• 45 persone su 61 non lo consigliano
61 Opinioni per TNT
  • alfioc
    MEGLIO PERDERLI CHE INCONTRARLI
    opinione inserita da alfioc il 07/12/2022
    Meglio perderli che incontrarli. Ho richiesto un ritiro in data 06/12/22, programmato per oggi 07/12/22 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, merce pronta già dalle ore 9.00. Il corriere non si è mai presentato, alle ore 17.00 ho fatto il sollecito per il ritiro sul sito TNT, ma non ho avuto alcun riscontro ne per email ne per telefonata. Alle 17.30 ho chiamato prima il loro numero verde dove non hanno mai risposto, poi addirittura sul numero a pagamento dove hanno risposto (perchè in sottofondo si sentivano voci) ma l' operatore non ha mai preso la cornetta in mano, facendomi affrontare un ulteriore costo inutile. Sono arrivate le ore 18.00 e io non ho mai ricevuto avviso alcuno ne dagli operatori TNT e ne dal loro autista. Successivamente mi è arrivata una chiamata alle 18.30 dall' autista stesso che mi diceva di essere all' indirizzo, dove ormai io non ero più presente visto il ritardo. Non è tanto il mancato ritiro, ma la mancanza di qualsiasi assistenza ,riscontro e indicazione sul ritardo o sull' impossibilità del ritiro. Visto che il pacco era urgente e il loro servizio non è stato affidabile, ho chiesto il totale rimborso alla piattaforma da cui ho prenotato il ritiro ( che non era direttamente la loro, ma anche sulla loro ovviamente appariva l' ordine registrato per oggi) e ovviamente l' annullamento del ritiro stesso, visto che ho provveduto ad effettuarlo con altro corriere e altro portale
    NIENTE
    TUTTO
  • matteo199200
    DISGUSTATO
    opinione inserita da matteo199200 il 30/10/2022
    io non capisco come facciano a lavorare ancora. Oltre ad essere un servizio pessimo, che e' un complimento, sono anche dei grandissimi ladri. ho spedito un pacco dove c'era roba di valore, non tantissimo ma buoni 200 euro, che si sono tranquillamente fregati, perche ad oggi io non so il pacco che fine abbia fatto, visto che non e' arrivato a destinazione e nemmeno e' rinetrato a domicilio.... colpa mia che non ho letto le recensioni, e non mi sono accertato della pessima azienda, ma e' ora che nessuno spedisca piu' attraverso di loro, almeno ci saranno piu braccia per l'agricoltura. disgustato
    tutti, poco professionali, rubano pacchi, lenti,
  • alessandra9524
    opinione inserita da alessandra9524 il 28/04/2022
    Ho acquistato un manichino (pagato caro) che mi serve urgentemente per lavoro esattamente una settimana fa e avrebbero dovuto consegnarmelo entro 48h, le quali fanno parte di uno dei servizi offerti da loro e che devono assolutamente essere rispettati secondo il contratto firmato dall'azienda che ha...
    Economico
    Incompetenti
  • omst6912280
    Indecenti
    opinione inserita da omst6912280 il 09/02/2022
    Pezzo di ricambio urgente dal Regno Unito del costo di circa 50 Euro, spedizione espressa pagata circa 70 Euro per averlo immediatamente. Il pezzo subisce ritardi in giro per le sedi dello spedizioniere, che dalle loro comunicazioni "non sono mai dipendenti da TNT". Arriva infine nel buco nero della dogana di Peschiera Borromeo (MI) e ci rimane dal venerdì al mercoledì, e le uniche comunicazioni della TNT sono volte a scaricarsi della responsabilità, perchè loro con la dogana non possono farci nulla. Però i soldi se li prendono eccome. Mai più, e se potete evitare, non rivolgetevi a TNT nemmeno voi. Facevo prima a prendere un aereo e fare da solo.
    Se hai un problema rimane un problema tuo.
  • pcarlin
    Vergognosi
    opinione inserita da pcarlin il 23/01/2022
    Fatto ordine attraverso Packlink. Consegnate due scatole contenenti abbigliamento di valore. Consegnata solo una. Dicono di aver smarrito la seconda, ma chiaramente qualcuno dei loro addetti l'ha aperta e ha rubato il contenuto. Assistenza pessima, incompetenti, zero professionalità. La loro addetta Customer Care Stefania Pistore è stata sciatta e menefreghista, inventandosi scuse patetiche negate dai fatti e dai documenti. Denunciati tutti ai Carabinieri per furto. Fate molta attenzione. Fotografate il contenuto della spedizione e le scatole prima di consegnarle al loro corriere, fatevi dare nome e cognome del corriere che preleva.
    Spedite qualcosa e non sapete se mai arriverà.
  • efrem
    terribile
    opinione inserita da efrem il 11/12/2021
    oltre un mese e ancora non ho ricevuto il pacco. Non si tratta di un bene di prima necessità, quindi non avrei nemmeno urgenza di riceverlo, ma TNT mi ha fatto perdere un sacco di tempo tra telefonate, richieste di specifiche sull'indirizzo, appuntamenti su giornate intere senza nemmeno un orario di riferimento (in cui non è facile far i turni per esser presenti in casa) ai quali sono seguiti messaggi di mancata consegna perchè il destinatario non era in casa. Corrieri scortesi che al telefono (oramai ho salvati una serie di tnt!) accampano scuse inverisimili per dimostrare di esser passati quando non è vero. Molta gentilezza invece nel servizio telefonico che ha molto onestamente ammesso i ritardi nelle consegne e detto che purtroppo l'assenza del destinatario viene usata spesso come scusa quando la merce non è manco partita dal magazzino.
    disonestà
  • fpettaschile
    Ritiro non effettuato da 1 mese
    opinione inserita da fpettaschile il 02/11/2021
    Spedizione ordinata e pagata il 7/10 ancora non ritirata, con varie scuse senza nessun fondamento. Da lontanato gli sono sembrati pesanti… Il lettino della bambina di 8 mesi che non ho per via dell la incapacità di effettuare un semplice ritiro e incredibile. Ho richiesto il rimborso per annullare la spedizione e mi mandano in giro per altre cosa. Cercano di risolvere pero la soluzione e che devi stare ad aspettare quando l autista decide o no di passare o no. Questo spervizio prepagato mi fa capire che si tratta di un inganno per trovare delle scuse visto che sono preparati. Se dovevano essere pagati alla fine ….
