Automobile piccola ma molto spaziosa

04/04/2018

Vantaggi

Maneggevole e perfetta per un uso cittadino, dotata di tutti i confort con interni spaziosi e bagagliaio ampio.

Svantaggi

Il prezzo è troppo elevato per essere una vettura piccola, lo sterzo si affatica troppo se si spinge la macchina a un'andatura più veloce.


La Toyota Yaris di terza generazione è molto comoda per muoversi in città, nei centri abitati e in tutte quelle strade ricche di traffico. Nonostante sia molto compatta, gli interni rimangono spaziosi. È piccola ma molto spaziosa, compatta e pratica.
È facile da guidare, il motore è silenzioso e consuma poca benzina.
Uno dei motivi che mi ha spinto a provare questa automobile sono state le recensioni sui consumi. Dopo aver percorso qualche chilometro ad andatura accelerata, tuttavia, ho notato un consumo maggiore rispetto a quello preventivato. La macchina ha una buona stabilità in strade pianeggianti, arranca un po' in salita. Ho apprezzato gli interni dotati di schermo tattile e di parecchi vani porta oggetti. Anche il bagagliaio è ampio, considerate le misure della macchina. Tasto dolente della Toyota Yaris 1.0 è il prezzo, troppo alto per una vettura così piccola. Inoltre i freni non sono molto pronti in strade in discesa. Non si sono riscontrati problemi per un normale percorso cittadino, in autostrada invece, dove l'andatura è più elevata, il discorso cambia perché lo sterzo perde un po' di funzionalità.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

erbacipollina85

  • Qualità del veicolo
  • Affidabilità su strada
  • Comfort
  • Spaziosità dell'abitacolo
  • Qualità di guida
  • Assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Toyota Yaris 1.0

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 04/04/2018
    La Toyota Yaris 1.0 rimane per la mia compagna una delle migliori utilitarie presenti sul mercato italiano e il suo entusiasmo riposa su differenti aspetti: in primo luogo perchè è costata decisamente...
    Continua a leggere >
    100%
    qualità/prezzo, confort, bagaglio, silenziosità
    servosterzo alle forti velocità