• grafica
2 Opinioni per Toy Blast
  • gigi79
    Recensione Toy Blast
    opinione inserita da gigi79 il 06/08/2023
    Toy Blast è un simpatico puzzle game sviluppato da Easyfire. Il gioco è molto simile al famoso Candy Crush Saga, con alcune differenze nella grafica e nelle meccaniche di gioco. In Toy Blast l'obiettivo è quello di far combaciare almeno 3 giocattoli dello stesso colore per farli esplodere e guadagnare punti, salendo di livello nel gioco. Col progredire dei livelli i puzzle diventano più difficili e compaiono nuovi tipi di giocattoli da allineare per ottenere più punti e modificare il tabellone a proprio vantaggio. La grafica è colorata e allegra, con simpatici giocattoli che creano un'atmosfera rilassante e spensierata. Le meccaniche sono coinvolgenti e creano la giusta dose di sfida nei puzzle sempre diversi e crescenti nella difficoltà. In sintesi Toy Blast è un buon puzzle game nel suo genere, che riesce ad intrattenere i giocatori più casual con i suoi puzzle intuitivi e i colorati giocattoli. Tuttavia personalmente ha ancora margini di miglioramento per reggere il confronto con i titoli più blasonati.
    Le potenzialità di sviluppo future con l'introduzione di nuovi tipi di giocattoli e modifiche al tabellone
    La ripetitività legata al concept, che potrebbe stancare i giocatori dopo un certo numero di livelli
  • vesponethebest
    Un vero rompicapo
    opinione inserita da vesponethebest il 05/03/2019
    Il videogioco per smartphone Toy Blast lo posso ritenere un vero e proprio rompicapo. La cosa impressionante è che ha più di 2000 livelli da superare e la cosa non è molto facile. Si tratta in poche parole di rompere dei cubi colorati entro un determinato numero di mosse. Nel caso in cui si esaurissero queste mosse, il livello termina automaticamente e si perde una vita, salvo avere almeno 25 monete per poter ottenere ulteriori 5 mosse e provare quindi a superare il livello medesimo. Le monete per poterle averle avere occorre comprarle, oppure superare un certo numero di livelli e aprire successivamente una sorta di baule che può dare delle vite extra o addirittura dei potenziamenti, per esempio bombe e missili che possono distruggere un numero elevato di cubi, permettendo di conseguenza di superare agevolmente il livello. Ho installato prima di Natale questo gioco e allo stato attuale ho superato più di 300 livelli, rendendomi conto che più si va avanti e più i livelli stessi sono difficili, conosco gente che comunque è arrivata fino in fondo e magari ci ha messo tantissimi mesi prima di farlo, da parte mia conto di poter superare altri livelli ed andare ai primi posti delle classifiche dei migliori giocatori. E' un bel gioco, peccato che ci siano solo 5 vite e che bisogna poi aspettare, una volta esaurite, per averne ancora e senza doverle comprare, il giudizio è comunque positivo.
    divertente
    difficile