Tutto l'inutile che può servire!

04/09/2016

Vantaggi

carino

Svantaggi

non indispensabile

Ormai da parecchi mesi nella mia città è stato aperto un punto vendita Tiger.
Dalle recensioni che avevo letto sul web avevo notato un entusiasmo generale generato soprattutto dal tanto assortimento a piccoli prezzi.
Credevo fosse un negozio cinese invece leggendo notizie qua e là se ho ben capito è una catena svedese che sta spopolando nel nostro paese.

Mia sorella e le mie colleghe sono impazzite per questo negozio così venerdì pomeriggio finalmente ho trovato un po' di tempo per farmi una passeggiata in centro e sono andata a vedere.

Premetto di aver già ricevuto in regalo un quadernetto rosa confetto ed una penna adorabile da parte di mia sorella comperati in questo negozio.

Al momento non ho ancora comperato nulla, ho fatto giusto un giro per capire quale fosse il tema del negozio, cosa vendesse, i prezzi cosa potrebbe servirmi e cosa potrei regalare.

Diciamo che il negozio si basa sulla vendita di tutti quei piccoli oggetti inutili che non ti verrebbe mai in mente di comperare che però una volta visti esposti ad un prezzo ridicolo ti convinci che potrebbe servirti.

Chi esce di casa con l'urgenza di comperare uno shaker, una barattolo di vetro pieno di caramelle colorate, una canotta con un fenicottero o un set di perline per fare bracciali e collane?

Non è nè urgente nè indispensabile possederli ma è tutto molto carino da vedere esposto per via dell'ordine e dei colori.
Inoltre vi farete travolgere anche dalle spezie, le caramelle, i biscotti, i tanti quadernini e la piccola chincaglieria che tanto a noi ragazze piace regalare e comperare per sè.

I prezzi vanno dagli 1 ai 10 euro a seconda di ciò che si acquista.
Sarà sicuramente un negozio che terrò presente per i piccoli regali di Natale e penso che ci tornerò presto perchè ho visto delle tazze e piattini molto carini da acquistare per la mia cucina.

Quello che riguarda il reparto alimentare non mi convince molto perchè costa tutto troppo poco.
Essendo abituata a comperare quasi tutto al supermercato biologico non mi fido molto della provenienza degli ingredienti così mi concentrerò sugli altri reparti che sono strutturati a mo' di percorso guidato così da accertarsi che tutti i clienti vedano tutto il negozio.

E' tutto non indispensabile ma ti va venir voglia di comperare!

margherita123

• Risparmio
  • Serietà
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Tiger

• manekineka
    opinione inserita da manekineka il 11/03/2019
    Scoperto circa 4 anni fa, all'inizio era un negozio che mi piaceva molto. Non ha mai cambiato le sue caratteristiche di fondo, con gli anni, quindi merce colorata, che varia di mese in mese, prodotti ...
    colorato.
    prezzi all'apparenza bassi, in realtà elevati, qualità scarsa, disposizione degli articoli ruffiana, invita all'acquisto compulsivo.
  • fleur
    opinione inserita da fleur il 02/03/2019
    Qualche tempo fa mi sono recata presso il centro commerciale della mia citta' ed ho notato un negozio che non avevo mai visto prima : "Tiger". Naturalmente sono entrata incuriosita da tutta la miriade...
    curioso
    acquisti di impulso
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 27/02/2019
    Mi é capitato di conoscere questa catena di negozi girando a Milano. C'é di tutto, giochini, cose per il fai da te tipo colori colle, mini cucitrici. Cose per la casa come tazze strane, porta oggetti ...
    Tante cose
    Bassa qualitá di alcune cose, tante cose inutili
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 10/02/2019
    Una catena di negozi di oggettistica per la casa, per la persona, cibo e articoli vari dal chiarissimo design nordico che ricorda un po' per certi versi i prodotti Ikea, con però contaminazioni di alt...
    Un sacco di oggetti carini, bella atmosfera
    Vari prodotti si trovano altrove a meno
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 11/01/2019
    Probabilmente la mia sarà un'opinione un po' fuori dal coro, ma io non sono un'amante di Tiger: in realtà entrarci e fare un giro lo trovo molto piacevole, il modo in cui sono disposti gli oggetti inv...
    piacevole, grande assortimento
    non così economico come può sembrare