica mi sono appassionata assieme a mio padre a vedere questo programma che parla di auto moto e ora anche di biciclette. Trovo che sia interessante, ben fatto e tutti molto professionali dalla conduttrice alle persone che spiegano l’auto oppure la moto in questione che viene presentata. Sono presenti anche hai saloni automobilistici che ci sono anche fuori Italia. E come accennavo prima da quest’anno si sono messi a parlare delle biciclette. Trovo che sia giusto, perché è sempre un mezzo di trasporto anche quello, che appassiona molte persone, ed è utile poterne sentir parlare bene da qualcuno che se ne intende. Si parla di novità, di rifacimenti di vecchie auto, di auto che vengono presentate per uscire poi, e anche di auto elettriche. Quest’anno è anche stata aggiunta verso la fine una parte dove la presentatrice sale in auto con un ospite famoso, attore, sportivo, politico dove si parla di auto ma anche di (nel caso di un politico) cosa si sta facendo per l’inquinamento. Peccato che duri così poco, secondo me dovrebbero metterlo ad un altro orario almeno 1h per poi riprenderlo su Rai play se uno si perde la puntata.
    ben fatto, spiegato bene, utile per chi ama auto, moto e bici
    dura troppo poco
    La rubrica sui motori
    opinione inserita da Anonimo il 12/03/2019
    Tg2 Motori è l’approfondimento giornalistico legato al mondo dell’automotive che va in onda la domenica subito dopo l’edizione del pranzo su Rai 2. La conduzione è affidata da diverso tempo alla giornalista Maria Leitner, specializzata proprio in quest’ambito e autrice anche di diversi libri dedicati alla guida e al mondo femminile alla guida. Il programma negli anni ha perso lo stile di mera e semplice pubblicità di automobili del momento e si è votato anche all’intrattenimento divulgativo, insieme alla giornalista spesso ci sono ospiti che guidano e raccontano del loro modo di stare in auto o di spostarsi, intervallando anche aneddoti personali e professionali. Il programma dura una ventina di minuti, non è legato solo al mondo a quattro ruote ma anche alle due ruote e alla guida facilitata. Lo trovo interessante, sicuramente di nicchia ma molto piacevole, le riprese sono accurate i setting sempre scelti e studiati, le macchine uno spettacolo. Da vedere.
    interessante
    Dedicato ai motori!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/02/2019
    Tg2 è la rubrica del Tg2 che va in onda subito dopo il telegiornale dalle 13.30 alle 13.50. Condotto ormai da diversi anni da Maria Leitner, è un programma che guardiamo volentieri la domenica dopo pranzo se siamo in casa. In 20 minuti ovviamente si parla solo di motori, sia presentando auto sia per quel che riguarda le moto, passando talvolta per le nuove biciclette elettriche. Maria Leitner intervista ad ogni puntata un personaggio famoso, a volte legato al mondo della politica, a volte dello spettacolo affrontando vari temi che riguardano comunque i motori come per esempio la sicurezza, il car sharing e tanto altro. La conduzione di questa brava giornalista mi piace molto, così come i servizi montati con cura, interessanti da guardare anche per chi come me non è particolarmente appassionato di motori e me ne intendo veramente poco. Magari è la volta buona che imparo qualcosa a riguardo!
    rubrica interessante, brava la giornalista
    se non vi interessano i motori