• utilità
  • durevolezza
  • qualità/prezzo
  • reperibilità
1 Opinioni per Tonver Colino Grande
    Per scolare la pasta corta!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/03/2019
    Quando ho trovato questo colino in plastica in vendita in un negozio di casalinghi vicino casa ad un prezzo di circa un euro non ho potuto fare a meno di comperarlo. E' realizzato dal marchio Tonver, in plastica e tra i vari colori disponibili ho scelto il verde perché si abbina bene alla cucina ed agli altri utensili. Più che un colino è una grossa paletta bucherellata con cui scolo la pasta corta. Lo uso in sostituzione dello scolapasta perché dai fori passa agevolmente l'acqua ma non la pasta. Essendo un grosso cucchiaio ne trattiene parecchia quindi l'operazione si svolge molto velocemente anche quando il formato di pasta è piccolo (ma ovviamente non da minestra). E' l'ideale anche per scolare velocemente i piselli lessati o per andare a togliere dal brodo carne e verdure che poi trasferisco in altre pentole. E' leggero, poco ingombrante, non tossico e duraturo dato che lo possiedo da più di 3 anni. Si lava molto facilmente con acqua e detersivo per i piatti ed è un oggetto da cucina economico ed utilissimo!
    economico ed utilissimo
    se non vi serve