    Dati non corretti, informazione false,
  • fb-2024441847694305
    TNT BERGAMO DA INVITARE A SCOPRIRE COSA SIA IL LAVORO
    opinione inserita da Luigi Michaele Caruso il 20/05/2021
    BUON POMERIGGIO da premettere che non sono uno sprovveduto da 12 anni diriggo una societa' di trasporti e spedizioni ,servizi postali generici lavoro insiem ad un team fantastico andiamo al dunque acquisto un servizio di spedizione bancaletto andata e ritorno con TNT un semplice servizio dispedizione/ritiro di un bancaletto 80.60.50 65kg cosa non impossibile direi .....in andata 3 gg di ritardo costringendo il destinatario a recarsi sino alla filiale per ritirare i sui bagagli all'interno del bancaletto. al ritorno ancora peggio non hanno personale e mezzi in grado di ritirare un bancaletto 80.60.50 65kg(starebbe pure in una macchina)la cosa allucinante ... mi confronto con il personale che gestiste i ritiri che a dir poco impreparato ai solving problem di una societa' al dialogo con un cliente ad impartire disposizioni ai driver a suo servizio morale della favola ....... acquisto un altro servizio con un altro corriere problema risolto in 34 minuti di orologio DA PREMETTERE CHE IL NETWORK TNT FUNZIONA ALLA GRANDE !!!! NON POSSO DIRE IL CONTRARIO ,ma' su ber secondo me andrebbero riviste alcune figure lavorative perche' sicuramente puo' permettersi di meglio molto meglio, concludo esprimendo un concetto io quel bancaletto a 6 minuti dalla filiale .... io l'avrei caricato pure sulle spalle pur di portar a termine il mio lavoro,credetemi il confronto telefonico mi ha fatto capire che ' certa gente non merita il prestigio di lavorare . caruso luigi michaele
    ho perso 80 euro
  • fb-1191468741053301
    Sono dei mascalzoni
    opinione inserita da Afmc Elle il 10/05/2021
    Sono assolutamente inaffidabili e bugiardi sino al midollo. Iiiiiiii888888iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiÌiiiiìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiìiiiiiIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    Odiosi
  • gdinat
    ASSURDO
    opinione inserita da gdinat il 29/12/2020
    Vorrei scoraggiare chiunque dal rivolgersi a TNT corriere. E' la mia seconda esperienza, come destinatario di alcuni colli. In particolare l'ultima esperienza, tre pacchi spediti da Bari, che risultavano pervenuti alla sede di Casoria il giorno dopo, mi sono stati recapitati stamattina, dopo ben quindici giorni....ASSURDO!!. Durante questo periodo non sono riuscito a comunicare telefonicamente, (non rispondono) tranne una telefonata ricevuta dopo il mio primo reclamo, che mi preannunciava la consegna parziale il giorno dopo (22/12)....mai visti!!! Dopo il secondo reclamo ho finalmente ricevuto il plico....DA EVITARE.
    NESSUNO
    PESSIMO SERVIZIO
    Super pessimo
    opinione inserita da Andrea Ramirez il 22/12/2020
    Dipendente probabilmente di origine marocchina, maleducato , sgarbato, e scontroso. Servizio davvero pessimo. Sfortunatamente era una ditta che si è appoggiata alla tnt, perché fosse stato per me questa è la prima e ultima volta che mi appoggio a tnt Spero che la tnt se vuole continuare a fare servizi cambi modo di scegliere i propri dipendenti o insegni loro a dare miglior assistenza piuttosto che rispondere male e urlare contro una cliente solo perché il corriere doveva andare subito via. Sono rimasta davvero scioccata da questa esperienza che mai mi era successo con nessun corriere ad esempio quelli dell’amazon che sanno fare il proprio lavoro a parer mio
    Tanti
  • prixoconte
    SCONSIGLIO, IL PEGGIORE
    opinione inserita da prixoconte il 30/11/2020
    Pessimo corriere, attendo merce da 10gg in ritardo, ho chiamato assistenza clienti ( molto gentili )- A PAGAMENTO 199, chiedendo chiarimenti ma non sono riusciti a capire perchè non riescono a consegnare. non so più cosa fare! P.S. Pacco grande impossibile andare a prendere con la macchina. Devo dire che ultimamente ho avuto molte esperienze con i corrieri, visto i siti e-commerce e come TNT è l'unico che mi sono trovato non male MALISSIMO! Sconsiglio vivamente a tutti, come potete vedere dalle altre recensioni nessuno ne parla bene. Per la mia esperienza mi sono trovato bene con corrieri come: UPS, Bartolini. e soprattutto il mitico amazon.
    inaffidabile, supporto telefonico a pagamento
    PESSIMI
    opinione inserita da Agostino Belfiore il 07/07/2020
    NON ho mai avuto problemi con laucn corriere nella mia vita ma quando mi capita TNT è SEMPRE un'odissea nella migliore delle ipotesi finisco in caserma a denunicare ignoti pacchi mai arrivati servizio clienti INESISTENTE continue prese in giro spiegazioni vaghe, a volte irrisorie e sempre diverse spedizione smarrite manco fossero un gruppo di imporvvisati..... per me, da stare ASSOLUTAMENTE ALLA LARGA! se avessi un azienda, non richiederei i servizi TNT neanche se mi venissero offerti gratis e non credo siano i più economici, ma almeno per quanto riguarda le mie personalissime esperienze posso affermare con certezza che sono il servizio PEGGIORE che io abbia mai ricevuto in ambito spedizioni.
