• disegni
1 Opinioni per Tiger Mask - L' uomo tigre - Naoki Tsuji, Ikki Kajiwara
  • frankjaegar89
    La leggenda dell' uomo tigre
    opinione inserita da frankjaegar89 il 02/07/2018
    Dimenticatevi il wrestling reale, dove la simulazione e le coreografie la fanno da padrone, sul ring di Tiger Mask si rischia davvero la vita. Tiger Mask conosciuto in italia anche come L' uomo tigre deve la sua popolarità all' anime che veniva trasmesso molto spesso nelle reti private, ma la sua origine la si deve al manga. Pubblicato in Giappone tra il 1968 e il 1971 ha come protagonista Naoto Date, emissario della Tana delle tigri, un' organizzazione criminale che trae profitto dagli incontri dei propri lottatori, che dopo aver visto il cattivo esempio che dava ai bambini decide di ribellarsi a essa, e per questo la tana delle tigri cercherà di ucciderlo. La storia è volutamente esagerata e sanguinosa, dove la maggior parte delle cose che racconta è assolutamente assurda ma essendo un opera di fantasia uno non ci da peso. Il grande impatto che ha avuto questo manga ha fatto si che trasportassero il personaggio nella realtà con ben 6 incarnazioni (anche se molto spesso ci furono diversi wrestler a portare la maschera di Tigre, come Eddie Guerrero). Purtroppo il manga è invecchiato malissimo e la lettura molto spesso risulta molto pesante, se poi si conta anche che i disegni sono molto grezzi e spesso i personaggi cambiavano aspetto da un volume all' altro. E' un manga che consiglio solamente ai fan di wrestling o dell' uomo tigre in generale, gli altri potrebbero non apprezzare.
    Manga storico
    Disegni molto grezzi