• telefonia
  • assitenza
305 Opinioni per Vodafone
    Scheda sim
    opinione inserita da Carmen Musarra il 03/12/2018
    Buona sera sono cliente Vodafone da svariati anni, all'inizio era molto buona come promozione si pagava anche poco...oggi diciamo che la promozione è molto alta di prezzo ma al riguardo giga visto che uso moltissimo internet sono soddisfatta...ma quando vedo altri operatori che fanno promozioni a pochi euro in più con qualche giga in meno del mio ho la tentazione di cambiare...ma poi quando chiamo gli operatori che mi aiutano e mi danno soddisfazione con magari qualche regalo penso che meglio restare sua cliente...diciamo che alla fine ho sempre la mia soddisfazione..grazie per l'attenzione buona serata
    Nulla
  • hugh26
    Non vale quanto costa
    opinione inserita da hugh26 il 30/11/2018
    Sono cliente Vodafone da tanti anni, da quando ho acquistato il mio primo cellulare, nel lontano 1998. Da allora, lo ammetto, ho tradito Vodafone un paio di volte passando ad altri operatori più convenienti. Successivamente, in seguito al puntuale corteggiamento della Vodafone che mi chiedeva di tornare ad essere una sua cliente offrendomi tariffe più vantaggiose, cedevo alle lusinghe e tornavo al primo amore. Ma, ahimè... è sempre stato un rapporto amore/odio in quanto, finito l’iniziale periodo di idillio e di tariffe particolarmente vantaggiose, si tornava alla situazione di partenza ed io riprendevo a guardarmi intorno per scegliere un operatore più conveniente e allo stesso tempo valido. C'è da dire, però, che la copertura della Vodafone è certamente migliore rispetto a quella di altri operatori e inoltre mi sembra più affidabile. In ogni caso, la Vodafone farebbe meglio ad abbassare i prezzi e a rendersi più competitiva sul mercato, soprattutto ora che l’utente ha un’opzione di scelta ancora più vasta. Io possiedo due abbonamenti dati, una linea fissa e la fibra.... sono un cliente che vale la pena mantenere, insomma! Ma quanto ancora resisterò con queste tariffe?
    Copertura
    Tariffe, disservizi vari
  • chris27
    Non soddisfacente
    opinione inserita da chris27 il 22/11/2018
    Ho fatto in passato vari piani tariffari di telefonia e contratti internet ma purtroppo non sono rimasto contento del risultato... Un giorno mi recai ad un centro Vodafone della mia città per fare un cotratto internet di casa, essendo gia cliente per la telefonia non ho voluto fare differenza nel prendere un’altra compagnia quindi ho scelto Vodafone. L’operatore della sede ha accertato la Bada nella mia localizzazione dicendomi che potevo star tranquillo che nella mia zona non potevo aver alcun problema... All’inizio tutto bene dopo un mesetto circa ho iniziato ad avere problemi, tra richiami ecc ho deciso di aspettare il tempo residuo per non pagare la cauzione mi sono trovato malissimo di conseguenza non rimarrò a Vodafone ...
  • sav3
    Un'azienda storica Vodafone
    opinione inserita da sav3 il 16/11/2018
    Sono cliente Vodafone ormai da un pò di anni...o meglio io e mio padre eravamo clienti Vodafone, poi nel 2010 io sono passata a Wind che col tempo è peggiorata e mio padre è rimasto a Vodafone che col tempo è migliorata. Infatti la compagnia Vodafone, oltre ad avere un segnale più forte, prezzi di pacchetti completi più competitivi, ed aver introdotto offerte come l'Happy Friday che fornisce utili sconti, all'estero è davvero un operatore fortissimo e si attacca benissimo alle reti locali disponibili del posto...sto pensando seriamente di ritornare a Vodafone. Aspetto le offerte di fine anno ed i messaggi tipici loro del "Torna in Vodafone..." che a volte sono davvero competitivi.
