• 5 persone su 99 non lo consigliano
  • Aggiornamenti
  • Supporto
99 Opinioni per TripAdvisor
    opinione inserita da Ivan Contini Bacchisio il 01/09/2020
    Trip advisor è un motore di ricerca che può essere utile per valutare un' attrazione turistica, o la qualità di un negozio o un' attività alimentare come una pizzeria, paninoteca, osteria o ristorante, ed il punteggio viene calcolato in base alla media delle valutazioni degli utenti. Io uso questo sito per programmare un viaggio e lo trovo molto utile, perché molto spesso il punteggio è obiettivo, anche se non bisogna prendere troppo alla lettera tutte le recensioni. Per quanto riguarda i ristoratori, uno dei vantaggi di utilizzare questo sito è che un cliente arriva già preparato, perché sa già cosa può aspettarsi dal servizio e la qualità prezzo
    Ottimo per scoprire posti nuovi viaggiando
    A volte le valutazioni possono essere fuorvianti
  • sheffield18
    Un aiuto per i viaggiatori
    opinione inserita da sheffield18 il 11/02/2020
    Da anni, quando organizzo un viaggio in qualunque posto, ho imparato a servirmi di Tripadvisor, un sito che grazie alle informazioni messe online dai viaggiatori di tutto il mondo, presenta, con un grande corredo di fotografie, le cose da fare o vedere e le valutazioni di un albergo, di un ristorante o altro. Il sito (che tu sia iscritto oppure no) permette una navigazione facile: nella home page posso scrivere la parola che mi interessa, nel rettangolo in alto a destra (con scritto cerca), oppure nel rettangolo centrale ed ecco spuntare le informazioni fornite direttamente da chi c'è stato. C'è chi ha parlato di recensioni false o inventate, ma finora dalla mia esperienza posso dire che tutto quello che ho letto, è stato confermato durante il viaggio. Io stessa ho imparato ad aggiungere la mia recensione alle altre in quanto ritengo la cosa davvero utile, e questo in relazione a hotel, cose da fare, ristoranti, voli, case vacanza, crociere e altro ancora.
    recensioni molto utili
  • chanel67
    Insomma...
    opinione inserita da chanel67 il 10/12/2019
    Chi non conosce TripAdvisor? È uno di quei siti più cliccati al mondo..io lo uso spesso quando cerco qualche locale durante le mie gite fuori casa di una o più settimane. Devo dire che spesso ho trovato recensioni davvero interessanti e che mi hanno aiutata...ma la maggior parte delle volte erano solo false e scritte tanto per passarsi il tempo. Sinceramente non so se consigliarlo o meno, perché si può anche solo perdere tempo se ci si imbatte in recensioni scritte da gente che non ha altro da fare... Insomma provate ma non vi assicuro nulla di così certo su ciò che leggerete. Chiunque può lasciare recensioni.
    Qualcosa di vero si trova
    Recensioni false
  • luca862
    Poco affidabile e molte recensioni false
    opinione inserita da luca862 il 30/09/2019
    Mi capita spesso di cercare qualche ristorante su internet, e ovviamente tra i primi risultati che appaiono ci sono quelli di Tripadvisor. Il consiglio che posso dare è di verificare sempre chi recensisce un ristorante, persona con una sola opinione esageratamente positiva o negativa saranno quasi sicuramente o il titolare del locale o un ristoratore concorrente. Anche lo scandalo delle recensioni positive vendute da gruppi di persone dovrebbe metterci in allerta. Persone con molte opinioni su tanti locali diversi tendono a essere più affidabili, anche se devo dire che chi recensisce spesso si ritiene Vissani e fornisce valutazioni molto basse a locali che invece sono ottimi. Per me è utile per evitare posti orrendi e fregature, se il 90% delle opinioni di un locale sono pessime probabilmente è davvero da evitare. Usare con giudizio.
    Molti locali recensiti
    Poco affidabile
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 19/06/2019
    Sono iscritta al sito TripAdvisor da molti anni e utilizzo molto spesso anche l'applicazione. Mi capita di accedervi soprattutto quando cerco un nuovo posto in cui andare a cena. Ti indica i luoghi più vicini e tramite i filtri è possibile scegliere anche quelli più economici oppure che servono solo determinati piatti o utilizzano solo determinati alimenti, come quelli integrali. E' molto affidabile e ci sono recensioni degli utenti su praticamente qualsiasi struttura, dagli alberghi ai ristoranti, passando per i semplici fast food alle compagnie aeree. Lo consiglio, è molto utile. Cinque stelle.
    nulla
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 16/06/2019
    TripAdvisor è un'applicazione che permette di visualizzare recensioni su ristoranti, alberghi e altro. E' molto utile per informarsi su un determinato luogo prima di effettuare una prenotazione. E' il più affidabile tra i siti riguardanti le opinioni degli utenti. Esiste anche l'applicazione, quindi può essere molto comodo da utilizzare anche se all'ultimo momento si cerca un posto dove cenare e non si vuole andare proprio al buio. Io lo uso molto spesso anche per farmi un'idea dei prezzi dei posti in cui vado. E' un sito/applicazione che consiglio a tutti, molto molto utile. Molto carino anche il logo.
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 15/06/2019
    Trip Advisor è un qualcosa di veramente geniale. E' molto utile e io lo utilizzo spesso per qualunque cosa. Le volte che l'ho utilizzato di più erano relative alle informazioni sui ristoranti, come qualità del servizio, prezzo, tempi di attesa, etc. Esiste anche l'applicazione per dispositivi mobili, quindi può essere utilizzato ovunque e in qualsiasi momento. E' totalmente gratuita e quindi non riesco proprio a trovare un motivo per il quale non dovrebbe essere installata sui nostri cellulari, è sempre comodo avere un'altra opinione (o in questo caso centinaia di altre opinioni), prima di prendere una decisione.
    Informazioni su qualunque cosa
    Niente
  • hecate
    Tripadvisor: si e no
    opinione inserita da hecate il 21/05/2019
    Quella che segue è l'opinione di una fruitrice del sito ma anche di un articolista che è stata contattata per scrivere recensioni false. "Come fruitrice": Mi iscrissi a Tripadvisor nel 2014 per cercare dei locali a Roma, con un gruppo di amiche volevamo passare la fine dell'anno in un locale provato tutto per noi. Mi iscrissi un bel po prima di dicembre e coloro che ho contattato sono stati cortesi (70%) o non hanno risposto ad alcuna domanda informativa che ponevo (30%). Come fruitrice di recente ho rilasciato recensioni vere (purtroppo va specificato) dopo aver visitato un Paese d'Italia ed essermi fermata in un ristorante. "Come contatto di articolista": Quando mi è capitato di venir contattata per scrivere recensioni false ho rifiutato, ma questo mi ha fatta riflettere sulle altre recensioni, a questo punto mi chiedo quanto è possibile fidarsi, e la domanda resta in sospeso perché non posso giudicare non conoscendo l'entità del fenomeno.
