• Impegno
4 Opinioni per UHU Extra Attaccatutto
  • jimorris
    La colla da un euro
    opinione inserita da jimorris il 04/07/2019
    Questo attaccatutto non manca mai in casa mia fin da quando ero bambino perchè è una colla molto utile che costa poco ed è meglio sempre averla in casa per quando serve. Mia madre la usava per attaccare cose che si rompevano, noi per fare creazioni e lavoretti, lo stesso che fa adesso mia figlia sotto la mia supervisione perchè è ancora piccola, ma si diverte un mondo a trasformare piccoli pezzetti di legno in sculture e oggetti o personaggi. Diciamo che è il prodotti ideale per liberare la sua creatività perchè se usasse prodotti per bambini non avrebbero la stessa resistenza e alcuni materiali non s'incollerebbero tra loro. La consiglio.
    efficacia, costo
    non adatta ai più piccoli
  • matteo82
    Alternativa all' attak
    opinione inserita da matteo82 il 23/06/2019
    Faccio come hobby il modellismo e come colla per incollare le piccole parti di plastica o legno dei modellini utilizzo quasi sempre la colla UHU Extra Attaccatutto, perché mi fornisce dei risultati soddisfacenti ad un piccolo costo, considerato che ogni tubetto mi dura tre o quattro mesi e costa circa un euro. Non ci sono particolari rischi nell' usare questa colla, che a differenza di altri collanti non manda odori particolari, basta solo fare attenzione a usare la giusta quantità e a non incollarsi le dita. Ho potuto notare che questa colla ha un ottimo potere incollante sulle plastiche ed è quindi il prodotto ideale per piccole riparazioni casalinghe, o per lavori di modellismo.
    costa poco
    L'attaccatutto!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/06/2019
    Compero generalmente un altro marchio perché è spesso in offerta a € 1 ma nel cassetto di casa dove teniamo l'occorrente per il fai da te ci è finito spesso anche l'attacca tutto a marchio Uhu, che conoscevo già anche per la colla stick da portare a scuola. Il tubetto giallo contiene un potente collante trasparente molto viscido ed a presa rapida che aiuta immediatamente a rimediare ai piccoli danni domestici. Una scheggiatura del vostro soprammobile preferito, il fiorellino che si stacca da un fermaglio, un lavoretto dei vostri bambini per la scuola a base di carta e cartone, il portachiavi che fa risistemato, insomma questa colla è molto utile per tutte quelle piccole cose che possiamo riparare anche da soli e che non vale la pena portare a riparare da un professionista. E' davvero efficace su carta, cartone, plastica, materiali leggeri!
    occhio a non sporcare in giro
  • macfaggiani
    Efficace
    opinione inserita da macfaggiani il 13/05/2019
    Sono molti i prodotti collanti in circolazione che promettono prestazioni eccezionali, risultati immediati e duraturi, a-tossicità, facilità di utlizzo. A volte le promesse non vengono affatto mantenute, soprattutto per quel che riguarda la permanenza e l'immediatezza. Inoltre, alcuni non garantiscono un'applicazione universale come descritto nelle istruzioni. Ho provato recentemente questo attaccatutto della UHU per modificare il cinturino in pelle di un orologio. Come altri prodotti, la confezione è piuttosto piccola. Un sottile tubicino consente la fuoriuscita del prodotto, che essendo molto liquido tende facilmente a colare, quindi si consiglia di elaborare una strategia prima dell'uso, altrimenti si rischia di spargere la colla sulle superfici e fare grande confusione. Dopo alcuni minuti, durante il quale ho tenuto le parti che intendevo incollare sotto pressione, ho analizzato il risultato: ottimo incollaggio, a distanza di un mese permane ancora senza problemi. Garantisco quindi UHU Extra per i materiali in pelle.
    Incolla rapidamente
    nessuno in particolare