• 50 persone su 89 non lo consigliano
  • affidalibità
89 Opinioni per Unicredit
  • fabietto59
    opinione inserita da fabietto59 il 16/02/2024
    Dipendente di una grande azienda nazionale, con ottimo inquadramento e stipendio molto decoroso, ho aperto il conto di origine al Banco di Santo Spirito, poi Banco di Roma, Banca di Roma, Credito Italiano (ai tempi grande istituto) poi, dulcis in fundo, UniCredit. Dopo la chiusura di numerose filial...
    Un tempo, la garanzia del grande nome. Ora, nessuno.
    Totale assenza nei confronti del cliente
  • gigiz
    30 anni dio rapporto buttati dalla finestra!
    opinione inserita da gigiz il 26/10/2023
    Dopo 30 anni di onorato correntismo (senza alcuna insolvenza) mi trovo costretto a cambiare banca a causa della totale impreparazione dei dipendenti Unicredit che brancolano nel buio ad ogni richiesta di un cliente. Nemmeno fossero degli scappati di casa. rifugiati nel primo androne aperto. Completamenti incapaci anche di rispondere ad una mail, gli "addetti all'assistenza clienti" ti gettano in pasto a BOT in un loop senza fine. Insomma per risolvere un problema ci voglio 2 o 3 gg di ferie perché avere a che fare con Unicredit, è un vero e proprio lavoro che però...paghiamo noi. Ricordate cari bancari da strapazzo, che Il tempo dei vostri clienti è prezioso come il vostro Siete sempre peggio, vergognatevi. Filiale di Cividale del Friuli.
    tanti nervosi e tanto tempo perso.
  • fb-10224519411272570
    La Banca la fanno..... le persone!
    opinione inserita da Sergio Ippolito il 25/09/2023
    AGENZIA PIAZZA CESARE CANTU' - ROMA Oggi mi sono recato in Agenzia, senza appuntamento, per richiedere 2 nuove carte di credito (Bancomat e Click), in quanto mi erano state appena rubate. Rendendosi conto delle mie difficoltà, per un viaggio imminente programmato, si sono dati da fare in tutti i modi per darmi subito 2 nuove carte. Personale molto professionale, disponibile e molto gentile. In particolare il Consulente Sig. Mazzola ed il Cassiere Sig. Spinetti mi hanno assistito in modo egregio. E già che c'ero sono riuscito anche a concludere la MIFID con la Sig.ra Mazzola, persona molto capace e competente. Ovviamente un sentito ringraziamento al Direttore Gabriele Verga che ha impartito le direttive, e che certamente ha la Sua parte di merito nell'organizzazione della squadra.
    Personale qualificato ed efficiente.
    Difficoltà di parcheggio.
  • fb-10232184209894428
    Costretto a cambiare banca
    opinione inserita da Leslie Scazzola il 22/07/2023
    Sono correntista Unicredit da 20anni, ma ora, dopo l'ennesima operazione IMPOSSIBILE da fare e l'assistenza telefonica inesistente al sabato pomeriggio, sono costretto a cambiare banca (ho già cominciato a traslocare i miei soldi): app mobile completamente inutilizzabile - si blocca e ti butta fuori di continuo - sito web altrettanto fallato, con notifiche SMS che non arrivano mai. Risultato: servizio inutilizzabile e (i miei) soldi bloccati. State alla larga da Unicredit, lo scriverò su tutti i siti di recensioni sperando di divulgare al massimo la mia opinione 8e aiutare qualcun altro a guardare altrove)
    Servizi web inutilizzabili
  • paco
    Cliente da un po'
    opinione inserita da paco il 25/03/2023
    Sono diventato cliente di questa banca da poco più di tre mesi, quindi come dire non ho molte considerazioni da fare, col tempo sicuramente potrò essere più obbiettivo. Mi sono affidato a Unicredit devo ammettere per la vicinanza della banca rispetto a dove vivo, sicuramente poi ho fiducia degli anni di esperienza che ha in questo settore. Per adesso tutto regolare e non trovo problemi, forse l'unica difficoltà sono i tempi che stiamo attraversando, dove è impossibile risparmiare e ancora di meno riuscire a ricavare un minimo di interessi su ciò che si riesce a risparmiare. Oggi utilizziamo maggiormente le banche forse solo per avere una carta di credito e evitare di tenere soldi in casa, che probabilmente frutterebbero di più.
    Pochi
    2023
  • robertointrigila
    Servizio molto scadente
    opinione inserita da robertointrigila il 10/08/2022
    Costo di tenuta del conto alto, costi degli altri servizi molto alti, tempi di attesa in filiale molto lunghi. La consulenza per gli investimenti è pessima; chiedi dei prodotti e non ce l'hanno, mi hanno spinto verso l'acquisto di fondi di investimento che sono sempre andati male, così come gli altri investimenti che mi hanno consigliato non sono mai andati bene. Sono cliente da oltre 30 anni e non mi trovo bene. Anche il servizio clienti funziona male e non sono riusciti a risolvermi i problemi. Mi hanno bloccato il conto per errore quando dovevo pagare le tasse e ho pagato la penale per il ritardo per colpa di Unicredit. Nessuno mi ha chiesto scusa né mi ha proposto il rimborso della penale e né mi hanno dato una spiegazione perché il conto era bloccato.. Anche durante il periodo del Covid difficoltà per prendere appuntamento, confusione in filiale e personale alla cassa poco gentile. Anche la banca online è farraginosa e lenta. Spesso casca la linea e a volte si blocca. Sconsiglio caldamente di diventare clienti di Unicredit.
    Non riesco a trovare dei vantaggi
    Non sono contento e questo per me è uno svantaggio
  • graziano1870
    ottima banca on line
    opinione inserita da graziano1870 il 21/07/2022
    Ciao a tutti io mi trovo bene da diversi anni on line la maggior parte delle operazioni sono gratuite se si usa lo sportello si paga una commissione di 3.50 euro mi pare bisogna quindi tener presente che sono gratis le operazioni da fare tramite app come tutte le banche on line. Da considerare che il call center non è molto efficente e i tempi di attesa sono lunghi segnalo l'offerta UNICREDIT MY GENIUS GREEN conto corrente puoi avere fino a 150 euro utilizzando il codice amico 3tdfK7 ??
    tutto gratis
    call center scadente
  • clabert56
    opinione inserita da clabert56 il 17/05/2022
    A marzo 2021, è mancata mia zia, aveva un conto bancario e titoli contestati con il fratello. La banca ha liquidato il cointestatario per il 50%, ma un erede ha sollevato giustamente un eccezione in quanto non avendo mai alimentato il conto, il cointestatario non aveva diritto a tale liquidazione, m...
    enormi
  • samuele1900
    L’Opera buffa dell’Unicredit
    opinione inserita da samuele1900 il 25/03/2022
    Vai sul sito di questa banca e tramite il form online prendi un appuntamento per una consulenza, subito dopo ti arriva una email di conferma con giorno, orario e nome del responsabile con cui ti incontrerai. Perfetto! Che organizzazione, promettono bene. Il giorno dell'appuntamento ti fai 30 chilometri per raggiungere la filiale, ti presenti con tutte le tue scartoffie, che ai meticolosamente preparato, e l’elenco dettagliato delle domande. Ore 14:29, un minuto prima dell’orario stabilito, chiedi al primo impiegato che ti rimanda ad un altro impiegato il quale ti rimanda in un altro ufficio per poi ****** a sapere che la persona con cui avevi appuntamento… c’è solo di mattina! E la signora con cui parlo, senza neanche scusarsi per l’inconveniente, seraficamente e svogliatamente mi invita a prendere un nuovo appuntamento, come se il mio tempo non contasse nulla, come se la banca fosse il cliente ed io il fornitore di servizi. E stavo per fare l’errore di aprire un conto!
