10 Opinioni per Una notte da leoni
  • bimbabisti
    dopo sbornia?
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2019
    La settimana scorsa hanno trasmesso in tv un film che può sembrare un flop ma non lo è, ha vinto hanno un Golden Globe. Io lo vidi per la prima volta al cinema, le risate sono dall'inizio del film fino alla fine del film. Sicuramente non è adatto ai minori, non tanto per la presenza di parolacce, più per i modi di fare e la storia di tutto il film, un punto in più vantaggio che non è assolutamente fatto con scene osé. Sto parlando del film Una Notte da Leoni, uscito nel 2009 ed è stato diretto da Todd Phillips , il titolo originale è The Hangover, tradotto vuol dire "il dopo-sbornia", quindi in Italia la traduzione è stata modificata. I tre attori protagonisti sono stati davvero super simpatici, specialmente Zach Galifianakis, gli altri due sono Bradley Cooper e Ed Helms, un trio più che perfetto. Ed Helms all'epoca su una novità per me e mi lascio molto sorpresa in senso positivo. Doug si vede sposare e tre amici Phil, Stuart e Alan, stanno organizzando una festa per l'addio al celibato, un viaggio a Las Vegas. Tra questi c'è il cognato Alan, che presenta dei lievi disturbi mentali. Giunti a destinazione, tutti e quattro brindano alla serata che "non dimenticheranno mai". La mattina dopo si svegliano senza lo sposo Doug e non ricordano assolutamente niente ed inoltre il matrimonio si svolgerà tra due giorni.
    Anni 2000 al top
    opinione inserita da Anonimo il 22/10/2019
    Uscito alla fine degli anni 2000, precisamente nel 2009 Una Notte Da Leoni è diventato prima un film di successo, che ha consacrato definitivamente Bradley Cooper, poi una fortunata trilogia della più classica commedia americana di tipo corale. La storia è quella delle più semplici e per questo funziona sempre, un trio di amici si ritrova per partire alla volta di Las Vegas per festeggiare l’addio al celibato di uno di loro ma finiscono per portarsi dietro il cognato di uno di loro e le conseguenze saranno devastanti. Tra vuoti di memoria, tatuaggi in faccia, galline nelle camere d’albergo alla fine il futuro sposo sparisce e non resta altro che cercarlo soprattutto perché il matrimonio è alle porte. Film divertente che si rivede sempre con piacere, visto all’epoca e anche di recente di passaggio in chiaro per l’ennesima volta su Italia Uno. Lo consiglio? Si alla fine diverte non è proprio di quelli esilarante ma molto piacevole e poi Cooper è sempre un bel vedere.
    divertente
    non per tutti
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 02/07/2019
    Una Notte Da Leoni è una commedia statunitense del 2009 che si è meritata un posto nella classifica dei film comici più divertenti. Con un cast corale e una trama ben orchestrata, questo film mi ha fatta sbellicare ed eccitare. Gli attori protagonisti sono quattro: Phil (Bradley Cooper), Alan (Zach ...
    Trama, cast, sviluppo, ambientazioni, colpi di scena
    Non adatto proprio a tutti
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 24/06/2019
    Questo film del 2009 è il primo di una fortunata trilogia che ha riscosso discreto successo sia al cinema che in TV, ( vedi il 79% di gradimento sul sito specializzato Rotten Tomatoes, che non è davvero poco ). Pare che sia in preparazione addirittura anche un quarto film. Non è sicuramente il mio g...
    Commedia abbastanza originale
    Alcune situazioni ripetitive.