    NESSUNO
    PESSIMI
  • nadiagaglia1962
    Vivamente sconsigliato
    opinione inserita da nadiagaglia1962 il 03/06/2020
    Sconsiglio vivamente il ricorso all'utilizzo di questo corriere per spedizioni. Un famigliare mi ha inviato del materiale il 22 Maggio 2020, ad oggi - 3 Giugno 2020 nulla mi è pervenuto. Ciò che lamento in particolare, oltre ad una tempistica di rilascio troppo lunga, è la scarsa qualità del servizio, difficoltà a gestire la pratica (ottenendo delle risposte) a livello telefonico, poca chiarezza nelle mail pervenute, che - invece di rispondere alle domande - hanno generato nuovi dubbi. La modulistica fornita per il rilascio del materiale è poco chiara e non utilizzabile nel caso specifico relativo alla spedizione a me destinata.
    poco chiari nelle risposte
    Esperienza veramente negativa con TNT
    opinione inserita da Giuseppe Visconti il 12/05/2020
    Affidatevi ad altre compagnie di trasporto come UPS o DHL, perché la puntualità di TNT lascia veramente a desiderare. Ho prenotato una spedizione domenica 10 maggio. Il ritiro a domicilio, programmato da TNT per lunedì 11 maggio, non è avvenuto senza che si degnassero di avvisare e solo dopo mio interessamento mi hanno promesso il ritiro per il giorno successivo. L’indomani, contattato il servizio clienti, mi hanno detto di non potermi indicare un orario preciso ma che avrei dovuto aspettare tutto il giorno (!) suggerendomi, in alternativa, il deposito a mia cura presso un TNT POINT. In pratica ho pagato per un servizio (ritiro a domicilio) e, invece, ho dovuto portare io il pacco a loro per evitare di restare fermo in casa una intera giornata.
  • federico88
    Pessima qualità
    opinione inserita da federico88 il 09/05/2020
    Fortunatamente ho avuto poche volte a che fare con questo corriere, purtroppo nessuna di quelle volte mi è andata bene con loro. La cosa brutta è che certi inconvenienti che si possono riscontrare probabilmente non sono propri della sede locale ma proprio del sistema centrale, vedi la tracciabilità dei pacchi (tre volte il codice di spedizione non era riconosciuto e non avevo la minima idea di dove fosse il pacco, quando magicamente mi appariva a casa). Quando il tracking viene riconosciuto è raro che i tempi di consegna siano rispettati (una volta un pacco mi è arrivato con un ritardo di TREDICI giorni rispetto alla data di consegna effettiva). Quando va tutto bene e la spedizione arriva i pacchi sono ridotti molte volte in condizioni pietose, per fortuna gli oggetti all'interno non hanno mai subito danni..... . Già! Dimenticavo....dimenticatevi dell assistenza clienti, farebbero prima a non avere il numero, non risponde nessuno.
    Di tutto e di più
    Dovrebbero vergognarsi
    opinione inserita da Chiara Recchia il 07/05/2020
    Mai visto una roba del genere, ho ordinato una canna da pesca, oltre ad essere tutta spezzata, mezza avanzava fuori dal pacco, che era anche molto più grande della canna. Hanno addirittura rotto a metà la plastica che la proteggeva. Senza poi parlare del fatto che la consegna è arrivata 4 giorni in ritardo, sul tracking c'era scritto che la spedizione era a Verona (dove doveva essere consegnata) per 5 giorni. Credo che neanche volendo riuscirei a ridurre un pacco in queste condizioni. Io spero che un negozio così grande come "Decathlon" cambi corriere perché é inaccettabile un servizio del genere.
    Nessuno ma zero ma proprio in assoluto
    Ritardo, pacco rotto, contenuto rotto
  • ekoms31
    Più in basso di così non si può
    opinione inserita da ekoms31 il 22/04/2020
    I corrieri sono ottimi e lavorano, peccato che lavorano in un sistema che fa schifo. Uffici inesistenti , personale organizzativo pari a zero, incapaci non si spiega come possano ricoprire dei ruoli del genere. I signori si rifiutano di consegnare un pacco al legittimo proprietario, ho perso ore di lavoro li in sede per prendere ciò che era mio insinuando storie campate in aria , verranno denunciati perché non si possono permettere di giocare con il lavoro altrui , veramente vergognoso , mi dispiace ma dopo quindici anni di attività vedere certi comportamenti è stato sconcertante . Sopratutto in questo periodo dove il lavoro è messo a dura prova , giocare in questo modo per stupidi motivi personali e manie di grandezza oltre che essere da incoscienti è da stupidi. Vergognati per come ti sei comportato . Verrà fatto reclamo perché un azienda non si può permettere di avere incompetenti del genere a contatto con il pubblico , con i clienti , siamo noi a pagarvi lo stipendio con i nostri ordini giornalieri NON È GIUSTO , spero vengano presi provvedimenti .
    Gli ottimi corrieri che sono la forza di tuto il lavoro
    Personale organizzativo altamente non qualificato
  • fb-10219515506392344
    Assolutamente da evitare. Società vergognosa.
    opinione inserita da Andrea Longo il 15/04/2020
    Che dire...spedizione un giorno con beni alimentari ma arrivata in realtà quasi dopo una settimana. Giustificazione? Sciopero. Peccato che dal tracking si vedeva che la mia spedizione era nella città di destinazione (quindi doveva solo essere consegnata) già il giorno dopo la partenza. Per di più, in tutti i giorni passati, si vedevano in giro i furgoni TNT quindi sicuramente è una spiegazione farlocca. Ultima chicca: il pacco arriva totalmente sfasciato. Mi viene detto che "per noi è tutto ok" e mi viene consegnato. Per fortuna all'interno è presente tutto il contenuto ma il 75% della roba è da buttare (alimenti andati a male, pacchi rotti, altre cose frantumate). Assolutamente da evitare. Viaggio: Lecce-Bologna con arrivo in sede TNT Bologna Lame.
    Sicurezza, tempistiche.