  • oleg
    da evitare
    opinione inserita da oleg il 23/12/2021
    Ho ordinato sostituzione di carta di debito e dopo 1 mese di attesa non arrivata, ordinata seconda e non arrivata lo stesso, call center stacca chiamate o passa responsabilità a corriere. Codice di spedizione che mi hanno fornito a telefono a posta non esiste, come forse non e stato mai spedito. Mi hanno dato carta che non mi serviva proprio al filiale e la dovuto cambiare con altra, che non ha tutti funzionalità che servono. Ad assistenza telefonica dicono, che devo chiamare a filiale, pero, li non risponde mai nessuno. Entrate solo su appuntamento. Arrivi preciso e dopo devi aspettare fuori almeno 40 minuti. Ho già perso 8 ore di fila e non risolto niente. Cmq, esperienza pessima. Dopo 3 mese di attesa sto ancora senza carta e non so come sbloccare situazione.
    NIente
    Servizi pessimi
    opinione inserita da Fabio Pal il 22/12/2021
    2/9/2021 Mi accorgo per caso che UNICREDIT ha bloccato il conto corrente cointestato a me e a mio padre. Abitiamo in citta diversa da dove si trova la sede dell’agenzia per recarsi presso la quale dovremmo prendere un aereo 3/9 12:06 Invio mail al direttore dell’agenzia Unicredit, in cui chiedo le r...
    EStrema lentezza nelle risposte, sistema altamente burocratizzato, non ritengono validita legale invio documenti per mail, lunghi tempi di risposta. Difficilissimo contatto telefonico
  • lsartor
    Direttore super preparato
    opinione inserita da lsartor il 13/10/2021
    Sono cliente da diversi anni di unicredit e da qualche anno ho avuto la fortuna di conoscere e avere come direttore di filiale il sig Roberto Gandolfo ,attuale direttore della filiale di Rozzano vle Lombardia (289) . Persona squisita ,molto preparata ma sopratutto attenta a tutte le esigenze del cliente . Un direttore capace di risolvere molteplici difficoltà/criticità e capace nel possibile di trovare sempre una soluzione piu idonea per il cliente Consiglio tantissimo questaa filiale con a capo una persona veramente gentile e molto in gamba .La filiale è facilmente raggiungibile sia con i mezzi sia Con la propria automobile ,
    Risoluzione problemi
    Evitate UniCredit
    opinione inserita da Cilly Bean Canova il 17/09/2021
    Fosse possibile darei 0 stelle…. Ho ottenuto un voucher mutuo dopo una trafila durata mesi… alla fine per via di un abuso edilizio ho dovuto prima pagare l’immobile, sanare e chiedere un mutuo post-acquisto (come mi è stato detto di fare dalla banca). Passato un altro mese dalla richiesta di nuova perizia durante il quale mi hanno dato le più disparate motivazioni sul ritardo mi hanno comunicato che UniCredit non concede mutui post-acquisto ai titolari di attività (ma nei loro manuali non lo trovano scritto) Quindi secondo loro ad oggi con il voucher mutuo che mi hanno rilasciato potrei acquistare un nuovo immobile e ottenere il mutuo ma non averlo per un immobile già pagato per intero. Hanno inoltre aggiunto che loro non erano a conoscenza di questo cavillo burocratico …
    Zero
    Disorganizzazione, poca professionalità
  • alina88
    Mutuo precari?!
    opinione inserita da alina88 il 08/09/2021
    Una delle prime banche che aderisce alla nuova legge dei fondi per la prima casa per i lavoratori precari mi risponde: “ la banca non puo dare mutuo a qualsiasi persona entra dalla porta, e i fondi sono per i contratti “atipici” non per i precari che sono contratti “ tipici”. Tutto un giro di parole che alla fine la banca non aiuterà mai i precari o i contratti determinati la unicredit ancora di piu sempre una porta chiusa. Sono tutte bugie almeno la banca la fa sembrare cosi questa legge che si sperava ci avrebbe aiutato ad acquistare la nostra prima casa con i nostri contratti tipici o atipici . Purtroppo il mondo oggi funziona cosi pero non vuol dire che noi non paghiamo ogni mese un affitto e che non abbiamo un lavoro tutto il anno con i nostri belli contratti che finiscono sempre purtroppo.
    Non esistono
    E meglio evitarli
  • junjun
    pessima
    opinione inserita da junjun il 03/09/2021
    anni fa quando sono uniti varie banche come banca di roma, di sicilia, ecc, sembrava che il servizio sia migliorato. invece ultimamente hanno introdotto il sistema automatica telefonica che non danno nessun tipo di informazione. non c'è un modo per parlare con un operatore e se scrivo una mail chiedendoli su una cosa che è fuori da loro risposte automatiche non posso sapere nulla. con la pandemia covid-19 è evidenziato il lato negativo di questa banca, disorganizzazione, la modalità di prendere appuntamento, i tempo calcolati male per ogni operazione, tutto negativo. quando ho dovuto scegliere un conto corrente tra 3 che ho, perché dovevo chiudere per diminuire le spese, ho dovuto scegliere unicredit.
    ci sono filiari in tutta italia molto facilmente, anche se ultimamente ne stanno chiudendo tanti
    funziona malissimo
  • teresabosco
    Evitate assolutamente questa banca
    opinione inserita da teresabosco il 27/08/2021
    Evitate assolutamente questa banca, per l'erogazione di un mutuo sono passati circa 8 mesi, ripeto OTTO mesi. Attesa dovuta solo ed esclusivamente alla banca, la mia pratica era semplicissima e non c'era nessun tipo di problema, anzi avevo già pronto circa il 90% della documentazione. Personale totalmente incompetente, arrogante, continui problemi ai loro sistemi informatici e supporto al cliente pari a zero. Il consulente che ti segue non risponde ne al telefono e ne alle email. Quindi se volte evitare di perdere la casa e la vostra salute, scegliete un'altra banca. Una stella è anche troppo. Zona: Napoli
    tasso
    tempi
    INCUBO
    opinione inserita da Elisabetta Tius il 15/06/2021
    Ormai da più di un anno non riesco più ad accedere alla mia filiale di Unicredit per le normali operazioni di routine. Servizio INESISTENTE. Non rispondono al telefono e non è possibile neppure fissare un appuntamento online, in quanto il sistema ti comunica sempre che non c'è disponibilità. Affacciandosi però alla vetrina della banca si vede chiaramente che all'interno non c'è mai nessuno. Nonostante la ZONA BIANCA la banca continua a non offrire nessun servizio ai propri clienti e impedisce di accedere alla banca. Risulta sicuramente più facile contattare il Presidente della Repubblica che prendere contatti con una filiale Unicredit. Vergognoso!!!!
