1 Opinioni per Villani Salame Corallina
    Il salame Corallina!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/10/2019
    Villani è un marchio emiliano che apprezzo ed acquisto ormai da tempo. Non mangiamo moltissima carne ma, soprattutto nel fine settimana, ci va ogni tanto una cena veloce e golosa. Così preparo il pane o la pizza in casa e poi al Sì con Te comperiamo formaggi ed affettati al banco e non confezionati. Scegliamo il supermercato Sì con Te perché nonostante i prezzi siano a volte un po' più alti, la gamma di marchi selezionati è molto alta qualitativamente e non si incappa in merce dozzinale proveniente magari pure dall'estero. Tra il buon assortimento di questo supermercato trovo dunque anche il marchio Villani, di cui proprio ieri ho comperato mezz'etto di salame Corallina in offerta ad € 1.99 all'etto. E' un salame preparato con carne suina, con poco grasso e tanto sapore. Rimane leggermente unticcio e preferisco consumarlo a fette grosse perché non essendo eccessivamente stagionato, rimane morbido e bello carnoso seppur non spalmabile (come invece lo è il ciaiuscolo). Il pepe gli dà una marcia in più senza renderlo piccante, è buono e saporito ma non eccessivamente salato. Mangiato senza fare grosse scorpacciate, accompagnato da del buon pane caldo costituisce un pasto sfizioso, anche tutto sommato digeribile, sicuramente molto gradito al palato. E' un buon salame che ricomprerò di certo dato che è stato apprezzato anche dal mio compagno!
    buono
    ingrassa, meglio non mangiare troppa carne