    Attualmente è l'unico operatore che non si è fuso
    il servizio clienti è insistente
  • hecate
    Insistenza oppressiva!
    opinione inserita da hecate il 09/11/2018
    Meno male che non sono passata a Vodafone! Apro proprio in modo diretto questa mia opinione. Stavo per imboccare qualche mese fa, esattamente questa estate, ormai stanca di un altro gestore che mi fornisce adsl e telefono di casa, numero anzi. Allora mi sono informata e tra i vari avrei optato per Vodafone, attirata da un offerta che pareva conveniente. Poi leggo un infinità di critiche, costi nascosti, aumenti e varie altre cose che mi hanno fatta desistere dallo scegliere questa compagnia. Purtroppo però Vodafone a quel punto dopo che ho rifiutato l'offerta ha conservato il mio numero, io sono registrata al registro delle opposizioni per non ricevere pubblicità via telefono, e infatti ne ricevo poca, ho detto a Vodafone che sono registrata oggi mi ricontatta per l'ennesima volta, dopo la 15esima volta che gli dico di avere un numero privato ed essere iscritta al registro delle opposizioni. La signorina che mi contatta alza la voce quando cerco di parlare, tipico atteggiamento prevaricante, in più mi dice che se resto col mio gestore significa che non ho capito nulla, ci sono gli estremi per una denuncia, a questo punto li ho tutti, non si tratta solo di scortesia e prevaricazione, ma anche di giudizio e violenza psicologica, se volete una compagnia che non vi ascolterà mai e che cercherà di imporvi un contratto allora scegliete Vodafone, perché questo fanno, questo è quello che hanno cercato di fare con me oggi.
    arroganza, costi nascosti, prevaricazione, personale maleducato arrogante e che impiega tecniche di violenza psicologica
  • sorelis
    pochissimo segnale
    opinione inserita da sorelis il 25/10/2018
    Ho provato ad utilizzare l'operatore telefonico Vodofane. L'esperienza purtroppo è durata veramente poco. La motivazione é che il segnale é scarsissimo e a volte praticamente nullo. Nonostante abiti in una cittadina abbastanza popolosa e per nulla isolata. La tacchetta era solo una se andava bene, o spesso nemmeno quella. In pochi giorni ho richiesto la portabilità ad altro operatore, che é stata concessa senza nessun problema. Mio zio che abita a circa 6 km ha Vodafone e il segnale é buono. Nonostante ciò più volte ha avuto problemi riguardanti addebiti non previsti e non giustificati, che a volte venivano rimborsati su richiesta.
    nessun segnale
    BRUTTISSIMA ESPERIENZA CON VODAFONE
    opinione inserita da Marco Arcari il 12/10/2018
    Mi presento, buongiorno a tutti, sono Marco e sono il titolare di un salone di parrucchieri. Da qualche mese sono passato in negozio alla linea Vodafone (fibra) in quanto avevo bisogno di una linea FUNZIONANTE e VELOCE, mi sono fatto convincere dalle pubblicità che tanto decantavano questa linea. Premetto che in salone abbiamo, come ovvio, un pos per i pagamenti in carta e bancomat, ed è collegato proprio alla linea telefonica. Resoconto, siamo stati in negozio PER UNA SETTIMANA senza linea e quindi senza il pos funzionante, creando disagio nei pagamenti con le clienti che GIUSTAMENTE richiedevano la possibilità di pagare con carta. Tutti giorni io e i miei dipendenti abbiamo chiamato ogni giorno vodafone e parlato un operatore Vodafone differente, ed ognuno ci proponeva una soluzione alternativa a quella del giorno precedente, finendo col dare la colpa alla compagnia del pos. Abbiamo deciso di tagliare la testa al toro e cambiare pos, prendendo uno nuovo, di ultima generazione, peccato che proprio oggi, a distanza di una sola settimana dal cambio la situazione è ancora quella di partenza: MANCANZA DI LINEA = SENZA POS!! Inutile dire quando disagi possa creare una situazione del genere, gestita malissimo dalla compagnia telefonica. Per niente funzionante e veloce come decantata dalle pubblicità, almeno da noi esercenti di pos.
    Il wifi quando la linea c'è è veloce
    Tutto ciò che ho scritto
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 08/10/2018
    Ho un numero Vodafone vecchissimo, almeno di 15 anni fa...ero ancora una ragazzina. Dopo una decina d'anni sono passata a Wind, poi di nuovo a Vodafone per la convenienza dell'offerta e perchè ho ottenuto un grande sconto sulla fibra a casa. Però alla luce dei nuovi pacchetti offerti dai nuovi opera...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ottima copertura, diversi servizi e promozioni
    Costo, qualità-prezzo e ratio giga-prezzo ormai scarsi
    Servizio tragicamente scaduto!
    opinione inserita da Iuca ValtoIina il 07/10/2018
    Cliente da 22 anni, Vodafone it mi ha disattivato il telefono senza nemmeno un sms di avviso. Dopo l'ennesima variazione unilaterale di contratto (aumento dei costi) Il 3 luglio avevo fatto recesso tramite pec. A seguito di loro varie proposte, da allora ho fatto ben due cambi di piani tariffari e promozioni, accettando quindi di rimanere con loro. Però fa niente, questi disorganizzati mi hanno chiuso la linea. Senza nemmeno avvisare che so un messaggio, sms, email... niente, all'improvviso. Fa nulla se sono loro cliente dal 1996, quando è nata @Omintel. Mai raggiunti questi bassi livelli di servizio.
