• 79 persone su 243 non lo consigliano
  • Competenza
243 Opinioni per Toluna
  • paco
    opinione inserita da paco il 05/04/2023
    Sono iscritto a Toluna da più di 8 anni, ho guadagnato diversi punti che poi ho convertito in premi e buoni in euro. Occorre abbastanza tempo per raggiungere i punti necessari, io riesco a prender 2 premi da 35 euro all'anno, quindi 70 euro all'anno, questo e quello che riesco a racimolare con Toluna e i suoi sondaggi e giochi vari che offre. Offre anche un gioco che consiste nel far girare una ruota giornalmente e permettere di guadagnare punti se si è fortunati. Non è di certo un lavoro on line ma comunque permette di racimolare qualche euro per delle spese impreviste o per acquistare qualcosa di piacevole senza pensarci molto.
  • rosw69
    opinione inserita da rosw69 il 13/09/2022
    Membro del panel dal 25/03/2016. Spesso e volentieri ho riscontrato problemi quali punti non accreditati e il dover contattare l'assistenza per risolvere, sondaggi che fanno perdere tempo e per i quali alla conclusione non si è più idonei... L'episodio più grave è successo circa due o tre anni fa: m...
    accusano di frode
  • toniprimo
    Grazie di esistere Toluna
    opinione inserita da toniprimo il 05/01/2022
    Sono strafelice contentissimo e completamente soddisfatto di essere un utente di Toluna,oltre ad essere un ottimo panel di sondaggi contiene in esso una community davvero straordinaria dove ogni giorno e più volte al giorno,ci messaggiamo e ci attiviamo anche nel sociale,io personalmente interagisco con affezzione riempendomi di affetto e soddisfazioni,non sia mai un giorno venisse a mancarmi l'accesso,ne rimarrei letteralmente scioccato;i sondaggi poi vengono offerti numerosi ogni giorno ed arrivano gli inviti,sia in email che sulla home page del sito.Mi va proprio di esclamare a gran voce:Grazie di esistere Toluna :)***
    Buoni PayPal
  • ianopainhead
    Sito di sondaggi sconsigliato
    opinione inserita da ianopainhead il 15/09/2021
    Toluna sondaggi offre una community con argomenti giornalieri, giochi e sondaggi ma quest'ultimi non vengono retribuiti dopo mesi e mesi a partecipare ai loro sondaggi e finalmente quando sono arrivato al tanto agognato buono Amazon dopo altri mesi nemmeno l'ombra, in poche parole pretendono un lavoro che non verrà mai retribuito, per non parlare della ruota della fortuna mai una volta la buona sorte, solo un giochino simil tetris che fa accumulare dei punti. Tempo perso perché non è serietà da chi amministra, la cosa più fastidiosa e che una volta richiesto il premio il punteggio non si aggiorna Male ... Male da evitare...
    Community
    Nessun premio
  • theodoretwombly
    opinione inserita da theodoretwombly il 01/06/2021
    Ho letto alcune recensioni precedenti, riguardo Toluna. Ne ho lette di positive. Alcuni si sono spinti al punto di dire che Toluna sia la migliore e più accreditata piattaforma per sondaggi. Mi fa piacere saperlo. Tuttavia anche su Tripadvisor mi capita, talvolta, non sempre, di leggere recensioni p...
    Solo svantaggi
  • fb-205081984788376
    opinione inserita da Cecilia Diodati il 24/05/2021
    La mia esperienza con i sondaggi è ottima: sono iscritta da pochi mesi ed ho già ricevuto due accrediti da 35 euro su PayPal, oltre a poter approfittare di punti extra consistenti (forum online, test di prodotto, panel di monitoraggio internet, ecc.). Il sito ha spesso problemi tecnici dei quali non...
    Paga bene e in tempi brevi
    Prepotenza e nessuna moderazione della Community
  • mdm
    Sito Toluna
    opinione inserita da Anonimo il 27/08/2020
    Toluna è sicuramente uno dei panel più originali e divertenti disponibili sul mercato perché oltre ad offrire i classici sondaggi ha anche una community molto attiva. Per cui quando si accede e non si trovano sondaggi da completare si può tranquillamente rimanere sul sito semplicemente per passare del tempo piacevolmente. I sondaggi arrivano molto frequentemente, la nota negativa è che alcune volte ne arriva più di uno, fino a 3-4 comtemporaneamente, per cui si deve scegliere quale portare a termine perché nel frattempo gli altri saranno spariti. Alcune volte capita che i sondaggi ad una percentuale di avanzamento molto elevata ti buttino fuori perché non rientri nel target di persone richiesto e in generale i sondaggi a parità di durata pagano generalmente meno rispetto ad altri panel. I pagamenti sono garantiti e avvengono nei tempi indicati, tra i premi si può scegliere tra i vari e-voucher disponibili e il pagamento Paypal.
    Ha anche una community
    Sondaggi pagati in genere meno rispetto ad altri panel
  • caterinadecarli54
    il panel più famoso ma il più scarso
    opinione inserita da caterinadecarli54 il 01/07/2020
    tutti parlano di Toluna come un p.a. nel estremamente positivo, nel quale è possibile guadagnare cifre abominevoli completando dei semplici sondaggi. Purtroppo per me non è stato minimamente allo stesso modo: ho partecipato a numerosi sondaggi, ma dopo due o tre domande venivo sempre sbattuto fuori e per cui ho avuto la possibilità di completarne solamente uno, massimo massimo due. Con i giochi giornalieri non riesco a vincere e mezza. Virgola e per me risulta veramente difficile riuscire ad arrivare solamente a prendere un buono da 20.000 punti. Inoltre i sondaggi arrivano molto frequentemente via e-mail ma non possono essere compilati
    sondaggi frequenti
    non riesci a finirne neanche uno
  • luca2003
    Si riesce a guadagnare
    opinione inserita da luca2003 il 30/06/2020
    Incredibilmente le opportunità di guadagno, ovviamente molto limitate, su Toluna esistono infatti sono riuscito a guadagnare in circa sei giorni un buono iTunes da cinque euro. Sarebbe scontato dire che molti sondaggi a cui ho partecipato sono stato sbattuto fuori subito, però non ho comunque perso le speranze e ho continuato a partecipare, cercando di rispondere in maniera frettolosa e il più prima possibile alle e-mail dei sondaggi. Proprio per questo mi sento di consigliarvelo, perché comunque le opportunità di guadagno ci sono: secondo me sono necessari troppi punti però per alcuni premi, come per esempio 100.000 per Amazon o 140.000 per PayPal.
    si riesce a guadagnare qualcosa
    troppi punti per dei premi
  • moss92
    Tra i più noti
    opinione inserita da moss92 il 28/06/2020
    Sito di indagini di mercato tra i più conosciuti, costituito da una vera e propria community di milioni di iscritti. Si possono convertire i punti guadagnati in voucher a spendere o in credito paypal. I punti si possono guadagnare compilando sondaggi, siano essi quelli che vengono inviati sulla mail personale periodicamente e che fanno guadagnare dai 200 ai 3000 punti, sia altri più semplici brevi e generici sulla persona e che vengono chiamati sondaggi tematici. Con i sondaggi tematici completiamo il nostro profilo personale ed ognuno di questi portato a termine permette di guadagnare 100 punti. Altri modi di acquisire punti sono compilare voti rapidi, giocare a giochi e partecipare alla lotteria che forniscono una quantità di punti più esigua, ma è comunque originale l'idea di acquisire punti divertendosi.
    Sicuro
  • kilawik59
    ottima struttura
    opinione inserita da kilawik59 il 28/06/2020
    Sono un "panelista"da alcuni mesi e devo dire che iscritto a una trentina di questi siti, ritengo Toluna da annoverare tra i più efficienti.Offre molte possibilità per incrementare il saldo punti che poi si traduce in buoni spesa o soldi veri da trasferire su Paypal.Oltre il buon numero di sondaggi che offre giornaliermente,vi sono delle attività accessorie che altri siti non offrono:, alcuni giochi che possono portare a premi, inoltre vengono compensati i voti su problemi di attualità e sopratutto nello svolgimento dei sondaggi, di solito non si viene sottoposti a veri e propri interrogatori, come negli altri siti simili,che portano all'iscritto perdite di tempo e alle società lo scrocco di dati e opinioni!oltre ciò, anche se senza compenso si possono creare sondaggi a scopo di divertimento su tutti gli argomenti di interesse collettivo.Unico appunto, quando per incompatibilità di profilo, si viene esclusi dal sondaggio, non è previsto un piccolo "ristoro"come avviene su altre piattaforme.Altra pecca, per le opinioni che ho raccolto è che i pagamenti, vanno a rilento ma questo lo devo ancora constatare di persona
    sondaggi continuativi
    per lunghi periodi il sito è lento
    Tra i più affidabili... 10+++
    opinione inserita da Pe Cristian il 22/06/2020
    Toluna, siti oltre che di indagini di mercato ma fatto da una grande e vera community mondiale. Tra le community più grandi in circolazione, sito ben fatto ricco di cose da fare all interno. Parco premi ben fornito dei migliori marchi e tagli dei premi ottimi. Interfaccia del sito molto ben fatta e facile da navigare all'interno. Ritmo mensile di sondaggi più alta rispetto a molti altri panel. Personalmente ho riscattato più di un premio. nell'arco di anni e mi sono trovato sempre soddisfatto. Pagamenti sempre puntuali e precisi Ottimo panel, lo consiglio appieno. TOP.......................
    più sondaggi di altri, e pagamenti puntuali
    nulla
  • lol80
    discreto
    opinione inserita da lol80 il 15/06/2020
    buon pomeriggio a tutti.. nel mio tempo libero mi piace navigare in internet e cosi per caso, tempo fa trovai toluna.. e' un panel dove si riesce a metere via qualcosina rispondendo a dei sondaggi che ti vengono inviati in base al tuo profilo.. e cosi, piu ne riesci a completare e piu guadasgni crediti da convertire poi in denaro da farti inviare su paypall.... devo dire che è discreto come panel.. i sondaggi che mi inviano non sono cosi frequenti... e non sempre se ne riesce a portare a termine... ma quando porti a termine effettivamente pagano, ed il credito aumenrta fino ad arrivare alla soglia minima per ricevere un pagamento... tra tutti i panel a cui sono iscritta, questo si può dire che è abbastanza sufficiente.... ne preferisco altri... ma forse dipende solo dal fatto che i sondafgi che arrivano sono davvero pochi... quindi io comunque vi consiglio di provarlo...
    quando completi i sondaggi
    pochi sondaggi e molti non si portano a termine
  • crisantemo
    non male
    opinione inserita da crisantemo il 07/06/2020
    Sinceramente sono amante dei panel, per guadagnare qualche extra e per rendermi utile alla comunità delle ricerche di mercato. Ho scoperto Toluna qualche anno fa da parte di una mia cara amica e posso dire che mi sono trovata bene sino ad ora. Oddio, l'biettivo da raggiungere per un premio non è proprio rapido, ma comunque una soddisfazione. Il sito è ben strutturato e molto comprensibile e facile da utilizzare. A me personalmente piace tantissimo e lo consiglio senza alcun problema. E' disponibile anche per altri paesi europei ed altre lingue. Ottima opportunità per i sondaggi retribuiti da casa.
    si
  • fb-10221990555223303
    Toluna
    opinione inserita da Apollonia Bradley il 13/03/2020
    Negativo.dopo mesi di lavoro al raggiungimento di un buon punteggio mi hanno cancellato l account segnalandomi come oscena.ho contattato il servizio clienti e mi hanno rimandato i termini e condizioni che avevo già letto credo che il pubblico di toluna abbia una sensibilità troppo alta e che favorsca i soliti pochi privilegiati dentro al sito.non ho eseguito nessun post dal titolo osceno e credo che questo sito sia una truffa per prendere i nostri dati .si risulta quasi sempre inadatti ai sondaggi e ha un default tipo social ma inutile dove vanno avanti chi scrive buongiorno e buonanotte per fare click bait . deludente non perdete tempo.
    Perdita di tempo
  • keating19
    Giocare a fare l’influencer..!
    opinione inserita da keating19 il 19/02/2020
    Sono iscritto a Toluna fin dal 2012 la fisionomia del sito è più o meno la stessa.Si possono fare molte cose si può interagire con gli altri scrivere opinioni ed altro ma il motivo principale sono i Sondaggi che ti fanno guadagnare punti (in genere da 15 a 12000 ) a seconda della durata o importanza. Si tratta di Sondaggi quindi alcune volte sono brevi e piacevoli altre volte lunghi e noiosi ed in entrambi i casi si guadagnano poche decine di centesimi di euro. E’ vero all’inizio sembra di scalare una montagna ma piano piano si comincia ad ingranare una volta completato il profilo i sondaggi dovrebbero arrivare regolarmente e nel giro di alcune settimane o di alcuni mesi si è in grado di riscattare qualche premio interessante a partire da Kasanova (con 20000 p. un buono da 5 euro);Feltrinelli (40000 p. Buono da 10 euro); Decathlon(con 60000 p - Buono da 15 euro);Amazon (100000 p. Buono da 25 euro);Fino ad arrivare ai 1400000 p. per una carta virtuale Mastercard da 35 euro e i 145000 p.necessari per riscattare con paypal 35 euro.Su Google Play vi è anche una App. Toluna da scaricare sul proprio smartphone ciò mi permette di fare sondaggi anche quando sono fuori casa sul Tram,Treno o in Estate al mare così qualsiasi tempo morto può essere proficuo.
    Premi sicuri - Se presenti costantemente sulla piattaforma si intercettano più sondaggi
    Sondaggi talvolta lunghi o noiosi -Bisogna avere del Tempo a disposizione
  • piccok
    piacevole passatempo
    opinione inserita da piccok il 08/02/2020
    mi sono iscritta su Toluna da poco più di 7 mesi; avevo deciso di interessarmi a questa attività di rispondere a sondaggi retribuiti e facendo un pò di ricerche sul web trovo Toluna elencato tra i panel più affidabili per cui mi iscrivo al volo ....penso sia il primo sito a cui mi sono iscritta o forse il secondo....insomma, per farla breve, mi ritrovo da un giorno all'altro in un ambiente simpaticissimo, vitale, pieno zeppo di post di tutti i generi....certo anche di sondaggi e giochi ...ma soprattutto di persone con cui si può interagire e scambiare opinioni, racconti di esperienze, video e musica, poesie, ricette di cucina, foto...ci sono utenti che hanno proprio messo su specie di rubriche quotidiane inerenti a specifici argomenti (probabilmente guadagnano punti anche con questa modalità), c'è un team che interagisce , controlla e modera (o cerca di moderare, perchè ogni tanto capita che ci sia qualcuno che non rispetta le regole del sito...) insomma una community molto vitale....non ho elementi per capire se possa essere considerato un qualcosa di simile a FB ( mai iscritta!) ma credo proprio che sia molto diverso! Per quanto riguarda i sondaggi i tempi in cui si raggiungono le soglie per i premi sono piuttosto lunghi ma visto e considerato che ci si diverte per me ne vale la pena....trovo molto utile anche la possibilità di riscuotere il premio su un account Paypal (145.000 punti=35 euro Paypal)
    piacevole, divertente, costruttivo...non è solo un sito di sondaggi
    non ne ho trovato
    Un sito che ti aiuta a guadagnare
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 14/01/2020
    Ho scoperto Toluna da un po' di tempo, si tratta di un sito che permette di guadagnare punti che possono essere convertiti in soldi che vengono accreditati su Paypal oppure punti da scalare in buoni acquisto su iTunes oppure Amazon o Kasanova. Sono inoltre disponibili giochi che se si vincono accelerano il cumulo di punti, ma si va molto a fortuna. Comunque, vi posso dire che non si può pretendere il massimo visto che ci vuole una soglia di punti piuttosto significativa ma per arrotondare i propri guadagni può essere una buona soluzione. Si possono inoltre scrivere piccole opinioni su cosa si pensa relativamente ad un argomento. Se cercate un sito che vi permetta di guadagnare qualcosa può essere una buona soluzione anche se, ripeto, non dovete aspettarvi il massimo del guadagno.
    Qualcosa si incassa
    Ci vuole un po' di tempo per vedersi accreditati soldi
  • stephen
    Toluna - Un sito di sondaggi in stile social network
    opinione inserita da stephen il 01/01/2020
    Toluna, è un sito che non solo permette di completare sondaggi, ma permette anche di interagire con altri utenti, in stile facebook, con vari post degli utenti, di qualsiasi argomento comune. Per quando mi riguarda non mi è mai piaciuto più di tanto, e non mi riferisco allo stile o design del sito, ma ai tempi e al numero di punti che bisogna raggiungere per ottenere la ricompensa, eccessivamente lunghi, inoltre da qualche tempo hanno rimosso anche la modalità di pagamento tramite PayPal e si può riscuotere solamente tramite buoni Amazon, Feltrinelli, Itunes e per ritirare i contanti è necessario una mastercard virtuale. Si può prelevare a partire dalla cifra di 140000 punti, equivalenti a 35 euro e raggiungibili in mesi di utilizzo costante. La loro mossa di togliere PayPal è stato il principale motivo per cui ho deciso di smettere di utilizzare questo panel, a parer mio decisamente una perdita di tempo, considerando che con altri panel faccio la stessa cifra con molto meno tempo, ma molto probabilmente, anche se avessero lasciato l'opzione PayPal, l'avrei abbandonato comunque dato che i tempi e i punti di prelievo erano di 135000 x 35 euro, molto scomodo. Se cercate un guadagno veloce, di certo Toluna non fa per voi.
