• Convenienza
5 Opinioni per Vicks Tosse - 7,33 Pastiglie
  • viola04
    Il rimedio in pastiglie
    opinione inserita da viola04 il 01/07/2020
    In casa tengo sempre qulache prodotto per la tosse. In famiglia usiamo pochissimi farmaci, ma la tosse nella stagione fredda è un vero fastidio e così ho sempre un rimedio a portata di mano. In genere si tratta di sciroppi, ma l'inverno scorso ho scoperto Vicks Tosse, come possibile alternativa. Infatti aggirandomi in una grande parafarmacia, in cui posso curiosare e scoprire prodotti da banco e integratori, ho visto la confezione. Non avevo mai usato questo prodotto, ma conosco da anni la pomata della stessa marca e così ho provato anche le pastiglie. Sono piuttosto grandi, ma si lasciano sciogliere tranquillamente in bocca, come se fossero una caramella. Dunque si possono anche prendere fuori casa. A differenza delle caramelle naturalmente bisogna attenersi alle dosi indicate. Mi sono sembrata piuttosto efficaci e quindi le consiglio, anche perché molto pratiche.
    efficaci
  • michela73
    buone e utili
    opinione inserita da michela73 il 02/03/2020
    In questo periodo di repentini sbalzi di temperatura è praticamente impossibile non prendersi almeno un piccolo raffreddamento o peggio un po’ di tosse. Io non amo molto prendere medicinali e quindi, se posso, cerco di evitarli. In questi giorni mi affligge una leggera tosse, nulla di grave per cui ho preferito prendere, anziché lo sciroppo, le pastiglie. Il marchio di cui mi fido di piu’ è Vicks. Le sue pastiglie per la tosse, non solo hanno un ottimo potere lenitivo sulla tosse (sia essa secca che grassa) ma anche un gradevole sapore che le rende anche buone da far sciogliere in bocca.. Già con una pastiglia sento i primi benefici.. Ne va assunta una ogni sei ore per eliminare sul nascere i problemi di tosse.
    buone
    Pastiglie blocca tosse.
    opinione inserita da jimorris il 07/03/2019
    Mia moglie ha avuto una forte tosse quest'inverno che non voleva passare, anche perchè non prende con facilità medicinali e non segue una cura con continuità, così ho preso le pastiglie medicamentose della Vicks a base di un derivato oppioide in grado di bloccare la tosse a livello centrale. Le ho raccomandato di seguire la dose consigliata e i risultati non hanno tardato ad arrivare, inoltre avevano anche un gusto piacevole. Io evito questo genere di medicinali, ma dopo una notte insomme sono disposto a tutto pur di riposare e mettere a nanna la tosse, e questo funziona. Non è un farmaco curativo, ma dà sollievo, magari mentre si fa una terapia sulle cause della tosse. Consigliato e dal costo contenuto.
    efficacia, costo
    puo avere effetti collaterali
  • scarabattolino
    Per la tosse
    opinione inserita da scarabattolino il 20/02/2019
    In casa mia ci sono sempre stati i prodotti della Vicks e se non sbaglio anche le caramelle per la tosse, solo che quando noi eravamo piccoli si usava cospargere il vicks vaporum a crema sul torace con un a pezzuola calda e la mattina ci si sentiva subito meglio. Oggi, i tempi sono cambiati ed esistono tanti altri prodotti per calmare la tosse come Vicks tosse 7,33 pastiglie. La confezione contiene 12 pillole contenenti destrometorfano base. Le chiamo pillole perchè lo sono, nel senso che non si mangiano come se fossero caramelle anzi, bisogna assumerle ogni 6/8 ore e solo in caso di necessità. Non vi aspettate che facciano miracoli ma calmano notevolmente la tosse stizzosa, specie quella che viene durante la notte e non fa riposare.
    calma gli attacchi di tosse
  • little51
    Le pastiglie Vicks contro la tosse
    opinione inserita da little51 il 20/02/2019
    Quest’anno col caldo e freddo di un inverno abbastanza anomalo ho preso una tosse molto fastidiosa che partita in sordina, si è di molto inasprita, specie di notte, impedendomi così di dormire. Ho perciò cercato in farmacia un soccorso e mi sono state consigliate le pastiglie Vicks Tosse: la scatola blu e bianca con banda gialla in basso, contiene 12 pastiglie da 7,33 mg (destrometorfano base). La dose consigliata nel bugiardino è quella di 2 pastiglie ogni 6/ 8 ore, con un massimo di 8 nell’arco delle 24 ore. Naturalmente è consigliabile non superare tale dose perchè non si tratta di caramelle. Comunque, io mi sono limitata a metterne in bocca una ogni 8/ 10 ore partendo dal momento in cui ho avuto un accesso di tosse: lasciando sciogliere la pastiglia in bocca senza masticarla, la tosse si è a poco a poco calmata. L’effetto è davvero evidente e mi sento perciò di consigliare il prodotto.
    ottime per calmare la tosse intensa