• 3 persone su 16 indecise se consigliarlo o no
16 Opinioni per Vaschette in alluminio Sistema Casa
  • bernardo2017
    4 porzioni
    opinione inserita da bernardo2017 il 23/07/2020
    Ultimamente mia madre si scoccia tantissimo di cucinare e infatti ogni volta che prepara i piatti cerca di prepararne qualcuno in più per poi congelarli. Ovviamente per poter conservare il prodotto utilizzate vaschette in alluminio, ultimamente sto utilizzando questo della Sistema casa si tratta di vaschette in alluminio non molto grandi, ideali per 500 g di pasta o prodotto e possono andare sia in forno che in frigorifero, che nel freezer non perde alcun sapore il piatto e dal punto di vista economico non sono neanche molto care. Ogni confezione contiene 4 vaschette, quindi sono molto utili e pratiche.
    pratiche
  • bea2017
    Economiche
    opinione inserita da bea2017 il 22/07/2020
    Ogni volta che devo preparare qualcosa al forno come pasta al forno, oppure parmigiana di melanzane mi piace utilizzare delle vaschette in alluminio io le trovo molto comode e pratiche,si adattano facilmente al mio forno e a tutti i prodotti che devo cucinare, le utilizzo praticamente da sempre, risparmio tempo ed energia. Queste della sistema casa sono efficaci, efficienti, pratiche, facilmente repribili e molto leggere. Sono economiche, infatti con un prezzo piccolo piccolo porto a casa quattro vaschette, esse non sono assolutamente ingombranti, permettono una cottura perfetta ed è possibile cucinarci di tutto anche il pollo
    Economico
  • giocobene
    Pratiche
    opinione inserita da giocobene il 22/07/2020
    Essendo un ex cuoco tutti si aspettano che io faccia cibo extra per loro. Non lo faccio sempre, solo qualche volta preparo qualcosa in più da regalare. Quando faccio prodotti al forno li faccio cuocere direttamente nelle vaschette di alluminio per darli direttamente alla persona senza tagliare porzioni o usare miei piatti che poi magari non ritornano. Compro quelle dell'Eurospin che costano poco. Sono sottili e poco robuste, quelle che usavo al lavoro erano migliori ma non si vendono al dettaglio. Quelle dell'Eurospin costano molto poco e ci sono in tutte le forme per l'uso che ne faccio vanno più che bene.
    Pratiche, costano poco
    Sottili
  • raffaellab91
    facilmente reperibili
    opinione inserita da raffaellab91 il 22/07/2020
    Ogni volta che ho degli ospiti a cena oppure a pranzo e sono in quantità maggiore preferisco non utilizzare la teglia in ceramica ma utilizzare queste vaschette in alluminio perché sono facili da riciclare e ingombrano meno spazio e posso cucinare quanta roba voglio senza alcun problema, è possibile acquistare questo prodotto in qualsiasi negozio di casalinghi, infatti è facilmente reperibile presenta un ottimo rapporto qualità prezzo sono pratiche non ingombranti e particolarmente efficaci sia per i prodotti freddi che quelli caldi in ogni confezione escono quattro porzioni e sono utilissime.
  • emilio89
    Molto utili in cucina
    opinione inserita da emilio89 il 22/07/2020
    Mia mogle ha il vizio di utilizzare spesso queste vaschette in alluminio, le trova capienti e pratiche da utilizzare. Lei le utilizza soprattutto quando deve realizzare qualche primo piatto al forno, come ad esempio i maccheroni, oppure pasta e patate, ma anche per realizzare qualche piatto freddo come dolci ad esempio il tiramisù. Queste vaschette in alluminio della sistema casa, sono abbastanza grandi, per almeno 500 grammi di prodotto, sono resistenti e ogni confezione ne contiene quattro, sono facilmente riciclabili e non inquinano assolutamente. Le consiglio a tutte le donne che cucinano.
  • laurentia
    Pratiche ed economiche per il frigo e il forno
    opinione inserita da laurentia il 17/07/2020
    Per i più svariati usi in cucina e soprattutto per la cottura in forno mi capita spesso di acquistare le vaschette di alluminio in diversi formati del marchio Sistema casa che solitamente costano circa 1€. Le trovo facilmente all'Eurospin e nella confezione ce ne sono 3/4 a seconda del tipo di vaschetta o teglia. Quelle più piccole sono adatte anche per la conservazione dei cibi in frigorifero e sono munite di coperchio e di apposite linguette di cartone dove indicare la data di conservazione, il periodo entro cui consumarlo ed il tipo di cibo. Quelle medio grandi sono adatte per riscaldare cibi nel microonde o nel forno elettrico senza dover usare pirofile di porcellana o teglie lavabili. Mi ci trovo bene e continuerò ad acquistarle.
