• design
  • memoria
  • fotocamera
1 Opinioni per Vodafone Smart Mini 7
  • arky90
    Un entry level pratico ed essenziale
    opinione inserita da arky90 il 18/04/2018
    Conosco bene il Vodafone Smart Mini 7 (versione 2016) poiché ne ho acquistato uno per mia madre, che non ha molte pretese in ambito smartphone (le basta poter chiamare ed inviare messaggi via whatsapp, per il resto non usa praticamente nulla del suo cellulare). L'ho comprato approfittando di un'offerta Vodafone circa un anno fa (pagato sui 35 o 39 euro circa), introducendola al mondo degli smartphone dato che necessitava dell'uso di whatsapp. All'attivazione, devo dire che il cellulare mi ha dato una buona impressione: piccolino (4 pollici), leggero e con una grip fantastica per via della scocca ruvida, esteticamente è davvero grazioso e ad una prima occhiata non sembra un cellulare economico. La fotocamera posteriore è da soli 2 megapixel e senza flash, ma considerando che mia madre non scatta praticamente mai fotografie, la cosa non duole più di tanto. Ad ogni modo ho voluto provare a fare qualche foto all'esterno e, tutto sommato, non vengono poi così male. Certo, non sono foto da concorso, ma non si può pretendere la luna da un cellulare che costa meno di 40 euro. Monta una RAM di 512 megabyte, sufficienti per far girare whatsapp e chiamare. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow e devo dire che non gira male sul dispositivo. Ovviamente ci tengo a sottolineare che il telefono non è adatto a chi naviga tantissimo su internet, dato che risulta piuttosto lento usando anche browser leggeri. Si tratta di uno smartphone per minimalisti, che ricercano poche funzioni (tra le quali, sicuramente la più importante, quella di chiamare) senza dover spendere centinaia di euro. A distanza di un anno il telefono va ancora bene e mia madre è contenta, quindi sta continuando a fare il suo dovere.
    leggero, economico, piccolo, Android 6.0
    poca ram, assenza di flash, lento durante la navigazione