  • luca862
    Nella media
    opinione inserita da luca862 il 15/04/2020
    TNT è un corriere con il quale ho sempre avuto a che fare per la ricezione dei pacchi, dato che alla fine i prezzi che fanno non sono proprio concorrenziali e anche se andate in un TNT point non ci sono molte differenze con i preventivi che vi fanno sul loro sito. Una cosa che devo dire è abbastanza comoda è il fatto che hanno il servizio TNT point, praticamente chi ha un negozio o una attività si rende disponibile per far arrivare i pacchi da loro e voi passate a prenderli con calma, utilissimo per chi non è mai a casa per lavoro e spesso non sa dove farli arrivare. I tempi di consegna sono stati nella media e non posso lamentarmi, costassero un po' meno proverei anche a spedire.
    Nella media, TNT point per ritiro
    Un po' cari
    Inaffidabile e nessuna trasparenza
    opinione inserita da Alessandro Puccio il 17/03/2020
    Ho affidato un pacco a questo corriere credendo di affidarmi ad una società internazionale e affidabile ma alla fine ho avuto la peggiore "customer experience" della mia vita. Ritardo di 5 giorni sulla data prevista di consegna (che potevano essere potenzialmente molti di più), nessuna risposta da parte del loro blasonato servizio clienti 24/7 e infine la decisione di far ritirare personalmente il pacco al destinatario presso la sede di Peschiera Borromeo (non proprio una passeggiata da Milano centro). Il servizio clienti si attivava solo quando dal tracking venivano segnalati errori nella consegna e consisteva nell'utilizzo di un BOT (chat automatiche) che rispondevano attraverso messaggi preimpostati senza dare alcuna informazione aggiuntiva circa lo stato della spedizione. Operatore "umano" raggiunto solo dopo svariate chiamate al servizio clienti a pagamento (fino a 50 cents/min) solo per chiedere il ritiro direttamente presso la filiale di Peschiera dato che la consegna è stata posticipata di ben 14 giorni senza nessun avviso né al mittente né al destinatario. Fortunatamente un amico ha potuto ritirare in sede altrimenti la mia spedizione sarebbe arrivata dopo 5+14=19 giorni. A voi le conclusioni, a me il dispiacere di aver avuto a che fare con questa azienda INDECENTE.
    nessuna trasparenza; servizio clienti pessimo; inaffidabile
  • poorfellow
    UN INCUBO
    opinione inserita da poorfellow il 04/03/2020
    TNT GLOBAL EXPRESS è in via di acquisizione da parte di FEDEX, da anni opera come Corriere Espresso ma la realtà è ben diversa. E' un corriere totalmente inaffidabile. Promette di consegnare in 4 giorni invece consegna in 16 giorni. Perde i documenti di trasporto. Mente al cliente sullo stato della spedizione Dichiara di non essere in grado, per mancanza di mezzi adatti , di consegnare due pallet per 300 kg di peso e chiede al destinatario di ritirare la merce nel proprio magazzino periferico !! Questa è un'azienda decotta con evidente incapacità operativa, in tal senso meglio abbandonarla sperando che chiuda al più presto.
    inaffidabile, incapace di trasportare, senza puntualità, non offre servizio al cliente
  • ahmedanwar1973
    Pessimo servizio
    opinione inserita da ahmedanwar1973 il 27/02/2020
    Stavo aspettando un pacco con questo codice MY21740981 oggi il 27 febbraio 2020. L'indirizzo di consegna Scrivo mio nome e sotto il nome di mia moglie e l'indirizzo dove lavora in un un'ufficio postale è tutto chiaro e lei era in attesa del pacco( l'unico ufficio postale nel paese). Il corriere non è andato e ha avuto il coraggio scrivere la motivazione indirizzo errato. Mi salta in mente subito solo una motivazione leggendo il mio nome non italiano il signore si sente in difficoltà di complitare il suo lavoro. Indipendentemente dalla motivazione quello che l'ha fatto il corriere è vergognoso e non merita il suo posto di lavoro. In allegato la motivazione per la mancata consegna e il mio indirizzo eBay.
    Forse puntuale
    La mancata consegna del pacco
  • nat
    Servizio Molto Pessimo da 0 stelle
    opinione inserita da nat il 20/12/2019
    Dicono che sono sconosciuto, quando sul citofono c'è il mio cognome, Non chiamano per avere una conferma del mio indirizzo, tutti i corrieri seri lo fanno per non passare due volte dallo stesso indirizzo.... Pessimo servizio, servizio clienti c'è un robot che risponde automaticamente, e non puoi interagire con un robot che non conosce nulla risponde a caso. Se vuoi parlare con loro c'è il numero 199.xxx.xxx a pagamento e costa molto caro Servizio del Caz.... Peccato che non posso dare 0 stelle... Non riesco a capire come fanno le aziende serie ad affidare le loro spedizioni a questo corriere?
    infiniti
  • au
    opinione inserita da au il 20/12/2019
    Servizio pessimo, assistenza clienti (?) pessima... Se siete fortunati il pacco arriva da loro, peccato che poi a casa vostra non arriverà mai! Ho ordinato un frigorifero il 6/12 che sarebbe dovuto arrivare il 13/12: nessuna mail di presa in carico da parte del corriere anche se il sito da cui l'ho ...
    NON CE NE SONO
    TANTISSIMI
    SCONSIGLIO CORRIERE TNT
    opinione inserita da Maria Grazia Mandelli il 17/11/2019
    Servizio pessimo, inaffidabili e maleducati!!! Per il ritiro di un pacco, con data pianificata e confermata via email, ho aspettato il corriere tutto il giorno. Non si è presentato nessuno. Durante la chiamata di sollecito al servizio clienti risponde personale maleducato, impreparato per rispondere a persone alterate dal disservizio arrecato, che hanno sprecato tempo, saltando un giorno di lavoro. Malgrado abbiano confermato l'uscita il giorno stesso (la sera) non si sono presentati. Il disservizio non può essere segnalato da nessuna parte sul sito web di TNT, esiste solo un modulo da compilare per eventuali danni ricevuti alla merce.