    Assoluta mancanza di servizi
  • 123robertoguiscardo123
    Scappate!!!!!!!!
    opinione inserita da 123robertoguiscardo123 il 15/06/2021
    Credo che non esista banca peggiore al mondo . Servizio inesistente. In banca si puo' entrare solo per appuntamento che tra l'altro riesci ad ottenere con grandissima difficoltà. Odiano la gente e a loro da' fastidio che vai a rompergli i coglioni ..Hai una tassa o un pagamento in scadenza? Arrangiati! Loro certo fanno di tutto per impedirti di entrare in filiale. Se provi ad usare il numero verde è sempre pieno di utenti a loro dire percui il servizio non è disponibile. Chiami in filiale e non risponde mai nessuno. Cerchi di trovare un appuntamento e non c'è mai uno spazio. Passi davanti alla Banca e vedi che fuori non c'è nessuno e all'interno è vuota. Secondo me il loro obiettivo è falire e perdere tutti i clienti. Solo una mente malata puo' trattare cosi male chi porta loro i danari.
    Non riesci a fare nulla...Sono irraggiungibili al numero verde, in filiale, on line....
    DA EVITARE - INCUBO
    opinione inserita da Assia Trisorio il 25/05/2021
    Incompetenti, non cooperativi. Non interessati ai loro clienti. Mio padre e' deceduto e sono mesi che stiamo cercando di chiudere il suo conto. Mi vergogno per loro. Siamo stati almeno dieci volte senza essere in grado di chiuderlo. Chissa quando decideranno sia possibile, visto che ogni volta che andiamo c'e' un ulteriore azione da compiere prima della chiusura. Non e' che possono dirti tutto all'inizio, no... tanto a loro che importa, ed intanto paghiamo le spese. La percezione e’ che la maggior parte siano raccomandati incompetenti. Sembra non abbiamo idea di cosa il cliente passi, dovrebbero tutti seguire dei corsi, offerti dall’azienda, sul customer service. Oppure potrebbero assumere gente competente direttamente. Poveri client. Evitate se potete.
    Incompetenti senza interesse per i clienti
  • valepoggi
    opinione inserita da valepoggi il 18/02/2021
    UNICREDIT di Via Oderisi Da Gubbio, Roma. Fissato appuntamento a novembre per dicembre tramite Mutuionline per una surroga tramite il loro sito, mi ricontattano per spostarlo a febbraio causa eccessiva richiesta di surroghe... questo sarebbe il minimo, se non fosse che la Direttrice di filiale non c...
    NESSUNO
    TUTTI
    Assistenza inesistente ai limiti della legalità
    opinione inserita da Massy Spada il 24/12/2020
    Assistenza al servizio clienti inesistente. Pensateci bene prima perché se vi trovate con un problema grave da risolvere siete abbandonati a voi stessi, una marea di gente che lamenta questo fatto e una banca così conosciuta non fa nulla per rimediare assurdo. Mi è capitato di non poter ne prelevare e neanche poter pagate con la carta per problemi della banca, e mi è stata presa la macchina dal carro attrezzi e mi serviva subito per lavoro, è assurdo che non posso avere accesso ai miei soldi, e nessuno che si è scusato, anzi il direttore della mia filiale ha fatto anche lo strafottente. Menefreghismo per il cliente 100+ Un consiglio che posso dare è di pensarci bene, perché essere abbandonati da chi tiene i vostri soldi non è ne legale ne bello.
    Tutto
  • verg1
    mai entrare e se del caso uscire subito!!!
    opinione inserita da verg1 il 21/12/2020
    ma stiamo scherzando! per prendere un appuntamento tempi infiniti nessuno risponde al telefono oggi a Monza mi hanno pure detto chiuda pure il cc tanto ci fa solo un piacere e questo è dare un servizio ad un cliente dopo 31 anni di conto corrente e risparmi! io veramente non posso che consigliare a tutti di chiudere il prima possibile i conti per chi li dovesse avere in questa banca e per chi lo vuole aprire cercare altrove forse anzi di sicuro si trova di meglio almeno nella cortesia. Quella nella filiale di Monza non sanno nemmeno cosa voglia dire. gli investimenti poi non si sa come mai ma non rendono mai nulla. …...
    non presenti vantaggi
    assenza di personale scortesia costi elevati.
  • cmess
    MY GENIUS 0 SPESE BONUS 150 EURO
    opinione inserita da cmess il 20/12/2020
    kjbHdPD codice amici che non dovranno risultare già clienti UniCredit, potranno beneficiare di un bonus di 150€ se aprono online il conto corrente My Genius dal 01/10/2020 al 31/12/2020 e sul nuovo conto corrente: accreditano lo stipendio o la pensione entro il 31/03/2021 oppure versano e mantengono almeno 500€ entro il 31/03/2021, attivano l’App Mobile Banking entro il 31/03/2021. kjbHdPD codice amici che non dovranno risultare già clienti UniCredit, potranno beneficiare di un bonus di 150€ se aprono online il conto corrente My Genius https://www.landing.unicredit.it/diventacliente/?ucid=KNC-IR301_br_mg_mg_MG0&ccode=KNC-IR301_br_mg_mg_MG0&gclid=EAIaIQobChMIjsCc0Z_c7QIVSeJ3Ch0exAcFEAAYASAAEgL4rfD_BwE Codice amico :kjbHdPD
    0 spese e 150 euro cash + 30 euro per attivazione App
    Pochissimi direi nulli
    Entrare in Banca
    opinione inserita da Delfina Marella il 11/12/2020
    Esperienza diretta presso filiale 453 di Taranto via Cesare Battisti. Mi sno recata in filiale alle ore 11:00 dopo aver fissato un appuntamento via email, rilasciandomi il giorno e orario alle11:00 x un ritiro in cassa. In quanto con covid fanno entrare solo x appuntamento. Devo dire che l'attesa fuori già creava asseblamento, dentro la filiale nessuno, fuori il mondo. Bene, dopo aver annunciato alla sicurezza fuori del mio appuntamento prenotato on-line, mi ha fatto attendere, dicendomi che chiamava lui. Passato le 1 ore e sinceramente incavolata, richiedevo motivo, alla sicurezza, che mi diceva che funzionava così, nel frattempo entravano due donne cn buste di frutta e verdura, pensando che questo facesse imparzialità, mi rispondeva che erano la dirigente ed una collega. Bene!! La sottoscritta dopo aver prenotato si fa l'attesa la direttrice invece di pensare ad accelerare le attese stenuanti, se ne va in giro.... Un'altra signora, anche lei in attesa, diceva... Pensa questa come amministra i nostri soldi!!!
