• 29 persone su 31 lo consigliano
  • 1 persona su 31 non lo consiglia
  • 1 persona su 31 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • disegni
  • adatto a tutti
31 Opinioni per Topolino
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fermax
    Topolino, che peccato...
    opinione inserita da fermax il 19/11/2023
    Ho rinnovato l'abbonamento dopo il primo anno in cui tutto è andato bene, la rivista veniva recapitata regolarmente ogni settimana, ma con l'approssimarsi del rinnovo annuale ho deciso, essendomi trovato bene, di rinnovare. Ma.... 1) Avendo rinnovato 15 gg prima della scadenza mi sono accorto che ho perso i giorni rimanenti del vecchio abbonamento, cioè circa 3 numeri. 2) Purtroppo non mi viene più recapitata la copia cartacea e ricevo solo la copia digitale 3) Provvedo a segnalare all'assistenza il problema e mi rispondono dopo alcuni giorni che non gli risulterebbe sottoscritto l'abbonamento 4) Rispondo immediatamente evidenziando che non risulta vero e allego a dimostrazione la copia della ricevuta da loro inviatami in fase di rinnovo dal quale si evince la nuova scadenza di un anno 5) Dopo quest'ultima mail al servizio assistenza abbonamenti sono passati già diversi giorni e non ho ancora ricevuto nessuna risposta Mi sono dovuto ricredere su questa rivista storica e chiedere il rimborso di quanto da me pagato. Sono molto deluso del servizio.
    Segnala contenuto
    La copia digitale è sempre comoda
    Assistenza inesistente non all'altezza
  • federico88
    L'idolo dell'infanzia di tutti
    opinione inserita da federico88 il 08/05/2020
    Da un pò di tempo ormai non leggo più questi bellissimi fumetti dato che ormai sto diventando "vecchiotto", anche se ritengo che non sia una cosa strana continuare a leggere questi "capolavori" dell'infanzia di tutti anche a età molto più avanzate della mia (infatti ho smesso semplicemente per un calo di interesse, non certo perchè mi vergogno a comprarne e a leggerne delle copie). Per anni ed anni, per tutta la mia infanzia, ho comprato e letto molto più che volentieri numeri e numeri di Topolino, anche se il mio personaggio preferito è sempre stato Paperino (difatti poi mi "dirottai" su Paperinik - poi ridenominato pk). Al giorno d'oggi avere certi numeri, soprattutto quelli più vecchi - ricercatissimi dai collezionisti - equivale ad avere tra le mani un vero e proprio tesoro, ne vengono vendute copie a cifre astronomiche e ne viene fatto un vero e proprio mercato di lusso. Consiglio infatti a tutti di controllare per bene nelle librerie, nelle cantine, in soffitta...perchè non si sa mai, potrebbe darsi che abbiamo nascosto da qualche parte nella nostra casa un numero che può valere anche centinaia di euro, un piccolo "tesoro domestico nascosto"
    Segnala contenuto
    Un bellissimo ricordo dell'infanzia, i numeri vecchi possono essere un "potenziale tesoro"
    Nessuno
  • germinal
    opinione inserita da germinal il 13/01/2020
    Leggo da tantissimi anni i fumetti pubblicati in Italia da Arnoldo Mondadori e in particolare quelli legati alla figura del Re dei personaggi cartoons: il buon vecchio e divertente Topolino. Anche la passione per questo fumetto ha le sue radici in una sorta di fascinazione giovanile che nacque quand...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    eroe positivo
    nessuno
  • sicula59
    Non mi piace un gran che
    opinione inserita da sicula59 il 22/10/2019
    Il mondo si divide in due gruppi. Chi ama Topolino e chi ama Paperino. Il personaggio principale, Topolino, è fastidioso, spocchioso ed antipatico, ed anche se le penne che scrivono le storie sono più o meno le stesse, quelle di Paperino sono infinitamente meglio. Il fumetto è più che altro un buon investimento sul lungo periodo, perchè avere i numeri che mancano ai collezionisti significa vendere una cosa dozzinale ad un prezzo a volte esorbitante. A volte me ne sono ritrovati alcuni in giro per casa, comprati e dimenticati da nipoti vari. Nessun problema, li ho messi nei cassetti con le bustine e su Subito.it con il prezzo. Ogni tanto, poi aggiorno il valore in base alle aste online. Di solito aspetto qualche anno prima di metterli in vendita. Credo, comunque, che col tempo inizierò a ammucchiare anche quelli che le mie amiche vogliono tirare via.
