• posizione
1 Opinioni per Unter den Linden - Berlino
  • vitocatozzo
    Il viale Unter den Linden a Berlino
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/03/2016
    Si può in un certo senso paragonare agli Champs Elysees di Parigi il viale Unter den Linden a Berlino, il quale tradotto vuol dire "viale dei Tigli", visto che è caratterizzato proprio dai Tigli. Questa strada tra l'altro, arriva alla Porta di Brandeburgo, mentre dall'altra parte prosegue in direzione di Alexanderplatz, dov'era il nostro albergo di soggiorno di capodanno del 2009. Lo abbiamo percorso sia in pullman di giorno che a piedi la sera, specie quando dovevamo recarci al veglione di capodanno nei pressi della Porta di Brandeburgo. Proprio la sera, avevamo notato la presenza del teatro dell'Opera, i tigli illuminati per il periodo di Natale ed inoltre una pista di pattinaggio. Inoltre, a grossa distanza, raggi di luce preannunciavano la festa proprio alla Porta di Brandeburgo. Il quartiere di riferimento è il Mitte, uno dei più importanti di tutta Berlino, si può dire qui di essere nel centro storico vero e proprio della città. Oltre il teatro dell'Opera, si possono ammirare l'edificio dell'ambasciata di Russia, la cattedrale di Sant'Edvige ed inoltre tanti locali e negozi. Una passeggiata in questo viale è d'obbligo quando si viene a Berlino, è animato a tutte le ore del giorno e della notte, un posto davvero suggestivo che io vi consiglio.
    ottimo posto a Berlino