    Molti
    Alcuni in sospeso
    Un sito dove scambiarsi informazioni sui luoghi pubblici
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 19/05/2019
    Dopo aver scoperto TripAdvisor ho avuto modo di conoscere molti esercizi pubblici. Quando mi reco in una particolare località e cerco qualche particolare tipo di esercizio pubblico, sia esso un hotel, un ristorante o qualsiasi tipo di struttura cerco su TripAdvisor selezionando la località prescelta e poi leggo le recensioni in modo tale da avere le idee chiare sui posti dove posso essere certo di ricevere i servizi decenti. Inoltre grazie a questo sito ho potuto condividere diverse esperienze sui posti che ho visitato cercando quindi di aiutare chi si vuole recare in quella determinata zona ad orientarsi meglio per tornare a casa soddisfatto. Lo ritengo molto utile anche nei casi in cui faccio le gite di più giorni ed è previsto di andare in un determinato hotel, leggo le recensioni per capire cosa mi devo aspettare. Lo trovo un sito molto utile e consiglio di visitarlo.
    Trovi tutte le informazioni necessarie
    A volte le recensioni possono non essere molto attendibili
  • maria00
    ha perso identità
    opinione inserita da maria00 il 18/05/2019
    Sito di recensioni di alberghi e ristoranti. Faccio sempre riferimento a TripAdvidor quando voglio prenotare un ristorante o un albergo, perché so che la maggior parte delle persone che pubblicano recensioni sono in buona fede. Ma la nota negativa è che spesso le strutture pagano persone per avere recensioni positive, oppure i clienti minacciano di scrivere recensioni negative qualora non venga attribuito loro uno sconto sui servizi. In ogni caso, so della possibilità di poter effettuare delle prenotazioni direttamente dal sito, anche se a dir il vero non ho mai usufruito di questa opportunità. Comunque, il sito mi risulta un pò confuso. Scrivo e leggo recensioni, ma non faccio altro.
    recensioni di hotel e ristoranti
    confuso
  • macfaggiani
    Opinioni poco circostanziate
    opinione inserita da macfaggiani il 08/05/2019
    TripAdvisor è il classico esempio della degenerazione di internet. L'idea in sè non è malvagia: consentire agli utenti di condividere informazioni sulla qualità di servizi turistici, in maniera tale da individuare potenziali truffe, abusi e disservizi, consigliando allo stesso tempo le strutture migliori e scambiandosi informazioni utili (su trasporti, itinerari, luoghi da visitare ecc). Con il tempo, TripAdvisor è stato vittima del suo successo: ora è tempestato da commenti poco circostanziati, con i quali si tenta di infangare un ristorante, un hotel, un museo, senza alcuna logica e a volte senza alcuna esperienza diretta. Questo "terrorismo mediatico" ovviamente si ripercuote sulla totalità dei giudizi, mettendone in dubbio la genuinità. Ho letto recensioni completamente fuori dalla realtà relative a ristoranti che frequento regolarmente, palesemente fasulle, condivise con la sola finalità di danneggiare la reputazione dell'esercizio. Altri utenti attribuiscono una valutazione negative adducendo fattori contingenti. Ad esempio: ristorante mediocre perchè la clientela è troppo chiassosa; hotel scarso perchè durante il soggiorno a piovuto, ecc. Conclusione: non spreco più tempo con questo sito. Completamente inaffidabile. Per migliorarne la qualità, dovrebbero "moderare" tutte le recensioni, ma visto che sono troppe, questa è una missione impossibile.
    molti commenti, buono per trovare informazioni utili su trasporti, itinerari, luoghi da visitare
    Le recensioni di ristoranti e hotel hanno perso senso, in quanto non sono affidabili
  • tweety19
    opinione inserita da tweety19 il 13/04/2019
    Per quanti prima di intraprendere un viaggio desiderano ricercare informazioni sulla meta scelta TripAdvisor è da anni leader nel settore, proprio perché estremamente usato dai viaggiatori. Il sito raccoglie, nel bene e nel male, le opinioni di migliaia di utenti in tutto il mondo. Personalmente lo uso sia prima di partire per farmi un'idea e annotare ristoranti, attrazioni, luoghi da visitare, sia al ritorno a casa per recensire e dare il mio contributo ad altri viaggiatori. Non c'è struttura turistica che non sia inserita su TripAdvisor, dagli hotel, ai bed and breakfast, agli ostelli, agli agriturismi. Per le strutture l'iscrizione è gratuita, a meno che non si scelga di essere sponsorizzati e allora si paga una quota per questo. La ricerca è semplice e immediata, si possono applicare dei filtri per tipologia di struttura, prezzo, servizi offerti, distanza dal luogo di interesse e naturalmente per classifica dei viaggiatori. Io lo trovo utilissimo come orientamento, ma condiziona relativamente la mia scelta finale, consapevole del fatto che le esperienze sono soggettive e ciò che può essere gradito ad alcuni non necessariamente rispecchia i miei gusti personali.
    Solitamente aiuta a fare la scelta giusta
    Le recensioni, così come i gusti personali, sono soggettivi
  • lapiaga
    Non mi fido
    opinione inserita da lapiaga il 12/04/2019
    "Chi pensa col cervello degli altri, il suo se lo può anche friggere". Ho avuto varie esperienze anche in settore lavorativo con siti che sono camere di risonanza per mentecatti, che difficilmente sono equilibrati nel giudizio. Ogni volta che ho letto recensioni negative di un posto, fra le righe si leggeva il personaggio inqualificabile che le ha redatte, una sorta di burattino-signor-no, stessa cosa per le recensioni ultrapositive, palese frutto di menti semplici che non hanno grossa capacità di giudizio. Nel mezzo solo opinioni generiche che non sanno di nulla e non danno informazioni che non siano un blaterio. Per me potrebbe anche chiudere. Sospetto anche che molte recensioni siano al soldo dei posti e dei rivali. Quindi, a che serve?