    inaffidabili
  • chanel67
    Corriere tnt
    opinione inserita da chanel67 il 06/11/2019
    Spesso compro online e quindi si può dire che conosco qualsiasi corriere consegni a casa. Ultimamente mi è capitato di acquistare un regalo a mia cognata, da una grande catena famosa di negozi. Il pacco mi è stato consegnato con il corriere TNT, e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta perché il pacco mi è stato consegnato molto velocemente e,inoltre, il corriere per accertarsi che io fossi a casa mi ha chiamata in modo tale da non tornare un altro giorno. Mi sento di consigliarlo a tutti, è affidabile veloce e abbastanza serio. Non posso dire nulla di negativo, assolutamente . Consiglio
    Velocità
    Non ne ho riscontrati
  • lapo
    Corriere da cui stare alla larga PESSIMO
    opinione inserita da lapo il 27/10/2019
    L'opinione che mi sono fatto su TNT delle Marche , in particolare quella che serve la zona di PORTO SAN GIORGIO , non si discosta molto da quelle di altri paesi e regioni !! segno che cìoè molto dio vero nelle opinioni. Pessimi come spedizionieri , di poco riguardo , mancanza di sensibilità verso il cliente . furbi e bugiardi fino alla truffa....e chi più nè ha più ne metta Il mio caso ? sarò breve . Spedisco una TV del valore di 600 euro con spese di spedizione di 120 euro..... confezionata a dovere con imbottiture e scatola apposita.. Arriva nei tempi giusti devo dire , ma come arriva ? acciaccata negli spigoli di metallo superiori al punto che fuoriescono i componenti elettronici e il vetro chiaramente incrinato in più punti- danno causato dalla pressione delle pinze piatte dei muletti che se stringono troppo il pacco fanno questi danni senza rompere lo scatolone che poi riprende la sua forma !!! Finale ? nessun risarcimento perchè non ho firmato l'accettazione con riserva secondo l'rticolo 24 di TNT. perchè mi direte ? semplice . il corriere non mi ha dato tempo di firmare nulla. scarica in strada e mi dice scarica in strada , mi dice non serve firmare e se ne va in tutta fretta. Io impotente a guardarlo. Nessuna mia rimostranza ha avuto esito. Giudicate voi
  • fb-10218201512780724
    da evitare assolutamente
    opinione inserita da Antonio V De Simone il 04/10/2019
    prenotato ritiro per il 3 ottobre, offrendo disponibilità per tutta la giornata, oggi 4 ottobre alle 17 li sto ancora spettando, dopo averli tempestati di telefonate, senza che nessuno si sia premurato di darmi una spiegazione, Servizio pessimo. prenotato ritiro per il 3 ottobre, offrendo disponibilità per tutta la giornata, oggi 4 ottobre alle 17 li sto ancora spettando, dopo averli tempestati di telefonate, senza che nessuno si sia premurato di darmi una spiegazione, Servizio pessimo. prenotato ritiro per il 3 ottobre, offrendo disponibilità per tutta la giornata, oggi 4 ottobre alle 17 li sto ancora spettando, dopo averli tempestati di telefonate, senza che nessuno si sia premurato di darmi una spiegazione, Servizio pessimo.
  • volpino77
    Negativo
    opinione inserita da volpino77 il 16/09/2019
    Previsto un ritiro oggi 16/9/19 con relativa mail TNT, nessun corriere arriva oggi! Telefonata a pagamento a TNT mi viene detto oggi nessun corriere in zona forse domani ed oggi sequestrati in casa a che pro! Domani non sono a casa e allora mi viene detto telefoni per prenotare! Rispondo fatemi capire pago per telefonare pago x riparlare con voi ma sto pacco quanto mi deve costare?Mi saluta e mi stacca il telefono! Na mail x avvisare no????? Costa troppo? Pessimo servizio,pessima qualità e pessima cortesia! Con loro non spedirei neanche una busta vuota a gratis! Maleducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • sicula59
    Buon corriere
    opinione inserita da sicula59 il 27/07/2019
    Mi sono arrivati a volte pacchetti da TNT, che dire, buon corriere, pochi problemi. A volte un po' di ritardo, ma niente danni ai pacchi o roba simile. Le spedizioni non sono le più economiche, ma alla fine è un corriere come un altro. Di solito mi fa arrivare la posta speciale, ma non saprei dire se gli altri corrieri simili facciano meglio o peggio. Comunque mi pare un corriere abbastanza buono, e non trovo un motivo per non consigliarlo. Dovrei usarlo più spesso per scoprire i piccoli problemi e le magagne, ma fino ad ora non ho trovato problemi, cosa che invece con altri corrieri mi è successo.
    Buon corriere
    Non molto economico
  • riri58
    Consigliato
    opinione inserita da riri58 il 20/07/2019
    L'azienda di corrieri TNT è nata più di cinquanta anni fa, con sede in Australia. Infatti è una delle prime società che ricordo, ad effettuare questo tipo di lavoro. E ancora oggi, dopo tanti anni, mantengono la loro ottima reputazione di corrieri affidabili, precisi, puntuali e professionali. Nel corso degli anni scorsi mi sono affidata a loro molto spesso ma con l'avvento di nuove società sul mercato, oggigiorno mi capita più di rado, ma continuo a nutrire un'ottima opinione e mi sentirei di consigliarli a chiunque per qualunque tipo di spedizione. Una garanzia, da decenni a questa parte. Cinque stelle.
    garanzia
  • ladyinorange
    Affidabile
    opinione inserita da ladyinorange il 20/07/2019
    Dando un'occhiata ai voci che precedevano la mia opinione, sono rimasta molto colpita dal fatto che per lo più sono negativi. Il corriere TNT è un servizio attivo da tantissimi anni sul mercato e, da quello che ricordo, anche uno dei primi. In passato vedevo molto spesso camioncini di questa società per le consegne e alcune volte l'ho utilizzato, senza mai avere problemi. Oggi la concorrenza è sicuramente aumentata e non se ne vedono tanti in giro, ma puntualità, velocità, convenienza e il servizio in generale, per mia esperienza, son stati sempre punti a loro favore. Quindi vi consiglio di dargli una chance.
