• Impegno
6 Opinioni per UHU Extra Attaccatutto
  • lapiaga
    Affidabilissima
    opinione inserita da lapiaga il 05/05/2020
    Colla molto buona, efficace ed efficiente, tipo mastice, quella che per intendersi si usa per riparare le scarpe o meglio si usava quando è ancora possibile farlo, visto che la roba che ti vendono ora, una volta che si è danneggiata si butta via. Non è la migliore delle colle su questo non ci piove, nel risultato è comunque più che accettabile ad un costo del tutto ragionevole e soprattutto è facile da trovare in ogni negozio di bricolage. Qualche tempo fa a la compravo più spesso, perché lavoravo molto di più su materiali che avevano bisogno di questo tipo di collante, di recente ho un po' perso il vizio di acquistarla, passando a colle differenti più specifiche. In ogni caso un prodotto buono e che non delude, ad un costo ragionevole incollaggi saldi e duraturi, senza particolari accorgimenti tecnici.
    Ottima tenuta sotto stress
    ci sono colle più specifiche
  • iceblu
    Per attaccare tutto
    opinione inserita da iceblu il 10/12/2019
    Tra le colle che utilizzo solitamente per piccoli lavori in casa e non ci sta anche questo UHU Attaccattutto. Lo stesso si presenta in un piccolo tubicino da 125ml nella classica colorazione gialla e scritte nere. In particolare questa colla praticamente attacca qualsiasi cosa ma ha solo un piccolo problema, che si risolve con il tempo e con la pratica...ovvero quello di rimanere piccoli filamenti residui. La si acquista non solo dai ferramenta ma anche nei grandi supermercati e online, infatti spesso la prendo su Amazon. Il prezzo è un suo punto forte visto che costa meno di alcune colle più conosciute ma praticamente ha gli stessi effetti incollanti. Inoltre si scolla subito dalle mani, visto che questo gel trasparente attacca su altre superfici ma non sulla pelle Preferirei un beccuccio più piccolo o una prolunga per quei lavori di rifinitura dove occorre una piccola quantità di colla...per il resto la consiglio. Inoltre si
    attacca tutto, prezzo
    mancanza di beccuccio più sottile
    La colla da un euro
    opinione inserita da jimorris il 04/07/2019
    Questo attaccatutto non manca mai in casa mia fin da quando ero bambino perchè è una colla molto utile che costa poco ed è meglio sempre averla in casa per quando serve. Mia madre la usava per attaccare cose che si rompevano, noi per fare creazioni e lavoretti, lo stesso che fa adesso mia figlia sotto la mia supervisione perchè è ancora piccola, ma si diverte un mondo a trasformare piccoli pezzetti di legno in sculture e oggetti o personaggi. Diciamo che è il prodotti ideale per liberare la sua creatività perchè se usasse prodotti per bambini non avrebbero la stessa resistenza e alcuni materiali non s'incollerebbero tra loro. La consiglio.
    efficacia, costo
    non adatta ai più piccoli
  • matteo82
    Alternativa all' attak
    opinione inserita da matteo82 il 23/06/2019
    Faccio come hobby il modellismo e come colla per incollare le piccole parti di plastica o legno dei modellini utilizzo quasi sempre la colla UHU Extra Attaccatutto, perché mi fornisce dei risultati soddisfacenti ad un piccolo costo, considerato che ogni tubetto mi dura tre o quattro mesi e costa circa un euro. Non ci sono particolari rischi nell' usare questa colla, che a differenza di altri collanti non manda odori particolari, basta solo fare attenzione a usare la giusta quantità e a non incollarsi le dita. Ho potuto notare che questa colla ha un ottimo potere incollante sulle plastiche ed è quindi il prodotto ideale per piccole riparazioni casalinghe, o per lavori di modellismo.
    costa poco
    L'attaccatutto!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/06/2019
    Compero generalmente un altro marchio perché è spesso in offerta a € 1 ma nel cassetto di casa dove teniamo l'occorrente per il fai da te ci è finito spesso anche l'attacca tutto a marchio Uhu, che conoscevo già anche per la colla stick da portare a scuola. Il tubetto giallo contiene un potente collante trasparente molto viscido ed a presa rapida che aiuta immediatamente a rimediare ai piccoli danni domestici. Una scheggiatura del vostro soprammobile preferito, il fiorellino che si stacca da un fermaglio, un lavoretto dei vostri bambini per la scuola a base di carta e cartone, il portachiavi che fa risistemato, insomma questa colla è molto utile per tutte quelle piccole cose che possiamo riparare anche da soli e che non vale la pena portare a riparare da un professionista. E' davvero efficace su carta, cartone, plastica, materiali leggeri!
    occhio a non sporcare in giro
  • macfaggiani
    Efficace
    opinione inserita da macfaggiani il 13/05/2019
    Sono molti i prodotti collanti in circolazione che promettono prestazioni eccezionali, risultati immediati e duraturi, a-tossicità, facilità di utlizzo. A volte le promesse non vengono affatto mantenute, soprattutto per quel che riguarda la permanenza e l'immediatezza. Inoltre, alcuni non garantiscono un'applicazione universale come descritto nelle istruzioni. Ho provato recentemente questo attaccatutto della UHU per modificare il cinturino in pelle di un orologio. Come altri prodotti, la confezione è piuttosto piccola. Un sottile tubicino consente la fuoriuscita del prodotto, che essendo molto liquido tende facilmente a colare, quindi si consiglia di elaborare una strategia prima dell'uso, altrimenti si rischia di spargere la colla sulle superfici e fare grande confusione. Dopo alcuni minuti, durante il quale ho tenuto le parti che intendevo incollare sotto pressione, ho analizzato il risultato: ottimo incollaggio, a distanza di un mese permane ancora senza problemi. Garantisco quindi UHU Extra per i materiali in pelle.
    Incolla rapidamente
    nessuno in particolare