• 5 persone su 22 non lo consigliano
  • accuratezza
  • varietà
22 Opinioni per Tuttosport
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 10/06/2020
    Questo è uno dei principali quotidiani sportivi in Italia, oltre alla Gazzetta dello Sport ed al Corriere dello Sport. Caratteristica principale di questo giornale è il fatto che tratta per il 75% solamente delle due squadre di Torino, lasciando poco spazio per le altre grandi d'Italia come Inter, M...
    Riporta tante notizie variegate, giornale per juventini e torinisti, accurato solo per le due squadre di Torino
    Poche pagine per altre squadre, titoli sensazionalistici, notizie non sempre veritiere, a volte troppo fazioso
  • petnoira
    Sport a tutte le vie
    opinione inserita da Anonimo il 30/03/2020
    Tuttosport è uno dei quotidiani sportivi di maggior prestigio che ci siano in Italia. Tratti di ogni sport con una grande e particolare attenzione per il calcio piemontese, quindi di Torino e Juventus. Viene letto moltissimo in tutto il nord Italia e io lo trovo un giornale interessante anche se non lo leggo molto specie ora che si sta chiusi in casa. Però spesso do un'occhiata al suo sito internet, sempre aggiornato e facile da consultare. E' un giornale molto antico fondato da Casalbore che, nel corso degli anni, ha saputo crearsi una sua fedele schiera di lettori. Francamente non gli trovo difetti, anzi credo che in un periodo storico in cui le notizie passano veloci come treni e dove internet la fa da padrone, ha saputo rinnovarsi e tenersi al passo con i tempi.
    quotidiano sportivo storico
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 14/11/2019
    Tuttosport è un giornale sportivo che tratta di argomenti legati ovviamente al mondo dello sport. Purtroppo il contenuto del quotidiano non è sempre affidabile, in quanto spesso le notizie riportate non corrispondono alla realtà dei fatti. Io sono dell'idea che su un giornale debba essere riportata ...
    Per chi tifa Juventus e Torino è l'ideale
    Notizie fasulle, scarsa precisione nei dettagli ed a volte troppo parziale
  • nickulow
    Tuttosport per il calcio
    opinione inserita da nickulow il 27/08/2019
    Va detto che non sono un grande amante di quotidiani sportivi, di solito non leggo moltissimo di questo genere ma è capitato, anche grazie ad internet di dare una letta a Tuttosport. Diciamo che si tratta di un quotidiano sportivo prettamente juventivo quasi, visto che sulle altre squadre parla proprio pochissimo. E' mediamente affidabile, nel senso che bene o male le notizie sono quasi sempre reali, quindi direi che non è male. Non lo acquisterei cartaceo, c'è una buona versione online che sicuramente vi consiglio di provare. Un giornale interessante, sopratutto se tifate squadre del nord, provate.
    ottimo
    solo squadre nord
  • ladyinorange
    Una buona alternativa
    opinione inserita da ladyinorange il 21/07/2019
    Tutto Sport è un quotidiano sportivo che per lo più si concentra sul calcio. Secondo il mio punto di vista è troppo concentrato sul Piemonte, la maggior parte delle notizie riguardano infatti in minor parte il Torino e in maggior parte la Juventus. Distorce un po' troppo la realtà e fa passare dei semplici rumors per notizie certe, soprattutto quando si entra in fase di calciomercato. E' tra i giornali più acquistati, forse proprio perchè la Juventus è la squadra che in Italia vanta più tifosi, e molto spesso si fa il confronto con la Gazzetta Dello Sport. Personalmente penso che "il giornale rosa" vinca a mani basse, ma resta comunque una valida alternativa.