  • sagace
    Conto myGenius promo code kgCjU7Z
    opinione inserita da sagace il 21/11/2020
    Da qualche mese ho aperto il conto online myGenius, Per le normali operazioni bancarie è ottimo! Vediamo i costi: Domiciliazioni bollette costo 0 Invio bonifico 0 Prelivo bancomat unicredit 0 Carta di debito 0 Se decidi di aprire il conto utilizzando il Codice Amico kgCjU7Z hai diritto a un bonus di benvenuto di 150 euro accreditati direttamente sul conto!! L'apertura del conto la puoi fare direttamente online ma ricordati che il primo bonifico che serve per l'identificazione se lo fai da una banca online (tipo illimity) ti verrà aperto un conto lite (ha alcuni limiti di spesa) i limiti vengono tolti andando in filiale. Buon risparmio a tutti
    Zero Costi
  • cardoll
    Filiale di Isernia, meglio evitare
    opinione inserita da cardoll il 24/07/2020
    Incompetenti, ignoranti, lenti e con nessuna voglia di lavorare. Non hanno un minimo di considerazione per il cliente, bisogna andare in filiale decine di volte per risolvere un problema che loro stessi hanno creato. Non sono minimamente preparati e ad ogni consulenza devono a loro volta avere consulenze esterne, non si documentano e danno informazioni errate, che a volte creano anche false aspettative. In filiale sembra di stare in un mercato, urlano da una scrivania all'altra, coinvolgono altri clienti estranei alla situazione, ridono, schiamazzano, citano episodi personali, senza alcuna professionalità. Assolutamente da evitare.
    massima incompetenza
  • nick7979
    opinione inserita da nick7979 il 16/07/2020
    A fine 2019 ho richiesto il conto online My Genius attratto dal bonus di 100€ netti. Apertura del conto online semplice e immediata. Da qui in poi però sono iniziati problemi. - limite di 1.500€ mese per bonifici in uscita. Ho scritto in chat spiegando che dalla pagina dedicata non potevo sbloccare ...
    niente
    tutto
    Unicredit? Meglio perderla che trovarla!
    opinione inserita da Leon Ventura il 03/07/2020
    Al di là del fatto che ogni due anni circa cambiano il consulente personale per gli investimenti e quello che ti becchi te lo tieni, la vendita dei prodotti finanziari (fondi di investimento) è fatta esclusivamente in funzione dell'interesse e del guadagno della banca: a me sono stati "rifilati" dei fondi che, quando le Borse vanno bene, vanno male, quando le Borse vanno male, vanno malissimo! Dopo anni di clientela in Unicredit, ho finalmente deciso di cambiare banca (sono andato in Fineco) e mi sono trovato letteralmente su un altro pianeta! E i prodotti finanziari acquistati in Fineco hanno cominciato ad andare bene sin da subito! Da segnalare la piattaforma Fineco: un'app di una chiarezza e di una semplicità estrema con.la quale si ha la visione immediata di tutta la situazione!tre al fatto, ovviamente, che il consulente Fineco è raggiungibile in qualsiasi ora di qualsiasi giorno! In conclusione: venite via da Unicredit sinché vi resta ancora qualche soldo!
    Nessuno!
    Poca trasparenza, poca correttezza, poca disponibilità
    Unicredit banca Gassino Torinese
    opinione inserita da Micaela Lattanzio il 28/05/2020
    Dopo giornate passate nel vano tentativo di parlare telefonicamente con qualcuno della filiale di Gassino Torinese, dopo aver inoltrato un richiamo vengo contattata. Mi fissano un appuntamento per il giorno dopo perché è impossibile alzare il limite al mio tetto ecommerce per telefono o via internet. Quindi a nulla servono i codici adesione, le password e le impronte digitali? Con il Covid 19 mi fate andare in filiale? Mah...Prendo permesso e vado. Davanti a me allora stabilità e concordata ci sono esattamente 9 persone. Che via via diventano 20 creando un assembramento. Davvero incompetenti.
    Non ne trovo alcuno
    Completamente non professionali
  • almond88
    perfetta
    opinione inserita da almond88 il 05/05/2020
    unicredit è praticamente la mia banca attuale e posso raccontare la mia esperienza a riguardo. Mi ci trovo estremamente bene, non ho mai avuto nessuna sorta di problemi e mi piace tantissimo. Trovo il servizio assolutamente affidabile e serio, e sono sempre pronti sia online che in filiare fisica a provvedere ad ogni sorta di problema o dubbio. Ci sono a disposizione ogni servizio, tutto con una estrema facilità da utilizzare. Non ci sono costi pazzeschi annuali e per l' addebito del mio stipendio lo trovo straordinariamente valido. Insomma, lo consiglio a pienissimi voti e lo riutilizzerei altre cento volte.
    si
  • gladio29
    opinione inserita da gladio29 il 25/03/2020
    Sono cliente di questa banca da più di 12 anni prima si chiamava banca di Roma devo dire che complessivamente sono soddisfatto con loro ho la carta di credito bancomat e una revolving che però devo dire che hanno degli interessi molto alti pero l'ho presa tanti anni fa e sono riuscito a rimborsarla....
    affidabilità
    costosa
    Pessime esperienze online e offline. Ciaone!
    opinione inserita da Cristina Parazzoli il 29/02/2020
    Volevo cambiare banca e dato che c’era una promozione online mi sono convinta di aprire con UniCredit. Il processo di onboarding self service tutto ok. Il problema arriva quando non riesco a usare bancomat/visa all’estero per pagare ma solo per ritirare, le transazioni online si bloccano perché non arriva otp, etc. per ogni problema ti dicono che devi andare in filiale. Per aumentare i limiti operativi devi andare in filiale etc.. in filiale il sistema ticketing è rotto, la persona “esperta internet” e’ un bacucco che ti fa venire due/tre volte come se non hai niente altro da fare. Risolvi fai pagamento online e ti bloccano il pagamento per la sicurezza. Ti mandano messaggio di chiamare un centro sicurezza per autorizzare il sito.. transazione poi negata ancora.. insomma una customer experience offline e online così negativa non pensavo neppure fosse concepibile.. bye bye
    Nessuna
    Non capiscono le esigenze dei clienti al giorno d’oggi
  • agave
    opinione inserita da agave il 11/12/2019
    Per lavoro faccio molte ricerche su carte prepagate e istituti di credito. Mi sorbisco pletore di fogli informativi che poi metto a confronto. Oltre a questo esamino l'offerta complessiva delle banche e altri parametri. Inutile dire che poi, come tutti, ho anche un conto. E una prepagata. Quando ho ...
    Molti sportelli
    Costi
  • desi91
    Sicuro ma caro
    opinione inserita da desi91 il 02/12/2019
    Sono stata cliente Unicredit per diversi anni, aprofittando della possibilità di avere un conto zero spese fino ai 30 anni. Hanno una buona applicazione per l'internet banking: semplice, funzionante e che permette di svolgere tutte le principali operazioni online. Buone le accortezze di codici di sicurezza e avvisi riguardo i movimenti del conto, che ti permettono di essere sicuro di avere sempre la situazione del conto sott'occhio. Anche allo sportello, per qualsiasi problema, sono disponibili e preparati. Peccato che nel conto zero spese sia compreso solo il bancomat e quindi non sia possibile utilizarla per gli acquisti online. Andava tutto bene, fino a quando non hanno cambiato le condizioni e lo hanno messo a pagamento per tutti, con costi di gestione di 4.50 euro al mese. Per alcuni sembreranno pochi, a me sembrano eccessivi: ci sono altre opzioni molto piú economiche e comunque valide.
