Opinione su Unicredit: UniCredit, una banca che si blocca peggio di Windows 98

UniCredit, una banca che si blocca peggio di Windows 98

07/10/2017

Vantaggi

Sempre chiusa quando serve

Svantaggi

Inutilizzabile da remoto, remote banking antiquato


Ho aperto una GeniusCard attirato dalla pubblicità sul sito istituzionale che prometteva di poter gestire tutto, sin dalla sottoscrizione, tramite Internet.

Ovviamente, ho mandato tutte le scansioni dei documenti, atteso e notato che sul sito le informazioni relative al mio indirizzo di recapito (dove doveva essere spedita la carta) erano in qualche modo state registrate in modo sbagliato, nonostante io le avessi inserite correttamente.
Come risolvere il problema? Unica possibilità: recandosi in filiale! Filiali che sono aperte solo dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30... peccato che io lavori, come praticamente mezza Italia, proprio in quegli orari, e che mi sia dovuto prendere un permesso.
Preso il permesso, ho scoperto che era solo un problema di visualizzazione del sito Internet, che è ben noto, in realtà tutto andava bene! Ottimo!

Andiamo avanti. Ricevo la carta, attivo il MobileToken, tutto funziona per circa una settimana, e poi, un bel giorno, il MobileToken si disattiva. Tento di riattivarlo, ma mi dice che ce n'è già uno attivo e che devo prima disattivarlo... peccato che non sia così.

Quindi, rimango bloccato fuori dalla banca online. Tento di ripristinare il tutto ma, tenta di qui, tenta di là, il mio contratto viene bloccato per motivi di sicurezza. Chiamo il servizio clienti che mi dice che devo solo fare un recupero credenziali per sbloccare tutto, ovviamente usando il MobileToken (avevo appena detto che il blocco del mio UNICO MobileToken era la causa di tutto). Quindi, non avendo un Token per sbloccare il Token, cosa devo fare? Recarmi in filiale! Sempre in quegli orari assurdi.

La banca più scadente che ci sia!!!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

fb-10214506425562295

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Unicredit

  • nicola248
    opinione inserita da nicola248 il 14/06/2019
    Siamo nell' era digitale ma ci scontriamo ancora con siti come questo. Lentissimo nel fare ogni cosa ed almeno 2 giorni la settimana mi crea problemi nel fare cose alquanto semplici. Prima volevo fare...
    Continua a leggere >
    boh...non lo so
    lentezza e vari problemi
  • francesca2112
    opinione inserita da francesca2112 il 06/05/2019
    mi sono recata in una filiale dove ho il conto per riaprire un pac scaduto, la prima volta, benchè avessi un appuntamento, l'addetta era in ritardo e quando è stato il mio turno mi ha detto che ci vol...
    Continua a leggere >
    risparmio dilazionato nel tempo
    alla scadenza è difficile riaprire la pratica
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 26/04/2019
    Unicredit è la mia banca da svariati anni. Prima di me aveva un conto presso la loro filiale mia madre, da circa trent'anni. E con un'esperienza così lunga alle spalle devo dire che non ho mai avuto p...
    Continua a leggere >
    tassi di interesse
    nulla
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 26/04/2019
    La mia opinione riguardo Unicredit non può che essere da 5 stelle. Siamo clienti presso questa banca da generazioni e mai nessuno in famiglia è andato incontro a delle problematiche. Il personale è mo...
    Continua a leggere >
    Sicura
    Tassi di interesse bassi
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 04/02/2019
    Eccomi qui per darvi la mia personale riguardo un servizio a cui ho aderito personalmente circa un anno fa. Premetto che sono passato ad Unicredit perché c'era una promozione speciale per i nuovi cont...
    Continua a leggere >
    Ottima
    Nessuno