    Ben scritto
    Poco affidabile
  • riri58
    Lo consiglio
    opinione inserita da riri58 il 19/07/2019
    TuttoSport è un famosissimo quotidiano sportivo che esiste da che io ne ho memoria. A mio parere non è il più affidabile ma lo leggo comunque molto volentieri perchè è sempre ben scritto e riporta le notizie di tutte le squadre di calcio, e in maniera decisamente meno approfondita, di tutti gli altri sport. E' presente anche una pagina Facebook che molto spesso però posta notizie infondate e questo, secondo me, ne diminuisce la credibilità. Non è forse uno dei miei preferiti ma mi capita molto spesso di acquistarlo perchè la prima pagina incuriosisce sempre molto. Nell'insieme non è male, lo consiglio.
    aggiornato
  • schicchera
    Meglio altro
    opinione inserita da schicchera il 18/07/2019
    Il giornale sportivo, o meglio, quotidiano sportivo TuttoSport è famosissimo in Italia. Personalmente non lo trovo granchè affidabile e, nonostante mi sia capitato di acquistarlo nei casi in cui La Gazzetta Dello Sport fosse (incredibilmente) terminata, non lo consiglierei. Anche negli articoli presenti su internet, molto spesso vengono smentiti. Questo accade perchè danno per certi quelli che in realtà sono solo rumors. Inoltre sembra essere particolarmente di parte e preferire le squadre del Nord Italia. Nell'insieme è ben scritto, ma preferisco altro. Lo acquisto solo se non ho alternative.
    incentrato solo sulle squadre del nord
  • clade1977
    Quotidiano sportivo
    opinione inserita da clade1977 il 04/04/2019
    Il Tuttosport è uno dei quotidiani sportivi più longevi ed importanti a livello nazionale. Fondato a Torino o mai diversi decenni fa, nel tempo ha assunto una linea editoriale improntata sopratutto verso il calcio, lasciando così davvero poco spazio agli sport nazionali, come il basket, il volley, ecc. Rispetto a qualche anno fa, ho notato che ha assunto un atteggiamento ricolto sopratutto alla ricerca dello scoop giornalistico e non è così raro trovare articoli di mercato esagerati e che, spesso, non si traducono in vere e proprie trattative e vengono puntualmente smentiti dai soggetti interessati. Per quanto riguarda gli aspetti di cronaca sportiva, sono sicuramente accurati e scritti da ottimi professionisti della carta stampata, anche se la maggior parte dello spazio, sopratutto in settimana, viene concesso quasi esclusivamente alle vicende della Juventus nonostante si tratti di un quotidiano nazionale. Nel complesso un prodotto discreto, peggiorato secondo me negli anni ma che, visto che gli sono affezionato, spero possa essere migliorato a breve.
    Tiratura Nazionale
    Poco spazio per sport diversi dal calcio e per squadre diverse dalla Juve
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 02/01/2019
    Questo Tuttosport e' davvero un quotidiano interessante per gli amanti degli sport anche se, principalmente, tratta di calcio. Ritengo sia prodotto bene e confezionato con articoli curati e redatti da ottimi giornalisti professionisti. Francamente mi piace molto anche il sito internet che è curato ed aggiornato con ottima frequenza. Viene principalmente venduto e letto nel nord Italia ed in Piemonte in quanto è un giornale sportivo Torinese. A me piace e spesso lo sfoglio nei bar perché mi piace leggerlo quando faccio colazione alla mattina. Senza dubbio mi va di consigliarlo a tutti, le informazioni sportive sono sempre interessanti secondo me.
    Ben scritto
  • briciola
    Quotidiano fondato da Casalbore
    opinione inserita da briciola il 07/10/2018
    Tuttosport venne fondato da Casalbore oltre un secolo fa... si tratta pertanto di un quotidiano sportivo storico. E' torinese e per questo si occupa con molto spazio sulla Juventus e sul Torino. Però ci sono anche notizie sia sulle altre squadre che sugli agli sport. Però, come tutti i giornali sportivi, è il calcio il suo argomento principale. Le firme sono importanti, io ricordo quando il direttore era Padovan che mi piace molto come giornalista. Anche questo giornale ha un sito internet, però non mi piace tanto e preferisco il cartaceo. Lo consiglio a chi vuole essere sempre informati sulle notizie sportive, sul calciomercato e sui commenti alle partite.
    molto antico e storico
  • stic
    Per il calcio mi piace
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2018
    Se voglio leggere notizie di calcio fresche compro Tuttosport. È un quotidiano sportivo molto diffuso a Torino e in tutto il nord Italia. Si parla tantissimo del Torino e della Juventus Ma ci sono anche tante pagine dedicate a tutti gli altri sport considerati minori , anche se non lo sono. Questo quotidiano ha anche un sito internet molto aggiornato che , a volte , consulto quando non ho tempo di passare in edicola ad acquistare la copia cartacea...... Lo consiglio agli amanti degli sport Perché è scritto bene e ci sono tante firme importanti del giornalismo italiano. È uno dei tre principali quotidiani sportivi italiani.
