• Convenienza
  • Durata
7 Opinioni per Vicks Sedativo Tosse al Miele
    Tosse sedata.
    opinione inserita da jimorris il 25/02/2020
    Questo è uno dei tanti sciroppi dalle componenti simili che sedano la tosse. Non ero riuscito a dormire la notte precedente e mi è stato consigliato questo sciroppo prendendo una dose la mattina e una a pranzo la tosse si è un pò calmata, ma capitav momenti che veniva fuori qualche pizzica, ma prima di coricarmi ho preso una dose doppia e ho dormito come un bimbo, sia perchè la tosse si è calamta, ma anche perchè ha proprio lo sciroppo mi ha dato sonnolenza. Il gusto è dolciastro, ma non mi ha particolarmente disturbato, non più di altri. E' un medicinale senza prescrizione, ma bisogna fare attenzione alle indicazioni perchè non può essere assunto nei malati di asma ed è sconsigliabile assumerlo con alcool perchè potrebbe aggravare l'effetto sonnolenza. Non indicato per tosse grassa e muco. Non ha alcun effetto curativo, quindi la tosse potrebbe tornare una volta smesso di usarlo, ma serve solo per calmarla e poter dormire o andare a lavorare.
    efficace, soprattutto prima di dormire
    effetti collaterali, indicazioni
  • chanel67
    Sciroppo
    opinione inserita da chanel67 il 30/01/2020
    Essendo questo un periodo molto freddo, si sa beccare l'influenza non è poi così difficile...proprio per questo motivo ho deciso di comprare Vicks Sedativo Tosse al Miele perché ho la tosse (soprattutto la notte) e quindi sono corsa subito ai ripari perché questo è l'unico medicinale che mi fa passare la tosse. Purtroppo la tosse mi consente di dormire e quindi avevo urgentemente bisogno di un prodotto che potesse fare al caso mia ed è l'unico proprio questo sciroppo Perché trovo che abbia degli ingredienti davvero miracolosi. Ovviamente va sempre preso con le dosi giuste Non bisogna mai abusarne
    Ottimo contro il mal di gola
  • tatadada
    Sciroppo tosse
    opinione inserita da tatadada il 19/01/2020
    Questo sciroppo esiste da moltissimi anni ed è un calmante per la tosse più ostinata. Prendendolo si riesce almeno a dormire un po' di più di notte. Infatti ha un'azione sedativa ed emolliente che è naturale, al miele. La casa farmaceutica è famosa e si chiama Vicks. Essa infatti produce balsamici che si spalmano sul petto, sciroppi, che calmano la tosse. Questo sciroppo è indicato per la tosse che sia secca o grassa. Il suo gusto è molto piacevole, perché risulta essere dolce al palato, quindi è gradito anche ai più ostinati. Si prende con il cucchiaio e la dose è indicato sul bugiardino. Si consiglia sempre il consiglio del medico di base.
    contro la tosse più ostinata
  • chrishornet
    efficace
    opinione inserita da chrishornet il 18/01/2020
    Ormai gli sciroppi per la tosse hanno un gusto che sa di amaro, almeno per me. Questo sciroppo, oltre ad un gusto più piacevole contiene il miele, alimento che aiuta a prevenire la tosse e ha altri vantaggi. Quante volte abbiamo usato un cucchiaio di miele nel latte caldo per far maturare la tosse? Questo sciroppo ha tra i tanti benefici utili per guarire la tosse la presenza del miele per rendere ancor più efficace l'azione dello stesso. Anche il gusto ne risente lasciando un buon sapore che nulla ha da spartire con quel gusto chimico degli sciroppi tradizionali. A tutti questi pro aggiungiamoci che vikcs è un marchio specializzato in problemi di questo tipo.
    efficacia e buon sapore
  • freewriter70
    Anti tosse nella norma.
    opinione inserita da freewriter70 il 20/09/2019
    Questo prodotto è uno sciroppo per la tosse che unisce al principio attivo farmacologico l' azione sedativa ed emolliente naturale del miele. La Vicks è famosa per i farmaci anti tosse in balsamo che si spalmano sul torace e liberano vapori balsamici, però ultimamente ha ampliato la sua scelta con farmaci di tipo più tradizionale. L' efficacia di questo sciroppo è abbastanza buona e risulta spiccata nei confronti della tosse secca o stizzosa. Il sapore è dolce ma non eccessivamente e risulta gradito più o meno a tutti, la densità é media ed il prodotto si dosa bene con il cucchiaio. La Vicks ha puntato sulla naturalità di almeno uno degli ingredienti per cercare di attrarre i consumatori e penso che abbia abbastanza colto nel segno.
    Almeno un ingrediente naturale.
    Azione non rapidissima.
  • viola04
    Senza infamia e senza lode
    opinione inserita da viola04 il 14/10/2018
    Conosco la marca Vicks da decenni, ma fino ad un anno fa utilizzavo solo la loro famosa pomata suggerita in caso di raffreddore. Poi un giorno, curiosando in una grossa parafarmacia, ho visto questo sciroppo. Il prodotto mi ha incuriosito appunto perché il brand è notissimo, poi in quell'occasione mi aveva colpito il prezzo conveniente, visto che era in promozione. Il costo mi aveva colpito in particolare, perché i prodotti per la tosse non sono particolarmente economici.. Ho così deciso di acquistarlo, perché nel periodo invernale e a volte non solo in quello, tutta la famiglia fa i conti con la tosse. L'ho provato e il gusto non mi ha entusiasmato, esistono sciroppi molto più gradevoli. Per quanto riguarda l'efficacia non ho notato progressi rilevanti, ma devo dire che non sempre gli sciroppi, anche di altre marche ottengono risultati significativi. Spesso uso uno sciroppo tanto per avere un sollievo momentaneo, ma so che solo col tempo e tanta pazienza il problema si risolve spontaneamente. Quindi posso concludere che lo sciroppo Vicks Sedativo Tosse al miele è un prodotto come tanti, che si può acquistare ma sicuramente non spicca rispetto agli altri.
    nessuno in particolare
    facilmente reperibile
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 14/02/2018
    Quando arriva il raffreddore a me, ecco che la tosse è sicuramente l’ultima cosa che passa ... Così ho deciso di aiutarmi con uno sciroppo. In realtà in precedenza avevo preso un’altra marca di un farmaco generico. Lo avevo finito, anche se ero arrivata alla quasi guarigione. Così sono andata in far...
    Cattivo sapore e poco efficace