    Segnala contenuto
    Fumetto meglio di altri
    Topolino è antipatico!
  • am53
    Topolino è immortale.
    opinione inserita da am53 il 18/10/2019
    Oggi voglio parlare di Topolino e chi non conosce questo fantastico personaggio dei fumetti e non solo. Piace proprio a tutti e le sue avventure affascinano persone di tutte le età. Ho un ricordo particolare per Topolino che era adorato dal mio papà,ogni domenica mattina andava in edicola per comprarlo,passava la mattinata a leggerlo e poi lo passava a me che lo leggevo tutto di un fiato. Mi ricordo che passavamo assieme a Topolino tante belle domeniche era un rito,poi la domenica sera si andava al cinema. Disney ha inventato qualcosa che è rimasto nel tempo,lui non c'è più,ma Topolino è immortale. Protagonista di fumetti e film ci siamo affezionati tutti,non conosco nessuno a cui non piace Topolino. Personaggio immaginario arguto,intelligente e simpatico! E' rappresentato anche in tanti giochi,la sua immagine è dovunque:magliette,pigiami,cappelli,scarpe,ecc.... Topolino ha più di novant'anni,ma non li dimostra. Inventato da un giovane artista per niente ricco ha fatto poi la sua fortuna. Negli Sati Uniti è conosciuto come Mickey Mouse,ma in Italia è semplicemente Topolino. La fidanzata storica di Topolino è Minni,topina molto simpatica anche lei. Topolino è stato per me bambina un compagno di giochi,amavo i suoi cartoni animati quando mio padre riuscì a comprare la televisione. I cartoni animati e i fumetti sono sempre ambientati a Topolinia ed hanno sempre storie diverse. Consigliatissimo a tutte le età! Darei a Topolino 10 stelline.....
    Segnala contenuto
    Mitico,immortale,fantastico.
    Zero svantaggi.
  • luca862
    Adatto a tutte le età
    opinione inserita da luca862 il 18/10/2019
    Chi non conosce Topolino, il famosissimo Mickey Mouse di Walt Disney ? Questo personaggio, nato nel 1928 e ancora in ottima forma dopo novant'anni, è uno dei più amati di sempre. Ho iniziato a leggerlo quasi quarant'anni fa, me lo compravano i miei genitori e per me era sempre un piacere poter leggere le bellissime storie contenute nel fumetto, tutte con trame originali e spesso spunti interessanti di riflessione che risultano ancora oggi moderni. Inoltre l'assenza di contenuti volgari o discutibili lo rende una pubblicazione di qualità. Nelle quattro settimane di luglio di solito veniva dato un gadget da montare, che poteva essere un binocolo o una torcia o tanto altro, spesso in stile Giovani Marmotte. La presenza di altri personaggi assolutamente adorabili come Pippo, Pluto, Paperino, zio Paperone e tanti altri lo ha reso una lettura adatta a tutte le età, perché è sempre piacevole e garantisce qualche momento di relax. Ovviamente dal fumetto si è passato ai cartoni animati, tra i quali penso i più belli siano quelli vecchi di Topolino e i Duck Tales degli anni novanta. Non è un caso secondo me che grazie a Topolino e agli altri protagonisti la Disney sia diventata una delle multinazionali più grandi al mondo per l'intrattenimento di piccoli e grandi. I disegni sono molto belli e le ambientazioni originali, mitiche Paperopoli e 313! Un fumetto assolutamente consigliato.