  • maestra10
    Una notte folle
    opinione inserita da maestra10 il 24/06/2019
    Solitamente non amo molto le commedie americane, ritenendole un po' ripetitive e soprattutto volgari. Per quanto riguarda il film Una notte da leoni, visto per puro caso, devo ammettere che ho cambiato nettamente idea ritenendo il film molto divertente con scene piuttosto assurde ed al limite del possibile. La storia è magari piuttosto semplice, con un gruppetto di amici che si spinge un po' "oltre" nel festeggiare l'addio al celibato di uno di loro a tal punto di non ricordarsi nulla di ciò che è successo la sera prima. Potrebbe sembrare solo una serata pazza da dimenticare ma il giorno seguente non si trova lo sposo e proprio per questo dovranno ripercorrere le tappe percorse la sera prima per trovare indizi ed informazioni che possano permettergli di capire cosa è successo, il tutto mentre il matrimonio si avvicina. Film divertente che ha ottenuto un enorme successo a mio avviso grazie all'interpretazione strepitoso dei vari protagonisti, diventati attori di enorme successo, qualcuno anche vere e proprie star, grazie al lancio di questa pellicola. Chi ama la commedia non può perdersi questo film
    Divertente
    non adatto a tutti
    Indimenticabile notte da leoni!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 21/06/2019
    Ho avuto l'occasione di vedere questo film un pò di volte, la prima in DVD e le altre volte in tv, e l'ho sempre rivisto molto molto volentieri perchè le risate non mancano davvero mai! La trama è davvero molto originale, semplice ma molto ad effetto e chissà che potrebbe capitare qualche cosa di simile anche al nostro gruppo di amici! Bisogna festeggiare l'addio al celibato ma qualcuno beve troppo e il mattino seguente si notano gli effetti devastanti e confusionari della sbornia. il futuro sposo però è scoparso e piano piano i tre protagonisti cercano di ricostruire la vicenda, ma sono comparsi altri personaggi particolari che danno vita alla trama come un neonato e una tigre. Un piccolo segreto però viene presto alla luce: forse non c'era solo del liquore per brindare quella sera, ma qualche sostanza in più per godersi al meglio la serata. Tutti i nodi vengono al pettine, il futuro sposo viene ritrovato un pò ustionato e le nozze forse si possono finalmente concludere. Delle foto testimoniano la notte da leoni, prima di dimenticarsela, è divertente condividere quei momenti con i protagonisti nella parte finale del film.! Ambientazione molto accattivante, scene paradossali ma divertenti, si comprendono gli effetti devastanti dell'eccesso di sostanze o di bevande, rispecchia quello che tutti possiamo pensare come vera notte da leoni! Memorabile e ottimo cast, battute indimenticabili ! Spassosa commedia americana! Da vedere! (ma non imitare=!!!)
    trama molto originale, divertente, scene memorabili, battute indimenticabili, bella ambientazione, cast discreto
    un pò surreale ma nessun altro svantaggio
  • luceblu
    commedia super consigliata!
    opinione inserita da luceblu il 21/06/2019
    Ho rivisto qualche giorno fa questo film per la terza o la quarta volta! Avete presente quando un film è talmente fatto bene che vederlo più volte non vi stuferà mai?! Ecco, questo è senza dubbio uno di quei casi! Si tratta di una divertentissima commedia prodotta negli Stati Uniti ed uscita nell'anno 2009. Il cast degli attori è davvero eccezionale, non poteva infatti mancare il bravissimo, nonché bello, Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha. Tutti attori conosciutissimi e rinomati per la loro bravura e maestria nell'interpretare diversi ruoli. Chi ha prodotto questo film, ha fatto canestro! Per dirla in gergo "è un film che spacca!".Al giorno d'oggi è sempre più difficile far ridere la gente ma, grazie alle innumerevoli avventure e disavventure di questi personaggi, Una Notte da Leoni, diventa un film non solo divertente ma anche ricco di suspence, tutto ciò che occorre, insomma, per tenere il telespettatore incollato allo schermo fino alla fine. La Warner Bros, casa produttrice di questo e di tantissimi altri film, a parer mio, è sempre una garanzia quando si vuole vedere qualcosa di bello!:Ottimo lo sviluppo della trama e dell'ambientazione. Se siete alla ricerca di un film che vi faccia trascorrere circa un'ora e mezzo di svago, vi consiglio assolutamente di vederlo! Dopo di che, sappiate che esistono anche Una Notte da Leoni 2 e Una Notte da Leoni 3. Spero tanto ne facciano anche un quarto!
