UniCredit, una banca che si blocca peggio di Windows 98

07/10/2017

Vantaggi

Sempre chiusa quando serve

Svantaggi

Inutilizzabile da remoto, remote banking antiquato


Ho aperto una GeniusCard attirato dalla pubblicità sul sito istituzionale che prometteva di poter gestire tutto, sin dalla sottoscrizione, tramite Internet.

Ovviamente, ho mandato tutte le scansioni dei documenti, atteso e notato che sul sito le informazioni relative al mio indirizzo di recapito (dove doveva essere spedita la carta) erano in qualche modo state registrate in modo sbagliato, nonostante io le avessi inserite correttamente.
Come risolvere il problema? Unica possibilità: recandosi in filiale! Filiali che sono aperte solo dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30... peccato che io lavori, come praticamente mezza Italia, proprio in quegli orari, e che mi sia dovuto prendere un permesso.
Preso il permesso, ho scoperto che era solo un problema di visualizzazione del sito Internet, che è ben noto, in realtà tutto andava bene! Ottimo!

Andiamo avanti. Ricevo la carta, attivo il MobileToken, tutto funziona per circa una settimana, e poi, un bel giorno, il MobileToken si disattiva. Tento di riattivarlo, ma mi dice che ce n'è già uno attivo e che devo prima disattivarlo... peccato che non sia così.

Quindi, rimango bloccato fuori dalla banca online. Tento di ripristinare il tutto ma, tenta di qui, tenta di là, il mio contratto viene bloccato per motivi di sicurezza. Chiamo il servizio clienti che mi dice che devo solo fare un recupero credenziali per sbloccare tutto, ovviamente usando il MobileToken (avevo appena detto che il blocco del mio UNICO MobileToken era la causa di tutto). Quindi, non avendo un Token per sbloccare il Token, cosa devo fare? Recarmi in filiale! Sempre in quegli orari assurdi.

La banca più scadente che ci sia!!!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

fb-10214506425562295

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Unicredit

  • sav3
    opinione inserita da sav3 il 18/11/2018
    Sono stata cliente della banca UNICREDIT per 3 anni e all'inizio mi sono trovata bene. Ho aperto il conto con una card...la Genius Card che aveva spese zero perchè riservata agli studenti Universitari...
    Continua a leggere >
    per i 18enni e per gli universitari
    costi alti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 15/11/2018
    Perchè la mia banca principale è Fineco e ci ho già scritto una recensione. Questa invece mi ha visto come sua cliente principalmente perchè mi ha costretto ad aprire un conto corrente in seguito a un...
    Continua a leggere >
    Buon assortimento prodotti, sportelli automatici, diffusa
    Costi, relazioni col pubblico, ancora troppi intoppi e scartoffie
  • gabbianella
    opinione inserita da gabbianella il 27/09/2018
    Ho richiesto alla Unicredit di Voghera filiale via Emilia, tramite il sito mutuionline, la surroga del mutuo sulla prima casa. Mi hanno richiesto la solita montagna di documenti, ma dopo un mese e mez...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Ingannevoli
  • linda777
    opinione inserita da linda777 il 20/08/2018
    Una domanda mi tormenta da quando ho il conto in Unicredit Ma il servizio nn dovrebbe essere per il cliente ? Bhe intanto lasciamo perdere i pacchetti proposti per chi apre il conto ma dal direttore a...
    Continua a leggere >
    No
    Nn mi sono mai trovata così male con una banca
  • fb-841623779372958
    opinione inserita da Tonia Cartonia il 09/08/2018
    Sono correntista Unicredit da più di dieci anni, ho cambiato filiale da qualche mese a causa della chiusura della filiale di S. Antimo (NA)( dove non ho avuto nessun problema ). Ora la mia filiale si ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Quelli segnalati nella recensione