    Segnala contenuto
    Divertente, adatto a tutti, economico
    Nessuno
  • monichina76
    Mitico
    opinione inserita da monichina76 il 17/10/2019
    Quanti ne ho letti di Topolino. Una volta avevo una collezione di un paio d’anni degli anni 80, ed è stata buttata via senza il mio consenso. Poco tempo fa ne ho preso dei numeri da conservare per i nipotini. Viene pubblicato da tantissimo tempo, mio padre lo leggeva prima di me e ricordo che al mare leggeva il mio dopo aver letto la gazzetta. Devo dire che a me sembra che era più bello una volta. Le storie erano più divertenti ed erano di più secondo me. Adesso cercano di essere più moderni legando le storie all’attualità, mettendo anche qualche personaggio noto a volte. Nel mezzo adesso del giornaletto mettono pagine dedicate ad argomenti vari . I personaggi, per fortuna, sono sempre gli stessi Topolino con il suo amico Pluto, la fidanzata Minnie e la banda Bassotti. E poi Paperino con i nipoti Qui, Quo e Qua e il migliore Zio Paperino, il mio preferito. Ci sono ancora le storie sui vari Paperinik e Gastone. Le storie come sempre mettono il buonumore, sono semplici senza volgarità e la cosa migliore è che sono adatte a grandi e piccini. Il prezzo è relativo perché lo tenere e lo puoi rileggere nel tempo. È da collezionare.
    Segnala contenuto
    Passatempo sano
    Nessuno
  • anatascooper
    Un'istituzione!
    opinione inserita da anatascooper il 17/10/2019
    Topolino ormai è conosciuto in tutto il mondo ed è un'istituzione che dura da anni ed anni. Da che io mi ricordi, ovvero da sempre, anche quando io non riuscivo a leggere perché non lo sapevo fare, mio padre mi leggeva sempre qualche storia delle vignette di topolino a fumetti. L'ho sempre adorato, difatti con il tempo, più grande, ho continuato a leggerlo ed acquistarlo, sia io che mio padre. Ci ha uniti nel tempo come poche cose intorno a noi ed a oggi, ne tengo caro il ricordo. Ho tutt'oggi alcuni albi di topolino un po' più recenti. Ad oggi però, non lo acquisto più. Vada perché ho poco tempo, vada perché il prezzo è diventato un po' troppo elevato. Anche fare le singole collezioni di quando escono le auto, le moto, ecc sempre a tematica topolino, costa ormai un po' troppo. Nonostante questo, le tematiche trattate nei fumetti di topolino, sono sempre attuali e non stancano mai. Molto articolate le storie, nonostante tutto, adatte a tutti, sia grandi che piccini. Vi sono alcuni riferimenti pungenti che adoro e che, purtroppo o per fortuna, non sono capibili da tanti. Uno dei volumi che più adorato è stato quello dove in copertina si può trovare il portiere del milan. Ricordi fantastici di Mina e Celentano e tantissimi Cameo in onore di grandi artisti italiani e non. Consigliatissimo per tutti, veramente!
    Segnala contenuto
    Divertente e sempre attuale
    Il costo ad oggi un po' elevato
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 04/06/2018
    Se ho una passione per i fumetti credo che sia dovuto anche grazie a Topolino. Avevo pochi anni e li ogni mercoledi c'è un topolino che mi aspettava, adesso che di anni ne ho di più e non lo acquisto più cosi spesso lui comunque è ancora li, ogni settimana con le sue storie, con le sue interviste e ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tante storie carine
    Nessuno
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 08/02/2018
    Fumetto storico e bellissimo, esistente oramai da decenni, targato Walt Disney. A mio modo di vedere è uno dei migliori fumetti per bimbi, ma anche per adulti che amano farsi 2 risate senza dover ricorrete a scritti con battute volgari o troppo elaborate. La semplicità dei dialoghi e le immagini mol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tante storie divertenti
    nessuno !!
