• 20 persone su 31 non lo consigliano
  • Affidalibità
31 Opinioni per UnipolSai
    SCANDALOSI!
    opinione inserita da Igor Davanzati il 09/09/2023
    Dopo 5 anni che pago quasi 1500€ di assicurazione, ho l'auto in panne alle 10 del mattino e riescono a mandarmi il carroattrezzi alle 14.30 per portare l'auto in assistenza. Mi fanno aspettare dalle 15 alle 19 fermo davanti all'officina dicendomi che stanno cercando un'auto sostitutiva. Ma non riescono a trovarla in un giorno feriale! Nel frattempo faccio decine di chiamate e mi rimbalzano, alcuni rispondono male e fanno cadere la linea. Ho perso una giornata di lavoro. Mi dicono che l'avrebbero trovata la mattina dopo, invece nessuno si è fatto vivo. Dopo ripetute chiamate, ne trovano una per il giorno dopo ancora, ovvero 48 ore dopo il guasto! Per andare a lavoro ho dovuto farmi prestare l'auto da un amico. L'automobilina arrivata due giorni dopo era lercia da fare schifo fuori e dentro. Ho sempre voluto evitare assicurazione online anche se avrei risparmiato molto, ma volevo stare tranquillo in caso di emergenza. Invece UNIPOL SI E' RIVELATA PEGGIORE DI QUALUNQUE SCONOSCIUTA ASSICURAZIONE ONLINE. LADRI! MAI PIU'!!! NON VI FIDATE DEL NOME, QUANDO SIETE IN DIFFICOLTA' VI LASCIANO NELLA ME-DA!!!
    Costo altissimo, pessimo servizio
  • robertopan
    Esperienza surreale, agghiacciante.
    opinione inserita da robertopan il 11/08/2023
    Ho presentato denuncia di sinistro per danni da grandine con sostituzione urgente di parabrezza per l'unica auto che possiedo il 21/07...fino ad oggi in data 11/08 il kit non è stato consegnato al carrozziere e mi viene ripetuto più volte che è partito il 3/08 (specifico che ho chiesto più volte un tracking, ma pare sia una richiesta folle...incredibile).Un danno enorme, per il mio lavoro e per la mia vita privata.Una cosa che mi ha lasciato esterefatto è la totale mancanza di trasparenza e di organizzazione.L'agenzia locale di riferimento ha fatto poco o nulla per aiutarmi in questa via crucis, il servizio clienti non pervenuto, nessuno nonostante i miei continui solleciti mi informa. Servizio nullo, inesistente.
    mancanza di organizzazione e di comunicazione verso il cliente.
  • rudra23
    Terribile servizio inesistente ma costoso
    opinione inserita da rudra23 il 15/02/2023
    Peggior assicurazione di tutti i tempi, servizio costoso e inesistente. Impiegati pessimi. NON sottoscrivete niente con unipol. Sono stata tamponata all'estero e l'unica risposta che sanno dare quelli di unipol è che loro mi tutelano solo in italia, andando contro a tutta la normativa europea, la polizza da me sottoscritta e il buon senso. Gli impiegati assolutamente incompetenti, impreparati, danno informazioni contrastanti tra di loro; sembra di parlare con un muro di gomma. La cosa sconcertante è che la persona che mi ha tamponata, invece, è fortemente tutelata dalla sua assicurazione estera, inoltre, oggi, la polizia locale mi ha chiesto come mai la mia assicurazione non si stia occupando del fatto. E come glielo spiego che purtroppo io ho una assicurazione di incompetenti. NON fate mai una assicurazione unipol.
