Opinione su Tiscali: Sono passato a tiscali dopo telecom

Sono passato a tiscali dopo telecom

17/07/2013

Vantaggi

Offerta Conveniente

Svantaggi

Ogni Tanto Cade La Linea


Sono stato per anni un cliente Telecom.Ad ogni disservizio, però, ad ogni bolletta salata, mi era sempre venuta voglia di cambiare gestore anche se poi, ascoltando persone che si erano trovate male nel cambio, ero costretto a tornare sui miei passi.
Finché, meno di un anno fa, ho preso la decisione e sono passato a Tiscali.
Certo, prima di passare a questo gestore, ho controllato, recensioni, offerte e, soprattutto, sentito opinioni di amici che già avevano fatto questa scelta.
Partendo dal presupposto che, secondo me, è difficile ottenere il 100% della soddisfazione, quando parliamo di "servizi" offerti da un settore commerciale, devo onestamente ritenermi, ad oggi, soddisfatto della scelta che ho fatto.
Intanto prima di tutto ho eliminato il "canone Telecom"! Un costo assurdo, ingiustificabile, che non aveva proprio senso, ben 17 euro al mese, ed al quale dovevo aggiungere telefonate ed adsl.
Insomma, per farla breve, spendevo tra gli 80 ed i 100 euro ogni due mesi!!!
Con l'offerta Tiscali, che si chiama "Tutto Incluso Light 20 Mega", ho navigazione adsl e telefonate illimitati, 500 minuti al mese verso tutti i cellulari, spendendo circa 36 euro ogni due mesi e con un contributo solo di 20 centesimi di scatto alla risposta.
Sono anche soddisfatto dell'assistenza che, per un guasto, è intervenuta il giorno dopo la mia chiamata al 130(che è un numero gratuito).
Unica lamentela, oltre ogni tanto il cadere della linea (ma ciò avviene per qualsiasi gestore), è stato l'attesa del "passaggio", cioè il telefono è stato attivato immediatamente, mentre per l'adsl ho dovuto attendere qualche giorno.
Ma questo credo dipenda anche dall'iter "burocratico" (normale o forzato che sia) delle pratiche tra un gestore e l'altro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

simoneloddo

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • enrique
    opinione inserita da enrique il 29/01/2024
    Dalla mia esperienza con Tiscali (e sono già più di 20 anni!), posso dire che, la loro assistenza clienti è tra le peggiori che ho mai riscontrato nelle mie molteplici interazioni con fornitori e oper...
    Continua a leggere >
    Finchè vi funziona non ci sono problemi
    L'assistenza è scadente oppure inesistente
  • fb-6255702374542888
    opinione inserita da Alessandro Bellato il 23/05/2023
    A febbraio 2019 la connessione internet ha smesso di funzionare. Inutilmente ho tentato per settimane di mettermi in contatto con Tiscali. Estenuato dai continui inutili tentativi, recedo dal contratt...
    Continua a leggere >
    prezzo leggermente inferiore alla media
    assistenza inesistente, scarsa trasparenza, connessione lenta e con problemi
  • sp4wn
    opinione inserita da sp4wn il 14/06/2022
    Sono abbonato a Tiscali da oltre 10 e a parte rare eccezioni non ho mai riscontrato particolari problemi di disconnessione e di linea durante l'utilizzo (sono della periferia di Roma). Nel 2020 finalm...
    Continua a leggere >
    Efficiente, Economico
    Nessuno
  • fb-164582009261130
    opinione inserita da Ciao Ciao il 04/04/2022
    Ho attivato un abbonamento con loro. Tante chiacchiere mai navigato oltre i 16mps, faccio solleciti niente, dopodichè inizio ad avere problemi di disconnessione, il modem diventa una specie di albero ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTO
  • hitchhiker
    opinione inserita da hitchhiker il 16/03/2022
    chiuso il contratto tiscali adsl in novembre 2021 e spedito router dopo 10 giorni (dicembre 2021) a gennaio arriva fattura per mesi gennaio-febbraio non dovuti. trovato operatore entile che mi dice po...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizio cliente inesistente