    Puoi interagire con altre persone durante una sessione di sondaggi
    La paga non è per niente facile da raggiungere
  • nonnanico
    Paga troppo poco
    opinione inserita da nonnanico il 20/11/2019
    Io con questo sito mi sto trovando male. Ho pochi punti e sono iscritta ormai da tanto tempo. Mi arrivano tanti messaggi per fare i sondaggi e ogni volta li inizio, rispondo a molte domande e vendo esclusa. Subito me me propongono un altro, rispondo alle domande e vengo esclusa e cosí via. Alla fine guardo e scopro di aver perso venti o trenta minuti per niente. Ma anche le rare volte che riesco a fare i sondaggi e mi danno i punti mi rendo conto di aver perso un quarto d'ora per 30 centesimi o poco piú. Non pagano abbastanza il tempo che uno perde per loro. Ormai sono isvritta e voglio riscuotere almeno un premio. Se non fossi pensionata con tempo libero li avrei lasciati perdere giá da un bel po' di tempo.
    Si guadagna da casa
    Pagano pochissimo, tante perdite di tempo
  • els28
    panel di sondaggi
    opinione inserita da els28 il 20/11/2019
    E' un panel di sondaggi e giochi, con la possibilità di interagire con la community. Personalmente mi sono iscritta da settembre perchè ero alla ricerca di un qualcosa che mi facesse arrotondare un pò le mie entrate mensili. Purtroppo ad oggi non sono ancora riuscita a riscuotere nessun regalo, le soglie per ottenere dei regali "decenti" sono molto alte e difficili da raggiungere soprattutto perchè i sondaggi a cui bisogna rispondere sono veramente pochi e spesso non corrispondenti al proprio profilo. Sicuramente bisogna molto starci dietro per pensare di poter ottenere dei regali diciamo che io ci provo, vediamo di quanto tempo avrò bisogno per ottenere dei regali, diciamo che io ci provo, vediamo di quanto tempo avrò bisogno per ottenere qualche risultato. Provare comunque non costa niente quindi vale la pena registrarsi e provare!
    si guadagnano soldi veri
    la soglia è decisamente troppo alta
  • martyy
    Per me vale :)
    opinione inserita da martyy il 31/10/2019
    Riconosco che prima di decidermi ho letto un po di opinioni … Io sono iscritta al panel Toluna da 5 messi e ho riscattato tre buoni Amazon da 25 euro ciascuno. E uno dei panel piu seri che ci sono e so di cosa sto parlando visto che sono iscritta a diversi. Ovvio come tutto nella vita nulla viene regalato e bisogna essere costanti se si vuole avere un minimo di guadagno . A parte i sondaggi che pagano da 200 a 6000 points ci sono altri modi di fare punti come eventi dove si vincono fino a 15400 punti, le opinioni se sono di qualità vengono premiate con punti poi ci sono vari giochi e concorsi dove tentare la fortuna . La parte social e divertente perché offre la possibilità agli utenti di interagire tra di loro attraverso post divertenti e opinioni dove ognuno puo dire la sua . Quindi per me vale e lo consiglio a tutti anche a quelli che pensano di cambiare il loro profilo ( fisico) per essere idonei :)
    Funziona
    Non sempre si e idonei
  • fb-10221082451956875
    in corso di verifica
    opinione inserita da Elisa Lecaldano il 15/10/2019
    Sono iscritta a questo panel da circa un mese. Devo ancora decidere come valutarlo, per avere un'idea precisa voglio vedere in quanto tempo arrivo alla soglia punti per ritirare il premio in denaro che è quello a cui punto. I sondaggi sono un pò scarsi e noiosi, ma tra una cosa e l'altra riesco a completarne almeno due al giorno. cerco di dare un po di voti rapidi (a cui però danno un punteggio ridicolo) per incrementare il credito. La cosa più fastidiosa che mi capita anche spesso è che a metà sondaggio si risulta non essere idonei, credo che questo sia estremamente scorretto, dopo averti fatto perdere 15 / 20 minuti almeno per decenza devono farti finire o almeno accreditarti dei punti quanto meno per la partecipazione. Mi trovo bene perchè ha una app da cui si riesce a fare tutto, in questo modo si hanno sicuramente più opportunità perchè l'accesso è più immediato. Vedremo a conti fatti se conviene o se è meglio orientarsi altrove
    remunerativo
    lungo
  • jackb60
    Sito di sondaggi
    opinione inserita da jackb60 il 07/10/2019
    Una delle possibilità di guadagno online è quella di dare le proprie opinioni tramite sondaggi, all'inizio del mio percorso nella ricerca di buone opportunità mi sono iscritto a molti siti di sondaggi e Toluna è stato uno di questi. Dopo un po' di tempo ho deciso praticamente di abbandonarli praticamente tutti tranne qualcuno che riconosce comunque qualche punto, ma veniamo a questa piattaforma, io ho sempre ricevuto pochi sondaggi e la maggior parte non si riusciva nemmeno a qualificarsi. La cifra minima sembrava abbastanza difficile da raggiungere ecco perchè alla fine ho deciso di abbandonare questo tipo di guadagno.
    pochi
    molti
  • leticiactba
    Pessima esperienza
    opinione inserita da leticiactba il 01/10/2019
    Mi ero iscritta anni fa a questo sito e vista la difficoltà a raggiungere la soglia minima per un premio dopo essere riuscita finalmente a riscattarlo me ne sono andata. Poi mi sono lasciata ingannare una seconda volta e sono tornata a ToLuna ma presto capì di aver commesso un grosso errore. ToLuna è un panel che ha le pretese di essere un social, ti fanno pressione psicologica per creare contenuti inutili (del tipo "cosa preferite caffè o cappuccino?") per farti credere che così verrai selezionato per i "super sondaggi". Infatti entri in uno stato di ansia e di competizione con gli altri utenti e molti si credono chissà chi solo perché ricevono tanti sondaggi. Non fa assolutamente per me, credo che un panel di sondaggi debba interessarsi sopratutto di realizzare studi di mercato per aiutare le aziende a sviluppare prodotti migliori e più adatti alle esigenze dei consumatori. ToLuna non è un sito serio secondo me e le aziende serie non dovrebbero essere partner di un sito così. Inoltre è un panel "glitcher", se avete letto le mie altre recensioni sapete di cosa parlo. L'assistenza è scarsa per completare. In breve: non vale la pena.
    Puoi essere tester di prodotti
    Glitcher, stimola il bullying tra gli utenti, tempi lunghissimi per raggiungere la soglia minima
  • sadhonesty12
    UN PANEL COME TANTI ALTRI
    opinione inserita da sadhonesty12 il 19/09/2019
    Mi iscrissi a questo panel circa due mesi fa, sotto consiglio di un mio caro amico. La registrazione è facile e dopo averla completata bisognerà confermare l'e-mail. Il sito si presenta con una grafica semplice e intuibile. Generalmente i sondaggi offrono sui 1.200 punti. Per riscattarli vi sono infinite possibilità come Amazon, Paypal e buoni per numerosi negozi. Alcuni difetti sono che spesso non si risulta idonei ai sondaggi e che una volta completati saranno necessarie circa 24 per richiedere il premio. Un altro difetto di questo panel sono i troppi punti necessari per poter richiedere 35 euro su Paypal, che si aggirano sui 145000 punti. Il sito promette di mettere in palio con un'estrazione un somma pari a 1000000 di punti.
    lingua italiana
    troppi punti per sbloccare ricompense
  • fb-10220206071329082
    Ancora dubbiosa
    opinione inserita da Ilaria Pizzi il 16/09/2019
    Ormai è più di un anno che sono iscritta a questo panel di sondaggi, anche se per alcuni mesi non l'ho considerato. I sondaggi sono molti e questo mi lascia un po' perplessa. Al tempo stesso i sondaggi effettivamente completati sono pochi, perché spesso sì risulta non essere idonei dopo parecchie domande. A breve dovrei riuscire a riscuotere il mio primo pagamento, così avrò la possibilità di valutare anche le tempistiche. Ho provato anche altri Panel che ritengo essere più efficaci e remunerativi. Bisogna sempre considerare che fare sondaggi online permette di guadagnare qualche soldo, ma gli importi sono sempre irrisori.
    Guadagno extra
    Troppi punti per richiedere premi
  • enty75
    sondaggi
    opinione inserita da enty75 il 28/07/2019
    Mi sono iscritta al sito di sondaggi Toluna perchè una mia carissima amica è iscritta da tantissimo tempo e ne è soddisfattissima. In pratica Toluna ti propone sondaggi retribuendoti con punti che variano dai 1200 ai 2000,.. fin quì tutto benissimo... addirittura quasi quotidianamente si possono guadagnare punti facilissimi votando su alcuni mini sondaggi.. I lati negativi però non mancano... Spessissimo il sondaggio si ferma a metà (forse!) e ti dice che non hai i requisiti.. ma se mi stavate facendo tantissime domande?? Io ho avuto già tantissimi problemi con l'accredito di punti da un sondaggio particolare (da oltre 6000 punti).. ancora (dopo 4 mesi) non li ho visti.
    facile
    non affidabilissimo
  • mailto
    opinione inserita da mailto il 06/07/2019
    Ho avuto un fitto scambio di corrispondenza con l'assistenza di TOLUNA a proposito di diversi problemi di cui chiedevo conto, in risposta ai quali ho ricevuto risposte vaghe, superficiali, incoerenti, confuse, spesso parziali, mantriche e niente affatto risolutive. Anche se, devo concederglielo, mol...
    Pagano... se vivi abbastanza.
    Bisogna essere in pensione e molto longevi
  • riri58
    Premi difficili da raggiungere
    opinione inserita da riri58 il 31/05/2019
    Toluna è un sito internet che utilizzo dallo scorso anno per completare dei sondaggi che ti ricompensano con un pagamento o almeno questo è quello che dovrebbero fare. Il problema è che per raggiungere la somma necessaria per ritirare il premio che sia esso in denaro o in buoni amazon / decathlon serve davvero tanta pazienza e tempo a disposizione. Gli unici oggetti che si possono raggiungere sono degli oggetti dalla dubbia utilità. Tutto questo lo rende un panel di sondaggi che con il tempo ho smesso di visitare in maniere assidua e non mi sento di consigliarlo perché nonostante tutto il tempo che ho impiegato per completare i sondaggi ancora oggi non ho raggiunto un importo soddisfacente.
    diversi sondaggi al giorno
    premi difficili da raggiungere
  • verbena
    La mia esperienza su Toluna
    opinione inserita da verbena il 06/05/2019
    Sono iscritta a Toluna da circa 3 anni e frequento questo panel di sondaggi in maniera discontinua. Ho rilevato che nel corso del tempo ci sono state delle modifiche, per es. sono stati eliminati i cash back oppure il test prodotto ma in sostanza le attività principali consistono nell'interagire in vario modo con la community e nel compilare i sondaggi. Personalmente mi dedico solo a quest'ultima attività ed essendo iscritta anche ad altri panel vi offro il mio confronto. Per le ricompense occorrono moltissimi punti, quindi occorre molto tempo per sommare i punti e ottenerle, quindi è un panel che sconsiglio a chi è incostante soprattutto perchè poi i punti guadagnati hanno validità solo di un anno. In merito ai sondaggi bisogna essere fortunati a corrispondere al profilo ricercato, ma anche a partecipare in tempo perchè oltre un certo numero di utenti partecipati il sondaggio viene chiuso. Ho riscontrato una considerevole differenza di partecipazione in base a determinate fasce orarie, quindi bisogna studiare bene l'orario e la disponibilità di sondaggi per poter avere delle possibilità in più. In merito alle ricompense, una volta eseguito l'ordine vengono inviate dopo circa 2-3 settimane.
    affidabile
    occorrono molti punti
  • schicchera
    C'è di meglio
    opinione inserita da schicchera il 06/05/2019
    Non lo consiglio. Toluna è un panel a cui ci si iscrive per completare dei sondaggi pagati. Ogni sondaggio ti da in media 1200 punti e ne servono quasi 150000 prima di poter riscuotere. Il credito è di 35€, quindi una bella somma. Ma ci vuole più di un anno prima di poterla raggiungere ma si può anche decidere di spendere riscattando gli oggetti presenti nel catalogo... vi sfido però a trovare qualcosa di utile e che valga il tempo perso. Senza dubbio il peggior sito che conosco, ti prende tantissimo tempo e ti da l'impressione di essere sempre lontano anni luce da un guadagno. C'è di meglio, decisamente.
    soglia premi alta
  • ladyinorange
    Pessimo
    opinione inserita da ladyinorange il 06/05/2019
    Sono iscritta da vari mesi su Toluna e mi sento di dire che è il peggior panel di sondaggi che abbia mai testato. Da novembre ad ora, quindi ben 7 mesi, non sono arrivata ancora a neanche la metà di quello che serve per ritirare credito. Sono necessari quasi 150000 punti e non sono nemmeno a 40000 nonostante ogni qualvolta mi venga inviata un'email io provi a rientrare nel sondaggio. Prima di tutto si viene scartati con molta frequenza e ogni sondaggio, anche della durata di 15 o più minuti, non ti da più di 1200 punti. Ciò significa che ne servono più di 100, quindi più di trecento ore per ritirare.
    Pagano...
    ...ma è impossibile arrivare alla somma
  • niko1978
    Buona opportunità
    opinione inserita da niko1978 il 29/04/2019
    Mi sono iscritta a Toluna influenzata da un amica che già a sua volta era iscritta e me ne ha parlato bene. Io sono iscritta da qualche mese quindi la mia recensione è solo parziale, i sondaggi arrivano ma non tutti si riescono a portare a termine, alle volte si interrompono anche a metà non dando la possibilità di riscuotere i punti concordati. Il sito è gradevole, ben articolato, si possono creare opinioni che, se giudicate particolarmente interessanti , vengono retribuiti con dei punti. Io vorei raggiungere la soglia dei 145000 per riscuotere un bonus di 35 euro che verranno accreditate sulla paypal. la strada è ancora molto lunga ma continuo perchè è un panelserio e che paga (constatato su altre persone a me vicine)
    Pagamenti veri
    Troppi punti per richiedere il premio
    poco credibile
    opinione inserita da Fabio Griffo il 19/04/2019
    mi sono iscritto da 2 giorni , ma nonostante abbia 2 figlie , una moglie , un reddito decente qualunque sondaggio inizi mi dice che non sono interessati al mio profilo, mi sembra che vogliano prelevare le informazioni necessarie a loro e che non diano punti dicendomi che il mio profilo non interessa. potrebbero fare delle domande iniziali facendo completare dei modelli e a seconda della tipologia di vita, nucleo familiare , reddito, attitudini sportive ecc.ecc presentare dei sondaggi a doc. per noi. ad ora non ho visto alcun vantaggio , e non mi è stato chiesto un numero di conto per inviare i futuri compensi , sempre che ve ne siano
    ancora non ne ho visti
    tempo perso
  • babieland47
    Pochi sondaggi validi per tutti
    opinione inserita da babieland47 il 07/04/2019
    Mi ero iscritta a Toluna perchè cercavo un pannel sondaggi per guadagnare un pò di punti per riscattare dei buoni amazon, cosa che non sono mai riuscita a fare. Mi sono fermata al premio minore la ricarica itunes da 5 euro tanto per non sprecare quei pochi punti guadagnati e poi mi sono cancellata. I sondaggi sembrano fatti solo per chi ha una certa età, dei figli e un reddito alto, o almeno è quello che è sembrato a me. Mi arrivavano pochi sondaggi e quei pochi dopo molte domande mi liquidavano dicendo che non ero idonea oppure mi è capitato anche di finire completamente un sondaggio durato 15 minuti e vedermi apparire la scritta:"Ci dispiace il sondaggio è stato chiuso" e questo non è capitato solo una volta, ma tantissime volte e questo è veramente vergognoso! E meno male che nei motori di ricerca web appariva come tra i migliori siti di sondaggi. Per me è stata solo una perdita di molto tempo.
    se sei giovane hai figli e un reddito alto ti puoi iscrivere
    pochi sondaggi troppi a cui non si è idonei molti che sono stati chiusi
  • pinta66
    Deludente
    opinione inserita da pinta66 il 24/03/2019
    Faccio parte di Toluna da alcuni anni. Ovviamente non è una fonte di guadagno. Ho provato a dedicarci veramente del tempo, ma è comunque deludente. Ripetutamente non si è mai idonei ai sondaggi. Per guadagnare veramente parecchi punti occorre dedicare ore e ore di tempo al sito. Peggiora la situazione il fatto delle soglie alte di punti per raggiungere anche il minimo premio. Mi è capitato di arrivare a una soglia di 120.000 punti ma trascorrevo giornate intere nel sito. Sino a quando ho conosciuto altri Panel di sondaggi che mi gratificano spesso e senza tanta fatica. Non c'è paragone da fare. So benissimo che Toluna ha migliaia di utenti, perchè comunque è un sito serio. I premi sono reali e interessanti, ma purtroppo tanto ma tanto lontani da raggiungere. C'è sicuramente di meglio.
    NESSUNO
    Pochissimi sondaggi raggiunti e soglie altissimi per i premi.
