• 2 persone su 5 indecise se consigliarlo o no
5 Opinioni per Uhu twist & glue
  • gjoan
    Efficace ma non eccellente
    opinione inserita da gjoan il 19/03/2019
    La vera colla universale deve essere ancora inventata ma, nel frattempo, ci affidiamo a colle che riescono a incollare quasi tutto solo per brevi periodi. Ho acquistato la colla UHU perché ne avevo sentito parlare ma gli usi personali sono molto soggettivi, quindi non è possibile giudicare secondo altri. Ottima la soluzione salva ambiente della confezione con prodotti vegetali e riciclabili. La colla all’interno si presenta trasparente e abbastanza viscosa. Buona per la carta, anche se troppo invasiva, ottima per il cartone e anche per il legno ma, per tutto il resto, l’elenco finisce qui. Per gli oggetti di legno che non vengono sottoposti a troppe sollecitazioni, il lavoro di riattacco può durare molto a lungo. Per altri materiali come la finta ceramica, invece, bisogna prestare molta attenzione che l’oggetto rimanga immobile e non spostato di frequente. Non troppo irritante per il contatto accidentale con la cute.
    confezione salva ambiente
    incolla per breve tempo
  • calamara
    Comoda ma poco efficace
    opinione inserita da calamara il 29/11/2018
    Ho girato tante colle, per le mie piccole realizzazioni, e spesso sono rimasta poco soddisfatta. Questa è una di quelle intermedie. Si può usare per incollaggi abbastanza rapidi e con risultati non male, ma solo per materiali molto molto ordinari, per gli altri diventa davvero poco efficace. Regge poco i carichi che non siano davvero fogli di cartone neanche troppo grandi e la plastica a volte si rovina, anche se questo accade in un numero limitato di casi. Utile come colla per piccole cose destinate a vita breve, ma sconsigliata se si intende fare un lavoretto che duri più di qualche settimana.
    Rapida, facile
    Regge poco
  • sissi90s
    Un buon prodotto
    opinione inserita da sissi90s il 27/11/2018
    Personalmente sono molto soddisfatta dei prodotti Uhu. Sono un’appassionata del fai da te , uso qualsiasi materiale che mi capiti tra le mani e devo dire che tra le cose che uso , ci sono anche le colle uhu . Conosco questo marchio da quando ero piccolina , quando andavo alle elementari e L ho sempre usato , sempre. Ancora oggi non ho cambiato idea. A parte che sono ottimi per qualsiasi materiale , a me piaceva tantissimo anche il profumo. Davvero consigliatissimo questo marchio. Una volta usato, non puoi non ricomprarlo , non può non far parte tra gli oggetti utili in casa. Provateli e non ritornerete più indietro
    Ottimo
  • darkdalia
    gira ed incolla
    opinione inserita da darkdalia il 26/11/2018
    Uhu è uno di quei Marchi che hanno una fama che li precede. diciamo che linea di massima si tratta di ottime colle ed è per questo motivo che ho deciso diverso tempo fa di provare la colla twist & glue. L'avevo presa principalmente per incollare delle cose sui tessuti perché sulla confezione vi era scritto che era molto adatta a questo. Si tratta di un tubetto di colla liquida che ha la caratteristica di avere oltre al classico tappo una parte del contenitore appena sotto al tappo che ruota è che permette quindi di poter utilizzare la colla lasciando una piccola punta o una fine strisciata oppure spalmarla in modo più largo e omogeneo. devo dire che sinceramente mi aspettavo una colla molto più funzionante visto che poi i risultati non sono stati dei più buoni.
    contenitore molto comodo
    la colla non è un granché
  • mariascura
    Una colla universale trasparente e facile da usare
    opinione inserita da mariascura il 22/11/2018
    Sono una creativa e appassionata di fai-da-te, per questo tra i miei vari attrezzi non mancano mai le colle. Una delle colle che ho utilizzato per i miei lavori è la uhu twist and glue. È una colla trasparente, dalla consistenza in gel, nella confezione c'è un beccuccio che, girandolo, permette un'applicazione più o meno precisa. Io ho utilizzato questa colla per incollare carta e cartoncino, ma anche sughero, polistirolo, legno...e mi ci sono trovata bene, anche a distanza di anni alcuni lavori realizzati con questa colla non hanno ceduto e sono perfettamente incollati. Non è una colla adatta a parti che hanno continue sollecitazioni o che vengono esposte ad alte temperature o immerse in acqua, ma più adatta a lavoretti artistici.
    Facile da usare