  • schicchera
    Consigliato
    opinione inserita da schicchera il 18/07/2019
    Il corriere TNT è un corriere che ricordo fin da quando ero bambina e penso sia una società che esiste sul mercato da svariati anni. Oggigiorno non mi capita di vedere spesso dei loro furgoni per delle consegne, ma fino a qualche anno fa ricordo che i miei genitori ricevevano spesso tramite loro, per degli acquisti effettuati su internet e sono sempre stati puntuali, affidabili e cortesi. Anche il servizio clienti, che mi è capitato di chiamare una sola volta, è stato in grado di fornirmi tutte le spiegazioni su dove si trovasse la merce e su quando mi sarebbe stata consegnata. Molto professionali.
    professionali
    pochi
  • fb-10215515568742051
    Inetti, mentitori, disonesti!
    opinione inserita da Daniele Pianciola il 11/07/2019
    Il prodotto da me acquistato doveva essere consegnato Venerdì 5 c.m. ma non è arrivato. Il corriere continua a scrivere ogni giorno falsità sui suoi tracking report (tipo: il destinatario era assente, impossibile visto che l'ho fatto inviare apposta a un TNT POINT !!!) rimanda ogni giorno al giorno successivo, e oggi dice che consegnerà il giorno venerdì 12 !!! Venerdì 12 !!!, una settimana esatta in ritardo, sempre ammesso che venerdì 12 consegni, cosa tutta da verificare. Questa spedizione conteneva una macchina video professionale, non mi serviva per fotografare il mio cane. Io dovevo usare il prodotto per un lavoro sabato 6 scorso. Ho rimandato di giorno in giorno fino al giorno 10, ma il mio cliente rifiuta giustamente ulteriori rinvii, quindi perderò il lavoro e il cliente, che logicamente mi ritiene a questo punto un buffone, una persona inaffidabile e poco seria. Vado quindi tra un'ora ad acquistare la stessa macchina in negoziosempre che la trovi, e a qualunque prezzo mi chiedano nel tentativo di recuperare lavoro e cliente. Ho aperto una procedura con Paypal per avere la restituzione dell'importo pagato in quanto la merce non è stata consegnata. TNT prende i clienti per i fondelli, o forse ha perso il pacco e lo sta cercando, o forse lo hanno sfasciato, o se lo son fatti rubare, o lo hanno rubato loro. O forse semplicemente se ne fregano, son solo degli inetti, mentitori, disonesti, il peggior corriere che abbia mai incontrato in 40 anni di lavoro.
    Tutti. Semplicemente non consegnano. Ti rubano letteralmente i soldi
  • fb-10219874348957494
    TOTALMENTE INCOMPETENTI!!!!
    opinione inserita da Michela Zappia il 10/07/2019
    DA UNA SETTIMANA ASPETTO LA CONSEGNA DI UN PACCO!!! IL CORRIERE AVREBBE DOVUTO CONSEGNARE PRESSO IL MIO NEGOZIO, FACCIO PRESENTE CHE TENIAMO APERTO DAL LUN AL SAB IN ORARIO 9.30/12.30 15.30/19.30 E CHE FUORI DAL NEGOZIO C'E' UNA TARGA CON GLI ORARI SCRITTI A CARATTERI CUBITALI!!!! MA LUI CONTINUA A PASSARE ALLE 13.30!!!INCREDIBILE!!!INOLTRE IL SERVIZIO CLIENTI E' SOLO A PAGAMENTO E IN LIVE CHAT NON SI COMUNICA CON UNA PERSONA VERA, MA CON UN ROBOT CHE DA RISPOSTE AUTOMATICHE !!! ALLUCINANTE, OLTRE AL FATTO CHE SE TELEFONI E RIESCI A PARLARE CON QUALCUNO NON TROVI NEPPURE PERSONE GENTILI DALL'ALTRA PARTE... SCONSIGLIATISSIMO
    NESSUNA
    INCOMPETENTI, INAFFIDABILI, CAFONI
    Terribile corriere, attenzione non spedite con loro
    opinione inserita da Emanuele Mario Trombetta il 25/06/2019
    Terribile, roba da terzo mondo. Nessuna assistenza, nessun ritiro dopo aver pagato una spedizione. Impossibile comunicare con questi mezzi truffatori. Siamo nel 2019, non pensavo potessero esistere servizi così orribili. Non mantengono gli impegni presi, non prendono in carico la merce, non avvisano sui disguidi. Servizi assolutamente assenti. ATTENZIONE non spedite con loro! Dovevo spedire un pacco di 800 grammi a Roma, non l’hanno mai ritirato dopo che io ho pagato ben 21 Euro. Ma stiamo scherzando? State attenti, attentissimi a questa gente. Ci stiamo attivando per una denuncia, sto informandomi. È troppo grave come disservizio. E succede quasi sempre, a tutti.
    Furto, assenza interlocutori, necessaria denuncia e trafila burocratica
  • rowena12
    Rude, inefficient, and liars
    opinione inserita da rowena12 il 30/04/2019
    I realize that sometimes circumstances (weather, holidays, broken engines, etc.) will prevent a prompt delivery, but to have waited for a delayed package (it was during Easter week) and then to have the delivery person tell me to "hurry up" because he has a busy schedule is completely rude and uncalled for. Also I myself have a busy schedule, but I made sure to stay at home on the expected dates, all day long, for the scheduled delivery. I WAITED for "Mr. Hurry Up" for 3 days, even after the tracking "claimed" that a stop was made at my house and I was not there (absolute lie). The least that Mr. Hurry Up could have done was to WAIT the 20 seconds it takes to walk down to the gate. 20 seconds compared to 3 days is nothing.