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 11/10/2017
    Uno dei fumetti che piace a grandi e piccini molto semplice e piacevole da leggere è senza dubbio Topolino. Topolino è un fumetto che racconta le storie del simpatico topo più famoso della Disney. Si tratta di un fumetto che una lettura molto scorrevole e leggera da leggere. Come tutti i fumetti tro...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    carino
    nessuno
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 20/07/2017
    Chi di voi che non è più giovanissimo di età non ha mai sfogliato e letto il notissimo giornalino a fumetti di Topolino? Credo che intere generazioni di lettori ed appassionati di fumetti siano cresciuti con le avventure proposte dai personaggi di questo storica pubblicazione. Credo che il motivo de...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Fumetti di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 29/05/2017
    Quando ero bambina mi venivano regalate, periodicamente, delle copie del giornalino Topolino. Ero contenta di leggerle, innanzi tutto per il fatto che i protagonisti dei fumetti erano tutti quanti animali. Topi, paperi, cani, tutti vestiti in maniera divertente. E anche le storie raccontate nei fume...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molte uscite del giornalino spassose
    forse il prezzo, poi qualche puntata con tematiche oscure tipo halloween che è bene evitare
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 24/04/2017
    Quand'ero più piccola compravo spesso i giornalini di Topolino, personaggio immaginario della Walt Disney. Erano dei fumetti colorati con tanti personaggi tra cui Paperino, Pluto, Gambadilegno, Pippo, Minnie, Parerina e tanti altri. Ricordo che vicino al mio negozio ci stava un'edicola e io andavo s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Avventure divertenti e appassionanti
    Nessuno
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 23/04/2017
    Topolino lo leggevo sempre da piccola,imparavo a leggere meglio e mi piacevano le onomatopee che per me erano una scoperta divertente! Io spesso lo comperavo perchè mi piaceva collezionare i regali che uscivano settimanalmente in edicola,una volta fui attratta da uno spot pubblicitario e sia mia mam...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertimento puro!
    prezzo
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 15/03/2017
    Topolino è la collana di fumetti più famosa in Italia, che arriva in edicola ogni mercoledi con nuove storie e nuovi articoli, al prezzo di 2,50 euro. Praticamente immortale, negli ultimi anni ho notato un miglioramento della qualità delle storie dopo una brutta caduta che aveva preso a metà degli a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bellissimo vederli ancora in circolazione
    Nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 14/02/2017
    Topolino è irresistibile, in quanto la sua lettura ha sfidato il tempo e qualsiasi tipo di lettore, vincendo ogni tipo di perplessità. Indubbiamente i personaggi , nonostante il trascorrere del tempo, sono sempre rimasti uguali, facendo divertire e anche in certi momenti commuovere per quelle storie...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    divertente
    nessuno
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 10/02/2017
    Ho sempre amato il giornalino Topolino di Walt Disney sin dall'infanzia. Tutt'ora che sono grande continuo a comprarlo e lo leggo ancora anche se la scusa è quella di farlo leggere ai miei figli. Anche se sono adulta non mi vergogno a farmi vedere con Topolino in mano, specie l'estate sotto l'ombrel...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente
    nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 10/02/2017
    Questa fumetto esce in Italia da decenni e quando ero bambino non me ne perdevo uno, tanto che mi ero abbonato per ottenere un piccolo sconto. Ancora oggi ne ho una piccola collezione che ogni tanto leggo per passare il tempo, anche se alcune storie un po le ricordo. A dispetto del titolo questo fum...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    storie, interesse, storico
    nessuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 09/02/2017
    Credo che tutti, chi più chi meno, abbiano letto almeno un numero del mitico topolino. Io l' ho conosciuto davvero in tenera età, iniziando a leggere i numeri che mia mamma, a sua volta, collezionava da piccola. Poi, anch'io mi appassionai, al punto da voler continuare la collezione. Ho smesso di le...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    per tutti
    un tempo migliore
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 09/02/2017
    E' dalla fine degli anni 80 che conosco molto bene il giornalino di fumetti chiamato Topolino. Direi che ha fatto la storia e posso dire che è adatto proprio a tutti, sia ai più grandi che ai bambini. Il tutto è suddiviso in storie che coinvolgono i vari personaggi Disney, vale a dire Topolino stess...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    no