    Quotidiano sportivo importante
    Giornale sportivo
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2018
    Tuttosport è un giornale sportivo torinese fondato da Casalbore nel secolo scorso. A me piace, non lo compro spesso ma lo trovo interessante per chi ha la passione dello sport. E' ovvio che l'argomento più trattato sia il calcio, esso è lo sport più seguito e praticato del paese...però spesso ci sono anche interessanti articoli su altri sport ed io li leggo sempre molto volentieri. Sicuramente gli articoli scritti sono tutti accurati e pertinenti, questa è la cosa fondamentale secondo me in un quotidiano. E' carino anche il loro sito internet, io però preferisco il cartaceo essendo vecchia scuola. Lo consiglio.
    articoli pertinenti e curati
  • festina
    Calcio.
    opinione inserita da Anonimo il 01/09/2018
    Tuttosport in realtà parla quasi solo di calcio, gli altri sport hanno poche pagine e di solito in concomitanza con gare importanti o manifestazioni di una certa rilevanza. Questo quotidiano sportivo è il secondo per importanza ed ha un buon seguito specialmente al Nord ed in Piemonte. Infatti è torinese e parla in modo dettagliato della Juventus e del Torino. Io lo prendo di rado, è più facile che lo legga al bar mentre faccio la colazione. Comunque è valido, tutto sommato è scritto bene e ci lavorano giornalisti di un certo livello. Migliorerei un pò il sito se proprio dovessi trovare una piccola pecca.
    ben fatto
    migliorerei il sito
  • mikyrmx
    Un giornale che non parla di tutto lo sport
    opinione inserita da mikyrmx il 21/08/2018
    Tuttosport è una testata giornalistica famosa, ma allo stesso tempo non offre tutte le informazioni di sport. Una persona si aspetta questo da un giornale di questo genere. Il giornale dedica moltissimo spazio al calcio delle squadre del nord per lo più torinesi. Dedica pochissimo spazio agli sport se non riempire le pagine del giornale. Capisco che in Italia il calcio è lo sport più seguito ma se uno cerca notizie di altro sicuramente non è questo il giornale adatto. In estate si comporta molto come gli altri giornali sportivi in quanto il calcio è poco presente. Lo consiglio solo per i tifosi delle squadre torinesi.
    Ideale per il tifoso torinese
    Non parla di tutto lo sport
  • rossella83
    solo se...
    opinione inserita da rossella83 il 30/07/2018
    E' cosa nota che in Italia lo sport di cui si parla maggiormente sia il calcio e di conseguenza anche su un quotidiano mi aspetto che se ne parli maggiormente però...Da un giornale che si chiama Tuttosport mi aspetto almeno una panoramica sugli altri sport o quantomeno sugli eventi più importanti che invece diventano sempre meno importanti rispetto a vicende che riguardano le squadre Torinesi! Mi chiedo se una persona non tifa per le squadre suddette o ha voglia di leggere anche di altri sport perchè acquistarlo? Per il resto in estate si comporta più o meno come gli altri quotidiani sportivi scrivendo di trattative che ovviamente non si concretizzano tutte altrimenti in campo ci sarebbero 50 calciatori per squadra e non 11... Quindi se si tifa per la Juventus oppure per il Torino è consigliato altrimenti non tanto!
    se si tifa per le squadre torinesi
    poco spazio agli altri sport ed alle altre squadre di calcio
  • miccap
    Fazioso
    opinione inserita da miccap il 24/07/2018
    Leggo moltissimo i quotidiani sportivi, tra cui Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport. In tempi passati leggevo anche Tuttosport, ma si è ormai capito da tempo che è un giornale fazioso e tende sempre a favore di una sola squadra. E' divenuto palese in diverse circostanze sportive ove tutti i giornali titolavano in un modo e solo Tuttosport in un altro. Personalmente non lo comprerò mai più e sconsiglierò qualsiasi altra persona che non sia tifoso di quella squadra a comprarlo, anche perchè ci sono giornali che meritano sicuramente di più(vedasi Corriere o Gazzetta). Un minimo di obiettività, anche nelle notizie calcistiche ci dovrebbe essere e in questo giornale sinceramente ne ho trovata ben poca.