    Pratiche ed economiche vaschette per la conservazione in frigo o la cottura in forno
  • luceblu
    molto pratiche
    opinione inserita da luceblu il 08/02/2019
    In casa mia, queste vaschette in alluminio non mancano mai! Anche se, sto cercando di acquistarne e utilizzarne meno per evitare di inquinare l'ambiente e perché l'alluminio, a contatto con alcuni cibi, quali ad esempio il pomodoro, provoca una reazione chimica; inevitabilmente poi, quando mangiamo il cibo contenuto nella vaschetta, stiamo ingurgitando anche tracce di alluminio assolutamente dannose per la salute. Ciononostante, per la comodità che offrono, sono davvero difficili da eliminare. Sempre pronte all'uso e pratiche se si vogliono trasportare le pietanze fuori casa come spesso faccio io. Costano poco e si possono acquistare al supermercato.
    pratiche ed economiche
    da evitare l'alluminio a contatto con gli alimenti, l'usa e getta andrebbe abolito per evitare ulteriore inquinamento.
  • am53
    Sistema Casa vaschette in alluminio.
    opinione inserita da am53 il 21/01/2019
    Oggi vi parlo di un prodotto che ho usato in passato ed ho sostituito con un'altra marca:Vaschette in alluminio Sistema. Casa. Sono vaschette di varie misure ,vendute nei supermercati Eurospin ad un prezzo economico. Li compravo per tenerle in casa e usarle quando dovevo cucinare qualcosa al forno che dovevo poi trasportare. Le vaschette sono in una confezione di quattro,il materiale è alluminio e si buttano via dopo l'uso. Sicuramente pratiche perchè il cibo viene cotto nella vaschetta stessa che poi non bisogna riportare indietro perchè si deve lavare. Queste vaschette nello specifico non mi sembravano però molto robuste,si piegavano facilmente quando c'era il cibo cotto dentro . Per questo motivo ,anche se erano economiche come prezzo non le ho più acquistate.E' vero che spendere molto per delle vaschette che poi vanno nella spazzatura un pò mi dà fastidio,ma dato che le uso solo ogni tanto e solo per portare il cibo da un posto all'altro preferisco vaschette che siano più robuste e che mi diano più sicurezza. Si potrebbero usare anche per conservare i cibi che non siano troppo acidi o troppo salati,ma io per fare questo, uso altri modi , non le vaschette di alluminio.
    Pratiche
    Poco robuste.
  • blase
    pratiche, comode ma attenzione al trasporto
    opinione inserita da blase il 16/01/2019
    Arriviamo a parlare delle vaschette in alluminio da utilizzare per la cottura in forno, in casa mia non mancano mai, le trovo comodissime le usi e po le butti, niente da lavare di incrostato o grasso e per risparmiare io acquisto quelle dell'eurospin, vendute sotto il marchio Sistema Casa, possiamo scegliere varie forme dalle più piccole alle più grandi, rettangolari o tonde, prezzo sempre piccole e conveniente così non me le faccio mai mancare pronte all'uso, però devo mettere un appunto sul loro utilizzo, quando la vaschetta e piena bisogna stare attenti al trasporto perchè l'alluminio di cui è fatta non è il massimo della robustezza la vaschetta è molto flessibile, più è grossa più bisogna stare attenti allo spostamento troviamo un vero rischio che si rovesci il tutto, piccolo prezzo e alluminio leggero non possiamo chiedere di più, comunque basta prestare attenzione, problema risolto.
    comodissime ad un piccolo prezzo
    alluminio leggero e flessibile
  • sicula59
    Abbastanza comode
    opinione inserita da sicula59 il 14/01/2019
    Non le uso troppo spesso, perché sono della vecchia scuola, ma quando vado alle cene mangia e porta, ovviamente mi devo adattare. Sono resistenti e reggono bene il forno, perché di solito porto cose preparate in quell'elettrodomestico, e di aprono in maniera facile, sfruttando le pieghette sugli angoli smussati. Un buon prodotto di cui non abusare, sicuramente non troppo costoso, ma che a lungo andare incide sull'economia di casa, anche in maniera significativa. Affidabili, si trovano in tutti i grandi magazzini e i supermercati. Ideali per la pasta al forno, ma anche per la carne e le verdure.
    Robuste, versatili
    Usa e getta
  • thelyon95
    Ottimo per cucinare a forno!
    opinione inserita da thelyon95 il 07/01/2019
    Quando faccio la spesa per la casa con mia madre compriamo sempre 4 vaschette in alluminio per cucinare lasagne o cannelloni, spesso anche dolci,ma capita che spesso si attacchino all'alluminio. Sono molto comodi,uso e getta, fortunatamente anche resistenti al calore del forno. Vi consiglio di acquistare tale prodotto che tra l'altro è creata dall'azienda sistema casa, ed effettivamente è un ottimo modo per risparmiare tempo e fatica, non rischia di lavare tanti ruoti, davvero uno stress. Sicuramente oltre alle vaschette acquisterò altri prodotti di quest'azienda! Il prodotto è molto economico, quindi il risparmio è sottinteso!
    resistente, economico
  • almond88
    ottimo
    opinione inserita da almond88 il 03/01/2019
    Trovo molto valido questo prodotto acquistato nell' ultimo mese corrente, si tratta delle vaschette in alluminio di Sistema Casa. Sono pratiche e maneggevoli, inoltre sono prodotte con ottimi materiali. Il sistema con i bordi smussati permettono di applicare i coperchi in dotazione ed avvolgere e tenere saldo esso. Mantengono caldi i cibi, vanno bene sia nel freezer che nel forno, infatti molto spesso ci cucino molte pietanze, ed il cibo resta molto saporito. Insomma sono davvero utili e pratiche, sono state una belle e buona scoperta. Le acquisterò sicuramente di nuovo appena sarò di visita al negozio corrente.
