2 Opinioni per Tomarchio La Tortina Golosa
  • jimorris
    Ottima novità!
    opinione inserita da jimorris il 13/09/2018
    La tortina Tomarchio è una di quelle merendine che adoravo durante la ma infanzia, ricordo che non mi bastavano mai e, per questo, mia madre evitava di comprarle. Mi ha stupito sapere che è una specialità tutta siciliana e che non era tanto diffusa nel resto dell'italia. Pur essendo un prodotto industriale è entrato nella cultura siciliana e viene usata per tante ricette, anche per preparare un delizioso frullato rinvigorente nel catanese ed è proprio nel famoso chiosco dove lo preparano che ho scoperto l'esistenza di una versione al cacao che ho voluto far provare a mia figlia, lei mai avrebbe assaggiato una mreendina bianca, ma l'aggiunta del cacao in questa nuova versione l'ha invogliata. Anch'io l'ho apprezzata, forse più dell'originale. Purtroppo è pur sempre una merenda industriale con tutti i difetti tipici di questa categoria: calorie, grassi insaturi, conservanti chimici.
    novità, gusto
    calorie
  • mammaseba
    Quasi più buona di quella classica.
    opinione inserita da mammaseba il 13/09/2018
    Si tratta di merendine siciliane, che non avevo mai provato in questa nuova variante. Fino ad oggi infatti avevo assaggiato solo quella classica, che esiste da sempre, e che rappresenta un vero e proprio simbolo della tradizione siciliana. Questa nuova variante al cacao comunque mi è piaciuta veramente tanto, perchè, la prima cosa che si nota, una volta aperta una singola merendina, è l'odore di cacao che fa venire l'acquolina in bocca. E poi anche il gusto del cacao si sente parecchio bene e l'ho trovata molto buona, quasi più di quella classica. Sono sicura che in futuro la comprerò tante altre volte.
    odore e gusto del cacao