    Fazioso
    Interessante
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2018
    Tuttosport è interessante per chi ama lo sport e in primis il calcio perchè, diciamocelo, quasi tutte le pagine parlano di calcio. Il giornale ha anche un bel sito, io però preferisco il cartaceo che leggo al bar sotto casa. Di solito le notizie principali sono legate alle sorti delle due squadre di Torino, ovvero il Toro e la gloriosa Juventus. Però parlano anche delle altre squadre e siccome io ci tengo a questo devo dire che nel corso degli anni ho visto che sono sempre diventati più precisi nel dare informazioni anche ai tifosi degli altri club. Mi piace e lo trovo interessante come giornale. Lo consiglio davvero.
    quotidiano di sport e calcio in primis
  • wilding
    Il mio quotidiano
    opinione inserita da wilding il 25/06/2018
    Dai tempi del liceo, di Piero Dardanello direttore, che mi immergo quasi quotidianamente nel mio amatissimo "Tuttosport", storico quotidiano sportivo fondato nel 1949 da Renato Casalbore, una delle vittime della tragedia del Colle di Superga in cui perì il Grande Torino di Capitan Mazzola. La versione on-line ha oggi tolto il gusto delle pagine da sfogliare, il loro "profumo" appena acquistato, pur restando tra i quotidiani sportivi sempre fresco e piacevolissimo da seguire, tanto da acquistarlo più che spesso e volentieri ancora oggi. Col tempo il colore, le foto, la grafica è migliorata tantissimo; oramai è un tabloid perfetto, rilassante e completo. Molte pagine sono dedicate alle due squadre di Torino (Juventus e Torino), ma rispetto a qualche anno fa lo spazio dedicato alle altre, come agli altri sport, è notevolmente aumentato e ben curato.
    Il miglior quotidiano sportivo
  • fb-valentinacostanzo
    opinione inserita da Valentina Costanzo il 19/06/2018
    Adoro questo giornale sportivo e lo compro da anni, si tratta di uno dei quotidiani sportivi più famosi in italia con sede a Torino. i suoi articoli comprendono per il 90% notizie calcistiche e poi lungo andare troviamo qualcosa di Formula 1 e poi via via ciclismo, tennis, basket ecc... Interessata ...
    Giornale filoJuventino
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 18/06/2018
    Dal barbiere a volte mi capita di leggere Tuttosport il noto giornale sportivo, in edicola da molti anni, ad un prezzo abbastanza alto. mi è anche capitato di comprarlo ma solo raramente in quanto non ne sono un grande estimatore. Innanzitutto le notizie che Tuttosport pubblica riguardano quasi solo...
    E' a colori
    parla solo di calcio
    opinione inserita da jimorris il 18/06/2018
    Sono un tifoso juventino, come mio padre, ed è capitato di trovare in casa questo quotidiano che non mi ha mai soddisfatto. Il numerod i pagine è spesso irrisorio e lo finivo in pochi minuti di leggere, qualsiasi notizia passa sempre in secondo piano rispetto alle vicende della Juventus e al Toro, q...
    solo per juventini sfegatati
    di parte, assurdo, noioso
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 18/06/2018
    Tuttosport è davvero uno dei peggiori giornali sportivi e non perchè è palesemente filojuventino, ma proprio per i contenuti che offre. Un giornale che si fa chiamare Tuttosport e poi parla quasi esclusivamente di calcio, trovare qualcosa di altri sport non trattati come riempimento è davvero raro, ...
    Buono per i Juventino
    Giornalismo falsato, troppo di parte e poco professionale