  • fed19
    Il più affidabile
    opinione inserita da fed19 il 24/03/2019
    Sono iscritta da cinque mesi e finora ho vinto 4 buoni di amazon da 25,00 l'uno . È una community diversa dalle altre e forse unica . Ha una app molto comoda da usare , che ti consente di interagire continuamente durante la giornata . Ci sono molti sondaggi da fare , cioè propongono molti sondaggi anche se poi, spesso ,non hai le caratteristiche per partecipare . Io mi ero iscritta ad altri siti di sondaggi e non riuscivo ad accumulare punti . Qui Invece si partecipa a tanti eventi , ci sono giochi , hai la possibilità di interagire con gli altri partecipanti su diversi argomenti anche molto attuali . Le regole sono chiare , i punti si accumulano e pagano sempre anche in pochi giorni . Si guadagna poco , o meglio si guadagna in base a quanto si frequenta il sito , perché i sondaggi vengono aperti e chiusi in pochissimo tempo , quindi se sei sempre collegato hai la possibilità di fare più sondaggi e accumulare più punti .
    Sicura
  • angela1
    Opinioni.it toluna
    opinione inserita da Anonimo il 07/03/2019
    "Toluna" è una comunity...una sorta di social, ma con una sostanziale differenza che lo contraddistingue...i sondaggi retribuiti! Si vasta rispondere ai sondaggi che ci arrivano e si accumulano punti che si possono convertire i buoni acquisti, regali vari e ricarica paipal da 35€, ma per raggiungere la quota paipal bisogna raccogliere 145000 punti. I punti si possono raccogliere tramite sondaggi, rispondendo alle varie opinioni da 15 punti, con i giochi che spesso la comunity organizza. Consigli...non aspettate l'e-mail con i sondaggi perché non arrivano quasi mai, e se arrivano non sono mai disponibili, per fare qualche sondaggio bisogna visitare il sito "toluna" molto spesso ed interaggire con la comunity. Se pensate di guadagnare tanto ecco mettetevi l'anima in pace non è così! Però posso dire che fra quelli che ho provato "toluna" è uno dei migliori!
    si passa il tempo e ci si può guadagnare qualcosina
  • tweety19
    opinione inserita da tweety19 il 03/03/2019
    Sono iscritta a Toluna da 3 anni, ritengo che sia un panel serio, motivo per cui continuo ad utilizzarlo. Per chi ancora non lo conoscesse, spiego in cosa consiste. Toluna ti propone dei sondaggi che ti impegnano in media 15/20 minuti ciascuno e ti ricompensano con la media di 1600 punti ( poco più ...
    Ci vuole pazienza
  • thomas
    Ottima
    opinione inserita da thomas il 01/03/2019
    Chissà perché prima di mettere la mia personale opinione ho letto quella degli altri e la trovo un po falsa. Toluna secondo me è uno dei panel del momento. I sondaggi mi arrivano molto frequentemente almeno una volta al giorno. Io ho raggiunto molti punti in poco tempo e non posso lamentarmi. Il panel toluna paga con ricariche Paypal e sempre le solite carte regalo tipo Zalando etc. Tutto sommato lo trovo molto ottimo a differenza di altri panel dove ci vuole tempo e non sempre si è idonei alla partecipazione. Sono in disaccordo con le recensioni lette in precedenza. Per cui provatelo sul serio.
  • giocobene
    Si guadagna troppo poco
    opinione inserita da giocobene il 27/02/2019
    Tra i tanti siti di sondaggi questo è uno di quelli che mi piace di meno. Ti arrivano tanti sondaggi, li inizi e dopo 4 o 5 domande ma a volte molte di più ti dice che non vai bene, e allaora ne inizi un altro e succede la stessa cosa, avolte dopo 10/15 minuti persi non hai guadagnato nulla. Quando invece riesci a finirli guadagni una miseria. Ti pagano in punti dai 1200 in sù e per prendere qualcosa di decente come un buono acquisto di 10 euro devi arrivare a 40000 punti, quindi 400 punti sono 10 centesimi, un sondaggio da 1200 punti ti fa guadagnare 30 centesimi e ci metti 15 minuti a farlo, vuol dire che il tuo tempo vale 1,20 all'ora, se al nostro 1,20 ci togliamo il costo dell'elettricità, l'usura del computer, cosa di rimane? Una volta al meno c'era la possibilità di accumolare i punti con gli acquisti online adesso neanche questo. Pessimo sito.
    Se hai tantissimo tempo da perdere qualcosa guadagni
    compensi minimi
  • soniafe
    Toluna per chi ha pazienza
    opinione inserita da soniafe il 27/02/2019
    Leggo commenti controversi sul sito, come spesso mi capita per i panel di sondaggi. Ci sono un po' di cose da chiarire: - primo non si diventa ricchi, ci si può divertire portando a casa qualche premio o qualche soldino; - secondo in tutti, preciso tutti i panel di sondaggi (e io sono iscritta ad una quarantina) essere scartati è normale, o perché non si corrisponde al profilo richiesto, o perché si è già raggiunto il numero dei sondaggi occorrente - terzo, bisogna essere sinceri e non barare, questi siti hanno buona memoria e scartano i furbetti. Personalmente da quando ho scaricato la app i miei otto/dieci e anche dodici sondaggini al mese li porto a casa, più diversi a semplice domandina di 15 punti ed è già la quarta volta che incasso, anzi sono prossima ad un altra richiesta di pagamento. Dei vari panel che frequento questo è tra quelli che pagano sempre e regolarmente, ora poi hanno dato altre possibilità, tipo la ruota giornaliera con la quale si può portare a casa anche 500 punti e, vi assicuro, si può perché mi è già capitato diverse volte. Questi siti non sono per gli impazienti, ma se seguiti portano i loro compensi.
    semplice e spesso divertente
    non è per chi pensa di diventare milionario
  • curiosa66
    Sondaggi
    opinione inserita da Anonimo il 25/02/2019
    Sono iscritta a toluna perché sono sempre in cerca di poter guadagnare qualcosina tramite internet. Come sempre prima di iniziare qualcosa leggo sempre le recensioni, e toluna ho letto molte recensioni positive. Iniziando mi facevano fare qualche sondaggio, poi rallentavano perché ogni volta erano già chiusi. Ma collegandomi più spesso sul sito toluna riuscivo a fare molti più sondaggi guadagnando tra 1200 a 3000 punti, e sono riuscita a raccogliere quaranta mila punti e ho potuto scaricare due voucher da 5 euro l'uno da spendere a trony dove li ho usati per avere lo sconto sull'acquisto del mio cellulare. Toluna ha anche la comunity dove possiamo anche noi creare sondaggi che secondo me è simpatico. Consiglio di iscrivervi su toluna
    Bisogna avere pazienza
  • orney
    Un lavoretto
    opinione inserita da orney il 25/02/2019
    Sono iscritta a Toluna da poche settimane e fino ad ora non sono riuscita a fare un sondaggio! I sondaggi o erano già chiusi oppure, dopo una serie di domande, ti dicono che il profilo non corrisponde. Si possono fare dei mini test che pagano 15 punti, ma per arrivare a riscattare un premio in vero e proprio denaro, addebitato su Paypal, devi arrivare a 145000 punti. I punti si possono riscattare anche in buoni d'acquisto per siti tipo Amazon o Zalando. Ritengo che ci voglia un sacco di tempo che, se uno ha, può aspirare ad arrotondare un po' il suo guadagno. Di certo non è un'alternativa a un vero lavoro.
    Piccolissimo guadagno
    Troppo tempo perso
  • comeilsole
    Non il migliore
    opinione inserita da comeilsole il 25/02/2019
    Toluna, tra i tanti siti di sondaggi online, non è sicuramente il migliore. Da una parte è vero che propone molti sondaggi, dall'altra è innegabile che spesso il proprio profilo non risulta corrispondente, e questo fatto a volte viene stabilito dopo aver risposto ad un gran numero di domande, il che equivale a tanto tempo sprecato. E la mia personale sensazione è che queste risposte vengano comunque utilizzate in qualche modo. Siti seri come Ipsos corrispondono un piccolo premio anche ai profili non corrispondenti, a garanzia della propria serietà. Mi parrebbe il minimo. In sintesi quindi non me la sento di consigliarlo, perché la strada per raggiungere i premi, pur allettanti, è davvero lunga...
    Premi difficili da ottenere
  • lucym80
    Sito serio e pagante
    opinione inserita da lucym80 il 25/02/2019
    Circa un anno e mezzo fa mi sono registrata al sito Toluna e ho guadagnato solo 35€ Paipal, ma anche per colpa mia, poiché ci manco per giorni e quindi capita che quando vado a fare sondaggi essi siano già chiusi. Oltre a guadagnare con sondaggi dalla durata di una quindicina di minuti, ma anche più lunghi, ci sono piccole domande da 15 punti ciascuna e alcuni giochi da fare per guadagnare punti extra: ad alcuni ho vinto anch'io. Oltre al pagamento su Paipal di 35€ ci sono buoni regali amazon, buoni zalando e altro ancora. Direi che consiglio il sito, ma di non aspettarvi grossi guadagni: è giusto un passatempo per togliersi lo sfizio di guadagnare qualcosa, poiché ad esempio, per avere i 35€ paipal si deve arrivare ai centoquarantacinque mila punti. Non mi rimane che augurare buon divertimento a tutti!
    Ottimo sito per passare il tempo e avere piccoli regali.
    Soglie di punti un po' alte
  • marikucciola
    mi sono disiscritta
    opinione inserita da marikucciola il 19/02/2019
    Pur non essendo piu' iscritta al sito Toluna.com lo conosco molto molto bene perchè ero iscritta alcuni anni fa e lo sono rimasta per molto molto tempo. Toluna è un sito di sondaggi che talvolta offre anche la possibilità di testare nuovi prodotti, nonostante sia stata iscritta per lungo tempo non mi è mai capitato. Purtroppo ho abbandonato questo sito perchè mi capitava molto molto spesso di compilare gran parte del sondaggio proposto per poi essere scartata perchè il mio profilo non corrispondeva... una perdita di tempo molto molto fastidiosa. I premi proposti non sono neppure nulla di eccezionale e quelli piu' allettanti hanno una soglia molto molto alta e difficile da raggiungere.
    facile da usare
    soglia premi elevata
  • miawallas
    accumula punti e raccogli premi
    opinione inserita da miawallas il 13/02/2019
    Sono iscritta a Toluna da 2 anni,mi trovo molto bene. Toluna propone diversi modi per guadagnare punti.Principalmente i punti vengono dati dai sondaggi i cui punti dipendono dalla durata dei sondaggi.I punti possono variare dai 30 punti fino ai 12.000 punti.Toluna ti permette di accumulare punti anche attraverso contest ,voti rapidi e giochi.Alcune volte è possibile anche partecipare a community di discussione che fruttano anche 100000 punti.Estite anche una lotteria che se sei fortunato ti permette di vincere ben 1000000 di punti!I premi sono vari,è possibile convertire i punti in buoni feltrinelli(40000 punti che valgono 10 euro),ricariche su paypal(145.000 punti che valgono 35euro).I sondaggi sono molto frequenti anche se non valgono molto.Il sito è affidabile e paga puntualmente.
    arrivano molti sondaggi
    i sondaggi valgono poco
  • marisab
    Un panel diverso
    opinione inserita da marisab il 09/02/2019
    Sono iscritta da tempo a Toluna e posso dichiarare che è un panel molto carino diverso dagli altri, in quanto non mandano soltanto sondaggi ma si può interagire con altri i scritti tramite sondaggi creati dagli stessi utenti (che se ritenuti interessanti vengono retribuiti con punti) e c'è una sezione giochi. Gli amministratori sono molto presenti per risolvere problematiche legati al sito o ai pagamenti. Raggiungere o premi desiderati è un pò arduo i quanti vengono richiesti davvero tanti tanti punti, una volta raggiunto e richiesto il premio questo arriva nell'arco di 2/3 settimane anche se loro in maniera prudenziale parlano di 4 settimane (per quanto riguarda ilpagamento paypal). Alle volte ci sono iniziative volte a scoprire le opinioni su prodotti che verrano messi in vendita successivamente dalle case madri. Insoma un sito divertente. Del resto non si può considerare un lavoro e quando arriva qualcosa è sempre be accetto.
    Divertente
    Troppi punti richiesti per convertirli
    Buon panel
    opinione inserita da Anonimo il 13/01/2019
    Sono uscritta ormai da parecchi anni su toluna, e devo ammettere che la mia esperienza è abbastanza soddisfacente. Per chi non lo sapesse, toluna è un panel dove è possibile svolgere dei sondaggi( ovviamente quando si rientra nei canoni) quadagnare punti e con questi ultimi riscuotere un premio. Personalmente, sono riuscita a convertire parecchi punti in diversi coupon, anche se ho impiegato molto tempo per poter riscattare il premio. Uno degli aspetti negativi e che spesso i sondaggi sono già al completo, oppure non si rientra nel range. Tuttavia, per chi ha pazienza e molto tempo libero, consiglio di provare questa piattaforma per riuscire a guadagnare qualche piccolo buono.
    I coupon arrivano
    I sondaggi spesso sono off-limits
  • luceblu
    Inutile
    opinione inserita da luceblu il 13/01/2019
    Mi sono iscritta su Toluna perché, dopo svariate ricerche sul web, l'ho trovato recensito come sito attendibile e funzionale per poter guadagnare qualcosa, seppur sottoforma di premi. Detto questo, non so davvero come possano esserci utenti che riescono ad utilizzarlo e ad usufruire dei premi proposti, perchè a me non è decisamente andata così! Per me si è rivelato totalmente inutile, ogni volta che mi viene proposto un sondaggio non risulto mai idonea, dunque, non sono mai riuscita a concludere nulla! Stando a questi fatti, Ai miei occhi non può essere un sito credibile che genera opportunità lavorative, ritengo sia solamente una perdita di tempo.
    perfettamente inutile
  • beatrice88
    Non male!
    opinione inserita da beatrice88 il 13/01/2019
    Sono su Toluna da più di un anno, e onestamente... non mi lamento! La soglia punti richiesta per ricevere i premi più ambiti (PayPal, Amazon) è molto alta e la si raggiunge con estrema pazienza, e i tempi di attesa sono compresi tra le 2 e le 8 settimane, ma considerando che da novembre 2017 ho richiesto 5 premi PayPal da 35 euro collegandomi al sito una/due volte al giorno non tutti i giorni posso ritenermi abbastanza soddisfatta. I sondaggi arrivano (a volte più, a volte meno), e ogni tanto è inevitabile trovarne alcuni che non funzionano o per i quali si viene buttati fuori dopo diverse domande, ma rispetto ad altri siti i sondaggi proposti sono tanti. La community, con tanto di moderatrice, è molto attiva, ed oltre ai sondaggi si possono guadagnare punti giocando a giochi, partecipando agli eventi proposti e rispondendo alle/postando opinioni. L'assistenza è sempre molto presente, e quando ho avuto problemi (ritardi nell'accredito di punti etc.) ho risolto quasi sempre. Il sito a volte dà problemi (è lento, dà errori...), ma con pazienza e costanza le ricompense arrivano!
    Molti sondaggi, assistenza molto presente, possibilità di guadagnare punti attraverso attività extra. Ottimo per chi è paziente e costante.
    Soglia punti per ricevere i premi alta, tempi di attesa lunghi, sito a volte poco funzionante
  • hecate
    Fra i vari panel non è il peggiore
    opinione inserita da hecate il 22/12/2018
    Ho provato diversi siti ove cercare di guadagnare qualcosa e ToLuna (benché ancora non abbia riscosso il primo pagamento) devo dire che non mi sta deludendo. Ecco a seguire alcune sue caratteristiche che ho apprezzato: 1: Ogni giorno c'è qualche sondaggio da fare 2: È possibile votare e guadagnare punti 3: È possibile convertire i punti Se però si vuole guadagnare denaro da versare su Paypal allora il discorso cambia, infatti i punti da accumulare diventano molti e quindi si chiede all'utente di essere attivo costantemente e per più tempo ogni giorno, e questo per me è un punto a sfavore. In ToLuna si può anche "tentare la sorte" infatti c'è una lotteria giornaliera che permette di guadagnare punti extra, personalmente non l'ho utilizzata ma questa è una mia scelta.
    Vari
    Uno o due
  • xroswars
    Toluna.
    opinione inserita da xroswars il 29/11/2018
    Toluna è un sito che ho conosciuto anni fa, probabilmente il primo sito che ho conosciuto per fare soldi online: Toluna in generale è un panel di sondaggi, che si trova spesso affiliato con molti altri siti che permettono di guadagnare online, come ad esempio Clixsense. Infatti penso che Toluna sia tra i più affidabili quando si tratta di sondaggi. Il sito lo frequentavo anni e anni fa, oggi invece preferisco utilizzarlo come affiliato dato che Toluna in generale è diventato complesso per guadagnare qualcosa sopra: insomma ottimo affiliato ma pessimo se si pensa di utilizzarlo come sito unico (ma tanto lo troverete praticamente ovunque)
    Affidabile
    Il sito lo trovo macchinoso
  • learn
    opinione inserita da learn il 29/11/2018
    Toluna è sicuramente uno dei più importanti panel di sondaggi in circolazione, uno dei primi in cui chi è nuovo al mondo dei sondaggi online si imbatte. La sua serietà è innegabile: manda sondaggi via e-mail abbastanza spesso, quasi ogni giorno. Ovviamente non è garantita la qualificazione, ma se si arriva in fondo il panel assegna una giusta quantità di punti. A questi si possono sommare i punti che si possono ottenere partecipando ai "Quickvotes", voti rapidi proposti dallo staff che valgono 15 punti ciascuno. Se da un lato sono pochi, dall'altro se ne possono fare un bel po'(ma non quelli non destinati al vostro paese), e non si può non essere qualificati. I premi sono buoni da qualche euro per diversi partner fino ai 145 000 punti, quando si possono ritirare 35 euro con PayPal. Inoltre lo staff propone diverse attività e vi premiano se contribuite attivamente al sito.