    è su internet
    Non mi sembra attendibile
  • narcissaewans
    molte recensioni non sono reali
    opinione inserita da narcissaewans il 20/03/2019
    Non mi fido molto delle recensioni di questo portale, perché so per certo che il portale o comunque le aziende che si possono trovare su TripAdvisor spesso e volentieri pagano gli utenti per recensioni positive su esperienze manco vissute, altre volte si auto recensiscono, perciò tutto quello che si legge su Trip va preso con le pinze e vanno valutate tutte le recensioni negative perché è dal loro numero che si riesce veramente a capire la funzionalità dell'azienda interessata. Francamente preferisco affidarmi ad altri portali simili quando devo cercare qualche locale e snobbo TripAvisor, per questo non lo consiglio.
    collabora con the fork
    pagano per recensioni positive
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 07/02/2019
    Resta il più affidabile sito di recensioni su strutture alberghiere, ristoranti e attrazioni turistiche, infatti continuo a usarlo sia come recensore che come lettore; però devo dire che sono molto delusa sia dalla app sia dalla scelta di trasformarlo anche in un sito di prenotazioni, perchè secondo...
    Utile, abbastanza imparziale, molte foto e dettagli
    App, sistema di "punti" inutile, poco indicato per prenotare
  • nickulow
    TripAdvisor recensioni
    opinione inserita da nickulow il 05/02/2019
    Utilizzo spesso onestamente questo sito per leggere le recensioni di altri utenti riguardo a posti da visitare, ristoranti, musei, hotel e tanto altro. So benissimo che ci sono stati vari scandali, alcune recensioni sono finte, o comunque pilotate o scritte per rabbia, infondo, non essendoci un vero controllo, uno può scrivere un pò quello che vuole ma, potenzialmente, bene o male, io le ho sempre riscontrate abbastanza veritiere. Per quanto riguarda i ristoranti è complicato, sono molto gusti personali ma, per quanto riguarda posti da visitare ( musei, giardini, strutture) bene o male è stato sempre molto di aiuto e quindi lo utilizzo spesso trovandomi bene. Vanno prese con le pinze, ma è un buon punto di riferimento.
    buono
  • vesponethebest
    Il sito di Tripadvisor
    opinione inserita da vesponethebest il 03/02/2019
    Come tanti, sono regolarmente iscritto al sito di Tripadvisor per poter dare la mia opinione per ciò che riguarda gli alberghi e i ristoranti non soltanto nel nostro paese, ma in giro per l'Europa e per il mondo. Ho già fatto alcune recensioni personali ed al tempo stesso soggettive, preferendo recensire tutto ciò con il quale ho avuto un'esperienza tutto sommato positiva. Il sito è di facile ed agevole navigazione e spesso ci sono gli aggiornamenti. Le recensioni di altri utenti sono soggettive e c'è in ogni caso da dire che le ho consultate prima di andare presso un qualsiasi ristorante o albergo. Tripadvisor è dunque un sito attendibile ed affidabile nel complesso con immagini di qualità, ragione per cui vorrei consigliarlo a tutti voi.
    ottimo sito
  • scarabattolino
    utile e varia
    opinione inserita da scarabattolino il 15/01/2019
    Uso spesso TripAdvisor e sono una di quelle persone che rilascia tante recensioni. Utilizzo il sito sia per trovare locali carini, caserecci ed economici e sia, per le case vacanze. Trovo questo servizio molto utile perchè, attraverso ,le recensioni di maltri utenti, puoi anche rivolgere domande e ti rendi conto se mun locale è quello che fa per te. Molto utilem anche il fatto che il gestore del locale può controribattere ad una tua recensione negativa o positiva. Credo che il sito sia onesto, nel senso che le recensioni sono veritiere. Bello anche il fatto che si possono visionare le foto del locale e vedere se è rustico, elegante, adatto ai bambini. Le informazioni sugli hotel e sulle case vacanze sono esaustive al massimo.
    utilissimo, attendibile
  • mandarina85
    ottimo per trovare un buon locale
    opinione inserita da mandarina85 il 21/12/2018
    MI piace molto questa applicazione. La uso da molti anni sia in consultazione che come recensore (ho già inviato una novantina di recensioni). Mi sono affidata spesso alle recensioni delle altre personen ee non mi hanno mai delusa. Come penso che la maggior parte delle persone faccia, mi affido soprattutto ai locali che hanno più pallini, ma non guardo solo quelli, leggo anche alcune recensioni cercando di cogliere i punti di forza e debolezza dei locali. Devo dire che mi affido molto anche alle foto in quanto anche l'occhio vuole la sua parte, ed a volte scelgo già i piatti che poi andrò ad ordinare una volta nel locale.
    buoni consigli
  • mauri
    opinione inserita da mauri il 09/10/2018
    TripAvisor è uno strumento utilissimo che permette a chiunque stia organizzando, un viaggio, un'uscita o una cena, di conoscere le valutazioni di altre tantissime persone su luoghi, appartamenti, alberghi e locali praticamente in tutta Italia. La votazione si basa su un punteggio da 0 a 5 stelle in base a diversi parametri e su una recensione scritta, un po' come avviene su questo sito. Io lo uso abbastanza spesso prima di prenotare un soggiorno oppure per avere delle idee più precise sulle attrazioni da vedere in un determinato luogo; devo dire che spesso le recensioni che ho trovato sul sito corrispondevano alla realtà e per questo continuo a fidarmi di questo strumento. Consigliato a tutti prima di prenotare un viaggio.
    Recensioni nel complesso affidabili
    A volte troppa discordanza tra le recensioni
  • cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 06/10/2018
    TripAdvisor è uno strumento importantissimo che diventa davvero utile quando si esce a mangiare o per fare nuove esperienze. Su questa piattaforma si trova la recensione di moltissimi locali, che ci guidano nella scelta del posto più adatto a noi. Troviamo ristoranti, bar, hotel, appartamenti e tantissime altre strutture. Ogni luogo ha un punteggio dato con le delle stelle, da 0 a 5, in cui viene valutata l'esperienza che i consumatori e i clienti hanno avuto, quindi noi ci dobbiamo fidare di quello che leggiamo. Inoltre per ogni luogo è indicato l'indirizzo, il numero di telefono, gli orari e la fascia di prezzo. Io lo trovo abbastanza affidabile, la maggior parte delle volte le recensioni hanno rispecchiato anche la mia esperienza, quindi è uno strumento consigliato. Ovviamente, per aiutare a rendere più complete le recensioni possiamo scrivere anche noi la nostra esperienza e dare il nostro punteggio ai luoghi che visitiamo. Consigliato.
    utile, affidabile
  • gioma83
    Divertente
    opinione inserita da gioma83 il 06/09/2018
    Trip advisor è un servizio che ritengo molto utile. Lasciando da parte le poche persone che esprimono giudizi ingiustamente negativi. Chi lo fa per interesse e chi per puro divertimento. Nei miei viaggi mi sono affidato alle recensioni dei locali migliori e le mue aspettative sono state soddifatte. In alcuni casi anche superate. Si possono anche esprimere le proprie opinioni registrandosi. Più recensioni si fanno è più aumenta il punteggio personale e si diventa più credibili. Lo trovo un servizio molto importante per persone che amano organizzarsi il viaggio in anticipo. I gestori che offrono un buon servizio meritano una buona recensione.