    Visti i prezzi non ne vedo
    Parli con tutti tranne che italiani
  • kira1992
    dopo tanti anni delusione totale
    opinione inserita da kira1992 il 28/09/2018
    Sono stata per una vita una cliente Vodafone quando era ancora Omnitel ve lo ricordate? Comunque da Omnitel automaticamente sono diventata Vodafone con un buon piano tariffario ad un prezzo giusto con tutto quello che mi serviva, messaggi+telefonate+internet spendendo una cifra di euro 9,00 al mese che poi negli anni il mese è diventato quattro settimane fregandoti un giorno ogni tanto al mese i 30 che non sono 31 facendolo slittare fino a che alla fine dell'anno si paga un mese in più, la mia scelta di staccarmi comunque da Vodafone è stata proprio quest'anno 2018 senza nessun avviso tutto è cambiato il piano tariffario da euro 9,00 e saltato ad euro 15,00 includendo cose che non volevo ma che eri obbligato a pagare, quando mi sono accorta del cambiamento mi sono recata in un negozio Vodafone dove molto scortesemente mi hanno risposto che il piano tariffario vecchio era stato cancellato subentrando con quello nuovo e non erano obbligati ad avvisare, come non obbligati costa quasi il doppio, e dopo tanti anni li ho abbandonati ora sono passata alla compagnia "3" e con soli euro 5,00 ho tutto quello che mi serve senza troppi fronzoli, VODAFONE mai più!
    ora come ora nessun vantaggio
    piani tariffari che cambiano senza avvisare
  • blase
    Vodafone ...toccata e fuga
    opinione inserita da blase il 28/09/2018
    La mia esperienza con VODAFONE una sola parola disastrosa, mi riavvolgo e incomincio dall'inizio, ero cliente Wind che avevo acquisito acquistando un cellulare nuovo subito però ho avuto dei problemi con questa compagnia perchè non avevo abbastanza campo sopratutto quando ero a casa tagliata completamente fuori, purtroppo per motivi di contratto sono stata legata a loro per un paio d'anni per non incombere in forti penali, passati i due anni spinta da mia figlia cliente Vodafone da più di 10 anni cerco un offerta di questa compagnia che sia rivolta a me, mi fermo un attimo e faccio presente che mia figlia aveva un piano telefonico molto bello con solo euro 7,00 al mese tantissimi giga, telefonate, messaggi insomma un buon piano che però non esisteva più era solo rimasto per i vecchi iscritti, per farla breve trovo una tariffa di solo euro 10,00 al mese che però era molto truffaldina perchè oltre i 10,00 euro venivano poi addebitati servizi non richiesti arrivando a pagare più di euro 15,00 e tutti i mesi aumentavano sempre di più, in tutto questo sono rimasta Vodafone solo per qualche mese ho preferito pagare una piccola penale e cambiare operatore, con tutto questo anche mia figlia dopo 10 anni in Vodafone il suo piano tariffario è stato cambiato di punto in bianco senza preavviso duplicandolo senza riteno, per me è stata una toccata e fuga ma mai più, NON CONSIGLIATA
    non ce ne sono
    bugiardi e truffatori
  • nati30
    Promozioni non ottime
    opinione inserita da nati30 il 28/09/2018
    Cliente vodafone da almeno 15 anni, segnale perfetto.. Ma vogliamo parlare dell' aumento del costo x le promozioni? Promo da 10€ al mese che includono giga e voce sono una somma accessibile a tutti ma ora ci costa 10.99€ questo vuol dire effettuare una ricarica di 15€ un mese si è uno no, effettivamente mi sembra troppo. Se pensiamo a una famiglia con 2 ragazzi a ognuno serve la ricarica... quanto ci costa? Non ha più convenienza la vodafone! Ci sono nuove linee adesso che bastano 5€ al mese x avere giga e minuti.. credo che ora ci perderà tanto con questi aumenti . Io ho già disattivato il servizio adsl
    Segnale ottimo
    Costo promo
  • clary
    Deludente e truffaldino!