    Terribile servizio inesistente ma costoso
  • sabince
    Pessima esperienza ....Mai più
    opinione inserita da sabince il 19/01/2022
    Sono un cliente ex Car Server ,successivamente inglobata da Unipol Sai .Ho due macchine a Noleggio lungo termine quindi anche un "buon cliente", ma mi accorgo che comunque è una società poco seria e non capace a gestire anche un piccolo problema. Ho dovuto aprire un sinistro ( è la prima volta che ho bisogno di assistenza ) e a distanza di una settimana non sono stata ancora chiamata , ne tanto meno e stato aperto del sinistro. In più l'agenzia di Pavia mi ha consegnato un elenco di carrozzerie che non era coretto (stimo parlando una una agenzia Unipolsai CHE NON SI PARLA PROBABILMENTE CON LE ALTRE) E io ho perso tempo, sono andata a fare vedere la macchina nella carrozzeria da loro consigliata e a distanza di una settimana ( dove aver chiamato tutti i giorni) mi hanno comunicato che devo cambiare carrozzeria. E io in giro con una machina incidentata. Una vergogna. Mai più.
    Nessun vantaggio
    pessimo servizio
  • fb-10220006453416311
    Pessimo servizio
    opinione inserita da Raffaele Bosco il 16/08/2021
    Pessimo servizio di assistenza veicolo con operatori in totale confusione che fornivano indicazioni completamente contrastanti. Siamo stati costretti ad organizzarci per nostro conto per poter recuperare il veicolo in situazione di difficoltà dovute ad una situazione difficile in strade di montagna. Oltre 5 ore per recuperare il veicolo dovute principalmente al fatto di aver inviato in un primo momento il soccorso in un luogo diverso da quello che avevamo indicato. Stesse problematiche per poter rientrare nell'alloggio considerato che non devono indicazioni corrette per il nostro recupero. Attese lunghissime al telefono e operatori scortesi. Da evitare
    Comunicazioni a dir poco difficili
    opinione inserita da Alessandro Ermini il 25/05/2021
    Sono stato per molti anni loro cliente, per 2 macchine la mia e quella di mia moglie, sempre pagato inserendo tutte le tutele del caso. Nel 2016 già ho avuto una cattiva impressione, con la precedente macchina ferma dal meccanico (che non consigliava la riparazione in quanto problemi gravi nei iniet...
    nulla
    sono uguali alle altre assicurazioni
  • aichenflai
    Inaffidabili e intimidatori!
    opinione inserita da aichenflai il 20/05/2021
    La mia agente dell’agenzia dì Cassino , è sempre stata completamente assente, mai una comunicazione per avvisare della scadenza, mai una lettera, email .. il nulla con la scusa che non aveva mai il mio recapito telefonico!!!. Minacciano di rivolgersi ad avvocati anche solo quando richiedono un fatturato dell’anno precedente e mi fanno pagare più del doppio per una chiusura del contratto senza comunicazione anticipata (clausola mai comunicatami dal mio “agente” ) inviandomi lettere da avvocati! La sconsiglio vivamente, lasciate perdere e rivolgetevi a professionisti seri!!!!!!!!!!!!!! Mai visto peggio
    Infiniti
  • superb
    Evitate state alla larga
    opinione inserita da superb il 22/02/2020
    Per due volte ho dato fiducia a questa compagnia e per due volte sono stato preso per i fondelli, agenti totalmente non professionali che puntano a farti pagare le polizze e poi lasciarti nella m.. Problemi, si appoggiano ad installatori ( per l’installazione della loro scatola nera che è una trappola) a gente non qualificata i quali ti causano danni sul veicolo nuovo e poi .. secondo la compagnia sono fatti tuoi, agenti a cui paghi delle garanzie ... ma non te le attivano così quando ti servono la prendi in quel posto . Attenzione per esempio ad attivare la garanzia Copertura Legale che per politica aziendale ha validità solo dopo 90 giorni che stipuli una nuova polizza .. e se ne hai bisogno in questo periodo la prendi come al solito in saccoccia .. Peccato che quando vai a Pagare questa cosa non te la dicono ma prendono subito i soldi . ( Chiaramente se fai lamentela alla compagnia ti rispondono che hanno chiesto al loro agenti che nega tutto quindi va bene così) Insomma consiglio mio ... statene alla larga !