    None
    Late, rude, 100% inaccurate tracking explanations
    veramente scarso
    opinione inserita da Andrea Donattini il 11/03/2019
    spedito il prodotto il giorno 04/03/2019 arrivato il 06/03/2019 ma il corriere molto infastidito forse perche il pacco era ingombrante e pesante ( rotolo rete per recinzione da 25mt alto 175cm. ) non ha aspettato neanche 2 minuti e se ne è andato senza consegnarlo .inizio del calvario call center poco affidabile e professionale con risposte vaghe e diverse una dall'altra ( ho chiamato credo almeno 10-12 volte ) sito che mi da la consegna entro la giornata e non vedo nessuno . oggi è 11/03/2019 pacco spedito da reggio calabria il 04/03/2019 efermo in giacenza a bologna . l'unica pecca mia è stata una piccola scortese risposta di attesa al corriere ma credo proprio non giustifichi questo ritardo di consegna chiamata express
    troppi purtroppo
  • mauriz
    Su Campobasso uno schifo
    opinione inserita da mauriz il 28/12/2018
    Su Campobasso la sede e a Termoli uno schifo completo. Consegnano quando vogliono loro senza fornire un giorno stabilito o previsto a volte a settimane di arrivo della merce in sede. Non hanno vergogna. Dovrebbero semplicemente cambiare lavoro. Tutte le esperienze da me avute con loro sono state pessime. Spesso consiglio ai miei fornitori di rivolgersi ad altri corrieri sulla zona meglio Gls ma purtroppo non sempre riesco a farmi ascoltare a volte ho rispedito la merce al venditore perché in ritardo con la consegna. Credo che questo corriere faccia prezzi leggermente inferiori altrimenti non si spiegherebbe la scelta di un corriere così palesemente incapace di eseguire il proprio lavoro.
    Non sono in grado di eseguire il loro lavoro.
    Recensione corriere TNT
    opinione inserita da Cinzia Barbieri il 19/10/2018
    Azienda poco professionale. Dopo avere evidenziato addebiti per giacenze non dovute a noi al corriere ed addebitato le spese della pratica non mi hanno nemmeno rimborsato. Ho bloccato le fatture per tre mesi evidenziando i problemi riscontrati e dopo tale periodo solo sollecitando loro risposta mi hanno risposto con un modello prestampato. Mi hanno addebitato un extra per consegna a privato quando era una azienda. Mi hanno addebitato un extra per apertura pratica giacenza quando da mail del cliente il corriere non voleva accettare il pagamento tramite assegno ma solo contanti. Modalità non richiesta. Potrei continuare . Sconsigliatissimo.
    Addebiti continui
  • rizzon86
    Se si potesse dare meno di una stella lo farei
    opinione inserita da rizzon86 il 16/10/2018
    Se si potesse dare meno di una stella lo farei, mai visto un corriere così, la merce arriva prima se la portate a mano: Esperienza 1) dopo 7 giorni dalla spedizione, in cui ogni giorno sul sito mi davano il pacco in consegna, sono dovuto andare a ritirarlo di persona alla filiale TNT di Brescia: dopo 45 minuti di coda un operatore strafottente e maleducato non voleva farmi fare il ritiro con riserva! Ho dovuto aggiungere io a mano sotto la mia firma la riserva! E mi ha pure deriso dicendomi che era inutile! Esperienza 2) non contento della precedente esperienza prenoto un ritiro, abito in un condominio trifamiliare (quindi 3 campanelli e 3 cassette delle lettere), conoscendo la loro attitudine al lavoro specifico che il cognome sul citofono è COGNOME MIO - COGNOME DI MIA MOGLIE, e lo stesso è riportato nelle 3 cassette delle lettere di fianco ai campanelli...cosa ci sarà di così difficile??? Ebbene dalla finestra vedo arrivare il corriere, scende dal camioncino, guarda i campanelli, e fa per ritornare al camioncino...lo chiamo dal balcone e mi fa "Chi è il signor...?" "SONO IO!" "Ma non c'è il suo nome sul campanello!" Morale della favola: se per caso non lo vedevo io dalla finestra se ne andava, e doveva solo cercare il mio cognome fra 3 campanelli scritti in stampatello a lettere cubitali! Dovreste cambiare lavoro perchè evidentemente questo non sapete farlo!
    Troppi per elencarli tutti, non so nemmeno da dove iniziare
  • alecla
    opinione inserita da alecla il 07/05/2018
    A Gambara (BS) consegnano quando le ditte sono chiuse cioe' dalle 12:30 alle 13:30 poi lasciano il bigliettino e devi andare a brescia a prenderti il materiale, perche se anche ci riprovano arrivano sempre agli stessi orari.... Non pretendo un ora precisa, ma almeno gli orari di ufficio visto che i ...
    Non in grado di consegnare ameno qui da noi
  • antony246
    opinione inserita da antony246 il 02/03/2018
    Sono i peggiori corrieri in assoluto. Bugiardi ed inetti. Si incolpano tra di loro perché sanno di agire nel peggiore dei modi. Fingono di essere già passati e di non aver trovato nessuno. Promettono un altra consegna che non avverrà mai. Infine dicono di averti contattato, non capisco come ,non ave...
    Nessuno, solo perdere tempo ed essere presi in giro
    Perdere ciò che hai già pagato per la loro poca voglia di lavorare
    opinione inserita da La Zvale il 09/02/2018
    Ho acquistato un tavolo da “maison du monde”. Poiché i prodotti arrivano dalla Francia ho pagato anche le spese di spedizione. Il pacco(140x90 peso 18kg) sarebbe dovuto arrivare in data 08/02/18. Purtroppo il corriere ha dichiarato che l’indirizzo di casa è inesistente(assolutamente falso). Dichiara...
    non mi servirò più del corriere tnt
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 23/01/2018
    Uso TNT per lavoro e debbo confessare che mi trovo piuttosto bene con questo corriere. Le consegne avvengono quasi sempre durante la giornata prevista, anche se talvolta in ritardo sull'orario. Quando mi trovo a dover effettuare io delle spedizioni, mi avvalgo di TNT e in questo caso sono davvero ef...
