Incompetenza e burocrazia stellare

23/09/2016

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Tutto


Una banca che funziona per depositare e prelevare con il Bancomat. Ma quando, per esempio, ho chiesto un assegno circolare per l'estinzione di un mutuo (sempre da loro) e quindi un assegno intestato a loro, mi hanno mandato da un'agenzia a un'altra perchè la loro cassa era chiusa, nell'altra stavano facendo lavori di ristrutturazione e non funzionava il sistema. Tornata nella prima agenzia dopo aver parlato con 3 diverse persone che sembravano scendere dalle nuvole, ho ottenuto almeno l'inoltro della modulistica (per un assegno circolare da 1.000€?) affinchè il giorno dopo lo potessi trovare pronto.
Un'altra pessima esperienza è stata quando mi hanno annullato il pagamento di una rata del mutuo chiedendomela nuovamente ma senza stornare il primo pagamento, chiedendo spiegazioni mi dicono che secondo loro il primo pagamento è stato adibito al pagamento di una spesa fatta con il Bancomat, ma di fatto sul sistema on line risulta un doppio bonifico fatto per un'unica rata del mutuo. Chiedo spiegazioni alla centrale e mi chiedono di inviare un'email alla quale non ricevo alcuna risposta.
Altra questione, chiedo conteggi estinzione mutuo, dopo una settimana di telefonate, mail, ecc... li ottengo, senza menzionare le volte che mi è stato risposto telefonicamente "MA SIGNORA SE HO TEMPO DI OCCUPARMI DELLE SUE QUESTIONI LO FACCIO ALTRIMENTI MI RICHIAMI"... se prendi lo stipendio è grazie al fatto che almeno io, il mutuo e i suoi interessi, li pago!
Insomma... in Italia le banche pensano di comandare perchè ultra protette dal governo (vedi le ultime leggi salva banche), e per questo si sentono autorizzate a fare quello che vogliono. Morale? Conto chiuso e mai più con Unicredit.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

seiken77

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Unicredit

  • sav3
    opinione inserita da sav3 il 18/11/2018
    Sono stata cliente della banca UNICREDIT per 3 anni e all'inizio mi sono trovata bene. Ho aperto il conto con una card...la Genius Card che aveva spese zero perchè riservata agli studenti Universitari...
    Continua a leggere >
    per i 18enni e per gli universitari
    costi alti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 15/11/2018
    Perchè la mia banca principale è Fineco e ci ho già scritto una recensione. Questa invece mi ha visto come sua cliente principalmente perchè mi ha costretto ad aprire un conto corrente in seguito a un...
    Continua a leggere >
    Buon assortimento prodotti, sportelli automatici, diffusa
    Costi, relazioni col pubblico, ancora troppi intoppi e scartoffie
  • gabbianella
    opinione inserita da gabbianella il 27/09/2018
    Ho richiesto alla Unicredit di Voghera filiale via Emilia, tramite il sito mutuionline, la surroga del mutuo sulla prima casa. Mi hanno richiesto la solita montagna di documenti, ma dopo un mese e mez...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Ingannevoli
  • linda777
    opinione inserita da linda777 il 20/08/2018
    Una domanda mi tormenta da quando ho il conto in Unicredit Ma il servizio nn dovrebbe essere per il cliente ? Bhe intanto lasciamo perdere i pacchetti proposti per chi apre il conto ma dal direttore a...
    Continua a leggere >
    No
    Nn mi sono mai trovata così male con una banca
  • fb-841623779372958
    opinione inserita da Tonia Cartonia il 09/08/2018
    Sono correntista Unicredit da più di dieci anni, ho cambiato filiale da qualche mese a causa della chiusura della filiale di S. Antimo (NA)( dove non ho avuto nessun problema ). Ora la mia filiale si ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Quelli segnalati nella recensione