    buono
    nulla
  • arky90
    Molto robuste
    opinione inserita da arky90 il 02/01/2019
    Fino a pochi mesi fa adoperavo delle vaschette in alluminio di una marca piuttosto scadente; mi erano comode principalmente perché le compravo sotto casa, insieme alla spesa settimanale, ma non erano per niente pratiche. Mi sono imbattuto nelle vaschette di Sistema Casa mentre ero in giro a fare compere con la famiglia. Mia sorella, che le usa da tanto, me le ha consigliate caldamente. Il prezzo è decisamente irrisorio, considerando la qualità offerta dai materiali: alluminio resistente e che non tende subito a deformarsi. Il calore (per quanto riguarda il trasporto di pietanze calde) viene ben trattenuto, e la chiusura è a prova di eventuali perdite. Insomma, consigliato caldamente a chi cerca la qualità nei materiali ad un prezzo conveniente.
    pratiche ed economiche, chiusura sicura, trattengono bene il calore
    pratiche ed economiche le vaschette...
    opinione inserita da Silvia Bollini il 01/01/2019
    Sempre in casa e nella mia cucina le vaschette in alluminio del marchio sistema Casa le trovate all'eurospin in varie misure ad un piccolo prezzo, comodissime sopratutto in questo periodo di feste, la loro comodità nell'utilizzo in forno e anche nel frizzer se utilizziamo quelle con il coperchio in dotazione. Se tiriamo le somme sono davvero di una comodità estrema, niente teglie da lavare unte ed incrostate le usi e poi le butti, le teglie Sistema Casa costano davvero poco e se devo trovare il pelo nell'uovo hanno solo un piccolo difetto, l'alluminio utilizzato è sottile non possiamo certo paragonarle alle famose kuki robustissime, questo vuol dire che le teglie una volta riempite con gli alimenti rimangono delicate nel trasporto, si piegano, si stortano, una cosa comunque risolvibile, basta nello spostamento appoggiarle bene su una base robusta, io per esempio utilizzo un tagliere di legno...problema risolto... piccolo prezzo tanto utilizzo.
    piccolo prezzo
    alluminio delicato
    In questo periodo servono sempre!
    opinione inserita da Margherita123 il 30/12/2018
    Nel periodo delle festività natalizie quando ci si riunisce a casa di qualcuno ci si aiuta spesso portando ogni famiglia qualcosa da mangiare per non far diventar matta la padrona di casa che magari si è già dovuta dare tanto da fare il giorno di Natale. Entrano così in gioco le praticissime vaschette di alluminio, in questo caso quelle della Sistema Casa distribuite da Eurospin. Se ne possono acquistare di varie dimensioni e di varie forme a seconda di quello che devono contenere e potendo essere sia infornate sia congelate potete riporre il cibo ancora da cuocere senza sporcare altre teglie o quello da tenere in frigo senza dover lavare piatti e terrine in più. Sono pratiche ed usa e getta, mantengono la temperatura ideale del cibo e pur non essendo eccessivamente spesse contengono bene senza deformarsi o peggio ancora sfondarsi. Anche se l'usa e getta inquina e va usato il meno possibile non posso negare quanto siano utili per non dover lavare continuamente teglie e padelle!
    pratiche
    l'usa e getta inquina
  • kira1992
    Comode le vaschette Sistema Casa
    opinione inserita da kira1992 il 17/12/2018
    Ritorno a riparlare di un prodotto a basso prezzo da utilizzare in cucina del marchio SISTEMA CASA che troviamo nel discount Eurospin, le comodissime vaschette in alluminio che si possono utilizzare sia da cuocere o da conservare i prodotti nel congelatore se la nostra scelta cade sul contenitore con il coperchio, allora qui dobbiamo davvero puntualizzare che abbiamo un ampissima scelta di misure e forme con o senza coperchietto che serve per il trasporto o appunto da riporre nel congelatore e conservare i cibi sia cotti che crudi. Io di solito acquisto quelli senza coperchietto e le teglie usa e getta sono proprio comodissime, cuoci un pollo o un arrosto e poi niente da sgassare lo butto dopo breve risciacquata nel contenitore della differenziata, i contenitori hanno un basso prezzo ma bisogna anche dire che non possiamo paragonarli come robustezza al grande Kuki, suile vaschette abbiamo un prodotto comodo ma bisogna prestare attenzione all'utilizzo perchè si piegano soprattutto i contenitori di grandi dimensioni che con il peso del cibo diventano poco trasportabili, ma basta saperlo e stare attenti al maneggiamento, piccoli prezzi e questo che mi fa scegliere Sistema Casa sempre.
    piccolo prezzo
    non sono robustissime di fondo bisogna stare attenti al trasporto soprattutto sui contenitori grandi