2 Opinioni per Viviverde Dentifricio anticarie
  • keating19
    Coop Vivi Verde Dentifricio Anticarie
    opinione inserita da keating19 il 28/01/2020
    Mi reco abbastanza spesso all’ipercoop della mia città e non ho potuto fare a meno di notare la linea dei prodotti cosmetici e per l’igiene della persona Vivi Verde che come il nome stesso fa intuire è studiata per agire in modo naturale ed in armonia con l’ambiente.Tra i prodotti da me provati c’è anche questo Dentifricio Anticarie con estratti di Salvia ed Arnica provenienti da agricoltura biologica che sicuramente dopo l’uso dona una piacevole sensazione di freschezza.Per quanto riguarda l’aiuto a prevenire le carie esercitata dallo xilitolo Non saprei dire questo per me è un mistero che avvolge la maggior parte dei dentifrici di qualsiasi marca. La prevenzione più efficace che si possa fare è lavarsi i denti almeno 3/4 volte al giorno e poi arrivati all’età di cinquant’anni tirare le somme. Il prodotto risulta testato sotto controllo odontoiatrico e non contiene oli minerali siliconi-coloranti ed aromi sintetici peg-polimeri sintetici ed è certificato Natrue un'associazione internazionale senza scopo di lucro con sede a Bruxelles impegnata a promuovere e proteggere i cosmetici naturali e biologici in tutto il mondo. Il prezzo Vivi Verde Dentifricio Anticarie 75ml è di 1,49 euro.
    dentifricio Anticarie naturale e biologico
    Non Rilevati
  • agave
    Un dentifricio discreto
    opinione inserita da agave il 17/08/2019
    Il dentifricio Viviverde anticarie è privo di oli minerali, siliconi, peg, coloranti sintetici. Contiene arnica e salvia da agricoltura organica, peraltro a basse concentrazioni. Per il resto l'inci è simile a quello di altri dentifrici. L'ho comprato grazie alle buone performance di altri prodotti (non tutti però) della linea Viviverde, del resto il prezzo è contenuto. Il sapore è marcatamente alla menta, che a me non fa impazzire ma comunque tollero. La consistenza è appena più liquida e granulosa di altre marche, durante lo spazzolamento dei denti non mi sembra faccia differenza. Se aiuti più degli altri a prevenire le carie non saprei, del resto lo uso solo sporadicamente visto che per me è più adatto il Sensodyne. Comunque data l'assenza di diverse sostanze chimiche poco salutari e inquinanti, abbinate al prezzo conveniente, può essere una buona scelta.
    Economico, assenza di alcune sostanze nocive
    Aroma di menta molto marcato