7 Opinioni per Twin Peaks - Serie tv
  • miawallas
    Una serie da incubo
    opinione inserita da miawallas il 12/03/2020
    David Lynch è famoso per la creazione di atmosfere da incubo e di certo in questa serie non manca il suo tocco particolare.Il bello di questa serie è che riesce a catapultarti in altri mondi,uno dei quali é il nostro (quello apparente) e l'altro è quello nascosto,quello onirico che riusciamo a percepire ma mai a comprendere fino in fondo.Lynch ci permette attraverso la storia di Laura Palmer ,un'adolescente brutalmente uccisa al cui caso lavorerà un simpatico agente del Fbi,di prendere visione ad uno spettacolo unico fatto di colpi di scena,intrighi amorosi tutto avvolto nel mistero.Attraverso la ricostruZione della vita di Laura Palmer lo spettare evince che la realtà non è mai quella che sembra e che tutto può crollarci addosso da un momento all'altro.Questa serie non è per tutti in quanto molti ragazzi di questa generazione non amano film che non siano quei prodotti hollywoodiani che a mio parere sono tutti uguali.Consiglio assolutamente questa serie!
    Per gli amanti del mistero
    La prima non si batte
    opinione inserita da Anonimo il 19/09/2019
    Twin Peaks è stato un vero e proprio cult all’inizio degli anni Novanta. Ha rivoluzionato e modificato il modo di fare televisione, creando un vero e proprio stile che punta alla qualità, quasi tanto quanto il cinema. Del resto l’autore e regista era ed è David Linch e chi conosce la sua cinematografia sa bene quanto sia onirica immaginifica e piscologica all’ennesima potenza. La prima parte del progetto è composta da due stagioni, recuperate per ovvi motivi anagrafici anni dopo. A distanza di venticinque e passa anni è tornato con una terza stagione. Per me resta un cult almeno nella narrazione la prima parte ,quella relativa al mistero d Laura, le altre due volenti o nolenti non sono state all’altezza anche perché si è andato verso un’altra direzione più onirica che poteva piacere o meno al pubblico. Questa nuova versione però ha tutto il fascino della cinematografia di Linch e per i veri appassionati di serie televisive, non di quelle da sfondo usa e getta, va vista e la consiglio caldamente, va capita e apprezzata.
    particolare
    non per tutti
  • jackb60
    Serie di punta degli anni 90
    opinione inserita da jackb60 il 23/08/2019
    Twin Peaks serie televisiva degli anni 90 è stata un cult e secondo me si vede volentieri ancora oggi, ambientata in una bella cittadina montana tra boschi e nevi sembra perfetta per viverci. Invece improvvisamente si ritrova il cadavere di una ragazza Laura Palmer figlia del noto avvocato Leland Palmer e una delle ragazze piu' belle e ammirate della località, comincia a indagare l'agente speciale dell'FBI Dale Cooper e si inizierà a scoprire che anche in questa piccola oasi ci sono oscuri segreti. Il Cooper avrà grosse difficoltà a identificare l'assassino perchè si troverà davanti a una società con personaggi particolari e dovrà dar fondo a tutte le sue abilità per riuscire a districare l'intricato caso. Personaggio piuttosto simpatico riuscirà a inserirsi bene nel paese ma la sua vita verrà complicata nella seconda stagione dall'arrivo di uno psicopatico Windom Earle che ha particolare astio contro di lui.
    bella serie in mezzo alla natura
  • ladyinorange
    Precursore
    opinione inserita da ladyinorange il 25/07/2019
    Twin Peaks è una serie televisiva particolare che è nata tantissimi anni fa e ha dato il via alla costruzione di tante altre serie, essendo ancora oggi definita come "precursore". Se si prova a guardarla adesso, devo dire che è molto difficile riuscire a portarla a termine senza stancarsi prima del tempo o restare terribilmente delusi da quelle che sono le interpretazioni degli attori o gli effetti speciali. Io l'ho iniziata, avendone sentito parlare solo bene, forse anche troppo e questo ha dato vita ad una delusione maggiore, perchè mi aspettavo qualcosa di diverso e di migliore. Se siete consapevoli dei difetti, esclusivamente dovuti all'età della serie, allora vi consiglio di darle una possibilità perchè potrebbe piacervi. Non per niente è stata creata una terza stagione, dopo tantissimo tempo, che ha accontentato tanti fan che avevano nostalgia di questo, da loro definito, capolavoro.
    Non so
    Vecchia...
  • riri58
    Provate a dargli una chance
    opinione inserita da riri58 il 24/07/2019
    Considerata una delle prime serie tv e precursore di tante altre arrivate in un secondo momento, Twin Peaks è conosciutissima da chiunque ami questo hobby. Onestamente le ho dato una possibilità svariate volte ma non sono mai riuscita a terminare neanche il primo episodio che, tra parentesi, ha una durata davvero infinita, andando oltre l'ora di visione. E', ovviamente, andata in onda, se non erro, nei primi anni novanta e questo non può che essere un fattore negativo per quanto riguarda gli effetti speciali, recitazione e semplice grafica. Non se ne può fare una colpa, certo, ma questi fattori la rendono difficile da seguire. Per chi ha visto le prime due stagioni all'epoca della data di uscita, si è detto entusiasta del sequel uscito lo scorso anno, definendolo come l'uscita dell'anno. Vi consiglio di provarla, se riuscite ad andare oltre al problema sopra descritto, sono certa che meriti.
    trama
  • schicchera
    Per me è no
    opinione inserita da schicchera il 23/07/2019
    Trovo difficile dare vita ad una opinione su questa serie televisiva. Ho provato a guardarla qualche tempo fa e devo dire che sono rimasta senza parole. Ho sentito tantissime persone parlarne bene e definirla la pietra miliare di questo genere di evento televisivo. Sono passati ormai ventinove anni dal debutto e devo dire che si sentono tutti. Le ambientazioni sono tipiche degli anni '90 e le interpretazioni non tra le migliori che ho visto. Dopo più di venticinque anni è stata mandata in onda la stagione numero tre, che è stata definita come la chiusura di un cerchio e le opinioni sono state contrastanti. C'è chi la definisce perfetta e chi deludente. Io personalmente ho visto solo qualche episodio della prima stagione e, a malincuore, non sono riuscita a terminarla perchè la trovavo troppo lontana da quello a cui siamo oramai abituati. Non mi sento di consigliarla perchè io proprio non sono riuscita a vederla.
    ambientazioni
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 09/05/2019
    Formulare un giudizio sulla serie Twin Peaks è una faccenda complicata. La difficoltà maggiore risiede nel fatto che tra le prime due serie, andate in onda nel lontano 1990, e la terza sono trascorsi ben 27 anni, durante i quali alcuni membri del cast originario sono tremendamente invecchiati o addi...
    Le prime due serie sono affascinanti
    La terza season può deludere i fan