    opinione inserita da clary il 28/09/2018
    L'anno scorso ero passata a Vodafone per una campagna pubblicitaria che era stata emessa come specchietto per le allodole e io ci sono cascata in pieno, mi sono trovata malissimo ed ora inizia la lunga lista, ho incominciato già male solo con l'assistenza di cambio gestore della compagnia telefonica, la pubblicità vista prometteva un prezzo molto allettante mensile poi non avuto per i nuovi clienti che passavano a Vodafone, il secondo intoppo è stato il cambio del numero di telefono non richiesto, avevo fatto ben presente che volevo tenere il mio numero telefonico ed era stato assicurato che non c'erano problemi cosa che non è successa, mi sono accorta dopo una settimana dall'attivazione che il numero era stato variato non vi dico il problema grosso che mi hanno causato con il lavoro, comunque risolto cambio numero ho incominciato a notare degli addebiti in più del dovuto sul mio piano telefonico mensile che mi passava sul conto corrente, oltre a pagare il pattuito mi veniva addebitato direttamente dal credito del telefono altri servizi non richiesti che emettevano gratuitamente come prova ma se tu non disdicevi venivano automaticamente rinnovati a pagamento, una cosa davvero truffaldina!!!! Ho resistito pochissimo con VODAFONE con quell andazzo di aggiungere cose nuove non richieste e non volute il piano tariffario si gonfiava tutti i mesi, mai più NON CONSIGLIATO
    non comment
    passa a Vodafone no grazie
  • fb-10204334043509600
    Giovane cliente
    opinione inserita da Stefania Leone il 27/09/2018
    Sono cliente Vodafone da appena 3 mesi e non mi sono assolutamente pentita di questa scelta. Ho fatto questo passaggio in abbonamento associato all acquisto del mio nuovo telefono cellulare ed anche se il costo non è proprio cosi economico non ho avuto dubbi di aver fatto la sta giusta. Ho avuto una ottima assistenza in tutto il processo per il contratto e dopo con il centralino. Linea che prende meravigliosamente ovunque, velocissima, io poi sono del sud e non sono abituata a queste prestazioni di rete. Tutti i servizi connessi alla Vodafone sono un incentivo davvero rilevante. Fanno la differenza.
    Prende bene e piena di vantaggi
    Poco economica
  • rossn
    Non ci siamo proprio
    opinione inserita da rossn il 07/09/2018
    Orribile. Non ci sono parole. Sarà anche ottima per alcune persone, prenderà ovunque, ma per me non ci siamo proprio. Molte volte ho dovuto chiamare la Vodafone per disattivare abbonamenti che io personalmente non avevo attivato e che si erano presi soldi. Per fortuna ho riavuto i soldi indietro. Successivamente la mia misera promozione è aumentata. Non di un euro. Non di due euro. Bensì di tre. Cosa che non ho accettato ed è per questo motivo che ho cambiato gestore e sono passata ad un altro molto più vantaggioso. Consiglierei la Vodafone? Onestamente non lo so. Come ogni cosa ha i suoi lati positivi e molti negativi. Vedremo in futuro.
    Una buona rete
    Inaffidabile
  • joiyce
    opinione inserita da joiyce il 30/08/2018
    Premetto che sino a pochi giorni fa sono stato cliente di rete mobile Vodafone per 25 anni, poi i continui aumenti ingiustificati delle tariffe e l'avvento sul mercato di altri gestori di telefonia mobile, mi hanno spinto ad abbandonarla per sempre. Ricordo i primi anni da cliente di rete mobile, i ...
    Continua a leggere l'opinione >
    copertura rete, assistenza al cliente
    prezzi alti, costi mascherati, poca trasparenza con la clientela
  • cirene0
    Perplessità
    opinione inserita da cirene0 il 07/08/2018
    Sono cliente vodafone da più di 20 anni. Lo ero dal tempo in cui si chiamava Omnitel. Ultimamente però alcune strategie aziendali mi lasciano perplessa. Negli ultimi 2 mesi ho subito 2 aumenti di quasi 3 euro totali. Purtroppo sono stati aumenti imposti dall ' azienda . Per carità il segnale è ottimo , ho chiamate illimitate verso chiunque ...ma ciò non giustifica un tale aumento. Francamente pagare più di 16 euro al mese per una prepagata mi lascia allibita. Sì ho anche 1000 sms verso tutti e almeno per questo mese 30 Giga...ma tutto ciò non giustifica spendere mensilmente oltre 16 euro per una prepagata. Rimango dubbiosa e non so francamente se al momento consigliarla.