    Molti sondaggi
    Ci vuole molto per arrivare ai più bei premi
  • robyelele2014
    Panel di sondaggi
    opinione inserita da robyelele2014 il 04/11/2018
    Da pochi mesi sono iscritta a Toluna ,un panel di sondaggi , devo dire che è un sito molto serio ,anche se hanno qualche difetto, infatti adottano un sistema di pagamento troppo lungo , mandano tanti sondaggi ma la percentuale che si possono fare o completare è molto bassa. Nel panel si possono trovare vari giochi che ti fanno vincere punti da accumulare per i premi, ma anche questi sono difficili da vincere e non sono mai stata sorteggiata per provare dei prodotti. Per due volte mi hanno inclusa per fare degli eventi che in conclusione davano molti punti ,infatti rimanevo contenta quando partecipavo ,ora da un bel po non ne faccio. Tutto sommato è un bel panel , vario e da tante opportunità di raccolta punti,ad oggi ho ricevuto tanti coupon da spendere da Decatlon o Zalando, si deve avere pazienza con i siti dei sondaggi ma alla fine qualche soddisfazione si ha, infatti lo consiglio.
    qualche ricompensa
    pazienza
  • almond88
    Si stava meglio prima
    opinione inserita da almond88 il 15/08/2018
    Ho utilizzato Toluna per un paio di anni, all' inizio mi sembrava un buon sito per racimolare qualche punto e convertirlo in euro oppure in buoni spendibili tramite siti partner. Ok, i sondaggi arrivavano, raramente ero esclusa e così mi andava bene, inoltre guadagnavo punti anche tramite agli acquisti dei siti affiliati, in base al prezzo, così mi venivano restituiti in punti. Tutto è cambiato con l'aumento degli iscritti, troppo caotico e competitivo, si vince a chi fa a gara a pubblicare contenuto spesso inutili, non si possono racimolare più punti con gli acquisti, i sondaggi sono diventati quasi impossibili e per un buono ho atteso 3 mesi, e non arrivava, fin quando ho annullato la richiesta. No.. non ci siamo più cara Toluna.
    fortuna
    non ce semo
  • beba80
    Mai arrivati
    opinione inserita da beba80 il 03/08/2018
    Come leggo dalle recensioni qualcuno e rimasto contento e altri delusi . Faccio parte di chi e rimasto deluso a me mi ha inviato una mia amica che si era iscritta mi ha detto provalo . Cosi mi son iscritto tanto non avevo.n Nulla da perdere .... Ho cercato di rispondere a qualche sondaggio ma poi non son mai idoneo???!eh mi domando ma cosa cercate ?? Che sondaggi fate se non date la possibilità a un uomo comune di farlo?? Per un buono di ventieuro dovete avere 80.000punti che li potete isare per i tunes o Amazon e se volete che i vostri punti si trasformino in soldi per 100.000 vi danno venticinque euro e quando mai ci riesci ??. Poi casualmente da quando mi son iscritto mi arrivano email strane ,secondo me vendono il tuo indirizzo email ad altre società un po come la pubblicità i offerte commerciali cbe arrivano sui cellulari....
    Nuoce gravemente alla salute
  • clary
    che perdita di tempo su Toluna
    opinione inserita da clary il 03/08/2018
    Mi sono iscritta sei mesi fa su Toluna tramite un link di invito di un amica, ho completato tutto il percorso di iscrizione e scelto solo la partecipazione nella risposte di sondaggi, non mi interessava partecipare al social, volevo solo avere l'opportunità di rispondere a dei sondaggi che a volte trovo molto carini anche su pubblicità e prodotti nuovi, ma dopo avere ricevuto un solo invito in tre mesi ho cominciato a dubitare di poter accumulare dei punti per ottenere un piccolo premio, in sei mesi sono solo riuscita a finirne due mentre sul massimo di sondaggi ricevuti venivo subito eliminata e molti altri invece non si aprivano neanche, il risultato è stato che mi sono disiscritta non ne potevo più di inviti che non si aprivano, è solo una perdita di tempo per me Toluna è un bel NO
    ????
    i sondaggi non si aprono
  • blase
    Toluna o non Toluna?
    opinione inserita da blase il 03/08/2018
    Ho conosciuto Toluna tantissimi anni fa trovavo il pannello sondaggi molto serio e divertente potevi rispondere fino a 5 sondaggi al giorno, si riceveva dei punti velocemente e si aveva un ampia scelta di regali o il pagamento tramite bonifico bancario puntualissimo tutti i mesi, poi da qualche hanno è stato rivoluzionato per conto mio peggiorando tantissimo la qualità, l'app che una volta era comoda e utilizzandola si ricevevano punti è diventata inutile è brutta, scomoda l'80% del tempo non funziona eliminiamo a questo punto l'app... poi anche la parte social ho smesso di seguirla e di scrivere, ultimamente venivo insultata solo per avere scritto una parola sbagliata o una ricetta non gradita, mi sembra che tutto sia peggiorato, come si fa a prendere di mira una persona solo perchè hai scritto qualcosa che tu non condividi, a questo punto rimangono i sondaggi che per il 50% non si aprono e ti riportano sulla tua pagina personale, per ultimo se arrivi ad avere i punti necessari per ritirare un premio mettetevi l'anima in pace perchè minimo ci vuole un bel mesetto e se sei fortunato arriva, l'ultima volta ho richiesto il pagamento su PayPal e ora sono in attesa , non so se lo consiglierei a volte è proprio una perdita di tempo.
    ???????
    ??????
  • gianlucajj1709
    Sondaggi retribuiti
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 03/08/2018
    Ormai su internet sono diventati molto famosi, si tratta di siti di opinioni e sondaggi, tra tutti spunta anche il nome di toluna, che tramite sondaggi su svariati argomenti ci permette di raccogliere punti da poter convertire in buoni utilizzabili sulle più famose piattaforme, da amazon, alitalia unieuro ma anche ricariche paypal. La prima fase è l'iscrizione al sito, infatti basterà compilare i campi del sito, inserire i nostri dati ed entreremo a far parte della community, tramite email riceveremo gli avvisi sui nuovi sondaggi disponibili. Prima di iniziare i sondaggi però e consigliabile compilare dei brevi sondaggi conoscitivi, riguardano svariati argomenti, dalla famiglia, agli hobby, allo sport... tutto questo ci permetterà di ricevere sondaggi mirati sulle nostre esigenze e sui nostri stili di vita Sono iscritto da poco a questo sito e devo dire che non è male, su alcuni premi devo ammettere che la soglia dei punti è un po' troppo alta, i sondaggi sono comunque frequenti e ben retribuiti, consiglio questa piattaforma
    premi vasti
    pochi sondaggi
  • georgestobbart
    Peggiorato molto
    opinione inserita da georgestobbart il 24/07/2018
    Utilizzo questo sito ormai da un anno. Toluna paga per rispondere a sondaggi, ma ogni tanto mi capitava di venire escluso da qualcuno, anche se raramente. Comunque, all'inizio tutto ok: molti sondaggi, supporto disponibile e pagamenti tempestivi. Da 5 mesi a questa parte purtroppo le squalifiche ai sondaggi sono frequenti e capita spesso di venire esclusi al termine della compilazione senza alcun motivo logico. Questo non è corretto, inoltre per ricevere il pagamento attraverso buoni Amazon occorre aspettare circa 3 mesi e non 8 settimane come indicato nel regolamento. Sconsiglio di registrarvi e di perdere tempo. È peggiorato molto.
    Passatempo
    Tempi di pagamento lunghissimi
  • viky49
    toluna mi ha truffata
    opinione inserita da viky49 il 03/07/2018
    E' dal 2 febbraio 2018 che attendo di vedermi processato un buono amazon da 25 euro...ed ora è addirittura sparito dal mio account, provo a contattarli su facebbok e neanche hanno il coraggio di rispondermi...ladri truffatori non ci si puo fidare di questa gente sono da denunciare ..ho aspettato tanto giorno dopo giorno di riscuotere il mio buono e dopo tanta attesa non si sa che fine abbia fatto sono da denunciare non si fa cosi, non so cosa devo fare voglio assolutamente cio che è mio non è giusto che mi abbiano illusa gente poco seria ,non affidabile ladri si sono presi cio che è mio non hanno nemmeno il coraggio di rispondere vigliacchi
    male
    sconsigliato
  • proserphina
    opinione inserita da proserphina il 11/06/2018
    Sono iscritta a questo panel da un paio d'anni, il sito non funziona tanto bene, si ricevono via email i sondaggi ma anche cliccandoci sopra un attimo dopo risultano già chiusi. In generale si perde tempo, le domande di classificazione sono poste non all'inizio ma a metà sondaggio o addirittura alla...
    buoni premi ma soglie punti alte
    si perde tempo
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 09/05/2018
    Sono entrata nel mondo di Toluna da circa 4 anni, all'inizio era abbastanza diverso da come è attualmente, molto più sempliciotto e primitivo. Ammetto che non capivo come funzionava. Mi piace molto rispondere ai sondaggi che vengono offerti, spesso si rischia di esser tagliati fuori, ovviamente non ...
    serio, affidabile premi garantiti
    bisogna essere idonei ai sondaggi
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 03/05/2018
    Inizialmente, devo dire, il sito mi aveva colpito molto, anche perché vi erano in giro moltissime opinioni positive che mi hanno convinto ad iscrivermi senza esitare più di tanto. Purtroppo, dopo qualche mese di utilizzo, devo dire che mi ha deluso non poco. I sondaggi sulle prime possono sembrare m...
    sei fuori dai sondaggi 8 volte su 10
    opinione inserita da Massimiliano Banda il 18/04/2018
    Se penso a come ti trattano altrove... Toluna resta un posto di cui parlare ancora solo bene, nonostante molte cose non siano più come un tempo. Come utente non comprendo molto alcune scelte fatte di recente sul sito che, una volta frequentavo assiduamente. Ora se arriva l'avviso di un sondaggio via...
    se sei motivato e tenace... molteplici.
    grande concorrenza da parte di tutti gli iscritti al panel.
    opinione inserita da Silvia Bollini il 18/03/2018
    Ho conosciuto la piattaforma TOLUNA tantissimi e tantissimi anni fa, un sito dove era possibile rispondere dei sondaggi e nello stesso tempo interagire nella Community ricevere punti e accumulare fino ad arrivare al premio desiderato, buoni, coupon e fino a poco tempo fa con 140.000 mila punti si po...
    Toluna in declino
    le attese di pagamento lunghissime
  • emma88
    opinione inserita da emma88 il 15/03/2018
    Sono rimasta un po' di mesi su questa piattaforma sperando che alcuni punti negativi fossero dovuti a problemi momentanei. Non è stato così e mi sono cancellata. Tranne alcuni sondaggi iniziali che ho potuto portare a termine, da un certo punto in poi nel 100% dei sondaggi a cui ho partecipato sono ...
    impossibile portare a termine i sondaggi e quindi impossibile racimolare punti
  • little51
    opinione inserita da little51 il 14/03/2018
    Da almeno un paio d’anni sono iscritta al sito it.toluna e devo dire che me sono piuttosto soddisfatta. Si tratta di un sito internazionale presente in moltissimi paesi offre la possibilità di guadagnare qualcosa tramite un punteggio che si raggiunge rispondendo ai sondaggi che io definisco “lunghi”...
    serietà e affidabilità
  • am53
    opinione inserita da am53 il 16/02/2018
    Sono iscritta su Toluna , compilo i sondaggi e mi candido per testare i prodotti. Prima il sito funzionava meglio,da qualche tempo è lento,i sondaggi sono diminuiti e non sono mai stata estratta per testare un prodotto. Il sito è serio,ma per raccogliere punti trascorre troppo tempo e poi passa un a...
    Piccolo guadagno
    Tempi lunghi.
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 25/01/2018
    Mi sono iscritta a questo sito che mi ha segnalato una conoscente, ma non ne sono particolarmente entusiasta. Il sito ha sicuramente delle qualità: è credibile, esiste ed è facile da usare. I sondaggi sono facili da compilare ed in generale è agevole da navigare. Ci sono vari premi per varie soglie ...
    affidabilità
    tempi lunghissimi, premi spesso non validi
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 19/01/2018
    Per chi ama rispondere ai sondaggi, suggerisco il panel Toluna. Lo uso oramai da un po' di tempo ed oltre ad essere un panel a sé stante, carica anche sondaggi per altri panel o applicazioni, rendendo così disponibile lo stesso sondaggio più volte. Non mancano le opportunità in quanto arrivano diver...
    Sondaggi chiari e panel serio
    A volte lunghi
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 18/01/2018
    Toluna è un panel di sondaggi online interessante, di facile utilizzo e molto descrittivo nel sito, dove oltre a completare sondaggi si può interagire proponendo a nostra volta piccoli quesiti. I sondaggi sono tanti, si viene avvisati o tramite email oppure andando direttamente sul sito e cliccando ...
    premi anche in denaro
    si arriva al premio dopo mesi
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 12/01/2018
    Ho provato Toluna e posso affermare con certezza che preferisco altri siti di sondaggi. Su Alta Opinione, ad esempio, è molto più semplice raggiungere il premio di 15 euro di buono sconto Amazon. Su Toluna c'è un grosso problema: molto raramente si riesce a completare un sondaggio. Su 20 sondaggi so...
    Tanti sondaggi
    Se ne riescono a completare pochissimi
  • elyely70
    opinione inserita da elyely70 il 09/11/2017
    Credo di essere iscritta a questo panel da oltre 10 anni, mi hanno pagata diverse volte, una delle quali con un bonifico bancario quando non c'erano ancora buoni a disposizione per l'e-commerce. Di sondaggi ne arrivano veramente moltissimi, alcuni non li ho portati a termine perchè il target era dif...
    seri
    richiedono troppi punti per ottenere dei premi
  • thearcherydreamer
    opinione inserita da thearcherydreamer il 02/11/2017
    Sito di sondaggi unito all'essere una community in cui tutti si affannano a scrivere post su post, usandola quasi come se fosse un social network, solo nel patetico tentativo di acquistare visibilità ed essere sorteggiati settimanalmente per ricevere in premio una manciata di punti. Non dico di non ...
    Buon flusso di sondaggi, ottimo il Quick Vote, bella l'area test prodotti
    Soglie di punteggi sproporzionate rispetto ai pagamenti, da mettere in conto la perdita di tempo per alcuni sondaggi non completabili, uso patetico della piattaforma come fosse un social network
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 31/10/2017
    Sono iscritta al sito 'Toluna' da un paio di mesi. Sono stata attratta perché alcuni ne parlavano bene e allora ho pensato di provare. L'iscrizione è gratuita e subito si entra a far parte di una community abbastanza ricca di utenti. Basta avere un indirizzo e-mail e creare il proprio profilo che al...
    Community, gratuito, si possono accumulare punti per vincere vari premi o denaro
    I sondaggi non sempre vanno a buon fine, richiede tempo e pazienza
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 07/10/2017
    Toluna non è il classico panel di sondaggi, direi più che è una community virtuale fatta da opinioni e post degli utenti, sondaggi a cui partecipare, prodotti da testare e contest. Sono iscritta da alcuni anni su Toluna e dopo un euforico inizio ormai è uno dei panel che uso meno, per un semplice mo...
    Pagamento troppo basso
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 29/09/2017
    Sono da poco iscritta a Toluna, la prima settimana stavo già cambiando idea, iniziavo a pensare di aver fatto uno sbaglio. Man mano vedevo altri utenti che si lamentavano di non riuscire a completare i sondaggi, perché ogni volta non corrispondevano al profilo cercato dall'azienda, proprio come succ...
    da provare
    alcuni sondaggi spariscono
  • angela94
    opinione inserita da angela94 il 27/09/2017
    Sono iscritta da un anno, da febbraio sono cominciati dei bug enormi di sistema, sondaggi fantasma e se riesci a partecipare in uno non lo porti a termine perché a metà sondaggio ti tagliano fuori! (Mi è successo parecchie volte!) I punti fanno fatica ad aumentare perché i bonus li accreditano sempr...
    Poco proficuo, pochi sondaggi, intasamenti vari per colpa del team, premi che spariscono e perdite di tempo enormi!
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 14/09/2017
    Sono iscritta a Toluna da circa un anno e mi trovo abbastanza bene, i sondaggi arrivano con regolarità tramite email, ogni tanto accedendo con le proprie credenziali al sito Toluna ci sono dei sondaggi da compilare senza aver ricevuto alcuna email, i premi in palio sono molto vari e si raggiungono c...
    Molti sondaggi
    Tempi lunghi per ricevere il premio
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 12/09/2017
    Diversi mesi fa, cercando qualche sito dove, rispondendo a questionari online, potessi racimolare qualche euro in più, ho conosciuto il sito Toluna che, almeno come premessa, prometteva svariati sondaggi con cui accumulare velocemente punti e, quindi, incrementare i propri guadagni. Tramite i sondag...
    Molti premi teorici
    Molte domande preliminari e si viene quasi sempre scartati
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 16/07/2017
    Toluna è uno dei panel di sondaggi che ho voluto sperimentare per mettere da patre qualcosina, sempre utile per spese in più, pensando mi portasse via poco tempo. Ammetto che l'utilizzo di Toluna è facile ed intuitivo, il payout è a 35€ ma si possono scegliere anche altri tipi di premi, insomma tutt...