    Applicazione online e sicurezza
    Costi di gestione del conto troppo cari
  • dax
    Una banca affidabile
    opinione inserita da dax il 23/11/2019
    Ho letto tanti giudizi negativi su Unicredit, che onestamente mi sembrano eccessivi. Non metto in discussione le opinioni e le esperienze altrui, per carità; naturalmente, dietro qualsiasi banca ci sono persone e le persone non sono tutte uguali. Io mi sono sempre trovato bene sia con la banca che con le persone. Ho il conto presso Unicredit da una vita: mai avuto problemi, mai provato qualche sensazione di insicurezza. Non pago molto, le poche volte che ho avuto bisogno di un aiuto per capire o fare qualcosa ho trovato risposte competenti. Ho anche la carta prepagata Unicredit che uso per gli acquisti online.
    Non sono mai stato deluso
    opinione inserita da Sara Shahaj il 01/10/2019
    Filiale di Voghera (PV) Filiale di Voghera (PV). 1 stella perché non posso dare meno. Ho deciso di cambiare banca per servizio pessimo e si è confermato tale alla chiusura del conto. Mi presento di venerdì per chiudere il conto e mi viene tagliata la carta senza avere la certezza di poter chiudere i...
    Facilmente raggiungibile
    Scarsa disponibilità e servizio pessimo
  • gzeta
    Pessimi
    opinione inserita da gzeta il 09/08/2019
    Ho avuto esperienze estremamente frustranti con questa banca. In generale trovo che la banca sia lenta ed inefficiente anche quando si tratta di risolvere questioni semplicissime che richiedono poco sforzo. Inoltre rimango sempre colpita dalla straordinaria mancanza di rispetto che le persone che lavorano in UniCredit hanno verso i clienti. Non la consiglierei a nessuno. Ho avuto un problema con l’app che nessuno alla filiale ha saputo risolvere (e di conseguenza continuo a non potere utilizzare l’app) e, non solo non mi hanno aiutata, ma mi hanno risposto che non era un loro problema e che avrei dovuto trovare una soluzione da sola. Sono stata costretta ad andare alla banca per 4 giorni di fila a causa di continui errori da parte del personale per un semplice rinnovo di una Genius card. Pessimo servizio.
    NA
    Inefficiente
  • nicola248
    sempre peggio
    opinione inserita da nicola248 il 14/06/2019
    Siamo nell' era digitale ma ci scontriamo ancora con siti come questo. Lentissimo nel fare ogni cosa ed almeno 2 giorni la settimana mi crea problemi nel fare cose alquanto semplici. Prima volevo fare un bonifico nella mia carta prepagata, ma verso la fine del procedimento il sito chiede per sicurezza la password che si inserisce all'inizio per entrare nel sito, ed il pin del pass elettronico che tutti abbiamo a casa, Che dire...prima il problema era sul pin che secondo il sito era errato e dopo lera errata la password. Insomma dopo 15 minuti c' ho rinunciato. Possibile che una bella e grossa banca abbia un sito così problematico e lentissimo come questo ?? Che si vergognino....
    boh...non lo so
    lentezza e vari problemi
  • francesca2112
    Riapertura pac
    opinione inserita da francesca2112 il 06/05/2019
    mi sono recata in una filiale dove ho il conto per riaprire un pac scaduto, la prima volta, benchè avessi un appuntamento, l'addetta era in ritardo e quando è stato il mio turno mi ha detto che ci voleva troppo a fare l'operazione e la banca stava per chiudere. La seconda volta l'addettta era fudiciosa nel riuscire a fare l'operazione, mi ha fatto investire dei soldi ed alcuni giorni dopo, mi sono trovata come un nuovo pac che non era quello richiesto. Ad un certo punto mi son messa da sola online accedendo al mio conto e nel giorno di un quarto d'ora non solo sono riuscita a riacquistare il pac in questione, ma l'ho riaperto e ho programmato ritiri mensili per le rate che ho scelto. Mi chiedo, la banca che personale mette al servizio della clientela?? non sono soddisfatta per niente e non andrò più a perder tempo a fare file in filiale.
    risparmio dilazionato nel tempo
    alla scadenza è difficile riaprire la pratica
  • schicchera
    La consiglio
    opinione inserita da schicchera il 26/04/2019
    Unicredit è la mia banca da svariati anni. Prima di me aveva un conto presso la loro filiale mia madre, da circa trent'anni. E con un'esperienza così lunga alle spalle devo dire che non ho mai avuto problemi. Sono una delle banche presenti da più tempo in Italia e da svariati anni è anche quotata in borsa. Ha un capitale sociale di circa 19 miliardi di euro, a conferma di quanto sia solida e sicura. Hanno dei tassi di interesse molto bassi, anche se si chiede un finanziamento e se si ha un conto presso di loro si hanno anche varie agevolazioni. E' la mia banca da anni e non la cambierei, la consiglio.
    tassi di interesse
    nulla
  • ladyinorange
    La più sicura
    opinione inserita da ladyinorange il 26/04/2019
    La mia opinione riguardo Unicredit non può che essere da 5 stelle. Siamo clienti presso questa banca da generazioni e mai nessuno in famiglia è andato incontro a delle problematiche. Il personale è molto qualificato e i consulenti forniscono assistenza, anche telefonica, per qualsiasi dubbio e incertezza. I tassi di interesse, in positivo, non sono altissimi ma in una situazione di crisi finanziaria come quella che stiamo vivendo in questo periodo, sono così in qualunque banca con sede fisica. Nell'insieme la consiglio senza dubbio, soprattutto perchè non ho mai avuto problemi nè mi son trovata mai soldi detratti dal conto senza spiegazione, a differenza di alcune banche online come Fineco.
    Sicura
    Tassi di interesse bassi
  • thomas
    Buona
    opinione inserita da thomas il 04/02/2019
    Eccomi qui per darvi la mia personale riguardo un servizio a cui ho aderito personalmente circa un anno fa. Premetto che sono passato ad Unicredit perché c'era una promozione speciale per i nuovi contratti. Devo dire che è stato un affare e tutt'oggi mi sto trovando bene con tariffe e prezzi in generale. Ottimo anche il personale sempre pronto ad aiutarti nel caso del bisogno. Ottima la app della banca che rende l'home banking molto facile all'uso. Sono molto soddisfatto nel contempo, ma sono sempre alla ricerca di un risparmio maggiore e nuove promozioni. Che dire se volete aprire un conto in banca consiglio!
    Ottima
  • sav3
    L'ho subito abbandonare
    opinione inserita da sav3 il 18/11/2018
    Sono stata cliente della banca UNICREDIT per 3 anni e all'inizio mi sono trovata bene. Ho aperto il conto con una card...la Genius Card che aveva spese zero perchè riservata agli studenti Universitari. Ma terminata l'Università, le spese sono state altissime e quando ho chiesto alla mia filiale di voler chiudere il conto...apriti cielo. Ho dovuto recarmi in filiale una decina di volte poichè cercavano di convincermi tutti i modi a restare....ed alla fine mi hanno trattato davvero in male modo. Io non la consiglio per nulla, inoltre non ci sono molte filiali nelle mie vicinanze e sarebbe meglio rivolgersi alle Poste Italiane, dato che sono ovunque e sono diventate delle vere e proprie banche!
    per i 18enni e per gli universitari
    costi alti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 15/11/2018
    Perchè la mia banca principale è Fineco e ci ho già scritto una recensione. Questa invece mi ha visto come sua cliente principalmente perchè mi ha costretto ad aprire un conto corrente in seguito a un prestito per gli studi; inoltre ho avuto per un po' la Genius Card e ora ho una prepagata Carta cli...
