Opinione su Tiscali: Tiscali - Inesistenza servizio assistenza

Tiscali - Inesistenza servizio assistenza

27/05/2016

Vantaggi

Tutto bene se non si verificano problemi

Svantaggi

Assenza servizio assistenza clienti


Per tre anni ho utilizzato la linea ADSL Tiscali senza alcun problema, poi, improvvisamente, un bel giorno la linea è scomparsa. Chiamo quindi il servizio clienti (non è possibile inviare mail), ottenendo risposta solo dopo un imprecisato numero di tentativi, con relativa perdita di tempo (si viene messi in attesa e, se l'operatore non risponde entro un minuto, la chiamata si interrompe). L'operatrice non sta neppure ad ascoltare le mie richieste, mi informa solo di un fantomatico "sbalzo di tensione in centrale" ed inizia ad enumerare una serie di questioni tecniche con termini che non conosco. Risultato: nullo.
Tra i contatti indicati nel sito c'è anche un numero di fax, ne invio quindi uno, descrivendo il problema e chiedendo immediato intervento. Unica risposta: un sms con cui vengo informato che la segnalazione è stata presa in carico.
Qualche giorno dopo vedo di aver ricevuto, al cellulare, una chiamata da un numero col prefisso di Cagliari, richiamo, e ottengo risposta dopo una decina di tentativi, l'operatrice non intende ascoltarmi, ripete solo che dovrò attendere di essere richiamato.
Decido, per scrupolo, di investire un'altra ora del mio tempo nel tentativo di chiamare ancora il servizio clienti, e, dopo innumerevoli tentativi, risponde la stessa operatrice (dubbio: ne hanno una sola?), che conclude dicendo di non poter chiedere un intervento tecnico, dato che ha 1.000 chiamate. No comment.
Passate circa due settimane, nelle quali non ho avuto linea ADSL, decido di inviare comunicazione, via fax e via raccomandata, che il contratto deve intendersi risolto per loro inadempimento e che mi ritengo quindi libero di passare ad altro operatore, cosa che immediatamente faccio, ottenendo la nuova linea nel giro di tre giorni.
Improvvisamente, si accorgono di me, mi chiamano da vari numeri di Cagliari, mi mandano mail, stupiti che abbia rinunciato al proseguimento del rapporto e mi chiedono il perchè. Altro no comment.
Conclusione, niente da dire di Tiscali, finchè non si verifica qualche problema, caso nel quale non sono in grado di dare alcuna soluzione, per mancanza di fatto di un servizio di assistenza, esistente solo sulla carta, ma non nella realtà. probabilmente è una scelta aziendale: meglio perdere o scontentare qualche cliente (ma forse non sono pochi), piuttosto che investire in un servizio di assistenza che abbia un minimo di credibilità ed efficienza.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

utente2000

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • enrique
    opinione inserita da enrique il 29/01/2024
    Dalla mia esperienza con Tiscali (e sono già più di 20 anni!), posso dire che, la loro assistenza clienti è tra le peggiori che ho mai riscontrato nelle mie molteplici interazioni con fornitori e oper...
    Continua a leggere >
    Finchè vi funziona non ci sono problemi
    L'assistenza è scadente oppure inesistente
  • fb-6255702374542888
    opinione inserita da Alessandro Bellato il 23/05/2023
    A febbraio 2019 la connessione internet ha smesso di funzionare. Inutilmente ho tentato per settimane di mettermi in contatto con Tiscali. Estenuato dai continui inutili tentativi, recedo dal contratt...
    Continua a leggere >
    prezzo leggermente inferiore alla media
    assistenza inesistente, scarsa trasparenza, connessione lenta e con problemi
  • sp4wn
    opinione inserita da sp4wn il 14/06/2022
    Sono abbonato a Tiscali da oltre 10 e a parte rare eccezioni non ho mai riscontrato particolari problemi di disconnessione e di linea durante l'utilizzo (sono della periferia di Roma). Nel 2020 finalm...
    Continua a leggere >
    Efficiente, Economico
    Nessuno
  • fb-164582009261130
    opinione inserita da Ciao Ciao il 04/04/2022
    Ho attivato un abbonamento con loro. Tante chiacchiere mai navigato oltre i 16mps, faccio solleciti niente, dopodichè inizio ad avere problemi di disconnessione, il modem diventa una specie di albero ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTO
  • hitchhiker
    opinione inserita da hitchhiker il 16/03/2022
    chiuso il contratto tiscali adsl in novembre 2021 e spedito router dopo 10 giorni (dicembre 2021) a gennaio arriva fattura per mesi gennaio-febbraio non dovuti. trovato operatore entile che mi dice po...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizio cliente inesistente