    Segnale ottimo
    Costi
  • darkdalia
    l'operatore sbagliato
    opinione inserita da darkdalia il 31/07/2018
    Vodafone é una delle maggiori compagnie telefoniche presenti in italia e un servizio 4g eccezionale. A livello di segnale negli anni è migliorata molto e ora è tra le migliori del paese. Putroppo a livello di offerte non è sicuramente delle migliori, anzi a volte è davvero poco chiara e porta un sacco di problemi come strani aumenti inaspettati. Questo, anche se è un problema non solo della Vodafone, sembra che questa azienda abbia questo "vizio" da anni, che a portato ad esempio anche il mio ragazzo e mio cognato a decidere di cambiare operatore. Buona linea ma sicuramente la meno concorrenziale a livello di offerte.
    buon segnale
    prezzi alti e variabili
  • miccap
    Male male
    opinione inserita da miccap il 31/07/2018
    Vodafone é la compagnia telefonica con il 4G migliore d'Italia. E fino a qui é un'ottima presentazione di un'azienda che, negli anni, é diventata leader nella nostra penisola per il settore telefonia. Tuttavia la gestione poco chiara sia delle offerte sia delle prospettive future hanno portato molti utenti a migrare verso altri gestori telefonici. Con l'avvento di Iliad la Vodafone ha perso molti clienti, ma la mazzata definitiva l'ha data l'aumento di alcuni abbonamenti mensili di 2 euro. Molti utenti infuriato hanno deciso di cessare immediatamente qualsiasi rapporto con Vodafone e di passare ad altri operatori. Questo dimostra che l'azienda non ha mantenuto le promesse e i prezzi, aumentandoli a poco piacimento. Male. Anzi malissimo.
    Veloce
    Costosa e poco seria
  • foksy
    Vodafone: la promessa e la realtà (locale?)
    opinione inserita da foksy il 24/07/2018
    Oggi è l'ultimo giorno della offerta Vodafone ( 50 GB + 1000min = 10 euro al mese) per ex clienti. Il costo di attivazione + ricarica 15euro = 25 euro. Nel primo negozio vicino a casa mia si scusano per il problema tecnico, ma gentilmente mi chiedono di tornare domani e risolvere il problema… Ad Adria (RO) nel Vodafone Store l'offerta si trasforma : l' attivazione viene a costare 40,00 euro che si "azzerano alla fine del mese" (sto citando il dipendente di Vodafone Store) . Al centro commerciale nei paraggi sento l'ultima versione: l' attivazione di tale offerta include l'acquisto del telefono. Non volevo perdere altro tempo per la fantomatica offerta e ho chiamato la mia amica in Toscana. La sua esperienza è stata … estremamente banale e noiosa cioè ha pagato 25,00 in un centro commerciale. Per " chiudere il cerchio" , domani torno al primo negozio e poi … condividerò .. .
    la convenienza della promessa
    le numerose variazioni e perdità di tempo
  • rovi
    Pessima assistenza e poca trasparenza
    opinione inserita da rovi il 24/07/2018
    Sono passata a Vodafone il 17 di luglio presso il negozio Vodafone in centro a Perugia. Il commesso che mi ha seguito non è stato chiaro, ovvero mi ha detto che per passare da Tim a Vodafone, avrei dovuto pagare € 30.00 + € 5.00 (di costo della scheda), ed avrei trovato il giorno dell'effettivo passaggio lo stesso credito decurtato degli € 8.00 del primo mese. Il giorno dell'effettivo passaggio mi trovo un credito di € 15.00. Ho chiamato il negozio, dove ho parlato con una commessa incompetente la quale mi dice che i 7 euro mancanti erano il costo di attivazione, cosa non detta dal commesso. Allora il discorso del mio dispiacere è il seguente: 1. la poca trasparenza al momento del passaggio, ovvero non mi cambia il mondo per i € 7.00 mancanti ma preferisco sapere le cose prima di firmare. 2. La pessima assistenza del personale del punto vendita, dove oltre a non rispondere mai al telefono, al momento che rispondono danno per scontato che sei tu cliente che hai sbagliato a capire oppure hai sentito male, e non loro che in maniera subdola ti hanno "fregato" € 7.00, che su una persona può non valere tanto, ma su 100 persone come me sono € 700.00 e così via. Morale della favola: CAMBIO GESTORE E MAI PIU' VODAFONE.