    Addio al celibato all'americana!
    opinione inserita da jimorris il 21/06/2019
    Questo film è l'inizio di una fortunata trilogia ed è molto divertente, emrita di essere visto se amatae la commedia demenziale. Il protagonista è Doug che, a due giorni dal matrimonio, parte con Alan, Philp e Stu verso Las Vegas per festeggiare. Una cosa tranquilla e nella norma, ma l'indomani mattina si svegliano in tre in una camera d'albergo devastata infestata da una tigre e, soprattutto, non si trova lo sposo. Dov'è? Il film è un piccolo capolavoro della commedia perchè riesce ad inserire con i giusti tempi e il giusto ritmo le battute, inoltre aggiunge alla storia uno sfondo di dramma tragicomico che riesce sia a far ridere che coinvolgere lo spettatore. L'avventura è coinvolgente e mi sono sentito un pò straniato perchè lo spettatore si trova all'improvviso alla fine dei festeggiamenti e nessuno ricorda nulla. E così si procede a tentoni insieme a questo meraviglioso trio d'attori che riescono , grazie anche a questo film, ad entrare nell0olimpo dei più noti. Le commedie demenziali infestano il mondo, ma solo poche riescono ad elevarsi sulle altre grazie ad uno script e ad un cast in grado di dare profondità al genere. Questo film ha entrambi gli ingredienti. Vivamente consiglaito agli amanti del genere, magari in una bella serata tranquilla rivedere tutta la trilogia non-stop. E se avete figli meglio evitare perchè alcune scene e alcuni scambi di battute sono un pò forti.
    cast, script, gag, regia
  • monichina76
    Bello
    opinione inserita da monichina76 il 18/06/2019
    La prima volta che ho visto questo film non mi era piaciuto forse perché mi aspettavo di piegarmi in due dal ridere come mi aveva detto chi me lo ha consigliato, ed invece non ho riso molto. Avendo visto recentemente la triologia l'ho rivalutato. La trama è originale e le situazioni assurde ma piazzate nel contesto. Il ritmo è incalzante ed è per certi volgare in certe situazioni senza esserlo nel linguaggio, anzi i protagonisti sono perbene. Demenziale nelle situazioni ma logico nelle sequenze causa effetti. Gli attori sono bravi, c'è anche Bradley Cooper che è tutto un dire. La storia di base è che quattro amici vanno a vesteggiare l'addio al celibato di uno di loro a Las Vegas e si portano dietro il fratello della sposa con problemi psichici. Non hanno in mente nulla di eccessivo per la serata solo un giro al casinó, ma al mattino dopo si svegliano con la camera soqquadro e con diverse presenza estranee. Lo sposo non si trova e nessuno ricorda nulla di quello che sia successo la notte prima e devono inseguire indizi per ricostruire i loro movimenti e ritrovare lo sposo. Il film si guarda dall'inizio alla fine con interesse e persino io che ho un senso comico diverso ho sorriso parecchio. Consigliato.
    Originale, bravi attori, divertente
  • giocobene
    Originale
    opinione inserita da giocobene il 12/06/2019
    I mie figli mi avevano detto che era il film piú divertente che avessero mai visto e che si erano fatti grasse risate. Secondo me hanno esagerato peró mi é piaciuto. L'ho trovato originale e l'ho seguito fino alla fine chiedendomi cosa sarebbe successo e mi sono piaciuti i personaggi che sono positivi ed educati tranne il grasso con la droga. Sono quattro amici che devono festeggiare un adfio al nubilato a Las Vegas non vogliono fare nulla di stranoa il futuro cognato dello sposo mette la doga nei drink e tutti si risvegliano il giorno dopo senza ricordare cosa é successo durante la notte. Peró trovano in camera un bambino e una tigre a uno manca un dente e manca anche lo sposo. Devono seguire gli indizi come una caccia al tesoro per trovare il loro amico. Fanno cose assurde peró non sono volgari, mi hanno fatto anche ricordare quando ero giovane e giravo il mondo e ne combinavo. Gli attori sono tutti bravi si vede che non é un film di serie b. É bello, magari non adatto a tutti, non ai piú piccoli. Io lo consiglio.
    Bello, divertente, bravi attori
    Non adatto ai piú piccoli