1 Opinioni per Vitasia Coconut Milk
  • mammaseba
    Buono per la realizzazione di ricette asiatiche o per un gelato al cocco.
    opinione inserita da mammaseba il 11/05/2018
    Si tratta di latte di cocco, acquistato da Lidl durante la settimana dedicata alle specialità asiatiche. Questo prodotto nello specifico proviene dalla Thailandia e si presenta in un modo un po' particolare. Aprendo la latta infatti non troverete del latte di cocco vero e proprio, ma più che altro una sorta di crema semi solida al cocco. Andando a leggere sul retro della confezione però, mi sono resa conto che si tratta di una cosa del tutto normale. Infatti, avendo una quantità molto alta di grassi e in base alle temperature, può capitare che il latte di cocco si solidifichi e per riportarlo alla sua forma liquida basta scioglierlo a bagnomaria. Il suo sapore è piuttosto buono, così come il suo prezzo, che è abbastanza conveniente. Può essere impiegato per la realizzazione di ricette asiatiche o di un gelato al cocco, che è ciò che ho scelto di fare io. Non credo che sia un prodotto molto salutare per l'alto contenuto di grassi, ma è di sicuro adatto per chi sceglie di seguire una dieta vegana.
    prezzo, quantità
    nessuno in particolare