• Assortimento
9 Opinioni per Vivi Verde Coop
  • cirene0
    Marchio interessante
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2020
    Molto spesso, frequento un supermercato che vende parecchi prodotti a marchio Coop. Tra questi si distingue, anche, il marchio Vivi Verde Coop. È una linea di prodotti alimentari e non solo dalla forte impronta ecologica e che fa dell' ecosostenibilita' uno dei suoi principi ispiratori. Come dicevo prima, ha molti prodotti alimentari, ma anche prodotti per la casa. Ad esempio, molto spesso acquisto le pastiglie per la lavastoviglie, fatte con una formula senza polifosfati. Il prezzo è competitivo e anche i risultati del lavaggio lo sono. Ricordo anche i fazzolettini, molto buoni sia come prezzo , che come qualità. Inoltre recentemente, ho anche acquistato uno spray multiuso per i vetri, sempre di questo marchio. È un prodotto a certificato ecolabel con un ridotto impatto ambientale e sulle acque. Anche il prezzo è decisamente concorrenziale . È un marchio disponibile nei negozi coop o affiliati, che sento di consigliare senz' altro!
    Marchio ecosostenibile
    Non direi
  • luca862
    Marchio Coop bio
    opinione inserita da luca862 il 20/02/2020
    Vivi Verde è una linea di prodotti alimentari a marchio Coop studiata per avere il minor impatto ambientale possibile nella produzione e distribuzione. Tutti gli ingredienti vengono presi da agricoltura biologica senza uso di pesticidi chimici, e i prodotti non alimentari vengono concepiti per avere comunque la massima sostenibilità ambientale. Si trovano anche alimenti adatti a vegani e vegetariani, la linea è davvero completa e il prezzo dei vari prodotti è leggermente più alto degli altri dello stesso marchio, ma comunque molto ragionevole. Si trovano ovviamente solo nei supermercati a marchio Coop.
    Biologici
    Reperibili sono in Coop
  • chrishornet
    Marchio Coop
    opinione inserita da chrishornet il 24/01/2020
    Ogni tanto vado a fare anche la spesa alla Coop, soprattutto se sono a Vignola. A volte mi imbatto nella corsia dei prodotti Bio, come i Vivi Verde del marchio Coop. Sono tutti ecologici e molto salutari. Ovviamente devo fare presente che il loro costo è molto elevato rispetto a quelli normali e non Bio. Ad esempio la farinata di ceci, costa quasi 4 euro, contro € 1,90 di quella di altre marche. Quindi presto molta attenzione a quello che acquisto, perché a questi prezzi non ce lo possiamo proprio permettere. A volte aspetto anche le offerte, così possiamo acquistare prodotti salutari allo stesso prezzo degli altri.
    salutari e vasta scelta
    molto costosi
  • agave
    Molti ottimi prodotti
    opinione inserita da agave il 23/01/2020
    Un po' perché sono ambientalista, un po' per la mia salute a cui tengo, nei miei acquisti mi oriento spesso verso scelte bio. Facendo la spesa molto di frequente alla Coop è logico quindi che abbia testato i prodotti Vivi Verde. Di questi, che nell'insieme coprono una vasta gamma, moltissimi sono ottimi e sono diventati la mia scelta abituale: le uova, la farina di farro per fare il pane, la carta igienica e la asciugatutto, il burro di cacao per le labbra, latte detergente e tonico fra gli altri. Tra l'altro i prezzi sono in realtà molto convenienti, e periodicamente da me si trovano con sconti del 20%. L'unica nota negativa è che alcuni prodotti sono invece mediocri: deodorante, olio, shampoo non mi hanno proprio convinto. A conti fatti però quelli che eccellono sono di gran lunga la maggioranza.
    Molti prodotti alimentari e non davvero validi, convenienza
    Una minoranza di prodotti è scadente
    Marchio Ecologico della Coop!
    opinione inserita da jimorris il 23/01/2020
    Ormai da un pò di anni provo nel mio piccolo a ridurre l'impatto ambientale mio e della mia famiglia conscio che il modo migliore sia acquistare il meno possibile prodotti industriali, quando devo preferisco orientarmi su una linea verde. Molti dei prodotti della linea verde Coop li ho provati e li uso grazie al fatto che periodicamente vengono messi in offerta con sconti fino al trenta per cento che mi hanno permesso di provarli e, ora, di usare quelli con i quali mi trovo meglio. Non ho trovato alcun prodotto di bassa qualità perchè anche in questo campo la Coop è riuscita a far valere la sua qualità, inoltre ho visto che, leggendo gli ingredienti, rispettano, per quanto possibile quello che dicono fornendo un prodotto pià "pulito". Io uso soprattutto quelli alimentari come biscotti, formaggi, colazione, cioccolato che mantengono la qualità Coop, ma sono fatti con ingredienti cotnrollati e biologici. L'unica pecca è che si trovano solo alla Coop e questa è un pò lontana da casa mia, tanto che non posso andarci spesso.