    Arroganza, non professionalità, paghi per avere un pezzo di carta nel cruscotto
    Polizze molto convenienti e personale molto disponibile
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 18/01/2020
    Da qualche anno abbiamo tutti i mezzi di trasporto assicurati con la UnipolSai e devo dire che tra le varie compagnie assicurative con cui abbiamo avuto in passato i contratti assicurativi è quella con cui ci siamo trovati bene. Da quando abbiamo sottoscritto i primi contratti assicurativi ci siamo trovati sempre bene ed abbiamo trovato un'agente assicuratrice in gamba, molto gentile e disponibile che sa come trattare i propri clienti e cerca di andare incontro a chiunque sottoscriva un contratto assicurativo. I prezzi delle polizze sono molto buoni ed anche inferiori rispetto ad altre compagnie assicurative. Quello che so per certo è che anche per i prossimi veicoli che acquisteremo in famiglia ci rivolgeremo sempre alla medesima agenzia e non cambieremo più. Per me la UnipolSai è la migliore agenzia di assicurazioni sotto tutti gli aspetti.
    Polizze a prezzi convenienti e servizi molto efficienti.
  • fb-10220345361244900
    opinione inserita da Chiara Santoro il 29/11/2019
    VERGOGNOSO! MA DA CHI SIAMO TUTELATI IN ITALIA ! Quattro giorni dopo avere acquistato la mia nuova auto, un veicolo senza freni e senza copertura assicurativa obbligatoria per legge gli è andato a finire contro e me l'ha distrutta mentre si trovava parcheggiata. Ho chiamato subito le autorità per ac...
    schifo
    schifo
    Serieta' zero!
    opinione inserita da Laura Fabbri il 14/10/2019
    Mi riferisco ad un agente in particolare tale M.S. che opera nell'agenzia di viale Europa, questa persona non solo non risponde mai al telefono, non richiama e soprattutto mi ha fatto scattare la polizza rc senza nemmeno avvertire!!!! che dire? una totale mancanza di serietà' professionalita'. Non fate polizze con loro perche altrimenti vi ritroverete come me da un giorno all'altro scoperti senza nemmeno essere avvisati!!!! Con il signore avevo anche la polizza dello scooter, superare ma soprattutto l'agente non rispondeva mai dico mai al telefono, immaginatevi voi se facevo un sinistro e avevo bisogno di assistenza!!!! al giorno di oggi queste cose non sono piu' ammissibili e metto in guardia tutti da questo personaggio e dall'agenzia in questione.
  • fb-124460592208077
    non competenti
    opinione inserita da Luigi La Candia Luigi il 22/08/2019
    incompetenti e maleducati, sono stato vittima di un furto di auto e sono passati 50 giorni, nessuno dell'assicurazione Unipol sa nulla e quanto tempo devo attendere, e non dando spiegazioni sulle tempistiche, il numero del suo ufficio del liquidatore e inesistente ed alle mail non risponde. Considerando che sono un libero professionista e con la macchina ci vivo non hanno alcuna considerazione del cliente e se gli dici che ti rivolgi ad un avvocato rispondono che sono libero di agire come credo, quindi questo vuol dire che non hanno alcun rispetto del cliente. assicurazione assolutamente da evitare.
    tanti
  • elia568
    Il peggio del peggio
    opinione inserita da elia568 il 22/08/2019
    Ho avuto un sinistro e, purtroppo, io e l'altro conducente, abbiamo questa stessa assicurazione. Nell'incidente qualsiasi assicurazione avrebbe rilevato un concorso di colpa, invece l'altro guidatore e l'impiegato erano amici, si davano del tu e avevano già concordato di affibbiare tutta la colpa a me. L'altra auto ha avuto seri danni, mentre io quasi niente, per cui è evidente che lui aveva battuto da qualche altra parte prima di toccarsi con la mia auto. Ora aspetto le analisi del perito, ma temo che facendo parte della stessa cricca, l'esito sarà lo stesso. Non conosco ancora il risultato della perizia, sto pensando di ricorrere ad un perito esterno, ma non so se vale la pena perché i miei danni sono lievissimi.