  • fb-10216918246419472
    cliente abituale
    opinione inserita da Marika Cat il 01/08/2018
    Utilizzo l'app da tanti anni e la trovo indispensabile per avere un idea generale su tanti servizi come hotel, locali, ristoranti. Mi trovo molto bene e prima di prenotare in uno di questi posti la consulto sempre per sapere cosa ne pensano altri utenti. Oltre alle recensioni, c'è anche la possibilità di prenotare casa vacanze o hotel: tramite una ricerca si collega ad altri siti per cercare i prezzi più economici. Un altro servizio ottimale offerto è il Blog di viaggi: chiunque abbia dubbi in merito a domande riguardanti mete di viaggio, trova sempre una risposta da un altro utente pronto a schiarirei le idee. Domande che spesso sono comuni e quindi l'utilità sta proprio nel apprendere info direttamente da chi è stato sul campo in modo colloquiale come se parlassi con degli amici.
    molti
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 06/06/2018
    Sono iscritto da tempo a Tripadvisor e scrivo regolarmente recensioni sui locali che mi hanno colpito particolarmente per qualche motivo. Trovo che l' idea di fondo del sito e della App sia molto buona, in quanto é importante che ognuno possa dire la sua nella speranza che eventuali elementi negativ...
    Buon servizio.
    A volte lieve caos nelle informazioni.
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 20/05/2018
    Una delle applicazioni che utilizzo quotidianamente per poter trovare bar ristoranti locali pub eccedere tripadvisor, ho scaricato per caso questa applicazione e mi sto trovando veramente bene, purtroppo per motivi lavorativi mi ritrovo sempre in viaggio e ogni volta non so in quale ristorante andar...
    Affidabile
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 19/05/2018
    TripAdvisor è un ottimo programma di ricerca ristoranti, pub e bar. Io lo utilizzo tutte le volte che non sò dove andare. Io ho scaricato anche l'applicazione sul cellulare, è molto facile da utilizzare, basta digitale il nome della città ad esempio "Domodossola" e nell'arco di massimo dieci secondi...
    Attendibile
  • fb-10215233059195144
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2018
    amo scrivere recensioni su Tripadvisor. Amo viaggiare e dunque lo uso anche come diario di viaggio e spesso rileggo le mie testimonianze di viaggio con immenso piacere. E' una piattaforma che mi ha aiutato sempre tanto a scegliere hotel, ristoranti e luoghi interessanti da visitare. E' necessario pe...
    è utilissimo
    ci sono recensioni false
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 11/04/2018
    Come per tutti i siti di recensione, bisogna sempre prendere tutto con le pinze. Io sono sempre sincera in quello che scrivo di positivo o di negativo. Ma ci sono persone che parlano male di alcuni locali che conosco perfettamente e sono positivi, ma invece hanno lamentele, dicono cose anche non sem...
    utile, facile, gratis, esiste l'app
    alle volte le recensioni sono del tutto fasulle oppure ci sono lamentele per posti che vanno più che bene
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 08/02/2018
    Tripadvisor è un sito potenzialmente molto utile, ma come al solito usato molto male dalla maggior parte degli utenti. Raccoglie recensioni e votazioni su locali, ristoranti e attività di ogni genere, specialmente inerenti all'interesse turistico come bar, musei, luoghi, b&b, hotel e qualsivoglia st...
    Potenzialmente utilissimo
    zeppo di recensioni false e prezzolate, inaffidabile
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 04/02/2018
    Utilizzo da molto tempo TripAdvisor e devo ammettere che mi trovo molto bene. L'ho installata anche sul mio cellulare (l'applicazione si trova gratuitamente nel Play Store) ed è molto utile. Quando decido di andare a mangiare con amici o con la mia compagna in qualche ristorante la sera, o semplicem...
    Affidabile, permette di confrontare più opinioni su un locale
    Nessuno in particolare
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 29/01/2018
    Negli ultimi anni, quando vado in vacanza mi affido sempre a TripAdvisor per informarmi circa le condizioni di un hotel, della qualità del servizio offerto e sopratutto lo utilizzo per trovare locali carini nelle diverse località in cui vado. E' molto semplice utilizzare TripAdvisor, infatti si può ...
    utile per la ricerca di hotel e ristoranti
    recensioni a volte contrastanti
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 25/10/2017
    Ormai per me è diventato assolutamente impossibile non controllare una struttura su TripAdvisor prima di soggiornarci, soprattutto se si tratta di hotel. Per quanto questo sito sia costantemente attaccato per via degli scarsi controlli sulle recensioni, poco o per niente veritiere, che vengono scrit...
    tante recensioni su tutto
    non fermarsi alle prime recensioni
  • bambi1987
    opinione inserita da bambi1987 il 19/09/2017
    Ultimamente, lo ammetto, mi baso spesso sulle recensioni di TripAdvisor prima di recarmi in un hotel o in un ristorante. Ovviamente non mi fermo alla prima recensione, perchè so bene che sono soggettive: a volte le persone sono superficiali, pignole e poco obbiettive. Oltre a leggere le opinioni qua...
    Opinioni numerose
    Spesso la gente esagera nelle recensioni
    opinione inserita da jimorris il 11/08/2017
    Tripadvisor è il sito più importante per quanto riguarda il settore del turismo, infatti raccoglie le testimonianze di viaggiaori per quanto riguarda hotel, ristoranti e le attrazioni di tutte le località turistiche del mondo. Nella mia vita l'ho consultato in diverse occasioni, soprattutto in pross...
    leader del turismo
    le opi false
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 11/08/2017
    TripAdvisor è stata una bella scoperta, grazie a esso ho scoperto locali o negozi che non sarei mai venuto a sapere. Infatti TripAdvisor raccoglie recensioni di utenti e crea una valutazione tramite la media dei voti. Quindi volendo in caso siamo rimasti soddisfatti o meno di un locale, ristorante o...
    Fa conoscere buoni locali e negozi
    Recensioni non sempre genuine
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 22/07/2017
    Utilizzo Tripadvisor moltissimo quando decido insieme alla mia famiglia di andare a mangiare in un ristorante nuovo che non avevamo mai provato e quindi grazie al sito ed alle recensioni di Tripadvisor capisco realmente se conviene fidarsi di quel luogo. Le recensioni sono scritte da persone che ci ...
    Molto affidabili le recensioni presenti,fa conoscere tanti nuovi locali.
