Una banca dalla doppia facciata

16/07/2016

Vantaggi

Nessuno in particolare

Svantaggi

Ha contribuito in maniera determinante, tramite un suo funzionario, alla chiusura del mio negozio


Sono correntista della Banca Unicredit fin dalle sue origini.
Nata nel 2002 dalla fusione di Rolo Banca con Credito Italiano, ero già correntista di Rolo Banca.
All'epoca avevo un negozio con 2 conti correnti, uno era appoggiato su Rolo Banca.
In seguito alla suddetta fusione, mi sono ritrovato, mio malgrado, cliente di Unicredit Banca, con la spiacevole sorpresa che il mio conto corrente passò sotto le grinfie di un responsabile Small Business, praticamente un responsabile dei Piccoli Imprenditori.
Mi ha ribaltato dalla testa ai piedi, ha voluto sapere tutto e più di tutto da me, alla fine della sua investigazione mi ha detto pari pari che la mia posizione era a rischio, non a forte rischio ma comunque a rischio, che lui veniva dal Credito Italiano e che nella sua banca le operazioni che avevo fatto con Rolo Banca non sarebbe state possibili, per cui mi ha "gentilmente" chiesto di rientrare delle posizioni passive che avevo ora nei confronti di Unicredit.
Avevo un c/c, un finanziamento a tasso agevolato ed un mutuo ipotecario.
Nel giro di qualche mese, ho dovuto vendere una porzione di fabbricato per iniziare a rientrare del debito nei confronti di Unicredit, poi ho dovuto chiudere il negozio per cercare di saldare tutto il resto.
Al termine della svendita per cessata attività (che è stata un bagno di sangue), mi sono ritrovato con l'unica pendenza esistente nei loro confronti di 4.400 di saldo passivo sul c/c.
L'ironia della sorte è stata che un'altra filiale di Unicredit mi ha aiutato, grazie alla mia amicizia con un funzionario di banca che lavorava in quella filiale, a chiudere il rapporto con quel "bravo pezzo d'uomo" del responsabile Small Business, erogandomi un finanziamento per saldare le ultime spese del negizio, ivi compresa la chiusura del conto presso l'altra filiale.
Ecco perché nel titolo ho detto una banca dalla doppia facciata, da una parte mi ha fatto chiudere un negozio, dall'altra mi ha aiutato a chiudere con un funzionario Unicredit al quale ho augurato di passare quello che lui mi ha fatto passare.
Ho tuttora un conto aperto con Unicredit, sempre nella stessa filiale di allora, non che mi serva particolarmente, ma sono legato al ricordo che mi ho appena illustrato, le spese conto sono normali, ogni tanto faccio qualche operazione, sono tutto sommato soddisfatto di questa banca.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

edsf

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Unicredit

  • sav3
    opinione inserita da sav3 il 18/11/2018
    Sono stata cliente della banca UNICREDIT per 3 anni e all'inizio mi sono trovata bene. Ho aperto il conto con una card...la Genius Card che aveva spese zero perchè riservata agli studenti Universitari...
    Continua a leggere >
    per i 18enni e per gli universitari
    costi alti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 15/11/2018
    Perchè la mia banca principale è Fineco e ci ho già scritto una recensione. Questa invece mi ha visto come sua cliente principalmente perchè mi ha costretto ad aprire un conto corrente in seguito a un...
    Continua a leggere >
    Buon assortimento prodotti, sportelli automatici, diffusa
    Costi, relazioni col pubblico, ancora troppi intoppi e scartoffie
  • gabbianella
    opinione inserita da gabbianella il 27/09/2018
    Ho richiesto alla Unicredit di Voghera filiale via Emilia, tramite il sito mutuionline, la surroga del mutuo sulla prima casa. Mi hanno richiesto la solita montagna di documenti, ma dopo un mese e mez...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Ingannevoli
  • linda777
    opinione inserita da linda777 il 20/08/2018
    Una domanda mi tormenta da quando ho il conto in Unicredit Ma il servizio nn dovrebbe essere per il cliente ? Bhe intanto lasciamo perdere i pacchetti proposti per chi apre il conto ma dal direttore a...
    Continua a leggere >
    No
    Nn mi sono mai trovata così male con una banca
  • fb-841623779372958
    opinione inserita da Tonia Cartonia il 09/08/2018
    Sono correntista Unicredit da più di dieci anni, ho cambiato filiale da qualche mese a causa della chiusura della filiale di S. Antimo (NA)( dove non ho avuto nessun problema ). Ora la mia filiale si ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Quelli segnalati nella recensione