    Premi o denaro
    Lento
  • mindy
    opinione inserita da mindy il 26/06/2017
    Tra i molti panel di sondaggi che sono disponibili online uno dei più famosi è Toluna, che premia i panellisti con buoni sconto e assegni. Mi sono registrata cinque anni fa e ho beneficiato di una promozione per realizzare un libro fotografico (1.000 punti moltiplicabili) e in questi giorni ho richi...
    Sondaggi pubblicati regolarmente, spazio community, questionari con argomenti di interesse
    I punti scadono, spesso non ho i requisiti per completare il sondaggio
  • 75turbo
    opinione inserita da 75turbo il 01/06/2017
    Sono stato menbro di Toluna per anni. Non si facevano soldi facili, ma ogni tanto riuscivo ad incassare qualche euro. Poi, come tutte le cose belle, finiscono. Mi è capitato di aver raggiunto i punti necessari, impiegando mesi, per richiedere il premio: 35 euro. Ho fatto la richiesta del premio, che...
    In epoca passata
    Quando richiedi il premio, ti escludono dal sito
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 19/05/2017
    Utilizzo Toluna da qualche mese e posso tranquillamente dire che mi sono trovare bene e sto iniziando a vedere i primi risultati . Infatti dedicando veramente pochissimo tempo al giorno sono riuscito ad racimolare un bel po' di punti che in futuro potranno essere scambiati in denaro o buoni sconto p...
    Guadagnare denaro
    Attese lunghe
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 04/05/2017
    Toluna è un sito di sondaggi che vengono proposti agli utenti registrati e che se completati, vengono pagati con dei punti che si raccolgono nel proprio portafoglio virtuale. Raggiungendo certe cifre, i punti possono essere scambiati in premi o anche in denaro, attraverso un bonifico inviato da ques...
    I premi li dà anche se lentamente
    Fastidiosissimo quando non fa completare il sondaggio e perdi tempo senza avere punti
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 12/04/2017
    Toluna è uno dei primi panel di sondaggi che ho conosciuto, caratterizzato dal fatto che ha anche una community dove si possono scambiare due chiacchere o trovare suggerimenti su piccoli quesiti quotidiani. Il funzionamento è semplice: dopo aver compilato un format con le proprie attitudini ed infor...
    Paga
    Troppo tempo per ottenere le ricompense
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 05/04/2017
    il sito di toluna è un panel di sondaggi nel quale puoi richiedere regali di vario genere, io l anno scorso ho ritirato facendo un bel po di punti un bellissimo plad rosso con una renna tipico del periodo natalizio da mettere nella culla del mio bimbo,ed è arrivato in tempi brevissimi(meno di una se...
    i premi arrivano in fretta
    spesso ti buttano fuori dai sondaggi
  • lindarella86
    opinione inserita da lindarella86 il 28/03/2017
    Sono iscritta a Toluna da quasi un anno e devo dire che mi trovo abbastanza bene anche se avvolte il sito in se ha dei problemi. Per ogni sondaggio si può ricevere da 1.200 a 3.000 punti,in alcuni periodi ci sono de sondaggi da 5.000 fino a 20.000 punti. Alcune volte può capitare che il sondaggio ap...
    pagante
    sondaggi non sempre fattibili
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2017
    Personalmente sono rimasto molto deluso da Tuluna, un sito di sondaggi e guadagno online che promette tantissime cose (non sempre e solo soldi, ma soprattutto buoni sconto, omaggi e premi) che sembrano essere fattibili ma che di fatto sono molto difficili da avere, non sono l'unico che si lamenta ma...
    per me nessuno
    poca concretezza, difficile da usare
  • feder
    opinione inserita da feder il 08/03/2017
    Toluna è un Panel di Sondaggi, chi si iscrive è invitato tramite mail a rispondere periodicamente ad alcuni sondaggi su svariati temi, del mondo della televisione, sul cinema, sui consumi, sugli stili di vita e su tanti altri argomenti. Ogni qualvolta che si completa un sondaggio vengono accreditati...
    Affidabile
    Un pò lenta la raccolta dei punti
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 15/02/2017
    Conosco Toluna da anni, ma l'ho abbandonato dopo aver constatato che non valeva la pena di frequentarlo. In realtà non mi ero mai iscritta volontariamente a questo panel: semplicemente Toluna aveva acquistato un altro sito di cui facevo parte con maggiore soddisfazione e quindi mi ero ritrovata auto...
    improduttivo
  • gabri91
    opinione inserita da gabri91 il 12/02/2017
    Toluna è un panel di sondaggi a cui mi sono iscritto da circa un mese. L'iscrizione è semplicissima e veloce. I sondaggi (solitamente inviati via mail ma con possibilità di trovarli anche direttamente sul sito) sono abbastanza frequenti e spesso anche interessanti: ti può capitare il giorno in cui n...
    Sondaggi frequenti e interessanti
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 11/02/2017
    Toluna è un sito di sondaggi retruibiti, chiunque purchè maggiorenne si può registrare e iniziare a guadagnare coi sondaggi. Purtroppo però Toluna ha alcuni punti deboli, il primo è che per richiedere il pagamento bisogna raggiungere la cifra di ben 35 euro, cosa non certo semplice considerando che ...
    si può guadagnare se si ha costanza
    soglia per richiedere il pagamento troppo alta
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 19/01/2017
    Toluna è uno dei tanti siti internet che ci permette di rispondere a dei sondaggi in cambio di punti. I punti si possono convertire in premi sicuri che consistono nella maggior parte dei casi in buoni e poi in premi a sorte che sono oggetti di diverse categorie. Poi ci si può anche candidare alle ca...
    molti
    pochi
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 03/01/2017
    Toluna fa parte dei tanti siti che permettono di guadagnare effettuando sondaggi e partecipando attivamente alla community. Quest'ultima, infatti, è ciò che differenzia Toluna dagli altri siti di sondaggio. Poter partecipare a discussioni mentre si risponde ai sondaggi la trovo un'ottima idea e un p...
    Molti sondaggi, ha una community, il sito è semplice da utilizzare
    A volte ci sono problemi di accesso o periodi di inattività
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 06/12/2016
    Ho conosciuto Toluna tramite il portale di un gioco online, il quale lo proponeva come offerta gratuita per guadagnare qualche spicciolo da spendere sul gioco in modo da evitare di metterci i soldi di tasca propria, cosa che era comunque possibile. Devo dire che ho provato una miriade di volte per a...
    impossibile riuscire a completare un sondaggio
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 24/11/2016
    Ero diffidente inizialmente, sono iscritta a Toluna da tanti anni, e all'inizio nulla, non finivo un sondaggio neanche a pagare io loro, ma poi lo scorso anno mi sono messa a studiare il meccanismo del sito, capendo che si è pagati in punti per tante piccole cose, dal voto alle sfide, dai commenti d...
    bei premi
    bisogna avere pazienza
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 21/11/2016
    Questo sito che è sia una community che un sito di sondaggi. Sono iscritta a questo sito da quasi due anni e mi piace davvero molto. Mi ci trovo davvero bene, io non seguo molto la community però guardo molto il lato dei sondaggi. Al giorno, certe volte, mi arrivano anche 5-6. Non sempre riesco a fa...
    Non ha paypal
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 09/11/2016
    Toluna è un sito per guadagnare che non mi ha convinto: ci vuole fin troppo per prendere degli spiccioli e sinceramente non credo di aver tutto il tempo del mondo, tanto che lo ho abbandonato dopo due mesi dall'iscrizione. Toluna resta un ottimo panel di sondaggi... solo se è affiliato ad un altro s...
    Il panel su Clixsense dà opportunità vere per guadagnare
    Il sito ha delle richieste assurde
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 04/11/2016
    Sono iscritta a Toluna da qualche tempo, visto che il servizio ha la sua sezione apposita brasiliana, ma finora non ne ho cavato un ragno da un buco. Mi sembra l'ennesima delusione in fatto di portali da telelavoro. Infatti si basa prevalentemente sui sondaggi, che non importa in che paese e lingua ...
    pessimo, quasi impossibile qualificarsi per i sondaggi
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 13/10/2016
    Sono iscritta da un paio di settimane a questo servizio e non ho ancora capito se è utile o meno. Ci vuole tempo da dedicarci e fare parte della community, anche se la trovo molto poco interattiva in realtà. Bisogna correre per accaparrarsi i sondaggi, che vengono pagati rapidamente se sono da 1.000...
    per ora nessuno
    porta via troppo tempo
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 02/10/2016
    Sono iscritta da anni come sono iscritta ad altri di sondaggi, rispetto agli altri con questo spreco più tempo. Le cose che non mi piacciono sono due. La prima e che spesso vengo esclusa dopo aver risposto a parecchie domande e averci perso diversi minuti, altri siti riconoscono una minima ricompens...
    si guadagna ma poco
    pochi guadagni perdendo tanto tempo
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 02/09/2016
    Mi sono iscritto a Toluna sulla scia di opinioni positive lette in rete. Il sito è un cosiddetto "panel" di sondaggi, sottopone cioè ai suoi utenti alcuni sondaggi da parte di aziende e al tempo stesso consente ai propri utenti di creare sondaggi da sottoporre agli altri. L'unica retribuzione, in pr...
    Molto lento e laborioso nell'accumulare punti
  • allegra95
    opinione inserita da allegra95 il 09/08/2016
    Sono iscritta da ormai più di un anno a questo sito di sondaggi e da qualche giorno ho richiesto il mio primo premio ovvero un bonifico bancario di 35 euro. Toluna non è altro che un sito che offre una ricompensa in punti per svolgere dei sondaggi che vi verranno inviati tramite mail oppure li trove...
    guadagno
    tempi
  • massi72
    opinione inserita da massi72 il 31/07/2016
    Sono stato iscritto per qualche mese sul portale Toluna . I sondaggi mandati via e-mail sono pochissimi ; per partecipare a più sondaggi bisogna essere collegato al portale e scambiare idee con gli altri partecipanti . Si tratta più di una sorta di social network che di un portale di sondaggi . Alcu...
    si accumulano punti facilmente
    è organizzato molto male
  • mudrytska1986
    opinione inserita da mudrytska1986 il 26/07/2016
    Sono iscritta sul panel TOLUNA dal settembre 2015 e lo trovo molto interessante, divertente e attivo. Ogni giorno arrivano diverse mail sulla posta elettronica con i sondaggi da compilare o si po trovarli direttamente sul profilo. Per ogni sondaggio completato con il successo vengono accreditati dei...
    interessante, serio
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 26/05/2016
    Toluna è un sito con il quale è possibile ottenere qualche premio o qualche buono sconto sia virtuale che cartaceo. Per fare ciò è necessario segnarsi e partecipare attivamente ai vari sondaggi che di volta in volta vengono proposti nel sito stesso per poter accumulare i punti necessari e quindi per...
    Non saprei
  • sempreanto
    opinione inserita da sempreanto il 14/04/2016
    Sono iscritta da diversi anni, su questo sito e sono riuscita diverse volte ad ottenere diversi premi interessanti. Naturalmente più si rimane connessi ad internet più si riuscirà ad avere la possibilità di accorgersi di avere dei sondaggi da fare, ci sono giorni che non riuscirai a concluderne molt...
    Diversi modi per accumulare punti
    Molto tempo per ricevere il premio scelto
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 12/04/2016
    Mi sono iscritta a Toluna un anno fa circa. Ero in cerca su internet di un modo per guadagnare qualche soldino facendo sondaggi, e mi sono imbattuta in Toluna. Il sito è serio ci mancherebbe altro, ma non si riesce a concludere un sondaggio, io ne avrò fatti due all'inizio e poi mai più niente. Arri...
    non risulti mai idoneo ai sondaggi e non variano i nomi di chi testa i prodott
  • brina99
    opinione inserita da brina99 il 08/03/2016
    Sono membro di Toluna da più di un anno. All'inizio mi limitavo a rispondere ai sondaggi chemi venivano segnalati in seguito all'iscrizione al sito. Ero soddisfatta perchè anchesenon grosse somme ma riuscivo ad avere in cambio dei miei sondaggi qualchebuono da spendere sui siti associati o a ricever...
    guadagnare tichet e buoni
    bisogna passarci un pò di tempo
  • pappardella
    opinione inserita da pappardella il 05/03/2016
    Toluna è un sito di sondaggi e di chiacchiere tra i suoi iscritti. Sono iscritta a Toluna da quasi due anni e ringrazio un mio amico di avermelo presentato. E' un sito da tenere aperto tutta la giornata, perchè si ricevono tanti sondaggi, ovviamente non tutti vanno a buon fine, però ne mandano in co...
    Tanti premi, soldi e assistenza clienti
  • giovannadom
    opinione inserita da giovannadom il 01/03/2016
    Mi sono iscritta a Toluna tempo fa, e all'inizio non ero particolarmente fiduciosa, per via dei pareri delle stesse persone che frequentano il panel. Sono andata a leggere un pochettino le istruzioni, e da queste ho appurato che dovevo aspettare di raggiungere i centomila punti per poter richiedere ...
    Staff gentile, funzionale, divertente e comunità gentilissima
    non paga su Paypal, ci vuole troppo per dare i soldi
  • silvia3494
    opinione inserita da silvia3494 il 26/02/2016
    Sono iscritta a toluna da diverso tempo e devo dire che fino a ora è stato sempre pagante. Il panel offre anche la possibilità di testare gratuitamente dei prodotti. I sondaggi arrivano regolarmente e i punti assegnati sono ben proporzionati al tempo impiegato per la compilazione. Dietro tutto ciò p...
    panel pagante
    difficile qualificarsi
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 25/02/2016
    Toluna, sito di sondaggi retributivi. Non sono mai stato un amante del genere soprattutto perché molto spesso i sondaggi ti richiedono i dati personali e non vengono pagati molto. Altro fattore un po negativo è il fatto che prima ti fanno domande per poi dirti che non sei idoeneo, a me sembra un met...
    Non ne ho trovati
    Troppo spesso non sarai adatto
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 24/02/2016
    Mi piace il marketing partecipativo e credo che ultimamente stia prendendo prepotentemente piede tra le giovani donne (e non solo); da qualche anno sono iscritta a diverse piattaforme un po' per guadagnare qualcosina da utilizzare per gli acquisti on-line un po' per il piacere di condividere le mie ...
    non l'ho ancora capito
    poco tempo per compilare i sondaggi, ricopense non immediate
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 24/02/2016
    Avevo sentito parlare di Toluna, alcune persone lo descrivevano come una grande opportunità che permette buoni guadagni, altri dicevano di averlo abbandonato a causa degli scarsi guadagni. Io rientro in questo secondo gruppo, ho dato una chance al sito, ma dopo mesi di guadagni inesistenti ho lascia...
    guadagnare con i sondaggi
    difficile partecipare ai sondaggi, soglia pagamenti alta
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 15/02/2016
    Ho provato ad usare Toluna anni fa ma mi ci sono trovato male, è un sito dove, per guadagnare, bisogna spendere troppo tempo e, per me, esistono siti migliori. Ci sono pochi sondaggi a pagamento, è difficile qualificarsi per potervi partecipare ed è difficilissimo venire sorteggiati per premi o per ...
    sito semplice
    guadagni all'osso, pochi sondaggi
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 05/02/2016
    Il parere da parte mia non è affatto positivo per ciò che riguarda il sito di sondaggi Toluna. Premesso che comunque paga sotto forma di buoni acquisto anziché in denaro, posso semplicemente dire che raggiungere la quota di payout è pressoché impossibile. Per me il fatto di partecipare a tale sito è...
    per nulla
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 05/02/2016
    Anche "Toluna" è stato un portale che ho provato in prima persona ma non mi sono trovato per niente bene riguardo soprattutto per le false speranze che fornisce riguardo ai pagamenti. "Toluna" è un sistema ormai affermato di sondaggi retribuiti ma in effettivo è molto difficile guadagnare perché i c...
    false speranze
  • casilda
    opinione inserita da casilda il 01/02/2016
    Con i buoni ho comprato molte cose scontate ed è davvero comodo, anche se ci si sta una vita a cumulare i punti per riscattare i buoni. Il problema è che l'efficienza della piattaforma è molto ridotta. La maggior parte dei sondaggi si blocca, oppure non ti fanno completare perché avresti già svolto ...
    buoni e sconti
    problemi tecnici e scarsa considerazione
  • pellegros59
    opinione inserita da pellegros59 il 23/01/2016
    è da anni che partecipo a sondaggi di vari tipi e in siti diversi,sono iscritto nel sito di toluna dal mese di lugio, e devo dire che sicuramente è uno tra i più seri, danno la possibilità di partecipare a diversi sondaggi che ti invitano quasi giornalmente e di solito si riescono a fare almeno un s...
    Possibilità di accedere facilmente ai sondaggi
    i pagamenti richiedono da 2 a 7 settimane
  • thebride
    opinione inserita da thebride il 23/10/2015
    Mi sono iscritta a Toluna quest'estate: cercavo un modo semplice per guadagnare qualcosa o vincere premi succosi e, dopo il tempo trascorso su questa piattaforma, non posso che dirmi delusa. Toluna è un panel che offre svariati metodi per arrivare al "payout" (premi o buoni acquisto): sondaggi, opin...
    Un Buon Passatempo; Bella Community; Premi Carini.
    Difficile Portare A Termine Un Sondaggio; Bisogna Cedere Troppi Dati Sensibili Per Piccoli Premi
  • sonia
    opinione inserita da sonia il 08/10/2015
    Iscritta a Toluna da diversi mesi, trovo che sia una buona opportunità per racimolare qualche spicciolo. Rispetto ad altri panel offre molte attività agli utenti iscritti: possibilità di interagire con altri, sondaggi brevi, creazione di contenuti, offerte speciali e test di prodotti. I sondaggi son...