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 11/07/2017
    Tripadvisor è un noto portale che contiene informazioni su hotel, locali e attrazioni di ogni parte del mondo. Opera dal 2000 ed è diventato un importante punto di riferimento per i turisti. Chi cerca informazioni su strutture destinate all'accoglienza, ristoranti, attività da svolgere in vacanza e ...
    ricco di informazioni
    non tutto è attendibile
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 08/07/2017
    TripAdvisor è una piattaforma che permette agli utenti di scrivere recensioni su locali, hotel, ristoranti e via dicendo con l'intento di aiutare chi legge a fare la scelta migliore. Ho consultato spesso questo sito quando mi è capitato di viaggiare e scegliere quindi un posto nuovo dove mangiare......
    Conoscere nuovi locali
    La poca attendibilità
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 08/07/2017
    Tripadvisor è un sito fondamentale che permette di conoscere i migliori locali che si trovano nella zona, che offrono il miglior servizio, il miglior prezzo e ovviamente ci sono più vicini. L'ho utilizzato diverse volte anche solo per sentire cosa se ne pensava realmente di un luogo, per vedere se r...
    Ottimo sito
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 07/07/2017
    Tripadvisor è uno di quei siti che se usato bene dovrebbe essere molto utile ma purtroppo c'è chi non lo usa correttamente e quindi va usato con le pinze. Si tratta di un sito internet che permette di scrivere e leggere le recensioni di utenti su ristoranti, pub, pizzerie, hotel e tutto ciò che rigu...
    utile se usato bene
    non sempre tutto è vero
  • book786
    opinione inserita da book786 il 06/07/2017
    Uso questa piattaforma ormai da anni e la trovo assolutamente indispensabile. E' molto utile sapere dove andare a mangiare e soprattutto è fondamentale leggere le recensioni degli altri utenti che, se veritiere, aiutano a capire cosa possiamo aspettarci da quel tipo di ristorante, bar, gelateria, ho...
    Guida utile e pratica
    Non sempre c'è un controllo sulle recensioni
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 13/06/2017
    Premetto che sono una barista e prima per anni ho lavorato in un ristorante quindi ho "vissuto" le recensioni di tripadvisor in prima persona per molto tempo. Anche io come la maggior parte delle persone non posso fare a meno di andare a dare un'occhiata alle recensioni e ai commenti di chi ha frequ...
    Si trova in fretta qualsiasi ristorante o locale
    Recensioni spesso fasulle
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 26/05/2017
    Tripadvisor è una di quelle applicazioni che non può assolutamente mancare in uno smartphone. Essa consente di trovare informazioni (orari di apertura, distanza dalla posizione attuale, numero di telefono, indirizzo email, ubicazione, eventuale sito web e anche fotografie del posto in questione) e l...
    la migliore
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 24/04/2017
    Tripadvisor è un sito in cui è possibile dare recensioni dei posti che si sono visitati, o dei locali in cui si è stati, dando una recensione esaustiva, con un relativo voto che influenzerà o meno la reputazione di quel determinato posto o locale. Personalmente ho fatto recensioni su tripadvisor, e ...
    a volte recensioni un po' troppo pignole
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 05/03/2017
    Il sito di Tripadvisor è molto utile perché permette di conoscere delle opinioni di tante altre persone su un ristorante oppure su un locale qualsiasi per capire come si sono trovati e per rendersi subito conto se potrebbe essere il luogo dove organizzare una serata tra amici. Tripadvisor è sempre a...
    Sito sempre aggiornato
  • ginger82
    opinione inserita da ginger82 il 07/02/2017
    Mi ero iscritta qualche anno fa su TripAdvisor, precisamente sette anni fa. L'ho sempre usato per controllare le recensioni dei posti in cui andavo in vacanza, o dei vari ristoranti che avrei potuto scegliere. Avevo raggiunto ormai la quota di 25 recensioni tutte positive (non sono una persona accan...
    Servizio clienti inesistente
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 13/01/2017
    Tripadvisor è un sito che negli ultimi anni ho usato davvero tantissimo. L'ho scoperto per caso anni fa cercando un hotel a 3 stelle in Romagna e da li ho preso a consultarlo ogni volta che mi sono trovata a scegliere dove andare in vacanza o in che ristorante mangiare. Il sito consiste in una racco...
    Molto utile
    Qualche recensione fasulla
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 11/01/2017
    Utilizzo molte volte tripadvisor quando ho la necessità di scoprire maggiori informazioni su un ristorante che non conosco ma che sono interessato per la prenotazione di un tavolo oppure cosa ne pensano gli altri di alcuni hotel qunto programmo le mie vacanze. È un sito davvero molto comodo che cons...
    Si trovano tante recensioni su hotel e ristoranti anche poco conosciuti.
    Aggiungerei la possibilità di ordinare un tavolo direttamente dall'applicazione per smartphone e tablet.
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/01/2017
    Da tantissimo tempo sento parlare di questo portale che si occupa di raccogliere infinite recensioni su attrazioni turistiche, ristoranti, gastronomie, hotel, alberghi e B&B scritte personalmente da persone che ne hanno potuto verificatre la qualità. Già il nome dice tutto ''Tripadvisor'', una sorta...
    idea originale di un sito che aiuta i viaggiatori, gratuito, un buon passatempo
    molte recensioni possono non essere serie, sincere, attendibili
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 13/12/2016
    Tripadvisor è il più famoso sito turistico dedicato alle recensioni su alberghi, ristoranti e attrazioni di tutto il mondo. Sono iscritta da diversi anni e lo trovo uno dei migliori siti in assoluto. E' molto utile in quanto si trovano recensioni di qualsiasi cosa. Se ad esempio sei in giro e cerchi...
    utilissimo!
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 09/12/2016
    Tripadvisor è il più famoso sito del mondo come recensioni su hotel, attrazioni e ristoranti. Il portale presenta un'interfaccia semplice che consente di ricercare per categorie o per affinità geografica le strutture di interesse visualizzando poi le recensioni degli utenti e le loro foto e in alcun...
    Grande varietà di strutture, navigazione semplice
    Scarsa attendibilità dei giudizi
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 07/12/2016
    Al giorno d'oggi le recensioni valgono moltissimo, migliaia di persone si affidano alle recensioni di altri utenti quando devono fare un acquisto oppure quando devono scegliere un locale dove passare la serata oppure un hotel per le vacanze eccetera. Io sono una di quelle che legge sempre recensioni...
    non ci sono
  • ross66
    opinione inserita da ross66 il 06/12/2016
    Sono un membro di tripadvisor da parecchi anni. Posso garantire che le opinioni scritte su questo sito sono veritiere che le recensioni prima di essere pubblicate vengono controllate e se non in linea vengono respinte. Consiglio a tutti di consultare questo sito prima d'intraprendere un viaggio, di ...
    efficente
  • leonardo1984
    opinione inserita da leonardo1984 il 04/12/2016
    Da quando abbiamo scoperto questo sito non ne possiamo fare a meno! Ideale per quando dovete viaggiare o se dovete visitare qualche nuova città. Noi l'abbiamo usato principalmente per trovare hotel per le ferie,ristoranti e pizzerie. Quando individuiamo un hotel dove soggiornare o qualche locale dov...
