• 2 persone su 7 indecise se consigliarlo o no
7 Opinioni per Tigullio GranPesto olive e mandorle
  • sicula59
    A piccole dosi
    opinione inserita da sicula59 il 28/06/2020
    Ho provato questo pesto di olive e mandorle ma sinceramente Secondo me basta molto meno sugo di quello suggerito Infatti le olive sono molto pesanti come sapore e non è che se aggiungi un ingrediente a fantasia poi ottieni sempre un risultato eccezionale. Personalmente vi consiglio di usarne più o meno la metà di quanto viene suggerito perché altrimenti può dire vita è difficile ingoiare la pasta non so se la prenderò di nuovo perché ho ancora il retrogusto delle olive in bocca. Costa circa quanto quello normale, ma se non altro non ha gli anacardi al posto dei pinoli, il che è già un bel passo in avanti.
    Peculiare
    Un po' invadente
  • chrishornet
    Il pesto originale
    opinione inserita da chrishornet il 26/03/2020
    La grande e famosa azienda Star ha creato il pesto diverso dai classici pesto genovese. Creando un mix di sapore tra il dolce e il salato. Infatti ha utilizzato olive verdi di qualità e le mandorle buone. Inventando GranPesto Tigullio olive e mandorle. Non per nulla malvagio e si può utilizzare non solo per condire la pasta, ma anche per farcire dei panini, spalmarlo su cracker, o crostini o tartine per fare un apericena con gli amici. Insomma lo potrete utilizzare anche come se fosse una crema da mettere anche sopra il pollo ai ferri. Lo trovo gustoso, saporito e un'ottima crema densa. Lo potete trovare ovunque.
    qualità, gustosità e bontà
  • locusta91
    preferisco altri tipi di pesti
    opinione inserita da Anonimo il 22/03/2020
    Come pseudo pesto, l'ho trovato soddisfacente. Buono e gustoso anche spalmato sopra a pane e crackers, è pieno di olive, ma trovo un pò esagerata l'evidenziazione della presenza delle mandorle. C'è ne sono poche, rispetto alle olive. Quindi, lo si poteva chiamare più pesto olive e sale, olive e zucchero... Le olive sono conosciute per aver un forte sapore... Non mi pare di aver colto le mandorle, seppur sia un palato che coglie molto nel cibo... È buono per me sia nella pasta che bruschette, e spesso l'ho visto in offerta speciale. È comunque un prodotto che non è tanto diverso dal tritare da sè le olive, data la loro tipica e invadente fragranza anche gustativa...
    Soddisfacente, ma preferisco altri tipi di salse e pesti
    Poche mandorle, c'è più sale e zucchero
  • freewriter70
    Pesto originale e gustoso.
    opinione inserita da freewriter70 il 22/03/2020
    Questo condimento è davvero buono e sono felice dio spendere qualche parola per descriverlo. Si tratta di una salsa molto cremosa formata a partire da olive e mandorle e il migliore risultato si ottiene sulla pasta corta che può raccogliere al meglio questo tipo di condimento. Questo pesto è molto denso e ciò potrebbe non andare bene a tutti, per ottimizzare il risultato e migliorare la cremosità della pasta vi consiglio di aggiungere un mestolo di acqua di cottura ancora calda. Il prezzo non è bassissimo ma non è un grosso problema dato che si tratta di un prodotto che non si utilizza tutti i giorni.
    Buono.
    Troppo denso per alcuni.
  • nickulow
    Olive e Mandorle
    opinione inserita da nickulow il 11/12/2019
    Il pesto del marchio Tigullio lo trovate tranquillamente al Discount LIDL ad un prezzo sicuramente conveniente visto più che altro la quantità. Il prezzo è ottimale e la qualità anche , anche se, non è che sia proprio leggerissimo considerando quanto olio c'è dentro. Se poi il pesto classico o tradizionale non vi piace o è anche troppo leggero per voi, questo marchio vi da la possibilità di esagerare aggiungendo anche OLIVE E MANDORLE. Il gusto è sicuramente croccante, particolare, ricco, abbastanza pieno, ma nel complesso devo dire che si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di pasta. Un prodotto da provare.
    ottimo
  • cristinasordi
    Davvero buonissimo!
    opinione inserita da cristinasordi il 06/09/2019
    Ho comprato questo sugo pronto diverse volte per condire la pasta quando ho poco tempo. Viene una pasta molto saporita, infatti il gusto delle olive si sente parecchio e le mandorle addolciscono il tutto. L'ho preso perchè a volte mi piace cambiare invece di usare il solito pesto al basilico. Il vasetto di vetro è abbastanza grande, e si riescono a condire diverse porzioni di pasta. Il costo è accettabile e giusto, diciamo consono al prodotto. Sicuramente è un alimento che consiglio e che ricomprerò, perchè sono rimasta soddisfatta dell'acquisto. Se vi piacciono le olive dovete assolutamente provarlo, non ne resterete delusi!
    molto saporito
  • mariascura
    Pratico e saporito
    opinione inserita da mariascura il 28/02/2019
    Dopo aver avuto un'esperienza positiva con il gran pesto tigullio ai peperoni ho deciso di provare anche questa versione del tigullio alle olive e mandorle. Il pesto tigullio è contenuto in un barattolo di vetro, non deve essere conservato in frigo se non una volta aperto e contiene pesto per poter condire 5 piatti di pasta. Per quanto riguarda il gusto, ha un sapore marcato di olive, si sente purtroppo molto meno il sapore delle mandorle che sono anche presenti minore quantità, tuttavia io l'ho trovato abbastanza saporito e buono, un'altra caratteristica positiva è il fatto che sia anche digeribile. Complessivamente il prodotto mi piace e sicuramente lo ricomprerò.
    Pratico, buono
    Si sentono poco le mandorle