Opinione su Twilight: la Bella e il Vampiro

la Bella e il Vampiro

01/02/2016

Vantaggi

storia carina

Svantaggi

sottovalutarlo

Lessi il libro da cui è stato tratto questo film per pura curiosità in quanto quando venne pubblicato spiccò in cima alle classifiche mondiali dei best-seller e non c'era ragazza che non ne parlasse;

Il Libro personalmente non mi è mai piaciuto e non è riuscito ad appassionarmi particolarmente, ma quando ne uscì il film, decisi di accompagnare ugualmente le mie amiche a vederlo.

E qui si presenta il cavillo: Per me è stato uno di quei rari casi in cui il film è più bello del libro da cui è stato tratto.
Le atmosfere tendenzialmente gotiche e le ambientazioni inondate da luci fredde mi hanno fatto apprezzare di più la storia e quindi la pellicola.
Tant'è che a distanza di tempo ho deciso di acquistare una copia del dvd in edizione speciale ologrammata.
Il Dvd In questione oltre al dico con inl fil è affiancato da un altro disco contente i contenuti specilai

La trama del film a grandi linee
Dopo il divorzio dei genitori, bella decide di trasferirsi dal padre Charlie a Forks la città più piovosa d' America.
Qui frequenterà la scuola del posto e sarà vista da tutti come la nuova attrazione su cui i ragazzi riverseranno le proprie attenzioni.
Un giorno a mensa per la prima volta, Bella vede un gruppo di ragazzi bellissimi che pranzano assieme e tra questi viene folgorata dallo sguardo e dalla bellezza di uno di loro: il suo nome è Edward.
Ma Edward non è un ragazzo come tutti gli altri.. Oltre ad essere bello, affascinante ed intelligente, nasconde da secoli un segreto: è un vampiro. Stranamente il ragazzo non riesce a staccarsi da lei e inizia cosi tra i due una fantomatica relazione a livello per lo più platonico.
i due non possono stare lontani ma al contempo non possono neanche stare tanto vicini in quanto la sovrannaturale forza e gli indomabili istinti di lui costituiscono un pericolo costante per l' incolumità di lei..

Questo è il nucleo centrale su cui è basata l'intera saga di Twilight;
ovviamente ci saranno innumerevoli situazioni e la comparsa di nuovi personaggi dalle capacità simili a quelle di Edward che faranno prendere alla storia un nuovo corso..
Ma non voglio svelare troppi dettagli importanti!

Il Film è carino e secondo me merita di essere visto anche almeno una sola volta, in quanto se è stato un fenomeno mondiale un motivo ci sarà!

emynoda89

Altre opinioni degli utenti su Twilight

• els28
    opinione inserita da els28 il 06/07/2020
    Non sono mai stata una grande fan delle saghe, soprattutto quelle di "fantascienza / fantasia o comunque irreali). Devo dire che nonostante questa di twilight mi abbia appassionato e mi sia piaciuta n...
    avvincente
    molto lungo
  • gracyy
    opinione inserita da gracyy il 06/07/2020
    RECENSIONE SU OPINIONI.IT DELLA SAGA DI TWILIGHT. Trovo che la saga di twilight sia davvero ma davvero bella , mi sono divertita molto a vederla ! , inizialmente prima di vederla credevo fosse una sag...
    Saga bellissima
  • michelac84
    opinione inserita da michelac84 il 05/06/2020
    Pensavo che Twilight fosse soltanto per adolescenti, ma quando ho visto una puntata subito mi è venuta la curiosità di sapere il seguito, in realtà si! È una trama un po' più adatta ai più giovani, pe...
    Bello
    Nessuni
  • calamara
    opinione inserita da calamara il 25/05/2020
    Non so neppure perché mi sono messa a guardare questo film. Si tratta di una storia di vampiri talmente melensa e insignificante a confronto della quale le altre narrazioni romantiche sono film seri e...
    fotografia nitida
    Melenso e insulso
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 30/04/2020
    Twilight è un film di enorme successo, uscito da parecchi anni, che però io ho visto soltanto negli ultimi tempi. Sapevo ovviamente che era stato l'inizio di una saga molto popolare, ma non avevo mai ...
    piacevole
    non è un capolavoro