Opinione su Tim: Fregatura legalizzata

Fregatura legalizzata

09/08/2016

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

tutti


Ho avuto la PESSIMA idea di effettuare il passaggio da Vodafone a TIM. Specifico che trattasi di contratto BUSINESS (schede con cui LAVORO a tutti gli effetti, dato che tra l'altro esercito il mio mestiere come freelance e lavoro SOLO A CHIAMATA).
RISULTATO: durante la portabilità, mi è stata disattivata la sim vodafone senza che TIM mi avesse inviato la nuova sim, dopo ore al telefono col servizio clienti, non era in grado neanche di indicarmi corriere/numero di spedizione/tracciabilità del pacco. La sim sembra svanita nel nulla. Provando a chiamare il mio numero, rispondeva TIM ma la scheda vai a capire in quale parte d'Italia fosse. All'ennesima chiamata al call centre, mi viene suggerito di andare in un centro tim e farmi dare due sim "bianche" dove far attivare il mio numero dato che quelle "ufficiali" sembravano disperse nell'etere ed io ero isolata dal mondo da giorni. Al centro tim mi chiedono 15 euro a scheda per effettuare l'operazione (no comment). Pago 30 euro per un totale di 2 schede con la rassicurazione che da lì a 2 ore saranno attive con i miei numeri. A distanza di 24 ore ancora nulla: le schede "bianche" non funzionano, le altre ancora perse nell'etere. Torno nuovamente al centro TIM, mi dicono che non sanno come ma ancora "l'operazione non è stata processata".
MORALE DELLA FAVOLA: 4 giorni senza nessuno dei miei due numeri, 30 euro bruciati nel vento, schede sim di TIM disperse come neanche se fossimo nel 1300 con i messaggeri a cavallo, il call center pessimo che avrebbe dovuto dedicarmi un operatore specifico (in quanto contratto business) e che invece non risponde se non dopo ore e non sa dare spiegazioni a fatti incomprensibili, incapacità totale anche solo di attivare 2 sim fisicamente all'interno di un centro TIM. Ho perso contatti di lavoro per ben 4 giorni. Statene alla larga. Particolare riguardo nei confronti dei clienti business...

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

diletta

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tim

  • fb-10231865868580823
    opinione inserita da Lucio Salvo Castrianni il 08/03/2024
    Ho perso il conto da quanti anni sono in TIM con questa scheda (penso più o meno intorno 10 perché ancora andavo in università) e nonostante più di 5 rimodulazioni di tariffe ho sempre mantenuto la sc...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Maleducazione, Incompetenza, Malafede, Disservizio, Costi esorbitanti
  • salvogiugno
    opinione inserita da salvogiugno il 25/07/2023
    politiche truffaldine della TIM mobile. Ne hanno inventata un'altra per acchiappare soldi: mandano un sms che per mantenere la vecchia offerta occorre rispondere altrimenti applicano una maggiorazione...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    Costoso e con poche garanzie. TUTTI I TIPI DI SVANTAGGI
  • recomi
    opinione inserita da recomi il 01/03/2022
    Compagnia telefonica in progressivo peggioramento sotto tutti i punti di vista. Ho sottoscritto una nuovo contratto al costo di 34,9 € al mese ma in fattura mi per soli 4 giorni di fornitura ( 28-31 g...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    SCORRETTI INAFFIDABILI
  • lil20funk
    opinione inserita da lil20funk il 03/01/2022
    E' proprio per colpa di Tim se ho cambiato operatore telefonico per il mio cellulare. Le offerte non sono così buone. Il credito mensile costava dai 10 euro in su e come gigabite ne avevi solo due che...
    Continua a leggere >
    boh
    tutti
  • tekryjoy
    opinione inserita da tekryjoy il 09/11/2021
    In assoluto il peggior provider di servizi internet e telefonici d'Italia. Solitamente si tende a fornire la miglior qualità in termini di assistenza clienti e qualità di rete a gli utenti business in...
    Continua a leggere >
    100%
    Davvero NESSUNO
    Qualsiasi: assistenza clienti, tempi di attivazione, tempi risoluzioni pratiche, copertura telefono/internet, servizio clienti