    Buon assortimento prodotti, sportelli automatici, diffusa
    Costi, relazioni col pubblico, ancora troppi intoppi e scartoffie
  • gabbianella
    Vergognosi
    opinione inserita da gabbianella il 27/09/2018
    Ho richiesto alla Unicredit di Voghera filiale via Emilia, tramite il sito mutuionline, la surroga del mutuo sulla prima casa. Mi hanno richiesto la solita montagna di documenti, ma dopo un mese e mezzo ho ricevuto la loro telefonata che mi avvisava che la domanda non era stata accettata. La scusa? Non concedevano surroghe per mutui originari che, come il mio, superavano il 100% del valore dell'immobile. Sono rimasta male perché: 1) avevo già fatto in precedenza 3 surroghe con 3 banche diverse e non ho mai avuto problemi. 2) questa clausola non compariva nella scheda tecnica del sito di comparazione a cui si appoggiano. La verità (che non dicono) è che ormai il mio mutuo aveva raggiunto una cifra troppo esigua e loro non avrebbero guadagnato a sufficienza con gli interessi. Comunque un moo di fare come questo la dice lunga sulla "serietà" di questa banca e sui siti che la pubblicizzano.
    Ingannevoli
  • linda777
    Banca
    opinione inserita da linda777 il 20/08/2018
    Una domanda mi tormenta da quando ho il conto in Unicredit Ma il servizio nn dovrebbe essere per il cliente ? Bhe intanto lasciamo perdere i pacchetti proposti per chi apre il conto ma dal direttore ai suoi dipendenti ti guardano dalla testa ai piedi il tuo valore come persone è in base a quanto sei importante è a quanti zeri hai sul conto Nn casco dalle nuvole so che un po' dappertutto è così Però ho già avuto un conto in altre banche e l aria nn era così pesante come in questa mi spiace ma personalmente mi trovo male nn hanno quella cosa che si chiama umanità forse chi lavora lì dentro dovrebbe ricordarsi che dietro alla laurea dietro alla scrivania anche loro sono essere umani
    Nn mi sono mai trovata così male con una banca
    Unicredit: che delusione
    opinione inserita da Tonia Cartonia il 09/08/2018
    Sono correntista Unicredit da più di dieci anni, ho cambiato filiale da qualche mese a causa della chiusura della filiale di S. Antimo (NA)( dove non ho avuto nessun problema ). Ora la mia filiale si trova ad Aversa ( CE) in Via della Libertà. Scelta pessima ! Filiale con un’unica cassa aperta fino alle 12:45. Chiusura pomeridiana . Bancomat esterno spesso inutilizzabile. Ho fatto la fila sotto il sole a 35 gradi per poter accedere all’unico bancomat interno. Oggi 9 agosto non mi è stato consentito entrare : il vigilante mi ha mostrato un cartello su cui era scritto che cassa e uffici riapriranno il 20 agosto !!!!!! Assurdo. Avendo l’urgenza di richiedere una carta prepagata per mio figlio in partenza per l’estero il 16 agosto, mi reco nella filiale di Piazza Vittorio Emanuele. Non hanno carte prepagate !!!! Le hanno finite e mi dicono di ritornare prima di Ferragosto . Assurdo per una banca che mi fa pagare un canone mensile abbastanza alto ( Genius First) . Le due filiali aversane non riescono ad offrire ai loro clienti servizi semplicissimi. Devo aggiungere che alla cassa ho trovato personale cortese , ma negli uffici ho riscontrato scarsa disponibilità e poca attenzione al cliente . Sinceramente non vedo l’ora di trovare un’altra banca e chiudere il mio conto !
    Quelli segnalati nella recensione
  • anatascooper
    Ottima
    opinione inserita da anatascooper il 25/06/2018
    Sono cliente Unicredit ormai da diversi anni, con un conto corrente aperto a nome mio. Oltre questo, in casa siamo praticamente tutti correntisti presso Unicredit. Oltre ad avere diverse filiali a Palermo, ne ho una sotto casa il che rende tutto molto più facile ed a portata di mano. Non ho avuto problemi con Unicredit fino ad ora. Il servizio è sempre impeccabile e quando ho avuto problemi per dei pin, l'assistenza è stata davvero ottima. Il personale all'interno delle filiali è qualificato e riesce a consigliarti nel migliore dei modi a seconda delle tue possibilità e ciò che vuoi fare. I costi sono nella norma come tassi di interesse, forse, addirittura sono tra i più bassi. Unicredit non la cambierei ora come ora. Soddisfatta pienamente del servizio. Consigliata.
    Affidabile
    Nessun svantaggio
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 28/05/2018
    Unicredit è la banca di cui sono correntista soprattutto perchè si trova vicino casa e perchè era la Banca di cui erano correntisti i miei genitori! Ho aperto il conto insieme a mia sorella perchè i costi da supportare non erano tanto alte quanto le altre banche! Con il tempo però si sono presentate...
    costi abbastanza convenienti per alcune tipologie di conti (soprattutto se si accreditano mensilmente stipendi e pensioni)
    nulla di rilevante
  • davide86roma
    opinione inserita da davide86roma il 07/04/2018
    Avevo un conto corrente con Unicredit chiuso nel 2012. Le carte sono state tagliate da un operatore che ora non lavora più in questa filiale. Dopo 6 anni dalla chiusura (incompleta) mi arrivano da pagare gli arretrati delle spese del conto, per un errore di un operatore, per un servizio non richiest...
    Molte filiali
    Costo, comunicazione assente, trasparenza
    opinione inserita da Glenda Furia il 23/03/2018
    Ho avuto a che fare con Unicredit per la chiusura del conto di una persona deceduta. Senza scendere in particolari riferisco soltanto che la LETTERA di chiusura conto deve arrivare al correntista o ai suoi eredi da un ufficio della suddetta Banca che si trova in ROMANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alla ...
    uffici dei servizi per l'Italia situati in Romania
  • empaty18
    opinione inserita da empaty18 il 17/03/2018
    Premessa:da 35 anni sono correntista Unicredit. Tramite la convenzione stipulata tra Mutui online e Unicredit chiedo un mutuo per acquisto casa .Alla voce "importo finanziabile "della convenzione stipulata è chiaramente riportato che verrà concesso il mutuo in percentuale fino all'80% del valore del...
    Perdita di tempo
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 04/01/2018
    Sono cliente di Unicredit da molti anni ma devo dire che non mi sono mai trovato particolarmente bene. L'aspetto migliore di questa banca se vogliamo, è il costo dei loro conti che a mio avviso, è abbastanza inferiore, almeno per i privati, rispetto a tante altre banche ( escludendo quelle online). ...
    economico
    tutto il resto
  • micheletodaro
    opinione inserita da micheletodaro il 12/11/2017
    Scrivo per esperienza personale, in qualità di CTU devo riscuotere una fattura emessa all'inizio del mese di luglio che ad oggi (12 novembre) non ho incassato. Si negano in tutti i modi, sia a mezzo mail che telefonicamente. Guarda caso, la società terza o ufficio di Viale Tupini a Roma (la question...
    opinione inserita da Andrea Damiani il 07/10/2017
    Ho aperto una GeniusCard attirato dalla pubblicità sul sito istituzionale che prometteva di poter gestire tutto, sin dalla sottoscrizione, tramite Internet. Ovviamente, ho mandato tutte le scansioni dei documenti, atteso e notato che sul sito le informazioni relative al mio indirizzo di recapito (do...