    Poca trasparenza, subdoli, e pessima assistenza degli commessi nel punto vendita
  • hyksos
    Avranno anche rete buona, ma...
    opinione inserita da hyksos il 22/07/2018
    Avranno anche una buona copertura, ma sono stufo delle loro rimodulazioni. Lo trovo veramente un furto legalizzato. Nell’arco di 3 mesi ne ho subite già due. Con l’ultima, pari a quasi 2 euro, credono si salvare la faccia dando le chiamate illimitate. Allora datemi la possibilità di scelta....se sono interessato rimodulate, se mi bastano i 1000 minuti non rompetemi i maroni. Inoltre il servizio clienti, che risponde spesso dall’estero, non è affatto preparato. Faccio la stessa domanda a più operatori (ToBi compreso) e le risposte sono sempre TUTTE diverse. Assurdo. Ormai le alternative sono parecchie quindi mi sento di non consigliare questo operatore.
    Velocità rete
    Rimodulazioni di prezzo continue
  • am53
    Vodafone ....vantaggi e svantaggi.
    opinione inserita da am53 il 30/06/2018
    Sono cliente Vodafone dal 2011 e mi sono sempre trovata abbastanza bene,prima ero cliente Wind. Da qualche tempo però non vedo la stessa trasparenza di prima e ho avuto aumenti che mi sembrano ingiustificati. Mi hanno aumentato di recente la tariffa di 69 centesimi al mese,senza preavviso. Continuano a chiamare a tutte le ore per proposte commerciali tanto che ho fatto richiesta di non essere più contattata per questo motivo. Ho Vodafone solo per il cellulare,volevo passare a questa compagnia anche per la rete fissa,ma non sono più tanto sicura. Anche il fatto che dal 2016 chiamare il numero 414 è diventato a pagamento non mi è parsa una cosa corretta. Per internet mobile non ho però avuto problemi,ha sempre funzionato bene ,la copertura è ottima. Se si ha bisogno di assistenza di un operatore l'attesa può non essere breve,ma quando rispondono risolvono. Ci sono svantaggi e vantaggi,non ho ancora deciso di cambiare perchè non ho ancora trovato una compagnia telefonica che mi sembra migliore. Come convenienza è nella media. Non la sconsiglio,ma dato che sto riscontrando delle pecche non mi sento di consigliarlo senza riserve. Una cosa è certa,non ci si può fidare completamente,si deve stare molto attenti alle loro offerte come del resto per tutte le altre compagnie telefoniche.
    Qualcuno
    Mi sembra che sia peggiorata nel tempo.
  • anatascooper
    Ottima
    opinione inserita da anatascooper il 21/06/2018
    Ho sempre cercato il risparmio insieme alla qualità in tutti gli operatori telefonici provati. Devo dire però, che nessun operatore telefonico TOP ti garantisce un lavoro efficiente a basso costo, sia per la concorrenza che per i vari costi di gestione e altro che l'azienda stessa affronta. La Vodafone è una di quelle compagnie telefoniche TOP che non solo mi ha sempre garantito un lavoro efficiente con ottimi "premi" fedeltà per il cliente (specie nell'ultimo periodo), i prezzi sono i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. L'unico mio disappunto rientra per l'ultimo periodo dove i prezzi, rispetto alla concorrenza, sono aumentati un pochino e mi hanno costretta a cambiare operatore. Per il resto, se non avete troppe pretese di spender poco, consigliatissima. Ottima per ricezione e velocità. Servizio ed assistenza ottima, mai avuti problemi.
    Servizio, assistenza e internet top
    Costosa
  • effedue
    Avidità manageriale di Vodafone
    opinione inserita da effedue il 20/06/2018
    Approfittando della nuova norma sulla fatturazione, un direttore commerciale che si crede furbo, decise di praticare un aumento dell'8% sul prezzo delle ricariche alle spalle dei propri clienti. Era marzo 2018 e tutti noi ci siamo visti recapitare un SMS nel quale quanto detto ci veniva comunicato. Ebbene caro direttore, a seguito della sua condotta, il suo vero capo, ovvero il sottoscritto in veste di cliente, ha provveduto a rendere effettivo il suo licenziamento, cambiando operatore. Tanto vi dovevo, questa la mia opinione su Vodafone. Il consiglio che do a tutti è: se spendete più di 10 euro mensili per l'utilizzo senza limiti dello smartphone VI STANNO FREGANDO... cambiate operatore!