    Da utilizzare prima di recarsi in qualche locale o albergo
    Le recensioni sono soggettive da persona a persona quindi non affidabile al 100%
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 02/12/2016
    Uso davvero tantissimo Tripadvisor, sia per cercare informazioni su luoghi, che per un albergo o un ristorante, purtroppo spesso ho paura che quello che sto leggendo non sia realmente vero, visto tutte le cose che si sono dette in giro, e che comunque si sono poi rivelate veritiere, io personalmente...
    buono per spostarsi e conoscere attrazioni
    possibili recensioni finte
  • jasper994
    opinione inserita da jasper994 il 24/11/2016
    Tripadvisor è un sito internet che ci da la possibilità di recensire strutture ricettive come ad esempio: bar, ristoranti, pizzerie, hotel, villaggi turistici e altro ancora. Il concetto di Tripadvisor è molto semplice: mettere il cliente nei panni di un critico e dargli la possibilità di dire la su...
    Gratis, abbastanza affidabile
    Non sempre le recensioni sono veritiere
  • ondina
    opinione inserita da ondina il 06/11/2016
    Tripadvisor è il sito che ha rivoluzionato il settore alberghiero e della ristorazione. Grazie alle opinioni degli altri utenti e possibile farsi un'idea un po' più precisa sull'Hotel o locale in cui si desidera andare. Io lo trovo molto utile soprattutto nell'atto decisionale, ovvero, prima di sceg...
    Funzionale, ottimo per farsi un'idea
    Recensioni fasulle
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 26/10/2016
    Da anni ormai organizziamo le nostre vacanze on-line; in particolare ci affidiamo a BOOKING, ma TRIPADVISOR davvero ci dà una mano in più nella scelta. Una volta identificato l'hotel, infatti mi precipito a leggerne le recensioni proprio su TRIPADVISOR dove i commenti sono spesso accompagnatI dalle ...
    le foto dei viaggiatori
    commenti a volte esageratamente negativi
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 20/10/2016
    Tripadvisor è un sito che conoscono praticamente tutti. È il sito per eccellenza per trovare opinioni sugli hotel e sui ristoranti di praticamente tutto il mondo. È veramente un ottimo sito ed ha registrato praticamente tutte le attrazioni possibili. Mi affido molto a Tripadvisor, ma molte volte, pu...
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 15/10/2016
    TripAdvisor è una piattaforma virtuale accessibile a tutti il cui obiettivo è quello di scrivere della propria esperienza e la propria opinione riguardo: ristoranti, bar, pizzerie, luoghi d'interesse, eccetera. Chiunque può iscriversi e dire la propria, o chiunque può consultarlo per conoscere maggi...
    Utile sotto certi aspetti
    Spesso i giudizi sono falsi
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 14/10/2016
    Tripadvisor è una applicazione ed un portale diventato molto famoso negli ultimi anni. In teoria è una idea stupenda, bellissima, meravigliosa ma in pratica poi diventa qualcosa di molto diverso dalle aspettative. E' un portale dove si possono raccogliere testimonianze e recensioni di alberghi, hote...
    conoscenza
    troppa conoscenza
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 13/10/2016
    Lo utilizzo praticamente ovunque, principalmente per verificare le qualitá dei ristoranti nella zona in cui mi trovo. Mi piace usarlo in anticipo per studiare la zona e cercare di scegliere il meglio. Le valutazioni sono sempre soggettive, quindi bisogna leggere sia le positive che le negative per a...
  • francoethos
    opinione inserita da francoethos il 11/10/2016
    Anch'io ho recensito qualche monumento o attrazione della mia città o delle città che ho visitato su TripAdvisor. Il motivo è che tanti lo leggono arrivando a prendere delle decisioni su un luogo da visitare o un ristorante dove andare a mangiare. Io non sono un viaggiatore quindi non lo uso ma spes...
    Ormai è un'istituzione
    Potrebbe esserci una qualche recensione non vera
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 28/09/2016
    Per chiunque voglia prenotare una stanza in un hotel oppure un pranzo o una cena in un ristorante che non conosce, trovo che sia utile la ricerca di informazioni sulle caratteristiche del luogo. Tripadvisor è un sito che raccoglie le recensioni dei clienti di hotel e ristoranti, che descrivono lo st...
    farsi un'idea su di un hotel o ristorante dove non si è mai stati
    sono presenti false recensioni
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 13/09/2016
    Tripadvisor è un sito molto utile per trovare delle informazioni di viaggio, scritte dagli stessi utenti, i quali visitando un certo posto riescono a fornire indicazioni precise sui pregi e i difetti del posto medesimo. Tripadvisor fornisce informazioni utili per i potenziali turisti riguardo gli ho...
  • girl85
    opinione inserita da girl85 il 03/08/2016
    Tripadvisor è un sito di viaggio che personalmente uso da diversi anni per cercare ristoranti o pizzerie dove andare, e per trovare luoghi di interesse da visitare. Su Tripadvisor dopo essersi registrati si può lasciare la proprio opinioni su ristoranti, hotel e luoghi di interesse turistico. Person...
    aiuta a trovare dei bei posti
    alcune opinioni non sono veritiere
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 24/07/2016
    Ho un profilo su questo sito e lo compilo per divertimento, inoltre mi piace consultarlo prima di un viaggio o una gita. Il database è abbastanza completo, nel senso che si trova almeno qualche informazione sulla maggior parte dei luoghi turistici o sui locali pubblici/eventi. Le recensioni sono mun...
    abbastanza completo
    la soggettività delle recensioni
  • sham
    opinione inserita da sham il 20/07/2016
    Fino a un paio di anni fa, l'organizzazione della mia vacanza era imprescindibile dalle recensioni lette sul portale Triadvisor. La loro attendibilità era pari al 100%. Grazie alle opinioni sui luoghi e ai racconti delle esperienze vissute dagli utenti nelle strutture alberghiere o nei ristoranti, a...
