4 Opinioni per Un viaggio a quattro zampe
    Un filmm che tocca certe leve
    opinione inserita da Anonimo il 09/12/2019
    Uscito nel 2019 con la regia di Charles Martin Smith Un Viaggio A Quattro Zampe è una di quelle storie dai buoni sentimenti che fanno credere nella forza dei sentimenti che rescindono dal genere, canino o umano che sia. La storia è quella di una cagnolina Bella che compirà un viaggio incredibile per ricongiungersi con quei padroni o meglio con gli umani che l’hanno salvata ma da cui è stata allontanata. La storia mi ha fatto venire la pelle d’oca perché in prima persona abbiamo vissuto in casa anni fa questa storia è sappiamo quanto possa essere vero l’amore di un cane che ritorna dopo anni. Io ne consiglio al visione, mi è scesa la lacrimuccia ma sono molto di parte con questa pellicola. Ne comprendo tutti i limiti, che diciamocelo pure ci sono e sono tanti ma è un film per famiglia, dal budget basso e per chi vuole vedere qualcosa che lasci del buono. E' quel fine creato per essere fine a se stesso senza troppi ma con quel buonismo di fondo da bravi che lo fa apprezzare. Buona l'ambientazione.
    adatto a tutti
  • sheffield18
    Che bel gioco tornare a casa!
    opinione inserita da sheffield18 il 17/11/2019
    Speranza, amore, coraggio incondizionato, eroismo, sacrificio...tutto questo sta nel viaggio tema del film che è il viaggio per la vita d Bella che deve raggiungere il suo umano adottato, Lucas, che l'aveva trovata in una casa abbandonata, quando da cucciolo era stato a sua volta preso e allevato da una morbida e delicata mamma gatta. Nel suo viaggio durato due anni, Bella affronta difficoltà indicibili, ma non abbandona mai la speranza e il desiderio di arrivare a casa, eppure trova il tempo di fermarsi e aiutare altri come Gattina, il cucciolo di puma che aiuta a crescere per continuare poi il suo viaggio di crescita. Il tutto viene raccontato nella prospettiva di Bella che pensa, parla e ragiona e soprattutto ci comunica i suoi sentimenti con una grande empatia che ci fa di volta in volta sorridere e, ridere e sì, anche piangere, e molto, di fronte alle cattiverie che le vengono rivolte senza motivo. Un viaggio a quattro zampe racconta il colpo di fulmine tra un cane e un ragazzo, ma in realtà lancia il colpo di fulmine a tutto il pubblico che è preso in modo indicibile dalla storia semplice e ben raccontata.
    storia commovente sotto ogni punto di vista
  • dani54e
    Un viaggio emozionante
    opinione inserita da dani54e il 16/07/2019
    Così sulla carta, il film parlante di Charles Martin Smith Un viaggio a quattro zampe dove un cane intraprende un viaggio assolutamente implausibile di due anni e 400 miglia per riunirsi con l'umano che lo ha salvato dalle strade, è il mio incubo di base. Ma dopotutto, non sono fatto di pietra, vero? A quale genitore di cane non piacerebbe credere che i nostri cani perduti alla fine ci troverebbero a tutti i costi, non importa quale? E chi tra noi non ha interpretato i pensieri di un cane, li ha elaborati e ci ha persino realizzato un film. La voce dolcemente soave di Bryce Dallas Howard nei panni di Bella, ritengo che Un viaggio a quattro zampe sarebbe stato molto più coinvolgente e provocatorio (senza perdere nessuna delle sue affascinanti cordialità familiari) se Bella non avesse avuto una voce nel film. Lasciando da parte questo, il film di Smith è qualcosa di cui non puoi fare non fare il tifo, come gli sceneggiatori Cathryn Michon e W. Bruce Cameron già apprezzati amorevolmente in numerosi temi umanistici dei loro film.
    Bello sotto ogni aspetto
  • melaniamel
    opinione inserita da melaniamel il 16/06/2019
    "Un viaggio a quattro zampe" è un film del 2019, diretto da Charles Martin Smith. La storia è incentrata su una dolce cagnolina e la sua forte volontà di stare con le persone che ama. A Denver, un ragazzo di nome Lucas e la sua amica Olivia, entrambi amanti degli animali e molto impegnati nella loro...
    Buon film
    Non rilevanti