    Abbastanza economica
    Inaffidabile al 100%
  • massimede
    Da evitare
    opinione inserita da massimede il 24/05/2019
    Assicurazione condominiale in condominio di 6 unità, il 7 aprile ho denunciato un sinistro, ad oggi (24 maggio) dopo innumerevoli e-mail ai riferimenti avuti nessuno ha ancora risposto se il danno è coperto o no da assicurazione. Vivamente sconsigliata, non rispondono in caso di sinistri. Qualcuno ha qualche altra compagnia da consigliare per assicurazione condominiale? Non so più cosa scrivere per arrivare a 600 caratteri. Non so più cosa scrivere per arrivare a 600 caratteri. Non so più cosa scrivere per arrivare a 600 caratteri. Non so più cosa scrivere per arrivare a 600 caratteri. Non so più cosa scrivere per arrivare a 600 caratteri.
    non rispondono
  • umbertop
    Pessima
    opinione inserita da umbertop il 21/05/2019
    Pensavo di avere a che fare con dei professionisti.In genere un professionista è una persona che cura il proprio Cliente che lo protegge e lo difende fino allo spasmo,perché senza clienti, o con Clienti scontenti e insoddisfatti, un'Azienda è destinata a morire giorno per giorno fino a spegnersi completamente. Sinceramente la mia esperienza è completamente negativa sotto tutti i punti di vista.Sono stato vittima di un sinistro dove le colpe erano evidenti al 50 e 50,invece hanno preferito attribuire l'intera colpa a me lavandosene e infischiandosene letteralmente delle mie dichiarazioni.Valutazione finale? Pessima,pessima pessima.La sconsiglio vivamente.
    Molto costoso e gran perdita di soldi.
  • stevens1989
    opinione inserita da stevens1989 il 15/05/2019
    Subisco un furto dei cerchi..porto la denuncia in agenzia..e gia scocciato mi dice che non è l assicuratare ad aprire il sinistro ma un altro ufficio... mi fa il favore di consegnarlo , e viene fatto dopo 5 gg. Mi chiama il perito perizia la macchina e mi chiede di portargli la fattura dei cerchi co...
    Solo casini
  • mauri57
    opinione inserita da mauri57 il 04/05/2019
    Sono cliente Unipolsai da circa 40 anni, mai avuto problemi fino all'incidente occorso a mia moglie il 31/3/19, solo danni materiali per fortuna, compilato il CID mi reco presso l'agenzia per la denuncia i qui inizia il calvario. L'auto di mia moglie ha due anni e appena comprata preferisco pagare u...
    lungaggini inconcepibili per una riparazione con polizza Comfort
  • schicchera
    La consiglio
    opinione inserita da schicchera il 03/03/2019
    UnipolSai assicurazioni è la mia assicurazione da ormai svariati anni. Sono passata da una compagnia all'altro a lungo prima di trovarne finalmente una che offrisse dei prezzi giusti e soprattutto dei vantaggi per coloro che anno dopo anno rinnovano il contratto. Ho sia una macchina che una motocicletta e mi trovo benissimo. Inoltre, la possibilità di usufruire dell'installazione della scatola nera permette di ottenere sconti in base a vari fattori, se i km percorsi sono percorsi di giorno o di notte, se in autostrada, statale o in un centro cittadino, lo stile di guida etc... Non ho mai riscontrato alcun tipo di problema quindi mi sento di consigliarla.
    affidabile
  • ladyinorange
    Prezzi competitivi
    opinione inserita da ladyinorange il 03/03/2019
    UnipolSai assicurazioni è la compagnia assicurativa che preferisco tra tutte quelle che ho testato. Precedentemente avevo stipulato un contratto presso un'assicurazione online pensando che i vantaggi fossero maggiori ma poi sono tornata sui miei passi per tornare con Unipol, anche perchè i prezzi sono competitivi ma offrono i vantaggi di avere a disposizione una sede fisica in cui potersi recare per qualsiasi tipo di problema. Offrono molte alternative, come le assicurazioni furto o incendio e compreso nel prezzo è disponibile il soccorso stradale gratuito in caso di guasto in autostrada. Nel complesso non ho mai avuto problemi ed essendo ormai da svariati anni loro cliente, penso di poterla consigliare senza alcuna remore.