    Sondaggi Frequenti, Attività Diversificate
    Soglia Elevata Per Riscattare Un Premio Decente, Tempi Lunghi Di Attesa Per Ottenere Il Premio
  • annie274
    opinione inserita da annie274 il 10/09/2015
    Mi sono iscritta a Toluna dopo averne letto buone recensioni, ma non mi sono trovata bene e ho deciso di lasciar perdere. Premetto che questa decisione non ha a che fare con i pagamenti, che arrivano puntuali sotto forma di buoni acquisto, da questo punto di vista il sito è senza dubbio affidabile, ...
    Guadagnare Con I Sondaggi, Pagamenti Puntuali
    Spesso Non Sono Idonea Ai Sondaggi, Premi Difficili Da Raggiungere
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 26/08/2015
    Toluna è un sito di sondaggi retribuiti che paga tramite premi (buoni per acquisti online e non o premi materiali), bonifico bancario o buoni al raggiungimento di determinate soglie. Per quanto riguarda i premi in denaro, la soglia da raggiungere è 140.000 punti per un bonifico bancario di 35 euro. ...
    Sicurezza
    Guadagni Lenti
  • annag
    opinione inserita da annag il 26/08/2015
    Sono iscritta su Toluna da Aprile e subito mi sono inserita tra i toluniani! Il sito offre varie possibilità di accumulare punti ovviamente i compensi maggiori sono offerti dai sondaggi per i quali è possibile guadagnare in media 2000 punti per una durata di circa 20 minuti. Oltre ai sondaggi ai qua...
    Molte Possibilità
    Nessuno Per Ora
  • ultrix
    opinione inserita da ultrix il 28/07/2015
    Toluna è un sito di sondaggi che offre in cambio alla partecipazione ai sondaggi punti che possono essere commutati in buoni acquisto vari. Si ha anche l'opportunità di testare alcuni prodotti. E' uno dei siti più conosciuti e frequentati del settore, e anche per questo è difficile riuscire a testar...
    Permette Di Testare I Prodotti
    Tempi Molto Lunghi, Servono Molti Punti
  • star22
    opinione inserita da star22 il 28/07/2015
    Toluna è un portale che permette agli utenti di guadagnare compilando sondaggi. Ogni sondaggio completato fa guadagnare dei punti, e raggiunta una certa soglia è possibile richiedere dei premi, che consistono soprattutto in buoni spesa per e-commerce. I punti accumulati rimangono validi per 6 mesi, ...
    Impossibile Arrivare Ai Premi
  • maryposa77
    opinione inserita da maryposa77 il 14/07/2015
    Toluna è un sito che permette di ricevere premi o danaro in cambio di alcune semplici operazioni, ad esempio rispondendo a dei sondaggi o interagendo con gli altri utenti del sito. L'iscrizione è completamente gratuita e si possono subito accumulare punti che poi vengono convertiti in premi, per que...
    Affidabile, Interessante
    Ci Vuole Molta Pazienza
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 23/06/2015
    Come ho già detto altrove, non amo i siti di sondaggi ma per curiosità avevo provato ad iscrivermi anche a Toluna poiché ne avevo sentito parlare bene. In realtà, oltre al fatto che è quasi impossibile raggiungere il payout, mi sembra che invece di farmi guadagnare sia solo una scusa per continuare ...
    Difficoltà Nel Raggiungere Il Payout, Perdita Di Tempo
    Tutto
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 22/06/2015
    Toluna è uno di quei pochi panel in cui hai davvero un buon numero di sondaggi da fare al giorno... peccato che 99 su 100 NON SEI QUALIFICATO... quindi preferisco avere meno sondaggi ma una probabilità in più di portare a termine il sondaggio. Su Toluna le soglie premio sono davvero altissime... È a...
    Tanti Premi E Sondaggi
    Alta La Soglia Punti - Non Ti Qualifichi Quasi Mai
  • rodi59
    opinione inserita da rodi59 il 22/06/2015
    Toluna è una comunity dedicata ai sondaggi, sono iscritta a questo panel da qualche anno ed inizialmente i sondaggi erano parecchi e si riusciva ad ottenere dei guadagni, ultimamente le interviste sono diminuite e molte volte dopo le poche domande di classificazione si viene scartati, spero si tratt...
    Gratuito, Premi, Comunity
    Richiede Un Po' Di Tempo
  • lindy
    opinione inserita da lindy il 16/06/2015
    Sono iscritta a toluna da alcuni mesi,almeno 6 mesi. Per adesso non sono riuscita ad ottenere nulla. Il sito , del quale è disponibile anche l'applicazione è ben congegnato, ci sono molte funzioni interessanti . 1)sondaggi da 1000 e più punti; 2) sondaggi sponsorizzati da 15 punti; 3)punti accumulab...
    Permette Di Arrotondare
    Difficile Risultare Idoneo Per I Sondaggi E Accumulare Punti Sufficienti A Riscattare I Premi
    opinione inserita da Anonimo il 08/06/2015
    Con Toluna non ho avuto un gran feeling ed infatti non lo uso piu' in quanto pur apprezzandone la grafica, la facilita' di navigazione e la quantita' di azioni disponibili ho riscontrato, a mio modesto parare, la difficolta' a raggiungere le varie soglie per guadagnare buoni o soldini. Credo che dav...
    Per Me E' Solo Carino Il Sito In Se'
    Troppo Difficile Guadagnare O Trovare Sondaggi
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 01/06/2015
    Toluna,un sito che utilizzo da diversi anni,un panel di sondaggi,opinioni,voti,quiz,video,iscrizioni e soprattutto una reale comunicazione con il personale,sempre disponibile alle nostre domande. Devo dire che con Toluna mi trovo benissimo,ho guadagno da premi in denaro,buoni amazon presi circa 3 vo...
    Guadagni Qualcosa Con Sicurezza
    Come Tutti I Panel Di Sondaggi,non Sempre Si è Idonei
  • perlapapi
    opinione inserita da perlapapi il 27/05/2015
    sono iscritta a toluna da un anno circa e devo dire che mi sono pentita. le mie intenzioni erano quelle di rispondere a dei sondaggi come faccio con altri panelli per guadagnare dei buoni, beh questo panel negli ultimi mesi prende in giro le persone. ti mandano i sondaggi da farli, uno li apre ed in...
    Inaffidabile
  • fb-mariaelisabettateodoro
    opinione inserita da Maria Elisabetta Teodoro il 30/04/2015
    Ho conosciuto Toluna mediante www.scontomaggio.com. Non mi ha mai convinto tantissimo, ma sono rimasta iscritta: dopo ben due anni e oltre, sono riuscita a raggiungere la soglia del premio tanto agognato: ticket compliments da 40 euro. Cos'è Toluna? Toluna è un panel, una community molto attiva dove...
    Premi
    Comportamenti Poco Limpidi
    opinione inserita da Annie XD il 28/04/2015
    Questo sito Toluna mi è stato consigliato tempo fa da una mia amica e devo dire che non mi piace,non fa per me,devi accumulare davvero tanto,rispondere a troppi sondaggi per riscattare un premio e poi i prezzi sono davvero alti,ogni volta che partecipo ad un sondaggio poche volte sono idonea,si può ...
    Soglia Troppo Alta Per Un Misero Premio
  • iris
    opinione inserita da iris il 15/04/2015
    Sono iscritta su Toluna dal 2012. All'inizio non ci capivo granchè, entravo in community giusto per dare una sbirciatina, aspettavo pazientemente che mi arrivassero inviti su sondaggi via e-mail, ma di sondaggi ne arrivavano davvero pochi e il più delle volte non ero idonea. Allora ho cominciato ad ...
    Si Guadagna Qualcosina In Più Se Si Entra In Community
    Bisogna Collegarsi Spesso Al Sito E Non Sempre Si è Idonei Ai Sondaggi Proposti.
  • robinud11
    opinione inserita da robinud11 il 13/03/2015
    Se si è un appassionato di sondaggi online, questo sito è tra quelli che funzionano. sono iscritta da qualche anno ormai e mi hanno sempre pagata. il problema è che mandano tanti sondaggi ma sono pochi quelli che si riescono a completare. dopo le prime domande o a volte anche a metà sondaggio ti but...
    Pagha
    Accumulo Lento Dei Punti
  • fb-articolistafreeweb
    opinione inserita da Articolista FreeWeb il 11/03/2015
    Toluna è uno dei più famosi panel per sondaggi. La mia esperienza è parzialmente positiva, non lo ritengo del tutto affidabile, anzi... Offre spesso sondaggi, anche se non ci arriva l'invito tramite mail, possiamo accedere al sito e probabilmente ce ne sarà qualcuno disponibile. Gli aspetti negativi...
    Sondaggi Ricorrenti
    Poca Affidabilità
    opinione inserita da Carmen Ponti il 10/03/2015
    Questo èun sito che ho scoperto quando è nata la mia seconda bimba e ho lasciato il lavoro. Questo sito permette di guadagnare qualcosa on line, da casa,senza troppo impegno e nei momenti liberi....il lavoro consiste nel rispondere a sondaggi di tutti i tipi!!! Il bello di questo sito è che oltre a ...
    Soddisfazioni
    Non Saprei
    opinione inserita da Valentina Hila Sivieri il 02/03/2015
    Sono iscritta a toluna da circa 7 mesi e sono già a 50000 punti...Ma c'è un ma...essere idonei ai sondaggi è difficilissimo. spesso anche dopo 10 minuti di sondaggi ti dice inidoneo e a differenza di altri panel come ipso non da punti parziali...Bisogna tenere più volte al giorno sia il sito che la ...
    Ha Ottimi Premi
    è Difficile Rientrare Nei Sondaggi
    opinione inserita da lupenemargot il 27/02/2015
    buongiorno, qualche mese fa ho richiesto come buono sul panel toluna una gift card dechatlon ...ha impiegato una vita il processo di verifica ma più di qualche mese poi un altro mesetto è servito per farmi arrivare la gift card a casa insomma una vita proprio... i premi migliori sono sempre quelli c...
    Lunga Fase Di Verifica Premio
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 27/02/2015
    Mi iscrissi con molto entusiasmo a questo panel e inizialmente partecipavo a tutti i sondaggi solo che facilmente venivo scartata cosi' decisi di disattivare l'iscrizione,dopo un po' dato che permettevano di testare i prodotti chiesi la riattivazione dell'account che gentilmente mi concessero anche ...
    Possibilità Di Testare Prodotti
    Ai Sondaggi Non Mi Sceglievano Mai,una Volta Mi Inviarono Un Prodotto Che Si Rivelo' Deludente,difficile Raggiungere I Premi
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 27/02/2015
    questo panel di sondaggi è un po' "esigente". dunque, vengono mandati spesso dei sondaggi che permettono di cumulare punti da riscattare in premi,ma le soglie sono altissime,quindi per cumularne di più bisogna essere molto attiviti nella community,quindi inserire domande,commentare,creare mini poll,...
    Testare Prodotti E Sondaggi
    Le Possibilità Sono Davvero Poche
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 27/02/2015
    Toluna,un portale che non trovo sinceramente un gran chè,... sono iscritta da viario tempo ma non mai vinto neanche uno spillo ,si ha la possibilità di partecipare a dei sondaggi e guadagnare dei punti ma per prendere il minimo premio ,anche stupidissimo aggiungerei ci vogliono miliardi di punti a c...
    Poco Conveniente,POCO CREDIBILE
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 27/02/2015
    toluna è un sito di sondaggi di vario tema che come ricompensa da un budget di punti ..questi punti poi si sommano per arrivare a dei premi che possono essere voucher cartacei oppure card spendibili in alcuni punti come dechatlon oppure ancora dei codici promozionali...l'unica cosa è che i premi son...
    Sondaggi Frequenti
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 27/02/2015
    mi sono iscritte a vari siti in cui oltre a proporre sondaggi, puoi interagire, informarti in generale, eccetera. Toluna è un bel sito e si puo interagire molto, proponendo domande da votare, argomenti su cui discutere, news dal mondo. arrivano molti sondaggi però purtroppo quasi sempre non rientro ...
    Puoi Prendere Premi
    Gente Maleducata, Sondaggi Sempre Chiusi, Soglie Altissime Per Prendere I Premi
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 17/02/2015
    Sono iscritto da qualche anno sul panel toluna e non mi sono trovato proprio bene! Quasi ad ogni campagna tester provo ad essere estratto,ma mai accaduto; nei sondaggi non rientro mai perché tutti corrono prima(non so come fanno perché anche dopo pochi minuti dall'arrivo dell'email mi dicono che son...
    Mai Scelto Per Campagne Tester,mai Scelto Per Partecipare A Sondaggi
    opinione inserita da Anonimo il 17/02/2015
    Toluna e' il peggior sito di Sondaggi che ci sia. Ci sono stata iscritta per un certo periodo e l'ho trovato inutile, inoltre per guagnare qualche spicciolo bisogna spenderci un sacco di tempo e il gioco assolutamente non vale la candela. Inoltre mi sono trovata malissimo con il servizio d'assistenz...
    Zero
    Tutto
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 17/02/2015
    Sono iscritta a Toluna da diversi anni... e posso confermare che si tratti di un sito tutto sommato serio ma ritengo che debbano essere chiare alcune considerazioni personali: 1) Si guardagnano punti rispondendo ai sondaggi, lunghi o brevi, e questi verranno accreditati solitamente subito o entro po...
    Per Chi Non Ha Fretta, Sito Paganti
    L'accumulo Punti è Molto Lento, Servizio Clienti Inesistente
  • ak91
    opinione inserita da ak91 il 16/02/2015
    Mi sono iscritta sul sito Toluna a luglio del 2014 e nel frattempo ho provato diversi altri siti dove retribuivano in cambio della compilazione di sondaggi. Ebbene, tra tutti, ho trovato Toluna “il migliore tra i peggiori”. Mentre con gli altri il massimo che ero riuscita a prendere in tre mesi era ...
    Molte Possibilità
    Ci Vuole Tanta Pazienza
    opinione inserita da lupenemargot il 04/02/2015
    toluna è uno dei primi panel per sondaggi retribuiti a cui mi sono iscritta ... non so dove sono situati ma quel che so e che ho percepito è che sono un gruppo molto serio e preciso ...il servizio di assistenza risponde tempestivamente e ci sono numerosissimi premi raggiungibili attraverso dei sonda...
  • martinag
    opinione inserita da martinag il 23/01/2015
    Il panel Toluna è uno dei tanti panel dedicati ai sondaggi: gli utenti, in base alle loro caratteristiche e al loro profilo vengono invitati a completare dei sondaggi dalla durata breve di pochi minuti, fino ad un massimo di 30-40 minuti per quelli più complessi. I sondaggi riguardano ogni aspetto d...
    Buoni Sconto
    Richiede Molto Tempo
  • betta67
    opinione inserita da betta67 il 21/01/2015
    Io sono iscritta a questo panel da circa un paio d'anni, ma non ne sono molto contenta. Per ricevere i buoni Amazon da 20 euro devi raggiungere soglie altissime e sinceramente, loro ti inviano sondaggi per i quali, il più delle volte non vai bene, stranamente però arrivi a compilare anche oltre la m...
    Lentezza Ad Accumulare Punti
  • patty7973
    opinione inserita da patty7973 il 16/01/2015
    Sono iscritta a Toluna da più di un anno. E' un panel di sondaggi un pò diverso dagli altri. Se sei un membro attivo della community ricevi molti sondaggi per i quali sono previsti tanti punti che ti permettono di avvicinarti al numero (altino) dei punti che servono per richiedere i premi. Però ci s...
    Leggete L' Opinione
    Leggete L' Opinione
  • fb-patrizia.ventre
    opinione inserita da Patrizia Ventre il 30/12/2014
    Un buon sito per ottenere buoni regalo attraverso sondaggi e pubblicità. All'inizio ero un po’ diffidente nei confronti di questo sito, poiché mi capitava spesso di cominciare un sondaggio e non poterlo terminare, in quanto era stata raggiunta la quota dei partecipanti e così pensavo che fosse poco ...
    Bei Premi
    Soglia Premi Un Po’ Alta
  • andreact1980
    opinione inserita da andreact1980 il 03/12/2014
    ciao a tutti sono iscritto su toluna dalla scorsa primavera e devo dire che nel complesso mi sto trovando abbastanza bene. mi sono iscritto su suggerimento di un a mio che me ne aveva ben parlato in quanto si tratta di un sito in cui giornalmente si possono ottenere molti punti scrivendo opinioni e ...
    Molti Sondaggi Giornalieri
    Lenti Nel Pagare
  • ponga
    opinione inserita da ponga il 28/11/2014
    Sono iscritta a parecchi panel di sondaggi, tra cui Toluna. La grafica, rinnovata da poco, è accattivante e piacevole e navigare nel sito è abbastanza semplice, anche se ci sono alcune cose che potrebbero essere migliorate, ad esempio l'area sondaggi. Capita, infatti, che ci siano dei sondaggi dispo...
    Buoni Amazon
    Servono Troppi Punti Per Riscattare I Premi
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 14/11/2014
    Conosco Toluna da diversi anni, è un panel di sondaggi e per testare prodotti, che con il tempo ha migliorato la grafica e la varietà di premi ma ha innalzato notevolmente la soglia per riscattare i premi. Infatti se prima riuscivo a riscattare almeno 20 euro, più di tre volte l'anno, adesso nemmeno...
