Opinione su Toluna: Ma per carità!

Ma per carità!

24/10/2014

Vantaggi

Mi Sono Tolta La Curiosità

Svantaggi

Non Paga, Non Si Viene Scelti Per Le Prove Prodotti

Quando iniziai ad esplorare il magico mondo dei siti paganti mi capitò tra le grinfie anche toluna.
Le prospettive erano molto allettanti perchè si potevano testare gratuitamente prodotti e rispondendo ai sondaggi, accumulando punti, si poteva riscuoter voucher e bonifici.
Non ricordo più precisamente gli importi che si potevano ritirare nè i negozi convenzionati coi voucher so solo che decisi di iscrivermi e provare.

Dopo qualche tempo fui sorteggiata per provare una crema mani al limone.
Arrivò a casa, la provai e poi la regalai ad una mia amica perchè era talmente unta da risultare inutilizzabile.
Sembrava di mettere a bagno le mani nell'olio.
Almeno però profumava di limone.

La mia esperienza di tester finisce qui, ma all'epoca ero ignara della cosa e continuavo a candidarmi per le prove prodotto di cosmetici, accessori, alimenti.
Non mi mandarono più nulla e così mi focalizzai sui sondaggi.

Per vari motivi mi allontanai dal sito dato che scoprii forme di guadagno online più remunerative.
Avevo accumulato un bel gruzzoletto di punti ma nulla che mi desse diritto ad un premio così non potei riscuotere niente.

Tornai nel sito solo tempo avanti.
Ero stata disabilitata.
Feci il cambio password, una procedura macchinosa e lunghissima fitta di errori ma alla fine riuscii ad entrare di nuovo nel mio profilo.

Punti accumulati: 0
Zero? Ma come zero?
Scrissi una mail allo staff che con molto comodo mi rispose dopo qualche giorno e mi dissero che i miei punti erano scaduti ed irrecuperabili.
La cosa mi dispiacque molto perchè avevo perso tempo ad accumularli ed il mio impegno non era servito a nulla.
O meglio io non avevo avuto il mio tornaconto, loro sì tramite le mie risposte ai loro sondaggi.
Iniziai di nuovo la scalata verso il montepremi.
Nel frattempo erano stati abbassati gli importi dei voucher ed anche gli euro riscuotibili con il bonifico, mentre era stato aumentato il numero di punti da dover accumulare.
"Bel guadagno" ho pensato.
Ho lasciato perdere di nuovo e stavolta definitivamente perchè ancora una volta non sono mai stata scelta come tester, non ero mai idonea al sondaggio oppure venivo sbattuta fuori subito prima di poter riscuotere il premio dato che mi venivano fatte un sacco di domande e poi mi usciva la maschera che non rientravo nella categoria delle persone di loro interesse.

Bè, neanche toluna rientra più tra i miei interessi e lo sconsiglio vivamente a tutti!

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su Toluna

• paco
    opinione inserita da paco il 05/04/2023
    Sono iscritto a Toluna da più di 8 anni, ho guadagnato diversi punti che poi ho convertito in premi e buoni in euro. Occorre abbastanza tempo per raggiungere i punti necessari, io riesco a prender 2 p...
    Buono
  • rosw69
    opinione inserita da rosw69 il 13/09/2022
    Membro del panel dal 25/03/2016. Spesso e volentieri ho riscontrato problemi quali punti non accreditati e il dover contattare l'assistenza per risolvere, sondaggi che fanno perdere tempo e per i qual...
    accusano di frode
  • toniprimo
    opinione inserita da toniprimo il 05/01/2022
    Sono strafelice contentissimo e completamente soddisfatto di essere un utente di Toluna,oltre ad essere un ottimo panel di sondaggi contiene in esso una community davvero straordinaria dove ogni giorn...
    Buoni PayPal
  • ianopainhead
    opinione inserita da ianopainhead il 15/09/2021
    Toluna sondaggi offre una community con argomenti giornalieri, giochi e sondaggi ma quest'ultimi non vengono retribuiti dopo mesi e mesi a partecipare ai loro sondaggi e finalmente quando sono arrivat...
    Community
    Nessun premio
  • theodoretwombly
    opinione inserita da theodoretwombly il 01/06/2021
    Ho letto alcune recensioni precedenti, riguardo Toluna. Ne ho lette di positive. Alcuni si sono spinti al punto di dire che Toluna sia la migliore e più accreditata piattaforma per sondaggi. Mi fa pia...
    Solo svantaggi