1 Opinioni per Viviverde zuppa cereali e lenticchie
  • agave
    Zuppa discreta da gustare d'inverno
    opinione inserita da agave il 04/09/2019
    In casa tengo quasi sempre una confezione di questa zuppa in busta Viviverde ai cereali e lenticchie, da consumare in alternativa a quella fresca. Quest'ultima è ovviamente più buona, ma quando non ho tempo di fare la spesa mi adatto. Gli ingredienti sono biologici, e troviamo cereali per il 52% (quinoa, riso rosso e amaranto) più legumi e verdure. Ogni busta ha un contenuto da 150 gr, una volta pronta la zuppa viene fuori un generoso piatto unico oppure 2 porzioni (le 3 dichiarate sulla confezione mi sembrano un po' ottimiste, a meno di non essere a dieta). Il prezzo è di 1,85 €, essendo bio mi sembra equilibrato. La preparazione è semplice, basta aggiungere acqua e far cuocere per circa 14 minuti. La zuppa, condita con olio evo è discreta, e ha il vantaggio perlomeno per me di variare la mia alimentazione. Normalmente infatti non consumo né amaranto né riso rosso. In conclusione secondo me se non si ha tempo o voglia di cucinare è da provare, rigorosamente nella stagione fredda perché va servita calda.
    Buon prezzo, biologica
    Le zuppe fresche sono migliori