• tema
3 Opinioni per Tg2 motori
  • giorgia9094
    Non è domenica senza TG2 motori
    opinione inserita da giorgia9094 il 21/05/2019
    Fin da piccola ogni domenica mi sono appassionata assieme a mio padre a vedere questo programma che parla di auto moto e ora anche di biciclette. Trovo che sia interessante, ben fatto e tutti molto professionali dalla conduttrice alle persone che spiegano l’auto oppure la moto in questione che viene presentata. Sono presenti anche hai saloni automobilistici che ci sono anche fuori Italia. E come accennavo prima da quest’anno si sono messi a parlare delle biciclette. Trovo che sia giusto, perché è sempre un mezzo di trasporto anche quello, che appassiona molte persone, ed è utile poterne sentir parlare bene da qualcuno che se ne intende. Si parla di novità, di rifacimenti di vecchie auto, di auto che vengono presentate per uscire poi, e anche di auto elettriche. Quest’anno è anche stata aggiunta verso la fine una parte dove la presentatrice sale in auto con un ospite famoso, attore, sportivo, politico dove si parla di auto ma anche di (nel caso di un politico) cosa si sta facendo per l’inquinamento. Peccato che duri così poco, secondo me dovrebbero metterlo ad un altro orario almeno 1h per poi riprenderlo su Rai play se uno si perde la puntata.
    ben fatto, spiegato bene, utile per chi ama auto, moto e bici
    dura troppo poco
  • millifly
    La rubrica sui motori
    opinione inserita da millifly il 12/03/2019
    Tg2 Motori è l’approfondimento giornalistico legato al mondo dell’automotive che va in onda la domenica subito dopo l’edizione del pranzo su Rai 2. La conduzione è affidata da diverso tempo alla giornalista Maria Leitner, specializzata proprio in quest’ambito e autrice anche di diversi libri dedicati alla guida e al mondo femminile alla guida. Il programma negli anni ha perso lo stile di mera e semplice pubblicità di automobili del momento e si è votato anche all’intrattenimento divulgativo, insieme alla giornalista spesso ci sono ospiti che guidano e raccontano del loro modo di stare in auto o di spostarsi, intervallando anche aneddoti personali e professionali. Il programma dura una ventina di minuti, non è legato solo al mondo a quattro ruote ma anche alle due ruote e alla guida facilitata. Lo trovo interessante, sicuramente di nicchia ma molto piacevole, le riprese sono accurate i setting sempre scelti e studiati, le macchine uno spettacolo. Da vedere.
    interessante
    Dedicato ai motori!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/02/2019
    Tg2 è la rubrica del Tg2 che va in onda subito dopo il telegiornale dalle 13.30 alle 13.50. Condotto ormai da diversi anni da Maria Leitner, è un programma che guardiamo volentieri la domenica dopo pranzo se siamo in casa. In 20 minuti ovviamente si parla solo di motori, sia presentando auto sia per quel che riguarda le moto, passando talvolta per le nuove biciclette elettriche. Maria Leitner intervista ad ogni puntata un personaggio famoso, a volte legato al mondo della politica, a volte dello spettacolo affrontando vari temi che riguardano comunque i motori come per esempio la sicurezza, il car sharing e tanto altro. La conduzione di questa brava giornalista mi piace molto, così come i servizi montati con cura, interessanti da guardare anche per chi come me non è particolarmente appassionato di motori e me ne intendo veramente poco. Magari è la volta buona che imparo qualcosa a riguardo!
    rubrica interessante, brava la giornalista
    se non vi interessano i motori