    Varietà Di Premi
    Soglie Troppo Elevate
    opinione inserita da lupenemargot il 14/11/2014
    toluna è uno dei primi panel per sondaggi a cui mi sono iscritta ... diciamo che all' inizio mi sono appassionata molto ma poi vedendo alcune cose mi sono un po' scoraggiata, i sondaggi sono sempre lunghi e poi il compenso non è proporzionato ... il premio poi non ne parliamo ci vuole una vita per a...
    Diventare Tester Di Prodotti Nuovi
    Troppo Tempo Per I Premi
    opinione inserita da chiarachan il 13/11/2014
    ciao a tutti, sono iscritta in vari siti di sondaggi e tra i siti peggiori dove un pò rimpiango di essermi iscritta vi è questo. infatti fu uno dei primi nel quale mi iscrissi, mi arrivavano abbastanza sondaggi, ma rare volte risultavo idonea per completarli, spesso me li hanno fatti iniziare e mai ...
    Soglie Premi Troppo Alte
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 05/11/2014
    Sono iscritta da diverso tempo a questo sito: piu' di tre anni ! Praticamente non sono mai riuscita a riscattare un premio o essere selezionata per testare un prodotto !Prima o poi rinuncio! Eppure la costanza e' il mio punto di forza ! Ho letto molte recensioni positive: eppure non sono mai riuscit...
    Tutti
    opinione inserita da Valentina Hila Sivieri il 03/11/2014
    Sono iscritta da un paio di mesi al panel toluna... Che dire all'inizio i sondaggi erano pochissimi, ma poi ho capito che tenendo sott'occhio sia il sito che l'app per il telefono i sondaggi disponibili per il mio profilo erano molti di più rispetto a quelli segnalati dall'alert vi mail. Inoltre tol...
    Da La Possibilità Di Riscattare Voucher E Premi In Denaro
    Va Seguito Abbastanza, Personalmente Entro Nel Sito E Nell'app Un Paio Di Volte Al Giorno
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 02/11/2014
    Mi iscrissi a Toluna qualche anno fa per curiosità, per impiegare il tempo in un periodo in cui ero disoccupato e nello stesso tempo, perchè no, cercare di guadagnare qualche centesimo. Toluna, però, non mi ha soddisfatto. Lo scopo principale del panel è partecipare a dei sondaggi e per ogni sondagg...
    Per Passare Il Tempo
    Troppi Punti Per Richiedere I Premi, Si Viene Esclusi Troppo Spesso Dai Sondaggi
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 30/10/2014
    Mi iscrissi qualche anno fa a questo panel di sondaggi e inizialmente venivo estratta per partecipare a dei sondaggi e...quasi ogni volta non rientravo nel target e cose simili cosi' ogni volta che vedo la loro mail con la scritta "hai un minuto?" non l'apro neppure,se non mi sono ancora cancellata ...
    Qualche Volta Permettono Di Testare Prodotti Carini
    Non Rientro Quasi Mai Nel Target Che Cercano,troppi I Punti Per Raggiungere Un Traguardo
    opinione inserita da Coralba Carraro il 28/10/2014
    Sono utente TOLUNA da diverso tempo anche se per un certo periodo ho dovuto abbandonare per mancanza di tempo. Ho sempre ricevuto un sacco di inviti sia a sondaggi che ad altre iniziative ma puntualmente non riesco o non risulto mai idonea per i loro sondaggi. La maggior parte delle volte mi fanno c...
    Molte Possibilità Di Espressione
    Si Risulta Sempre Non Idonei Ai Sondaggi
  • toniadf
    opinione inserita da toniadf il 27/10/2014
    eccezionale panel di opinioni, mi sono iscritta circa due anni fa e mi trovo benissimo, panel serissimo, mi ha sempre accreditato correttamente tutti i punti dei sondaggi portati a termine e tutte le volte che ho effettuato il cambio dai punti a euro mi sono stati sempre tutti bonificati correttamen...
    Ottimo
    opinione inserita da chiarachan il 26/10/2014
    ciao a tutti sono iscritta da diversi anni a toluna, sito di sondaggi, ma non sono molto felice. le soglie punti sono molto molto elevate e spesso i sondaggi una volta iniziati vengono sospesi per raggiungimento della soglia o perchè non si corrisponde al profilo cercato. bo a me da tanto fastidio. ...
    Tutti
    opinione inserita da Margherita123 il 24/10/2014
    Quando iniziai ad esplorare il magico mondo dei siti paganti mi capitò tra le grinfie anche Toluna. Le prospettive erano molto allettanti perchè si potevano testare gratuitamente prodotti e rispondendo ai sondaggi, accumulando punti, si poteva riscuoter voucher e bonifici. Non ricordo più precisamen...
    Mi Sono Tolta La Curiosità
    Non Paga, Non Si Viene Scelti Per Le Prove Prodotti
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 24/10/2014
    Questo panel mi piace molto. Ho già preso (e speso) il mio primo buono. Ogni sondaggio vale dai mille ai duemila punti, quindi sono già lì lì per averne abbastanza per un altro buono. Ci sono tanti altri premi e si può partecipare alle lotterie. Solo, non è facile risultare idonei ai sondaggi, oppur...
    Non Solo Sondaggi
    Tempi Lunghi Per Ricevere I Premi
  • smartola90
    opinione inserita da smartola90 il 14/10/2014
    sono utente Toluna da inizio anno e ad ora sto aspettando che mi inviino il secondo buono da 20 euro Amazon... certo che non è molto ma sono comunque contenta, anche se il primo è arrivato nei tempi previsti, mentre per questo siamo già ben oltre le 8 settimane... ho contattato però l'amministrazion...
    Troppi Punti Per I Premi
  • fb-luisa.burbello
    opinione inserita da Luisa Burbello il 10/10/2014
    toluna e un bel sito fatto molto bene moderno curioso e vario ti attira con le sue varie possibilita di guadagno,io ci provo con tutte le possibilita che da a volte vado bene per i sondaggi a volte no,mi dispiace perche ci vogliono molti punti per i premi pero sono vari e uno dei siti di sondaggi co...
    Vario Sito Fatto Bene
    Troppi Punti Servono
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 09/10/2014
    è un panel di sondaggi che avevo seriamente preso in considerazione.da due anni facevo tutti i sondaggi che mi inviavano e rispondevo anche alle domande veloci accumulando punti.spesso invitavano a candidarti come tester di diversi prodotti, cosa che io ho sempre fatto. ad oggi,non ho mai ricevuto u...
    Non Credibili
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 08/10/2014
    Mi sono appena iscritta a questo sito di opinioni e sondaggi e ho notato subito che ci sono tantissimi premi che si possono vincere solo stando davanti al pc per un discreto numero di ore. Si possono vincere dai cellulari alle console, dai profumi ai semplici portachiavi. Con la compilazioni dei que...
    Numeri Di Premi
    Pochi Sondaggi
  • mammatina
    opinione inserita da mammatina il 08/10/2014
    Tra i tanti panel esistenti, quello di Toluna è forse quello che ha il sito più "professionale" e navigabile. Diciamo che questo è quasi l'unico pregio del panel. I sondaggi sono numerosissimi ma riuscire a completarli è quasi un'impresa perché quasi sempre non si risulta idonei. Quando si completa ...
    Sito Ben Fatto
    Tempistiche Lunghissime
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2014
    Sono davvero insoddisfatto della mia esperienza sul sito Toluna e quindi ne sconsiglio l'iscrizione. Dopo essermi messo di impegno, aver risposto a mille domande personali, aver votato domande di altri utenti di una inutilita' e sciocchezza incredibili ( alcune) dall'oggi al domani mi è stato cancel...
    Cancellano L'account In Maniera Arbitraria Senza Verificare Se Stanno Sbagliando O Meno, Per Guadagnare 2 Spiccioli Bisogna Perdere Troppo Tempo, Inutile
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 02/10/2014
    .sono iscritta da poco quindi è presto per esprimere giudizi ma ho notato che il sito è ricco di serivizi, inizialmente mi arrivavano molti sondaggi, adesso veramente pochi quindi non so cosa dire... ci sono molte promozioni ma i punti sono alti per raggiungere anche un minimo ci vuole un bel pò, an...
    Tanti Servizi
    Arrivano Pochi Sondaggi
  • smartola90
    opinione inserita da smartola90 il 30/09/2014
    sono iscritta su Toluna più o meno da gennaio 2014, e fino ad ora (settembre) sono riuscita a prendere 2 buoni da 20 € per Amazon... non sono molti ma è sempre meglio di niente... in pratica su questa piattaforma bisogna rispondere ai sondaggi, che ci permettono di guadagnare punti, raggiunta una ce...
    Più Sondaggi
    Troppo Lento
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 22/09/2014
    Ero iscritta anni fa ma poi non ho più partecipato a nessun sondaggio e l'account, giustamente, è stato chiuso. Avevo perduto ogni interesse, non riuscivo molte volte a classificarmi per i sondaggi o erano già chiusi e trovandomi molto meglio con altri panel molot più seri ho lasciato perdere, ma qu...
    Raccogliere Punti Da Riscattare In Premi
    Ci Vuole Una Vita...
  • fb-lucia.franco.3114
    opinione inserita da Lucia Franco il 22/09/2014
    sono iscritta a toluna da tanti anni e dopo quasi quattro anni sono riuscita ad ottenere i fatidici venticinqueeuro sul mio conto corrente e un sito noioso e per ottenere un premio devi faticare e a volte i sondaggi o non sono disponibili oppure dice sempre che ha raggiunto il numero di intervistati...
    Pagante
    Lungo
  • chichi94
    opinione inserita da chichi94 il 12/09/2014
    Sono iscritta da più di un anno a Toluna e mi piace molto! I sondaggi ti permettono di guadagnare tantissimi punti per poi convertirli o in buoni sconti in alcuni sito di shopping online come Amazon oppure si possono convertire in un bonifico bancario oppure ci sono lotterie settimanali e mensili e ...
    Passatempo
    Difficile Ritirare I Premi Perchè Richiedi Troppi Punti
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 18/08/2014
    Mi iscrissi a questo panel circa due anni fa ma mi feci cancellare perchè non rientravo mai nei loro sondaggi,era un'impresa terminarne uno!poi mi feci riattivare perchè fui attratta dalla possibilità di candidarsi per testare prodotti e devo dire che dopo tantissime candidature una volta fui scelta...
    Possibilità Di Testare Prodotti
    Difficile Rientrare Nei Sondaggi,liste Premi Difficili Da Raggiungere
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 19/06/2014
    Mi sono iscritta a questo programma tramite il sito Campioniomaggio.it per lo più per poter diventare Tester. Mi piacerebbe moltissimo farlo soprattutto perché molti dei prodotti proposti sono veramente troppo costosi per me e provarli non mi spiacerebbe proprio! Comunque.. passavo le giornate inter...
    Non Diveterete Mai Tester
  • pallo82
    opinione inserita da pallo82 il 29/05/2014
    Sono iscritta a Toluna da un anno, ma sinceramente contrariamente a quello che si dice qualcosa ho guadagnato, certo non si può pretendere uno stipendio ma qualcosina si riesce a portare a casa, io uso solitamente il bonifico bancario da 25 euro, anche se potrebbero mettere paypal che sarebbe cosa d...
    Piccolo Guadagno
    Accreditare Punti
    opinione inserita da chiarachan il 27/05/2014
    ciao a tutti, sono iscritta su toluna da circa 2 anni e ultimamente non lo sto più seguendo in quanto i sondaggi che mi inviano sono una perdita di tempo per me. questo perchè vengo sempre scartata una volta iniziato il sondaggio. magari mi fa arrivare a metà e poi dice che hanno già raggiunto la qu...
    Si Viene Spesso Scartati, Perdita Di Tempo
  • rosab87
    opinione inserita da rosab87 il 08/05/2014
    A mio parere Toluna non è molto affidabile. Si tratta di una piattaforma di sondaggi, potreste esprimere le vostre opinioni su svariati temi. Il problema è che arrivano pochissimi inviti alla partecipazione a sondaggi e quelli che arrivano sono spesso sconclusionati. Capita di rispondere a molteplic...
    Buona Community
    Poco Efficiente
  • francy869
    opinione inserita da francy869 il 08/05/2014
    Sono iscritta a questa community/sito di sondaggi da diversi anni la grafica è molto semplice e carina,e le opportunità per accumulare punti diverse e divertenti si può guadagnare rispondendo a domande veloci,oppure rispondendo a dei sondaggi per quello che riguarda i pagamenti ci sono decine di pos...
    Tanti Sondaggi,e Metodi Di Pagamento
    Lunghe Attese Per Alcuni Buoni
  • pardula
    opinione inserita da pardula il 30/04/2014
    Ciao a tutti/e , Toluna e' un sito di sondaggi che una volta iscritti vi invita a compilare sondaggi su qualsiasi cosa in cambio di punti( questi variano in base alla lunghezza del sondaggio) da convertire poi in buoni acquisto dei vari partner. Io personalmente ho gia' ritirato buoni acquisto per u...
    Guadagni Extra
    Sondaggi Lunghi
  • fb-francesca.brizio.31
    opinione inserita da Francesca Brizio il 03/03/2014
    Toluna è un sito che raccoglie le vostre opinioni, sotto forme di sondaggi e brevi domande, remunerando le risposte in punti, che una volta raggiunte determinate soglie possono essere convertiti in buoni sconto / voucher per un buon numero di negozi. Si può addirittura convertire i punti in accredit...
    Semplice
    Soglie Punti Piuttosto Alte
  • superchicca67
    opinione inserita da superchicca67 il 07/02/2014
    Se cercate un sistema di guadagno on line, un sito serio e affidabile è indubbiamente TOLUNA Personalmente mi sono iscritta a Toluna ormai da parecchi anni, la home page è semplice e intuitiva, e quel che è più importante è tutta in italiano! Una volta effettuata l'iscrizione riceverete nella vostra...
  • lapazz
    opinione inserita da lapazz il 31/10/2013
    Toluna non è solo un sito di sondaggi e opinioni, ma racchiude tante funzionalità che vanno da una piattaforma interattiva e social a un programma di testing prodotti. I sondaggi sono numerosissimi in quanto Toluna propone anche collaborazioni con siti esterni. Fin qui sembra tutto entusiasmante e p...
    Sondaggi Numerosi
    Troppa Affluenza, Lenta Attribuzione Dei Punti, Regali "costosissimi"
  • schara92
    opinione inserita da schara92 il 18/10/2013
    Salve, faccio parte anche io del sito di sondaggi in oggetto e vorrei raccontarvi della mia esperienza come sondaggista.Toluna sondaggi è un sito piuttosto buono, ti permette di fare tanti sondaggi, ne arivano minimo 2 al giorno e in piu puoi guadagnare punti partecipando alle attività proposte dal ...
    Tanti Sondaggi
    Più Di Un Anno Per Il Primo Buono Di 20 Euro.
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 18/10/2013
    Buon pomeriggio a tutti, oggi vorrei parlarvi di un altro sito di guadagni online al quale sono iscritta, ma che negli ultimi tempi, a causa di mancanza di tempo, ho dovuto abbandonare. Si tratta di uno di quei panel che io definisco "misti", cioè che ci permette di aumentare il nostro punteggio (e ...
    Serio E Pagante
    Tempi Molto Lunghi Per Raggiungere Il Punteggio Minimo
  • cecia88
    opinione inserita da cecia88 il 14/10/2013
    Ciao a tutti! oggi voglio parlarvi di un sito di sondaggi al quale sono iscritta da diversi anni. Il sito in questione si chiama Toluna e, nel tempo, esso ha subito alcune modifiche, divenendo quello che è attualmente. Il sito paga per rispondere ad alcuni sondaggi che vengono periodicamente inviati...
    Pagano Realmente
    Non Si Raggiungono Grosse Somme
  • info83
    opinione inserita da info83 il 10/10/2013
    sono iscritta da quasi un anno all'inizio era piu facile fare punti un po per i punti che dell' iscrizione, un po pure per le regole che erano diverse anche se io ne ho potuto usufruire ben poco peche dopo poco e cambiato tutto, adesso sono 4 masi che continuo a completare sondaggi o addirittura ess...
    Dopo Tanto Si Raggiunge L'obbiettivo
    Dopo Molto, Ma Molto
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 09/10/2013
    Il dubbio sorge se si riesce davvero a guadagnare oppure no, il problema è questo non è che non ci sono sondaggi a cui rispondere ma ce ne sono molti; il punto è che non si viene molto spesso selezionati per completarlo anche se si è risposto alla maggior parte delle domande. Questo non è giusto per...
    Poche Volte Si Viene Selezionati
  • cdg70
    opinione inserita da cdg70 il 09/10/2013
    Sono iscritta al sito da oltre un anno. Mi inviano diversi sondaggi a settimana e per molti risulto idonea. Malgrado risponda a molti dei sondaggi che mi arrivano in posta o che cerco nel sito, non ho ancora accumulato i punti necessari al riscatto dei premi. Molti dei progetti vengono chiusi molto ...
    Quasi Sempre Interessante E Divertente
    Soglia Dei Punti Da Relaizzare Troppo Alta
  • cindi8
    opinione inserita da cindi8 il 08/10/2013
    questa forse è la mia prima opinione negative ed proprio toluna mi ha fatto pensare che ci sono in giro delle case di intervistatori non proprio serie. Mi dispiace dirlo ma io fin dai primi giorni pensavo di collaborare con una Grande ditta invece con il passare dei giorni ho cambiato idea . Oggi po...