    Copertura, servizio clienti (quello in Italia)
    Avidità, servizio clienti (quello in Albania)
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 13/06/2018
    Sono cliente Vodafone per la telefonia mobile da oltre 20 anni, all’epoca Omnitel. Mi sono sempre trovata benissimo sia a livello di copertura sul territorio che per le promozioni. Spesso mi arrivano offerte per acquistare cellulari a prezzi vantaggiosi, e ogni tanto mi regalano 100 minuti verso tut...
    copertura e assistenza
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 09/06/2018
    Sono passata a Vodafone dopo vari cambi di gestore, mi ritrovo cono loro perchè nella mia zona è il campo di recezione più ampio. Mi sono abbonata dopo un'offerta telefonica da loro inviata e la proposta era più che valida, erano circa 7,00 con chiamate di 30 min, ed internet di 4 gb. Ad oggi, con l...
    mmm
    aumenta di prezzo
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 25/05/2018
    Sono cliente Vodafone da moltissimi anni, sia per quanto riguarda il cellulare che per la linea fissa. Per il cellulare devo dire che le tariffe sono costose e poco convenienti, ogni tanto mandano sms con offerte riservate al cliente, ma nulla di davvero allettante, ricaricando il credito si possono...
    Continua a leggere l'opinione >
    app con offerte il venerdì
    costosa, linea fibra wifi non stabile
  • accomplishablefeast
    opinione inserita da accomplishablefeast il 25/05/2018
    Sono tornato a vodafone dopo anni in TIM causa proposta di offerta molto invitante. Peccato che non sapessi che ci sono migliaia di costi nascosti. Prima di tutto, per passare in Vodafone mi sono stati chiesti 30 euro, che pensavo coprissero i costi della sim e dell'attivazione dell'offerta. Il gior...
    Continua a leggere l'opinione >
    Molti servizi aggiuntivi secondari, abbonamenti ad Infinity e Tidal in omaggio
    Costi eccessivi, molti rincari nascosti, rimodulazioni folli, poca chiarezza sui costi
  • triangolo39
    opinione inserita da triangolo39 il 10/05/2018
    Ero un cliente Vodafone da moltissimo tempo, dopodichè ad un certo punto mi proposero un'ottima offerta a pochi euro, io accettai ignaro e alla fine mi scalavano qualche euro in più a consumo di internet cosa che non rientrava nel contratto e allora ho deciso di cambiare operatore poichè non volevo ...
    il telefono prende bene
    imprecisi nelle offerte
  • fb-barbara.battaglia.144
    opinione inserita da Barbara Battaglia il 10/05/2018
    Da sempre con questo operatore sin da quando si chiamava Omnitel, tranne un brevissimo periodo con altro operatore.Mi trovo benissimo.Ho sempre campo sia per le telefonate che per la rete dati. in questi ultimi anni hanno ampliato l'offerta con sempre nuove tariffe e da quando ho scaricato l'app my ...
    efficiente
    call center
  • ste14477
    opinione inserita da ste14477 il 08/05/2018
    La prima volta scelsi Vodafone perché un caro amico ci lavorava, poi però comparando le tariffe con quelle dei competitor di allora comincia a guardarmi in giro e a dire al mio amico....sì però con la pinco pallino pagherei di meno....e lui sempre lì a vedere cosa poteva fare. Quando la situazione s...
    costosa e poco trasparente
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 07/05/2018
    Sono andata via da Vodafone per una questione di tariffe, anni fa. Non ricordo esattamente quando, e credo che fu per cambiare in Wind. Cerco sempre qualcosa che mi faccia pagare meno, ma che però abbia della qualità, oppure che prenda bene. Con Wind esempio avevo un’offerta fantastica, ma dove abit...
    Continua a leggere l'opinione >
    mi trovavo bene, ottima recezione, bella l'idea di crearsi la propria tariffa come si vuole
    troppo costosa per le mie tasche
  • betta89rm
    opinione inserita da betta89rm il 06/05/2018
    Sono cliente Vodafone da più di 10 anni non ho mai amato nessuno operatore devo dire che come in rete è ottima proprio Comunque o comunque se prende prende sempre meglio di altri operatori L'unica pecca è che dopo tutti questi anni che sono con loro non ho mai ricevuto queste grandi offerte economic...
    RETE
    CARA
  • fb-10209912783010428
    opinione inserita da Domenico Carlucci il 03/05/2018
    Vodafone, come ormai sappiamo da tempo, è un colosso delle telecomunicazioni. Questa grande azienda vanta numerosi clienti, ma non sono qui a fare semplicemente dei complimenti. Passando subito al sodo, ciò che apprezzo di Vodafone è l'immenso lavoro di marketing che sta alle spalle. Sono stati i pr...