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 09/02/2017
    Impossibile non conoscere e non aver mai letto almeno una volta questo famosissimo fumetto che popola le edicole e gli scaffali di collezionisti di tutti i tempi. Topolino è davvero un eroe, il re della Walt Disney che ha da sempre dominato la tv dei più piccoli e il suo omonimo giornalino. Questa p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima grafia, disegni curati, vicende originali, eterno
    attualmente troppo surreale e troppa pubblicità all'interno
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 09/02/2017
    I fumetti non sono mai stati un genere di rivista che mi attrae particolarmente ma da piccola andavo matta per il fumetto Topolino dove il re è il mitico Mickey Mouse insieme a tutti i suoi amici tra cui Minnie che adoravo particolarmente tanto da avere suoi peluche, statuine e persino il costume da...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Storico personaggio dei cartoni sempre attuale. Fumetti meravigliosi
    Nessuno
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 09/02/2017
    Compro Topolino fin da quando ero bambino e letto davvero tantissimi numeri. La qualità, nel corso degli anni, ha subito diversi cali e riprese. Ricordo che per un certo periodo non l'ho comprato più perché trovavo che fosse diventato banale e scontato, ma negli ultimi anni, grazie anche alla nuova ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo rapporto qualità-prezzo
    Alcuni numeri sono meno belli
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 09/02/2017
    Non sono una patita di fumetti, ma da piccola spesso e volentieri di mercoledì mi comperavano Topolino per farmi contenta! Esiste tutt'ora, ne esistono collezionisti appassionati, alcuni vecchi numeri sono ricercati, rari e molto costosi segno che questo giornalino Walt Disney è entrato nel cuore de...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    sempre attuale
    non amo molto i fumetti
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 09/02/2017
    Topolino è un personaggio dei fumetti che ho sempre adorato. Ancora oggi, se capita, lo leggo sempre molto volentieri perchè mi rilassa e mi diverte e le storie sono sempre simpatiche, divertenti, carine ed adatte a tutti sia grandi che piccini. Le vignette sono tutte colorate, belle e disegnate in ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    per tutti, storie divertenti, simpatico fumetto
    no
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 09/02/2017
    Topolino è un fumetto settimanale che diversi anni fa acquistavo costantemente senza mai perdere un suo numero. Era un diversivo che mi concedevo con piacere, poi col passare del tempo la lettura di questo giornalino si è diradata, ma ciò non toglie che ogni tanto prelevo qualche giornalino da legge...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    una lettura sana e divertente
    no
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 19/01/2017
    Ho deciso di non rinnovare proprio qualche mese fa il mio abbonamento al fumetto di topolino. Avevo attivato questo abbinamento più di 4 anni fa ma ora che sono cresciuto ancora di più ho capito che posso farne a meno e visto che quando arrivavano a casa i fumetti non avevo mai tempo per leggerli ne...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Le storie sono molto divertenti,sono presenti anche diversi giochi.
    Il costo con gli anni è aumentato sempre di più raggiungendo quota 2,60€ per ogni singolo fumetto
  • agave
    opinione inserita da agave il 31/10/2016
    Sono affezionata a Topolino, anche se nell'età adulta le mie letture di questi fumetti si sono fatte discontinue, anche perché finiscono troppo in fretta. Però li apprezzo sempre, specie per l'ironia, in particolare quando vengono imitati personaggi reali. Le storie più meritevoli di lettura sono, s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Per quanto mi riguarda una lettura ancora piacevole
    Nessuno
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 14/09/2016
    Il settimanale più famoso in Italia, che tutt'oggi vende numerose copie in tutta la penisola. Gestita attualmente dalla Panini, si può acquistare al prezzo di 2,50. Le storie, molto spesso sono di ottima qualità sebbene qualche sgarro è possibile sempre trovarlo. Non siamo più negli anni 70\80 ma le...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Un settimanale come si deve
    Nessuno
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 11/09/2016
    Per me Topolino non è solamente un fumetto, anzi a dire la verità quando penso ai fumetti mi vengono in mente i classici manga giapponesi, oppure Dylan Dog o Tex, mentre Topolino è come se lo collocassi in una categoria a sé stante. Ho iniziato a leggerlo che avevo sei o sette anni perché per puro c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sempre molto divertente
    Costo ultimamente un po' troppo elevato