    Foto delle strutture
    Molto meno affidabile rispetto al passato
  • yess
    opinione inserita da yess il 19/07/2016
    Per me assolutamente inaffidabile. Ho consultato più di una volta il sito TripAdvisor insieme ad un altro di cui invece mi fido ciecamente e devo dire che mi sono trovata veramente malissimo perché le opinioni non coincidevano con ciò che effettivamente era la realtà. Sono stata in un albergo a Fire...
    recensioni poco veritiere
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2016
    Quando voglio farmi un'idea generale su un posto, location, progetti viaggi, il ristorante dove andare in compagnia di amici visito Tripadvisor. Il sito non ha quasi bisogno di presentazioni e offre recensioni su svariati genere di posti, come citavo sopra. Mi piace perchè l'utilizzo è immediato, an...
    molto conosciuto e ricco
    non va mai preso tutto per vero
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 08/05/2016
    Non conoscevo Tripadvisor, e l'ho scoperto qualche anno fa mentre cercavo delle opinuoni su un ristorante in cui volevo andare a cena. Mi si è aperto un mondo nuovo, su tripadvisor si trovano recensioni su tante cose e riesci a farti una bella opinione su ristoranti o altri locali che si intende vis...
    efficiente
  • misterxx
    opinione inserita da misterxx il 30/04/2016
    Ho conosciuto questo sito molti anni fa, quando cercavo recensioni su un hotel che avevo prenotato. Da allora non ho mai smesso di consultarlo come fosse una Bibbia, in quanto mi consente di scegliere con cognizione di causa dove prenotare, specialmente quando si tratta di vacanze, vedi hotel o vill...
    verificare prima di prenotare cosa pensano altri utenti
    non offre ricompense
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 08/03/2016
    Ho persino un profilo sul noto sito dedicato ai viaggiatori, ovvero Tripadvisor. Ho anche ricevuto dei gadjet e recensito qualche localino in cui sono stata. A mio avviso si tratta di una bella idea che può concretamente aiutare a fare le giuste scelte secondo le proprie esigenze, almeno in linea ge...
    un punto di riferimento
    opinioni farlocche a cura dei gestori e dei loro amici
  • nefer92
    opinione inserita da nefer92 il 16/02/2016
    Dove andiamo stasera a cena? È una domanda che puntualmente viene posta da amici, fidanzato o familiari e che puntualmente mi getta nel panico più totale, soprattutto quando si ha voglia di provare qualcosa di nuovo, uscire dalla routine. Raramente si hanno idee originali o suggerimenti del tipo "qu...
    conosci posti nuovi, eviti brutte sorprese
    ricordarsi che le recensioni e le esperienze sono soggettive
  • star22
    opinione inserita da star22 il 20/10/2015
    Tripadvisor è un sito che permette di trovare recensioni su hotel, ristoranti, e più in generale servizi legati al mondo del turismo. Personalmente non sono iscritta al sito, quindi non ho mai scritto recensioni, ma mi capita spesso di leggerne per farmi un'idea. Mi sono resa conto che per farsi un'...
    Moltissime Recensioni, Possibilità Di Scoprire Posti Nuovi In Base Alla Posizione
    Non Sempre Le Recensioni Sono Affidabili
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 19/10/2015
    mi riferisco sia al sito che alla applicazione per smartphone, tripadvisor è fatta benissimo!!!! io la uso da anni e mi trovo molto bene, infatti la consulto spesso per avere spunti su posti da vedere o locali in cui andare a cena, nelle varie sezioni c'è ristoranti, luoghi ed attrazioni, si può sco...
  • fb-lindatavellin
    opinione inserita da Linda Tavellin il 12/10/2015
    TripAdvisor se non ci fosse bisognerebbe inventarlo... E' davvero utile per avere un'idea del posto dove si andrà (che sia un hotel, un ristorante o un'attrazione culturale) prima di partire o di prenotare. Ovvio che le opinioni vanno sempre un po' soppesate, prima di tutto perché sono personali e s...
    Recensioni Degli Utenti, Sempre Aggiornato, Possibilità Di Inserire Luoghi, App
    Recensioni False
  • piersilvio
    opinione inserita da piersilvio il 06/10/2015
    Sito molto utile da consultare per ristoranti e hotel. Verificare, specialmente per quello che riguarda hotel e villaggi vacanza, mi ha consentito più di una volta di evitare di finire in posti che non sarebbero stati di mio gradimento. Molto comodo poter vedere anche foto fatte da altri utenti che,...
    Efficiente
    Non Riscontrati
  • comeilsole
    opinione inserita da comeilsole il 15/06/2015
    Utilizzo spesso Tripadvisor prima di prenotare presso un hotel o un ristorante, lo trovo uno strumento utilissimo. Probabilmente è vero che molta gente fa recensioni pilotate, ma penso che la maggior parte delle persone faccia recensioni veritiere, tant'è che personalmente mi sono sempre ritrovata c...
    Recensioni Veritiere
  • iceblu
    opinione inserita da iceblu il 10/06/2015
    A tutti piace viaggiare e scoprire posti nuovi, non sempre però i posti dove allogiamo o i ristoranti dove pranziamo o ceniamo ci rimangono in mente. Spesso questi stessi posti possono nascondere delle insidie a noi non note. Ecco perchè ci viene in aiuto TripAdvisor. Grazie a questo servizio non oc...
    Servizio In Espansione, Presente Su Tutti I Dispositivi
    Nessuno In Particolare
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 13/05/2015
    Ho molto apprezzamento per questo genere di siti perchè permetto di visualizzare le recensioni più disparate su vari hotel e località turistiche. Solitamente, spesso e volentieri, generalmente sono molto attendibili ma può capitare che il turista possa muovere delle ritorsioni nei confronti degli al...
    Comodo E Attendibile
    Recensioni Ritorsive
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2015
    Tripadvisor e' un sito dove ognuno, previa registrazione, puo' lasciare un commento o un giudizio su un esercizio pubblico in cui e' stato,quindi un bar, un albergo, un ristorante, una pizzeria e via dicendo. E' molto utile perche' permette un interscambio di opinioni e di esperienze con un comodo c...
    Permette Di Scambiarsi Informazioni Su Esercizi Publlici, Gratuito
  • fb-emanuela.sabatini.9
    opinione inserita da Emanuela Sabatini il 13/03/2015
    mi sono iscritta diversi anni fa al programma e devo dire che tra sito internet ed app mi trovo abbastanza bene, l’unico neo ogni tanto l’applicazione per smartphone si blocca e non funziona bene, però a livello di servizio non ha paragoni, gli utenti lasciano una recensione di un albergo, di un ris...
    La App A Volte Non Funziona
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 23/12/2014
    ciao a tutti, trip advisor è un pò come opinioni.it perchè in esso si trovano tantissime recensioni, ma qui soprattutto di luoghi da visitare o locali dove mangiare più che prodotti vari. io stessa sono iscritta su trip advisor e ho fatto delle recensioni di locali, pizzerie, b&b. dopo la mia prima ...