    qualità, ingredienti, costo
    solo da Coop
  • keating19
    Vivi Eco Sostenibile..!
    opinione inserita da keating19 il 23/01/2020
    Sono vegetariano da molti anni e cerco di fare attenzione all’ambiente ma senza farmi troppe illusioni.La linea di prodotti Coop Vivi Verde mi da l’occasione quando faccio la spesa di trovare una linea di prodotti specifici per vegetariani e vegani sfiziosi e provenienti da agricoltura biologica. La stessa attenzione meritano la linea di prodotti cosmetici Vivi Verde garantiti e certificati ecolabel,così come faccio attenzione al cibo ,così presto la massima attenzione a ciò metto sulla pelle o ai detersivi che utilizzo per quanto è possibile ecologici.E’ vero come tutti i prodotti da agricoltura biologica e che si rivolgono ad un pubblico che desidera una maggiore sostenibilità ambientale costano un pochino di più ma io non mi faccio intimorire aspetto la settimana giusta del mese e dell’anno tanto a rotazione li trovo sempre scontati ed in offerta dal 20% al 40% .Così anche io e la mia famiglia per quanto mi è possibile trovo prodotti di qualità superiore alla media ed allo stesso tempo favorisco un economia sostenibile.
    prodotti biologici ed ecologici
    fascia di prezzo
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 05/10/2019
    I prodotti Vivi Verde Coop si possono comperare solo negli omonimi supermercati. Questa linea esiste da diverso tempo, ma è sempre in grado di ampliarsi proponendo nuovi prodotti adatti a molte esigenze. Non produce soltanto alimenti, ma anche prodotti per la cura della casa e della persona. Gli ali...
    Gamma, prezzi non alti, qualità, attenti nei confronti dell'ambiente
    Linea Verde coop
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 13/09/2019
    Quando mi reco a fare la spesa nei punti vendita Coop , vengo sovente attirata dai prodotti di una linea che si distingue per il suo logo verde inconfondibile e le sue confezioni vivaci, si tratta della linea Vivi verde Coop che propone prodotti ad un prezzo leggermente più elevato ma che permettono di impegnarsi indirettamente in qualche buona azione per il pianeta. La linea raggruppa varie categorie, dagli alimenti, ai prodotti per la cura della persona e la casa in generale. Si tratta di prodotti che sono realizzati con materie prime che rispettano l'ambiente e il pianeta, sono un sostegno per l'ecologia e permettono di ridurre l'impatto ambientale. Gli ingredienti ed i componenti sono tutti biologici, ricavati nel rispetto della natura ma sono davvero di ottima qualità. ho avuto l'occasione di provare molti yogurt, pasta e anche prodotti per la persona, tra cui degli ottimi fazzoletti. Ottimi gli yogurt, sempre freschissimi e leggeri, un vastissimo assortimento di gusti con tantissima leggerezza e naturalezza. Semplicità e buona qualità come anche il resto dei prodotti Coop in generale. Reperibilità limitata però a questi supermercati.
    ottima qualità, vasto assortimento , confezioni accattivanti , buoni materiali, naturale, prezzo ok
    nessuno in particolare a parte la reperibilità limitata ai punti vendita Coop
  • vesponethebest
    Un marchio affidabile
    opinione inserita da vesponethebest il 01/09/2019
    Per quel che riguarda il marchio Vivi Verde Coop, valgono un po' le osservazioni fatte nell'opinione di Bene Sì. Innanzitutto nei vari punti vendita della Coop si possono trovare numerosi prodotti della Vivi Verde, talvolta a prezzi eccezionali, in particolar modo se si è in possesso della tessera socio Coop che dà diritto a degli sconti molto interessanti. L'assortimento dei Vivi Verde è piuttosto vasto, infatti si va dalle fette biscottate, all'olio d'oliva, sino ad arrivare a tutti quei prodotti utili per la casa. Il tutto viene realizzato per poter fare in modo di salvare il pianeta, il tutto nell'ambito delle regole dell'ecologia. Ecco perché per me è un piacere comprare i prodotti di Vivi Verde Coop, includendo poi anche i fazzoletti da naso, che sono di alta qualità. Il giudizio è eccellente ed il marchio è da consigliare.
    prodotti vantaggiosi
    a volte costano