    Sempre chiusa quando serve
    Inutilizzabile da remoto, remote banking antiquato
  • ant
    opinione inserita da ant il 13/09/2017
    Dopo una valutazione (con tutta la documentazione richiesta) positiva, per una richiesta mutuo a fronte di un impegno per un asta immobiliare, ho partecipato e vinto l'asta avendo la sicurezza del responso positivo di Unicredit. A 20 giorni dalla scadenza del saldo al tribunale, la banca Unicredit s...
    Inaffidabili, poco professionali
  • fb-10203631299980558
    opinione inserita da Luca Tortuga il 08/07/2017
    Personale poco professionale che non ti aiuta nelle scelte. Non mi hanno deliberato un mutuo non per la mia capacità reddituale che era ok ma solo per un cavillo che anche se sono stato onesto e ho spiegato il motivo,loro non ne hanno voluto sapere facendomi aspettare 50 giorni perché non guardano l...
    maleducati
    opinione inserita da Maira Pedroni il 06/06/2017
    Correntista con Unicredit dal 2010, anno in cui ho incominciato a lavorare. Raggiunta somma di € 20 k di risparmio, contratto a tempo indeterminato (5anni e mezzo) con stipendio di € 1,4 k chiedo il mutuo per la prima casa proprio con Unicredit. Dopo 3 mesi a richiesta effettuata, 2 cud, 5 buste pag...
    costoso, assistenza assente
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 30/05/2017
    Premetto che non ho mai avuto il conto corrente alla Unicredit, ciononostante ho avuto a che fare più volte con questo gruppo bancario sia per ragioni lavorative che per l'uso degli sportelli automatici. Nel primo caso si trattava dei compensi che potevo ricevere unicamente presentandomi agli sporte...
    se esiste ancora, la prepagata con IBAN, nella mia città poi operazioni agli sportelli di facile risoluzione
    i costi di prelievo negli ATM se non si è correntisti
  • sissibelads
    opinione inserita da sissibelads il 11/05/2017
    Dopo brutte esperienze e mille peripezie con altre banche, sono approdata 13 anni fa in Unicredit, attirata dal fatto che proponevano il conto correniente meno costoso e più vantaggioso sul mercato di allora. Da allora non ce ne siamo più andati. E vi ho portato l'intera famiglia! Sempre disponibili...
    competenza e professionalità
    opinione inserita da Nicola De Angelis il 04/05/2017
    Pessima organizzazione della filiale. File di ore soltanto per fare qualche operazione, richieste fatte al responsabile che fa passare anche due giorni prima di darti il responso. Non parliamo poi della maleducazione del responsabile stesso: persona altezzosa e non attenta ai bisogni dei clienti. Il...
    Tutti quelli che possono venirvi in mente
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 03/05/2017
    E' una delle banche più importanti a livello nazionale, tuttora i miei vi hanno il conto e posso dire che è abbastanza efficiente a livello di servizi. La filiale più vicino a casa mia è ad un paio di chilometri, ci ero stato durante il mese di gennaio ad effettuare un'operazione ed i tempi di attes...
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 20/04/2017
    Non penso che la Unicredit abbia bisogno di presentazioni infatti è una delle maggiori banche esistenti tutt'ora in Italia, sono stato loro cliente per qualche anno ai tempi dell'università e mi hanno aperto un conto molto agevolato dato che ero studente con interessi molto competitivi per quel peri...
    molto buona
    nessuno per me
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 31/03/2017
    Mi sono rivolta ad una filiale di questa banca per chiedere il mutuo per l'acquisto della mia prima casa; premetto che mio marito è un dipendente statale e che al momento di richiesta del mutuo non avevamo finanziamenti in piedi. Dopo un mese dalla richiesta, la banca ci rifiuta il mutuo, il perchè ...
    tutto
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2017
    Unicredit è una banca con cui ho avuto un pessimo rapporto. Quando provi a telefonare al servizio clienti ti tengono ore e ore al telefono senza prendere il telefono se poi lo prendono ti staccano il telefono. Per quanto riguarda i servizi offerti sono simili ad altri. Una cosa positiva c'è però inf...
    pochi
    molti
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 28/02/2017
    In famiglia la utilizziamo tutti, ancora, nonostante i costi che non sono esattamente fra i più economici del mercato. Non sono consigliati investimenti presso questa banca, dopodiché, anche i clienti storici non sempre vengono valorizzati o incentivati. Mia madre, in particolare, è cliente da anni ...
    Moderna e accessibile
    Non sempre affidabile
  • chicco63
    opinione inserita da chicco63 il 31/12/2016
    Parto da una premessa che oggi tenere i soldi in banca non è più come una volta che si era sicuri di ritrovarli se tenuti nel conto corrente. Oggi anche i debiti sovrani degli Stati sono a rischio figuriamoci tenerli in banca. Se una Banca fallisce sono i singoli Stati a dover provvedere, se la BCE ...
    Pochi
    Poco sicuro
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 09/11/2016
    Unicredit è una delle banche più conosciute in Italia ma anche in tutto il mondo. Io non mi sono trovato bene, ricordo che avevo aperto un conto corrente da questa banca perché avevo delle agevolazione tramite l'università (che era appunto affiliata ad Unicredit), ricordo che ho estinto il conto cor...
    prezzi e trasparenza
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 06/11/2016
    Sono cliente da anni di Unicredit e mi trovo molto bene. Sono diventata cliente di Unicredit quando accesi il mutuo per la casa nuova e ho trovato un personale molto professionale, serio e educato. La disponibilità è stata molto alta e questo mi è piaciuto molto perchè mi sono trovata molto bene e a...
    eccellente
  • oliver3
    opinione inserita da oliver3 il 20/10/2016
    Ho richiesto un mini finanziamento di €2.000 (duemila). La consulente mi ha garantito la risposta in un paio di giorni. Dopo una settimana chiamo in filiale, telefoni muti. Chiamo il numero verde. La loro risposta è che avendo fatto in filiale la pratica devo rivolgermi a loro e che il numero verde ...
    poco affidabili
    numero verde inadeguato a rispondere alle problematiche
  • seiken77
    opinione inserita da seiken77 il 23/09/2016
    Una banca che funziona per depositare e prelevare con il Bancomat. Ma quando, per esempio, ho chiesto un assegno circolare per l'estinzione di un mutuo (sempre da loro) e quindi un assegno intestato a loro, mi hanno mandato da un'agenzia a un'altra perchè la loro cassa era chiusa, nell'altra stavano...
    Tutto
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 30/08/2016
    Ho un conto corrente unicredit ormai da tanti anni. Non fosse per la mia attitudine al mentenimento delle condizioni, avrei forse già cambiato, perché con il tempo mi sono reso conto che il conto corrente non mi offre alcun vantaggio particolare. Il tasso di interesse è praticamente lo 0% mentre i v...
    Diffusione capillare, online banking
    Alti costi di gestione, tasso interesse nullo
  • edsf
    opinione inserita da edsf il 16/07/2016
    Sono correntista della Banca Unicredit fin dalle sue origini. Nata nel 2002 dalla fusione di Rolo Banca con Credito Italiano, ero già correntista di Rolo Banca. All'epoca avevo un negozio con 2 conti correnti, uno era appoggiato su Rolo Banca. In seguito alla suddetta fusione, mi sono ritrovato, mio...