    Affidabile e relativamente economica
    Niente in particolare
  • caronno
    SENZA PAROLE
    opinione inserita da caronno il 01/03/2019
    Riassunto : Stipulo una polizza per la mia vettura presso un'agenzia di Milano , mi invitano a installare la scatola nera quindi mi programmano un appuntamento presso un loro "installatore autorizzato" , porto la vettura presso questo centro e mi accorgo che mi trovo in un centro di sostituzione vetri , infatti quando ritiro la vettura mi accorgo che la stessa riportava segnali errori su i sistemi di sicurezza della macchina , chiedendo spiegazioni all'installatore autorizzato .. non sapeva dove mettere le mani .. ho dovuto portare la mia vettura presso l'assistenza autorizzata per rimediare ai danni , ho dovuto anticipare di tasca l'intervento e il costo della vettura sostitutiva , l'installatore mi ha risarcito solo la mano d'opera mentre la vettura sostitutiva NO .... Quindi io AVENDO PAGATO L'ASSISTENZA LEGALE AD UNIPOL ... mi rivolgo per aprire la pratica e far valere le mie ragioni ... ma SORPRESA ... L'ARAG (TUTELA LEGALE ASSICURATIVA) NON AVEVA LA COPERTURA LEGALE SULLA MIA POLIZZA ... CHIEDENDO SPIEGAZIONI ALLA MIA AGENZIA DI MILANO MI E' STATO DETTO CHE LA COPERTURA LEGALE HA INIZIO SOLO DOPO DUE MESI DALLA STIPULA DELLA POLIZZA ... PRATICAMENTE SIAMO ALL'ASSURDO PAGHI E NON HAI COPERTURE !!! Dimenticavo .. sempre dentro questa agenzia mi e' stato dichiarato che per loro l'importante e' stipulare la polizza .. poi quello che viene dopo .. PAZIENZA !!
    garanzie
    il cliente e' lasciato a se stesso quando c'e' un problema
    Polizza casa: mai piu’!
    opinione inserita da Davide Ticconi il 22/02/2019
    Pessima esperienza. Scarsa trasparenza, tempi infiniti, qualsiasi cavillo per allungare i tempi ed evitare di liquidare i danni. Alla fine, dopo aver richiesto varie perizie, sollecitato sempre dal sottoscritto, con continui rimbalzi tra perito e liquidatore, viene fuori che non possono liquidare il fanno. Tutto questo in un anno e mezzo di iter della pratica. Mancanza assoluta (almeno nella pratica) di una carta dei diritti del consumatore, si e’ dimostrata una compagnia che non ha livelli di servizio e rispetto per il consumatore. Sono ora costretto ad andare in causa per vedere rispettati i miei diritti quando bastava buon senso per arrivare ad una chiusura bonaria della pratica Sconsigliatissima
    Tempi lunghi, no trasparenza
  • xsimo87x
    niente male...
    opinione inserita da xsimo87x il 17/07/2018
    Sono stata cliente UnipoSai per molti anni, fino a quando un'altra compagnia non mia ha offerto una proposta più vantaggiosa e anche in questo caso la mia consulente Unipol è stata molto corretta dichiarando che la nuova proposta era effettivamente vantaggiosa e che se fosse stata al mio posto avrebbe accettato anche lei. Il personale della UnipolSai è sempre stato molto gentile e competente anche quando mi sono rivolta a loro per un piccolo incidente, il risarcimento è arrivato in fretta e senza alcun problema. Parecchi miei conoscenti sono ancora assicurati da loro e tutti si trovano molto bene per qualsiasi tipo di assicurazione. E non escludo che anche io tra qualche anno tornerò a rivolgermi a loro per qualche nuova polizza assicurativa o per cambiare nuovamente quella della mia auto.