    Veloci
    Consegne non sempre puntuali
  • antonella5
    opinione inserita da antonella5 il 18/01/2018
    Aspettavo un pacco, la cui consegna era prevista per il 15 gennaio; ho scelto di farlo consegnare alla sede di lavoro, come sempre, proprio per avere un bel po' di ore, dato che il mio orario è dalle 09:30 alle 17:00. Secondo il tracking, sono passati 3 volte, sempre dopo le 17:00, trovando chiuso.....
    non funziona
  • mdinoi
    opinione inserita da mdinoi il 13/01/2018
    Ultimamente ho spedito tramite MBE dei pacchi contenenti lattine di olio con il corriere TNT. Ho avuto grossi problemi perchè i 4 pacchi sono arrivati al destinatario a Roma in 2 giorni diversi (e questo sarebbe veramente il meno) e le lattine sono arrivate con vistose ammaccature persino al limite ...
    Non credo che ce ne siano molti
    opinione inserita da Lodovico Prats il 21/12/2017
    Ho un pacco in giacenza a Frosinone con la dicitura "Destinatario assente", assurdo! Il destinatario è rimasto in casa per 72 ore consecutive perchè secondo il tracking risultava in consegna dal 18 dicembre! Dicono che sono passati... io ero in casa e non hanno lasciato neppure un avviso... passano ...
    Tutto
  • cucciola1
    opinione inserita da cucciola1 il 07/12/2017
    Pessimo servizio, il pacco è arrivato con oltre 24 ore di ritardo, nonostante avessimo pagato un servizio veloce con consegna dopo 48 ore. Inoltre a consegna prevista, non si riesce a capire dove fosse arrivato il pacco e perché fosse rimasto fermo per un giorno. Dopo vari tentativi, si riesce a par...
    "Spedire e ricevere" merce
    Consegne mai rispettate
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 18/10/2017
    Sono rimasta sempre molto soddisfatta dal servizio offerto dalla TNT,azienda leader per quanto riguarda le spedizioni. Dopo aver comprato diversi articoli online,nei dettagli del mio ordine ho ritrovato che la spedizione era stata affidata proprio alla TNT. Controllando sul loro sito ho notato anche...
    Le spedizioni avvengono in poco tempo.
    Il numero dell’assistenza clienti è a pagamento.
  • har1ey
    opinione inserita da har1ey il 13/10/2017
    Pessimo servizio: aspettavo una lavastoviglie in consegna il giorno martedì 10, ho atteso per tutto il giorno e non si è presentato nessuno, ma alla sera sul sito è stato riportato che il corriere non mi ha trovata in casa. Ho mandato un reclamo tramite il sito stesso, il giorno seguente sono stata ...
    il correre non si presenta se non si risponde al telefono
  • emmegi73
    opinione inserita da emmegi73 il 04/10/2017
    La prima volta che ho avuto l'esperienza con TNT avevo acquistato un computer di 1.000 euro che non mi è stato consegnato poiché, a dire dell'autista, non c'era il cognome scritto sul campanello (faccio presente che è scritto su due campanelli su due). Tagliando corto, mi son dovuto fare 30km per an...
    Servizio clienti assente e schifoso
  • aurelio
    opinione inserita da aurelio il 15/07/2017
    Ho 55 anni e come tanti sono reduce da lunghe e tristi esperienze con TNT. Il peggio del peggio, totale menefreghismo, servizio clienti inesistente, chat perennemente offline e, per concludere, questa gente si fa pagare cifre altissime per servizi che non è in grado di sostenere e garantire, per poi...
  • augusta
    opinione inserita da augusta il 20/06/2017
    Fra tutti i corrieri di cui si servono i vari venditori online TNT è il più preciso sia nei tempi di consegna che nella gestione delle comunicazioni sulla tracciabilità. Spesso il corriere addirittura mi contatta telefonicamente per avvisare del suo arrivo. Con TNT non ho mai avuto strane sorprese o...
    Precisi
    Niente da segnalare
  • amicer
    Mah
    opinione inserita da amicer il 03/05/2017
    Mah, sinceramente ogni spedizione con TNT è stata parecchio deludente. Forse è un servizio della filiale della mia città, ma i pacchi sono arrivati spesso in ritardo, una volta sono andata io a prenderlo alla sede principale per assicurarmi che mi arrivasse prima della mia partenza, dopo aver chiama...
    economico
    poco organizzati
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2017
    Io acquisto spesso presso siti internet e uno dei corrieri che ha un periodo di spedizione lunga è TNT. All'inizio era un servizio che funzionava meglio ma negli anni ho notato che è andato peggiorando. Con una spedizione ho avuto un ritardo di due settimane tanto che pensavo si fosse perso per stra...
    pochi
    molti
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 03/03/2017
    Di sicuro è meglio di SDA e di Bartolini, però non sempre si ha la possibilità di scegliere, tranne qualche volta quando si fanno acquisti online, in quel caso non esitate a scegliere TNT. Mia madre è andata nel punto TNT della mia città per organizzare delle spedizioni: sono stati capaci di mandarm...
    affidabile
    costosino
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 02/03/2017
    Comprando spesso su Amazon mi imbatto spesso in diverse società di trasporti e spedizioni, una tra le tante è la TNT. Sinceramente almeno per esperienza personale non mi ha mai colpito in positivo, innanzitutto perchè portano sempre i pacchi in tarda serata, inoltre il personale è per lo più scortes...
    Servizio di tracciabilità molto preciso e affidabile
    Consegne in tarda serata; poca attenzione al cliente e ai pacchi
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 07/02/2017
    Diversi ordini che ho effettuato online mi sono stati consegnati proprio dalla TNT che io stesso valuto davvero molto bene. Ho deciso quindi di venire qui a raccontare la mia esperienza avuta con questo ottimo corriere che nei miei confronti si è davvero comportato molto bene. Molto interessante la ...
    Rispetta i tempi di consegna stabiliti,offre tante informazioni per posta elettronica.
    Non ne ho trovati.
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 25/07/2016
    TNT è un servizio di corriere espresso affidabile e veloce, consigliabile a tutti coloro che desiderano ricevere i propri pacchi in poco tempo e senza problemi. I prezzi offerti dal loro servizio online TNT-click sono pessimi: hanno spesso un costo maggiore di vettori come UPS o SDA e, alla fine, la...
    buon corriere
    prezzi non convenienti