• aroma
2 Opinioni per Valverbe Infuso limone e zenzero biologico
  • michela73
    Infuso limone e zenzero biologico
    opinione inserita da michela73 il 09/10/2019
    Adoro, soprattutto nelle fredde giornate invernali, gustare una bella e calda tazza di tè,oppure una tisana od infuso...Capirete che ne ho provati davvero di tanti marchi e tutti i gusti possibili... e affermo con certezza che Valverbe Infuso limone e zenzero biologico rientra perfettamente nei miei gusti. Questo infuso ha il pregio di essere delizioso sia se gustato freddo che bevuto caldo.. In entrambe i casi ha un ottimo potere digestivo dato dall'unione di zenzero e limone... Il sapore è davvero buono, leggermente piccantino e profumato. Il fatto che sia Biologico lo rende ancora piu' allettante.
    gusto
  • agave
    Una tisana da gustare in tutte le stagioni
    opinione inserita da agave il 04/09/2019
    Questa tisana Valverbe al limone e zenzero è completamente biologica, incluso il filo di cotone del filtro. L'azienda usa pannelli fotovoltaici per rifornirsi di energia e filtro e custodia sono interamente riciclabili. La tisana ha un ottimo sapore, ma uno dei 2 difetti che ho riscontrato è che i filtri, 20 in tutto, sono solo da 1,5 gr e per preparare una tazza io ne devo usare 2 per volta. Probabilmente questo si deve anche al fatto che mancano gli aromi naturali presenti nella stragrande maggioranza delle tisane di altre ditte, se è così è un punto a favore della Valverbe. Ad ogni modo mezzo gr in più per filtro ci sarebbe stato bene. Io bevo questa tisana sia d'inverno, che d'estate: lo zenzero è riscaldante e perfetto per la prima stagione, il limone è dissetante e va benissimo per la seconda. Il sapore è ottimo sempre. Il prezzo è un po' alto, a meno di non trovare l'infuso in offerta, ma è un prodotto bio. Altra migliore possibile è l'utilizzo di cartoncino riciclato, almeno parzialmente. Per il resto consigliatissima così com'è.
    Sapore, ingredienti da agricoltura organica
    Filtri di solo 1,5 gr