    Nessuno in particolare
    Ha contribuito in maniera determinante, tramite un suo funzionario, alla chiusura del mio negozio
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 05/04/2016
    Sono cliente Unicredit da quando 8 anni fa ho comprato casa e ho dovuto chiedere un mutuo. Il personale è molto preparato e sono sempre stai tutti molto gentili quando ho avuto bisogno di chiarimenti e aiuto per piccole cose. Quando ho chiesto di cambiare il mutuo da fisso a variabile, sono stati ge...
    serietà
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 29/10/2015
    Questa è la banca di cui siamo clienti da tanti anni in famiglia anche perchè la filiale è vicino casa etc nel corso degli anni abbiamo cambiato diversi tipi di conti correnti perchè ogni volta ci propongono diverse opzioni che possono essere convenienti o meno per le nostre esigenze!Talvolta poi ch...
    Varie Opzioni Per Le Varie Esigenze,è Vicino Casa,alcuni Conti Correnti Proposti Non Hanno Spese Fisse,postazione Bancomat All'interno Della Banca
    Alcuni Servizi Sono Abbastanza Costosi
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 26/10/2015
    Premetto che utilizzo questo sito per la gestione degli affari aziendali e sono cliente di questa banca da quasi un decennio. Ahimé, così come cresce la dimensione del gruppo bancario proporzionalmente si innalzano i costi di gestione del conto. Per quanto concerne l'affidabilità e si servizi offert...
    Ampia Gamma Di Servizi.
    Costosa E Con Rotazione Eccessiva Del Personale.
  • fb-mariofer
    opinione inserita da Mario Fer il 14/07/2015
    Sempilcemente alla richiesta per un mini prestito di 2,000 euro,rifiutato solo perche ero cliente nuovo,non so cosa centra questo?e ora per questo devo aspettare un mese per ritentare in una altra banca. Veramente una banca poco serie dato che avevo tutte le garanzie,ho fatto finanziamente con compa...
    Niente
    Poco Seri,innafidabile E Nessuna Garanzia
  • fb-francescocordusio
    opinione inserita da Francesco Cordusio il 26/03/2015
    Tre mesi fa io e due soci abbiamo aperto un sito online e ci siamo rivolti a unicredit perchè avevamo visto che i costi erano convenienti per la ricezione dei pagamenti online. Non l'avessimo mai fatto. Lì sono iniziati i problemi (che, peraltro, non sono ancora finiti!) 1) la carta di credito (tipo...
    Non Pervenuti
    Lenti E Infefficienti. Da Evitare Assolutamente.
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 22/11/2014
    ho avuto per anni e anni il conto bancario unicredit perchè avevo un agevolazione per universitari e il costo mensile era pari a zero per il mio conto... da qualche mese però ho notato che da zero è passato a 4 euro e devo dire che per l'utilizzo che ne faccio io cioè niente è solo un costo esagerat...
    Costi
    opinione inserita da Clarissa Balelli il 06/10/2014
    Con il loro fare spocchioso per evidenziare il fatto che sono una delle banche più grandi in Italia e che sono una delle poche banche a dare credito ( sotto mille garanzie ) ti illudono di un qualcosa che in realtà non esiste . Efficienti fino a quando non hai un problema,carissimi quasi da usura e ...
    Molte Filiali
    Costi Bancari Elevati
  • smartola90
    opinione inserita da smartola90 il 02/10/2014
    è una banca quindi come tutte le altre banche non è esattamente ben vista. io sono cliente Unicredit da circa 7 anni e mi trovo bene. non ha tassi elevati per la gestione del conto corrente ed ha molte iniziative per i giovani. una gran nota va ail'app Unicredit che ti consente di effettuare molte o...
    Tecnologica
    è Pur Sempre Una Banca!
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 25/09/2014
    sono cliente dell unicredit da tantissimi anni ma da un po di tempo mi sta deludendo.ho un conto corrente cointestato con mio marito e avevo un costo mensile fisso con incluse tutte le operazioni sia di prelievo bollette che accrediti di pensioni,bonifici e assegni.poi il costo mensile era aumentato...
    Poco Efficiente
    Cara
  • pallo82
    opinione inserita da pallo82 il 10/06/2014
    Sono cliente unicredit, da più di 15 anni, mi sono trovata sempre bene e continuo a trovarmi sempre meglio. Rispetto ad altre banche le spese di conto sono molto meno, oltre ad essere una banca veloce, è anche molto sicura, vengo avvisata in modo veloce tramite sms su tutte le operazioni del mio con...
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 03/06/2014
    Sono cliente Unicredit da circa un anno quindi non da molto tempo. Presso la banca UniCredit ho aperto un conto corrente per esigenze lavorative ma anche perchè fino ai trenta anni non devo pagare le molte spese di gestione del conto corrente e per questo decisi di optare per questa banca. Inoltre s...
    Zero Spese
    Fino A 30 Anni
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 30/05/2014
    Ero cliente della vecchia "BANCA DI ROMA" fusa con il gruppo Unicredit : una delusione !!! Commissioni molto alte anche per la sola tenuta di conto corrente , personale impreparato e poco presente : trovi sempre una persona diversa in quanto ruotano nelle varie filiali. Non funzionavano mai piu' di ...
    Un Grande Gruppo
    Commissioni Costose
    opinione inserita da jimorris il 30/04/2014
    Alcuni anni fa sono diventato cliente di Unicredit aprendo un conto online. L'offerta era ottima perchè non aveva alcuna spesa aggiuntiva ed era molto migliore del mio precedente conto, ma ben presto mi dovetti ricredere. Pochi mesi dopo la sottoscrizione subii la prima variazione di contratto con l...
    Costi Iniziali
    Poco Seri, Bugiardi, Imbroglioni
  • fb-gregorio.rizzo.39
    opinione inserita da Gregorio Rizzo il 14/04/2014
    Abbiamo Appena ottenuto un mutuo da Unicredit. La precedente esperienza con Mediolanum (assolutamente negativa) ci ha portato ad optare per una soluzione più tradizionale. Tutto sommato la selta migliore. Davvero esemplari per velocità di erogazione e disbrigo della pratica. Perizia del tecnico dopo...
    Velocità Di Erogazione
    Troppe Polizze Da Includere
  • elekekko
    opinione inserita da elekekko il 28/08/2013
    Miglior banca che ci possa essere in Italia. Ti tutela e si mette a tua disposizione in tutto. Per i giovani è conveniente in quanto mette a disposizioni carte con minime commissione o proprio nessuna.
    Economica Per I Giovani
  • federika
    opinione inserita da federika il 14/08/2013
    Unicredit è certamente uno dei maggiori gruppi bancari italiani e leader nel settore, ma forse non effettivamente costruita sulle aspettative di famiglie e piccole imprese. Appena entrata nel mondo del lavoro è subito sorta l'esigenza di possedere un conto corrente. Ho quindi scelto di aprirne uno p...
    Banca Rinomata, Personale Cortese Ed Efficiente
    Filiale Periferica Non Paragonabile A Quella Di Bologna