• mete
1 Opinioni per Valdichiana - Aska edizioni
  • vesponethebest
    Guida completa sulla Valdichiana
    opinione inserita da vesponethebest il 17/07/2018
    Al prezzo di 8 euro, ho comprato presso un negozio del centro storico di Castiglion Fiorentino questa guida completa sulla Valdichiana, comprendente tutti i borghi ricompresi nella provincia di Arezzo. La copertina è a dir poco promettente, in quanto raffigura un tipico paesaggio di questa vallata, con ampi campi e dei rilievi sullo sfondo. I borghi che vengono illustrati molto bene sono Cortona, Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana, Lucignano, Monte San Savino, Marciano della Chiana e Civitella in Val di Chiana. Sono tutti vicini tra di loro e si possono visitare nello spazio di massimo due giorni. Ciò che mi ha impressionato di questa guida è il fatto che, oltre ad avere spiegazioni dettagliate sul territorio, ha anche delle foto di ottima qualità, che già da sole invogliano sicuramente ad effettuare un'escursione da queste parti. Molto complete inoltre risultano anche le notizie storiche ed artistiche ed anche la descrizione dei vari siti d'interesse da visitare in questi borghi. Ho potuto dunque leggere con piacere questa guida che va assolutamente consigliata a tutti.
    molto utile
    non direi