    Ci Sono Vari Consigli Degli Utenti
    A Volte Vi Sono Recensioni Non Troppo Veritiere
    opinione inserita da Margherita123 il 12/12/2014
    Ho sentito parlare molto male di TripAdvisor in giro ed effettivamente chi lo sconsiglia non ha tutti i torti. In più occasioni ho sentito di gente che si lamenta di recensioni farlocche sui proprio locali, di gente che si diverte a svalutare attività commerciali o a scrivere recensioni a caso. Purt...
    Poteva Essere Un Buon Sito
    Recensioni False
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 12/12/2014
    Utilizzo tripadvisor da circa un anno e mezzo e devo dire che sono molto soddisfatta del servizio che offre. Tripadvisor è un sito che permette a locali come bar, ristoranti, gelaterie ecc di di farsi pubblicità in quanto si ricevono delle recensioni e permette ai clienti di recensire appunto i loca...
    Tanti Locali
    Presenza Di Fake
    opinione inserita da Alessia Milanello il 22/10/2014
    ogni qualvolta decido di fare un viaggio con la mia famiglia, dò un'occhiata a tripadvisor. allo stesso tempo al mio rientro scrivo una recensione sull'albergo, ristorante, ecc in cui mi sono recata. frequento spesso questo sito, ma prendo sempre con le pinze ciò che c'è scritto. mi è capitato infat...
    Navigazione Chiara
    Non Sempre Aggiornato
  • lindarella86
    opinione inserita da lindarella86 il 21/10/2014
    tripdavisor è un sito internet e anche app per telefoni molto molto utile sia per chi viaggia spesso sia per chi cerca un buon ristorante vicino casa.su questo sito si possono trovare recensioni di ristoranti,alberghi,agriturismi,citta d'arte,mille luoghi da visitare compresi i santuari.la cosa anco...
    Efficente
    Attenti Alle False Recensioni
  • fb-laicaterina
    opinione inserita da Caterina Lai il 21/10/2014
    Tripadvisor, il portale dal famoso logo con gli occhi di un gufo su sfondo verde, è noto percHé pubblica recensioni di utenti che hanno soggiornato in determinati hotel, risotranti, luoghi. Tripadvisor è stata fondata nel 2000, da allora è uno dei portali più utilizzati e conosciuti! Sicuramente pri...
    Opinioni Sempre Aggiornate
    opinione inserita da Anonimo il 16/10/2014
    Questa applicazione per pc, smartphone e tablet, è utile per tutti coloro che siano alla ricerca di hotel, ristoranti, pub, soggiorni, destinazioni, voli e quant'altro, ed abbiamo bisogno di farsi un' idea sulla qualità di quello che cercano. E' pieno di giudizi della gente che, per fortuna, o meno,...
    Tante Recensioni
    Non Sempre Attendibile
    opinione inserita da Anonimo il 10/10/2014
    Considero utilissima questa applicazione per smatphone e tablet in quanto consente, previa veloce consultazione, di trovare hotel, ristoranti, pub , pizzerie ecc della citta' e del luogo in cui si trova. Ma non è finita qui, la bellezza di questa applicazione sta nel fatto che ogni esercizio commerc...
    Utile, Aggiornata
    opinione inserita da Lucia Langiano il 09/10/2014
    All'inizio ero molto restia ad usarlo poi ho cominciato ad utilizzarlo come aiuto nei vari viaggi. Io ed il mio compagno siamo amanti delle gite fuori porta, dei viaggi e delle cenette del sabato sera e tripadvisor c'è risultato utile in moltissime occasioni. Quando ti trovi in difficoltà sulla scel...
    Efficiente, Semplice Ed Affidabile
    Alcuni Locali Non Hanno Recensioni Aggiornate
    opinione inserita da Christiana van Lukas il 09/10/2014
    Salve a tutti. Io uso tripadvisor soprattutto quando devo scegliere un ristorante, mentre per quanto riguarda gli alberghi mi affido a booking che mi sembra più chiaro. Capita spesso di trovarsi in un'altra città e non sapere dove mangiare, le guide spesso hanno offrono poche possibilità inflazionat...
    Efficiente
    Mappe Solo Online Per Il Cellulare
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 09/10/2014
    questa piattaforma è molto utile, raccoglie tutte le esperienze dei visitatori, chi più di loro possono riportare delle recensioni attendibili e affidabili!! sono iscritta anche io e ho lasciato delle esperienze in qualche albergo per lo più, più precisa e dettagliata possibile, oltre che obiettiva....
    Attendibile
    Nesuno
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 03/10/2014
    Trip advisor a mio avviso è una della migliori app /sitointernet per trovare facilmente luoghi da visitare, ristoranti, pub...ecc... e non incorrere in delusioni! .perché sonomgli stessi utenti a valutare e recensire! Io ed il mio ragazzo ci affidiamo spesso alla sua consultazione , soprattutto quan...
    Pochi
  • illy74
    opinione inserita da illy74 il 16/09/2014
    Da un annetto quasi sono iscritta a tripdvisor e devo dire che' come detto nel titolo, è davvero utili per avere un idea , soprattutto nel settore hotel e viaggi, delle località in cui si va. Spesso lo utilizzo per leggere le recensioni degli alberghi dovealloggio per lavoro o piacere e devo dire ch...
    Avere Idea Dei Luoghi Dalle Recensioni
    Discernere Tra Le Opunioni
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 22/07/2014
    Usato una volta ormai è mia abitudine consultarlo prima di una prenotazione presso una qualunque alberghiera e addirittura attività di ristorazione!!ci sono miliardi di strutture inserite,e quasi per tutte c'è almeno una recenzione, ed il chè è veramente utile per la scelta finale:molte volte ci son...
    Migliorare La Qualità Della Vs Vacanza
    Nessuno!!!!!
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 22/07/2014
    Sono amante e fortemente sostenitrice del "Viaggio Fai Da Te". TripAdvisor e' un compagno di viaggio ideale e leale : grazie al forum dei viaggiatori e' possibile trovare recensioni sincere da parte di chi ci ha preceduto. Puoi trovare info un po' su tutto : compagnie aeree, transfert, alberghi , lo...
    Recensioni Veritierie
  • fb-martina.carletti.39
    opinione inserita da Martina Carletti il 14/07/2014
    Sono amante dei viaggi e insieme al mio compagno viaggiamo spesso. Abbiamo fatto quasi tutta l Europa e da qualche anno abbiamo deciso di andare oltre oceano. I viaggi importanti hanno bisogno di budget sostanziosi quindi abbiamo iniziato ad adottare la tecnica" fai da te". Certo comporta un notevol...
    Opinioni In Un Click