• aroma
3 Opinioni per Valverbe Infuso limone e zenzero biologico
  • opinion71
    Infuso biologico Valverbe
    opinione inserita da opinion71 il 21/06/2020
    L'infuso biologico al gusto di zenzero e di limone marchiato Valverbe secondo me è un infuso molto dissetante. Anche se all'apparenza può sembrare una bevanda invernale si beve molto volentieri anche con questo caldo torrido che finalmente è sopraggiunto. Il gusto acidulo del limone e il gusto speziato dello zensero rendono questa tisana molto aspra nel suo complesso. Personalmente mi piace molto perchè mi piacciono i gusti asprini. Nella confezione ci sono una ventina di filtri che basta immergere in una tazza di acqua per sentir subito sprigionare un delizioso profumo. Opinione la mia sicuramente positiva.
    gusto aspro
    nulla
  • michela73
    Infuso limone e zenzero biologico
    opinione inserita da michela73 il 09/10/2019
    Adoro, soprattutto nelle fredde giornate invernali, gustare una bella e calda tazza di tè,oppure una tisana od infuso...Capirete che ne ho provati davvero di tanti marchi e tutti i gusti possibili... e affermo con certezza che Valverbe Infuso limone e zenzero biologico rientra perfettamente nei miei gusti. Questo infuso ha il pregio di essere delizioso sia se gustato freddo che bevuto caldo.. In entrambe i casi ha un ottimo potere digestivo dato dall'unione di zenzero e limone... Il sapore è davvero buono, leggermente piccantino e profumato. Il fatto che sia Biologico lo rende ancora piu' allettante.
    gusto
  • agave
    Una tisana da gustare in tutte le stagioni
    opinione inserita da agave il 04/09/2019
    Questa tisana Valverbe al limone e zenzero è completamente biologica, incluso il filo di cotone del filtro. L'azienda usa pannelli fotovoltaici per rifornirsi di energia e filtro e custodia sono interamente riciclabili. La tisana ha un ottimo sapore, ma uno dei 2 difetti che ho riscontrato è che i filtri, 20 in tutto, sono solo da 1,5 gr e per preparare una tazza io ne devo usare 2 per volta. Probabilmente questo si deve anche al fatto che mancano gli aromi naturali presenti nella stragrande maggioranza delle tisane di altre ditte, se è così è un punto a favore della Valverbe. Ad ogni modo mezzo gr in più per filtro ci sarebbe stato bene. Io bevo questa tisana sia d'inverno, che d'estate: lo zenzero è riscaldante e perfetto per la prima stagione, il limone è dissetante e va benissimo per la seconda. Il sapore è ottimo sempre. Il prezzo è un po' alto, a meno di non trovare l'infuso in offerta, ma è un prodotto bio. Altra migliore possibile è l'utilizzo di cartoncino riciclato, almeno parzialmente. Per il resto consigliatissima così com'è.
    Sapore, ingredienti da agricoltura organica
    Filtri di solo 1,5 gr