    Nei Primissimi Tempi
    Alla Lunga Sorgeranno
  • cindi8
    opinione inserita da cindi8 il 08/10/2013
    Nei Primissimi Tempi
    Alla Lunga Sorgeranno
  • lothiriel
    opinione inserita da lothiriel il 03/10/2013
    Iscritta da qualche mese ma poco soddisfatta. Mandano molte email di sondaggi ma a nessuno risulto idonea e sembra una cosa molto diffusa questa. Accumulare punti è davvero un lentissimo processo ma soprattutto difficilissimo. Diventare tester di prodotti è anch'esso difficile e non si sa bene in ba...
    Ancora Da Scoprire
    Troppo Lento
  • daniela
    opinione inserita da daniela il 03/10/2013
    sono iscritta da meno di un anno e vado sul sito quasi tutti i giorni. in quanto non sempre ti mandano gli inviti per i sondaggi disponibili. inoltre spesso dopo aver iniziato e fatto un bel pò del sondaggio ti dicono che no sei idonea! che rabbia! per raggiungere un premio bisogna raccogliere molti...
    Premi
    Soglia Da Raggiungere
  • lulu70
    opinione inserita da lulu70 il 01/10/2013
    Toluna è un panel fatto molto bene ultimamente hanno cambiato il sito abbellendolo e rendendolo ancora più facile e ricco di novità. I sondaggi sono molteplici se non vi arrivano con la newsletter potete provare ad accedervi direttamente dal vs account. I premi sono svariati vanno dai buoni amazon a...
    Efficiente
    Avere Pazienza Nell'accumulare I Punti...
  • enzitta
    opinione inserita da enzitta il 30/09/2013
    sono gia' iscrutta toluna da oltre un anno e devo dire che non mi trovo particolarmente bene,non vengono mandati molti sondaggi e quei pochi sono molto lunghi e spessor ripetitivi e molti altri di dicono che non sei idoneo,per richiedere un premio ci vuole un bel gruzzoletto di punti non facoùile da...
    Sondaggi Troppo Lunghi
  • vintage84
    opinione inserita da vintage84 il 30/09/2013
    Sono iscritta a questo sito da circa un anno, i sondaggi sono abbastanza frequenti, lo svantaggio è che molte volte non sei idoneo ai sondaggi. Per raggiungere la soglia minima dei punti ci vuole un pò di tempo, io ad esempio dopo un anno sono riuscita a riscattare un buono amazon da 20 Euro, ci è v...
    Tempi Lunghi Per Raggiungere La Soglia Punti
  • piedina
    opinione inserita da piedina il 30/09/2013
    Sono iscritta a Toluna da mesi e mesi e non ho mai preso parte ad un sondaggio. Mi arrivano per email gli avvisi relativi alla possibilità di partecipare ma quando cerco di aderire, mi viene detto che non sono idonea alla loro ricerca. Ora, pur volendo comprendere che qualche volta il mio profilo no...
    Perdita Di Tempo
  • bontina1977
    opinione inserita da bontina1977 il 28/09/2013
    Sono iscritta a questo panel ed è uno di quelli che mi piace di piu'. Ci sono infatti diversi modi per guadagnare punti: 1) i classici sondaggi a cui si viene invitati tramite mail oppure a cui si puo' accedere direttamtne dall'area sondaggi del panel. 2) i voti sponsorizzati, ovvero delle domande a...
    Diversi Premi, Possibilità Di Testare Prodotti
    Molte Volte Non Si è Idonei Al Completamento Dei Sondaggi
    opinione inserita da pidak il 26/09/2013
    Sono iscritta su Toluna da un pò di tempo. Fare i sondaggi mi piace, ma a volte ci sono anche dei periodi, che non si è mai idonei oppure non arrivano nemmeno. Ci sono tanti premi oppure pagamenti tramite il bonifico bancario. Da qualche mese tentano di inserire il pagamento su PayPal, ma per il mom...
    Serio, Gratuito
    Alcune Cose Vanno Ancora Migliorate
  • dany63
    opinione inserita da dany63 il 25/09/2013
    ottimo sito per guodagnare punti....è anche uno dei pochi che paga meglio rispetto ad altri, ma peccato che negli ultimi due anni abbiano tolto è ridotto il modo per guodagnare punti... a me personalmente piaceva perchè oltre a condividere opinioni che venivano "pagate" era un modo per fare amicizie...
    I Vantaggi Sono Che Si Guadagna Qualcosina
    Attribuiscono Troppi Pochi Punti
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 24/09/2013
    mi sono iscritta sul pannel toluna da pochissimi mesi. rispetto agli altri siti simili ,mi piace la grafica e vedoche e' molto coinvolgente. I sondaggi sono abbastanza divertenti,anche se qualche volta sono un po'lunghetti e ripetitivi! purtroppo spesso non sono idonea ai sondaggi o i sondaggi sono ...
    Grafica Accattivante
    Non Manda Molte Mail
  • rocry83
    opinione inserita da rocry83 il 24/09/2013
    Sono riuscita a riscattare il 21/08/2013 il mio primo premio, cioè un buono amazon.it del valore di 20 euro. Ci ho messo più di un anno, perchè ho fatto un bel periodo senza internet, però è facile accumulare molti punti se si è fortunati a non essere sbattuti fuori a tutti i panel. E' divertente in...
    Trovi Utenti Che Ti Tengono Compagnia
    Si è Esclusi Troppo Spesso Dai Panel
  • betta89rm
    opinione inserita da betta89rm il 24/09/2013
    Sono iscritta da anni a questo sito, nonostante abbia risposto a tantissimi sondaggi e fatto richieste per testare i prodotti, che ogni mese ne uscivano di diversi da provare, non ho mai ricevuto niente. Prima di poter arrivare al totale punti minimo avrò compilato un centinaio di sondaggi ed era a ...
    TEMPO PERSO
  • vithos
    opinione inserita da vithos il 24/09/2013
    Sono iscritto da anni a questo sito e posso giudicare che è il migliore sito di sondaggi in circolazione.Negli ultimi tempi hanno aggiunti anche altri premi come pallone,frisbi,ecc. Dovrebbero renderlo più interattivo e permettere i vari iscritti possibilmente con una chat di communicare fra di loro...
    Puntualità
    Tempi Un Pò Lunghi Nel Venir Accreditati I Punti Dei Sondaggi Completati
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 23/09/2013
    sono iscritta da un paio di anni e il sito prima permetteva di scrivere opinioni e di ricambiare il favore ora tutti gli amministratori sono caduti dal letto e non permettono di presentare altri link e nè di scrivere opinioni . Praticamente tu scrivi un'opi ma se pur ti commentano non ricevi più pun...
    Peggiorato
    Da Ritornare Indietro
  • perunsogno
    opinione inserita da perunsogno il 23/09/2013
    Toluna è un sito che permette di fare sondaggi con una costanza quotidiana. Con ogni sondaggio completato si accumulano punti attraverso i quali si ottengono diversi premi, buoni sconto oppure si può scegliere il bonifico bancario di 25 euro al raggiungimento della soglia dei 100.000 punti. Sono isc...
    Semplice Da Adoperare
    Si Accumulano Punti Troppo Lentamente
  • bontina1977
    opinione inserita da bontina1977 il 21/09/2013
    Anch'io come molti alrti sono iscritta al panel Toluna ormai da diversi anni. Le mail di invito ai sondaggi arrivano di frequente, peccato che non sempre si è idonei alla partecipazione. Tuttavia per guadagnare punti si puo' anche rispondere ai voti sponsorizzati che consentono di ottenere un minimo...
    Non Sempre Si è Idonei Ai Sondaggi
  • fb-valentina.italiano82
    opinione inserita da Valentina Italiano il 20/09/2013
    Sono iscritta a questo panel da ormai diversi anni e mi sono trovata sempre bene per molti versi. Arrivano molti inviti ai sondaggi e questo ti fa sentire davvero "parte attiva" del panel, ma poi in realtà per circa la metà dei sondaggi ricevuti non si risulta idonei e non si riceve neppure un premi...
    Efficiente, Ti Senti Davvero Partecipe
    Soglie Premi Alte E Tempi Di Accredito Punti Lunghi
  • kekka
    opinione inserita da kekka il 16/09/2013
    Toluna è un buon panel, mi invia regolarmente e-mail con sondaggi a cui partecipare, a prescindere dal fatto che io poi risulti idonea o no. Mi piace il fatto che sia le e-mail che l'organizzazione del panel in generale usino un registro abbastanza colloquiale e amichevole. In caso non ci si qualifi...
    Divertente, Utile
    A Volte Non Trovo Subito La Sezione Del Sito Che Sto Cercando
  • fb-annavasconvolta
    opinione inserita da Anna Vasconvolta Rago il 09/09/2013
    Come moltri altri iscritti a questo sito, anch'io sono iscritta a molti panel, tra cui Toluna. E' un sito versatile, è vero, però mi capita spesso di non essere adatta ai sondaggi che mi vengono proposti (soprattutto quando mi richiedono sesso e regione:Campania!!!) oppure questi risultano essere tr...
    Premi...forse!
    Lunghezza Dei Sondaggi
    opinione inserita da pidak il 09/09/2013
    Sono iscritta sul sito da circa 5 mesi. Questo sito offre la possibilità di partecipare su vari sondaggi se si risulta idoneo, si può partecipare anche alla comunity, dove si possono scambiare le idee su vare cose, oppure lanciare un sondaggio personale per sapere cosa ne pensa la gente a riguardo. ...
    Si Riesce A Guadagnare Qualcosina, Pagamento Bonifico Bancario, Diversi Buoni Cartacei E Eletronici
    Per Arrivare Ai Premi Ci Va Tempo
  • serena88
    opinione inserita da serena88 il 09/09/2013
    Toluna è un panel di sondaggi retribuiti: ci si iscrive e periodicamente vengono inviati sondaggi via email sui più disparati temi. In aggiunta, il sito è diventato una sorta di community in cui è possibile scambiare opinioni con altri utenti, creare sondaggi, mettere ai voti di tutto e molto altro....
    Sondaggi Frequenti, Interessanti, Community Attiva
    Il Raggiungimento Dei Premi Richiede Tempo E Pazienza, L'idoneità O Meno Ad Un Sondaggio Dovrebbe Essere Dichiarata Prima Di Cominciarlo
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 07/09/2013
    Sono iscritta a diversi panel e tra questi toluna. Purtroppo non mi trovo molto bene in quanto i sondaggi sono molto lunghi e spesso non sono idonea, inoltre ci vogliono molti punti per ricevere un premio e non paga su paypal. Sono iscritta da 3 mesi e ho solo 4000 punti! Fate un po i conti voi! Tol...
    Divertente
    Sondaggi Troppo Lunghi
  • katmat
    opinione inserita da katmat il 03/09/2013
    mi trovo molto bene con questo sito di sondaggi!!!!ho già ritirato per la terza volta i premi ,sempre puntuali ed inoltre ti danno molte occasioni per poter prendere parte ai sondaggi,l'unica cosa non vengo mai sorteggiata per testare i prodotti................................................ma pazi...
    Efficiciente
  • gandalfredo
    opinione inserita da gandalfredo il 02/09/2013
    Sono iscritto a oluna da quasi un anno e ho richiesto un bonifico, che è stato puntualmente effettuato qualche giorno dopo. I sondaggi sono un pò lunghi alle volte e per qualcuno non si risulta idonei anche dopo un pò di domande. Però ci sono molti sondaggi e, cosa da non sottovalutare, ci sono prem...
    Regali In Euro
    Per Molti Sondaggi Non Si è Idonei
  • fb-stefania.sandomenico
    opinione inserita da Stefania Sandomenico il 02/09/2013
    Sono iscritta da piu' di due anni e anche se ultimamante il sito ha subito un po' di modifiche, lo trovo un passatempo divertente , soprattutto quando il postino ti recapita uno dei voucher compliment che ti sei guadagnato rispondendo ad un po' di sondaggi.
    Remunerativo
    Obiettivi Lunghi
    opinione inserita da anity il 30/08/2013
    sono iscritta da diversi anni a questo panel ci vuole un bel po' di tempo x avere tanti punti pero' posso dire che quando ho richiesto il premio mi e' stato recapitato puntualmente giusto,gli inviti ai sondaggi sono abbastanza frequenti
    I Sondaggi Arrivano Molto Frequentamente
    X Avere I Regali Ci Vogliono Molti Punti
  • muriellorita
    opinione inserita da muriellorita il 30/08/2013
    Sono iscritta a diversi Panel, ma Toluna ha sondaggi troppo lunghi e spesso dopo un po' se risulti non idoneo al sondaggio che stai facendo (dopo aver speso il tuo tempo) non vieni nemmeno ricompensato in parte e poi ci vogliono molti punti per il raggiungimento degli obiettivi.
    Fai Punti In Cambio Di Premi
    Troppi Punti Per Un Regalo
  • mary75
    opinione inserita da mary75 il 29/08/2013
    toluna tra i tanti panel per sondaggi è quello che di sicuro va molto per le lunghe infatti ci vogliono moltissimi punti per poter richiedere premi ma a me una volta è capitato che a casa mi è stato spedito da loro un profumo di marca nella sua confezione originale da testare l'ho provato ed era fan...
    Un Pò Lento
  • rodi
    opinione inserita da rodi il 29/08/2013
    Sono iscritta da 4-5 mesi a Toluna. In pratica rispondendo a dei sondaggi si accumulano punti che poi ti permetteranno di ricevere dei premi. Ma ci sono dei contro: per prendere premi decenti il processo è lungo, secondo me ci vuole più di un anno e poi spesso inizi un sondaggio e dopo che hai rispo...
    Guadagnare Dei Premi
    Spesso Fa Perdere Tempo
  • marayzf
    opinione inserita da marayzf il 29/08/2013
    sono iscritta alla comunity da diversi anni , mi piace perché è divertente , perché ti dà la possibilità di partecipare a molti sondaggi , essere sorteggiati per dei premi o per partecipare a vere ricerche di mercato. quest'anno ho avuto la possibilità di partecipare ad un blog dove si esprimevano d...
    Per Ora Nessuno
  • vivienne
    opinione inserita da vivienne il 29/08/2013
    L'idea di guadagnare attraverso i sondaggi è simpatica, il problema però sta nel fatto che riuscire a concludere un sondaggio è un'impresa!!! Inoltre, va detto che occorrono davvero troppi punti per riuscire ad avere un qualsiasi premio...in sostanza, toluna può essere una valida altrernativa ad alt...
    Idea Simpatica
    Poco Remunerativo
  • dorellix
    opinione inserita da dorellix il 28/08/2013
    Mi sono iscritta per curiosità, allettata dall'idea dei buoni da riscattare con i punti accumulati. L'idea alla base del servizio è simpatica: peccato però che il 90 per cento delle volte il sistema segnali che non fai parte del target...anche dopo aver praticamente completato il sondaggio!!! Divent...
    Divertente Se Hai Tempo Da Dedicarci
    Il Più Delle Volte Non Ti Consentono Di Completare I Sondaggi.
    opinione inserita da Emanuela Michelutti il 27/08/2013
    Sono iscritta a Toluna da più di un anno e devo ammettere che molti sondaggi non riesci a portarli al termine perchè dopo una bella sfilza di domande, si chiude il sondaggio e ti compare il messaggio che non sei più idoneo a terminare le risposte... comunque sebbene abbia guadagnato solo punti e 2 t...
    Ho Guadagnato Tickets
    Molti Sondaggi Si Chiudono Subito
    opinione inserita da pidak il 29/07/2013
    secondo me è tempo e i punti persi perchè vincono in pochi. I punti sui sondaggi si riescono a fare ma ci vuole tanto tempo. Io sono iscritta da 4 mesi e ho raggiunto 25 euro. Consiglio a chi piace fare i sondaggi ma non achi vuole tanti soldi in poco tempo.
    Un Passatempo, Opinioni Della Comunità, Guadagno Con I Sondaggi
    Per Raggiungere Il Tetto Dei Punti Ci Va Tanto Tempo
  • pappicella
    opinione inserita da pappicella il 29/07/2013
    Sono iscritta da diverso tempo ma raramente riesco a completare un sondaggio, a volte li faccio contestualmente al loro arrivo ma niente,la frase spiacente il sondaggio è terminato è una prassi.Interminabili i punti per arrivare alle varie soglie.Devo dire che migliore è il suo concorrente,preciso c...
    Poco Efficiente
  • fb-maddalena.demichele.5
    opinione inserita da Maddalena De Michele il 26/07/2013
    iscritta da qualke tempo a toluna e raramente riesco a rispondere a sondaggi ai quali mi invitano a rispondere...certo quando ho un pò di tempo vado per accumulare qualke punto ma tanto l attesa è lunga perchè ci vogliono troppi punti!!
    Totalmente Gratis
    Offre Poche Opportunità Di Partecipazione
  • ary1978
    opinione inserita da ary1978 il 20/07/2013
    Mi sono iscritta anch'io su Toluna qualche mese fa, mandano spesso dei sondaggi, ma la maggior parte delle volte o non si rientra nel target che ricercano o si interrompe a metà perchè hanno già raggiunto la quota di persone per la loro ricerca. Diciamo che se uno si annoia a casa e ha a disposizion...
    è Gratis
    Si Guadagna Poco
  • marilu76
    opinione inserita da marilu76 il 18/07/2013
    l'ho scoperto per caso , all'inizio ci credevo poco! ...anche mio marito si è dovuto ricredere!!! mi diceva "sei sempre sul pc!" poi quando son cominciati i soldini ad arrivare è stato zitto ... mandano un sacco di sondaggi ma alla fine vieni accettato 1/10 volte ... da quando son inscritta son arri...
    Gratuito E Ti Regalano Soldi-tickets Restaurant
    Mandano Pochi Sondaggi Che Riesci A Portare A Termine