    consulenti gentili e disponibili
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 31/05/2018
    La compagnia di assicurazioni Unipol Sai nasce dall'unione del gruppo finanziario Unipol, e della storica compagnia di assicurazione Fondiaria-Sai. Pertanto il gruppo, sebbene di recente unione, gode comunque di una lunga storia. Personalmente l'ho scelta da qualche anno come assicurazione auto RCA,...
    ottima
    per adesso nessuno
  • nobileguelfa
    opinione inserita da nobileguelfa il 22/05/2018
    Danni condominiali, 2, sono venuti i periti Unipolsai, due diversi, Lucca e Firenze. Ci hanno messo un anno i primi e ci stanno mettendo mesi i secondi per arrivare a non rispondere più neanche al legale che interpella la liquidatrice invano. Ne ho sentite molte di storie così, per quanto mi concern...
    tanto tempo perso e la casa ancora allagata
    opinione inserita da Daniela Quaglia il 24/03/2018
    Da premettere che per 6 anni ho avuto un auto senza scatola nera senza GPS e senza furto e incendio non è mai successo nulla, compro un altra ypsilon essendo comunque abbastanza nuova decido di metterci furto e incendio e il satellitare, quest' ultimo mi è stato fatto montare non dal mio meccanico d...
    Tutto
  • am53
    opinione inserita da am53 il 16/01/2018
    Ho assicurato la mia auto con UnipolSai da quando l'ho acquistata nel 2010. In questi anni non ho avuto mai problemi con questa compagnia, ma è anche vero che non sono mai stata coinvolta in questo lasso di tempo in sinistri e quindi non so se in questo caso potevano nascere complicazioni, ritardi o...
    Competenza
    I prezzi non sono economici
  • domenicoveneziano
    opinione inserita da domenicoveneziano il 07/12/2017
    I fatti: vendo l'auto e il nuovo proprietario, sprovvisto di copertura assicurativa, viene coinvolto in un sinistro, quindi scarica dall'app il mio numero di polizza e compila un CID con evidenti lacune. Fornisco tutta la documentazione all'agenzia, compresa quella aggiuntiva pretesa in tempi record...
    Incapacità di rappresentare i propri clienti
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 30/10/2017
    Sono stata un assicurata UnipolSai per diversi anni, su entrambe le macchine del mio nucleo familiare e mi sono trovata sempre molto bene. Hanno i prezzi in linea con molte altre compagnie, anche quelle online, e il nostro agente era un vero tesoro. Io quest'anno l'ho abbandonata perché credo che si...
    buoni prezzi, ottima copertura
    forse è diventata un po più cara
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 29/09/2017
    La UnipolSai è l'assicurazione della macchina che in famiglia abbiamo da tantissimi anni e con cui ci troviamo molto bene anche se è un po' cara. Mia madre ha questa compagnia assicurativa da almeno vent'anni (prima la Fondiaria Sai) e tutt'ora ne rimane fedele. Io e mio marito per risparmiare siamo...
    Ottimo servizio
    Premi alti
  • chri74
    opinione inserita da chri74 il 05/03/2017
    Sono un cliente molto soddisfatto di questa compagnia sia io che tutta la mia famiglia Ho scelto di passare inizialmente solo con assicurazione auto, dopo aver confrontato diversi preventivi online e non e in confronto a tanti altri mi hanno proposto polizza infortuni, cristalli,grandine, incendio e...
    Prezzo e efficienza
  • konfettjna
    opinione inserita da konfettjna il 19/01/2017
    Sono molto soddisfatta di aver sottoscritto quest'assicurazione per la mia auto. La pago a rate a interessi zero e oltre a questo vantaggio costa molto meno delle altre che ho avuto in passato. E' inoltre compresa una polizza infortuni. Ma la cosa che mi piace di più è il fatto di poter risparmiare ...
    Moltissimi