Opinione su Tom Jones: Il cantante Tom Jones

Il cantante Tom Jones

03/12/2016

Vantaggi

un grande

Svantaggi

Lo conosco più o meno dal 2000, quando sfornò la canzone Sex bomb, il suo successo di sempre. In seguito mi sono voluto documentare meglio su di lui, il suo vero nome sarebbe Thomas Jones ed è nato in Galles nel lontano 1940. Direi un cantante molto affermato a livello mondiale, con una voce veramente unica. Da rilevare che proprio la canzone Sex bomb ha segnato un'epoca, ancora oggi mi diverto a riascoltarla, a conferma che ha riscosso grandi consensi fra il pubblico.

Il soul e la pop sono i generi nei quali si è maggiormente cimentato. Nel corso dei decenni ha prodotto veramente tantissimi album che lo hanno di fatto consacrato e reso uno dei cantanti internazionali più seguiti.

Su di lui posso esprimere un giudizio eccellente, è da consigliare a tutti, in quanto la sua musica rilassa non poco.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Tom Jones

opinione inserita da Anna Riviera il 15/07/2017
    Nel giugno del 1940 nasce un certo Thomas Jones Woodard, figlio di un minatore morto a causa delle esalazioni di carbone, in un villaggio di minatori al sud del Galles, incomincia a cantare da piccolo...
    voce corposa e gradevole