    Innovazione
    Costi (per certi versi)
  • fb-1623207674381445
    opinione inserita da Pietro Vitale il 25/04/2018
    Fanno di tutto per farti arrivare sempre in negativo e la maggiorparte delle vole ti tolgono centesimi o svariati euro senza alcun motivo per farti arrivare sempre a - 0, qualche centesimo in modo da non poter usare la tua promozione. l'unico brand che ti fa pagare l'hotspot, spesso aggiungono cose ...
    portafoglio più leggero
    truffa costoso
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 24/04/2018
    Ho provato veramente moltissimi operatori, ma sono ritornato alla mia vecchia fiamma Vodafone. All’inizio (2001) attivai la mia primissima utenza mobile con l’allora Omnitel, e già mi ci trovavo benissimo senza che esistessero ancora promozioni a minuti o sms. Per svariati motivi mi son ritrovato ad...
    Continua a leggere l'opinione >
    buona copertura un po' ovunque, offerte vantaggiose, regali ai clienti affezionati
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 16/04/2018
    Ho avuto Vodafone come gestore per molti anni, anche se intervallati da un periodo in cui avevo cambiato. In linea generale è una buona compagnia, la rete è funzionante e prende in molti posti dove altre compagnie segnalano assenza di campo. Un punto molto favorevole riguardo a Vodafone è l'applicaz...
    Continua a leggere l'opinione >
    Il servizio funziona, prende in moltissimi posti
    Non ha prezzi economici
  • ebelardo
    opinione inserita da ebelardo il 15/04/2018
    Quando comprai il mio primo cellulare avevo la vodafone,l'ho avuta per anni,fin a quando inizio' ad aumantare le tariffe e a mettermi opzioni a pagamento senza il mio consenso.allora dopo anni decisi di passare a Tim che mi fece un offerta molto buona.Pero' la vodafone continuava a chiamarmi e a man...
    Linea perfetta
    attenzione ai costi aggiunti
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 13/04/2018
    Moltissimi anni fa quando comprai il mio primo cellulare, i gestori della telefonia mobile non erano molti ed allora scelsi Vodafone che tutt’ora utilizzo nonostante sul mercato siano entrate altre compagnie telefoniche. Però da qualche anno a questa parte troppi sono diventati i messaggi ingannevol...
    Serietà
    Non riscontrati
  • alexter10
    opinione inserita da alexter10 il 29/03/2018
    La Vodafone è la compagni telefonica che mi accompagna da anni e anni. Infatti, sono più di 12 anni che sono cliente Vodafone e non ho mai cambiato, nonostante ci siano offerte migliori economicamente, come ad esempio: Tim e Wind. Tuttavia, però, la serietà dell'azienda Vodafone e il servizio che of...
    Continua a leggere l'opinione >
    Prende sempre e quasi in tutti i posti
    Prezzi troppo alti rispetto alla concorrenza
    opinione inserita da Martino Di Giuseppe il 19/03/2018
    Vodafone è l'operatore telefonico italiano nato dalla fusione della omnitel e la vodafone olandese da diversi anni. L'ho tenuta diverse volte in quanto la tim non prende bene a casa mia e la wind abbastanza bene ora che ho un buon smartphone. la vodafone è molto buona per la sua rete dati 4g che è l...
    Continua a leggere l'opinione >
    Rete veloce e qualità segnale
    Troppi costi
    opinione inserita da Jessica Cabrino il 26/02/2018
    Sono stata Vodafone per diversi anni, poi passata a Wind per costo delle offerte troppo alte. Mentre ero Wind (pessima, erano più le volte in cui non prendeva) mi continuavano ad arrivare messaggi da parte della Vodafone per farmi ritornare loro cliente. Alla fine ho ceduto, ed ora da qualche mese s...
    Prende ovunque
  • lebownski
    opinione inserita da lebownski il 21/02/2018
    Sono tre anni che sono passato a Vodafone da Fastweb, Infostrada e ancora prima Telecom e Alice. Con nessuna compagnia mi sono trovato bene se non con la Vodafone. Nonostante abiti in una zona con poca copertura riesco a navigare con quindici mega la maggior parte della giornata, rispetto alle altre...
    Copertura, assistenza
  • landrix
    opinione inserita da landrix il 20/02/2018
    vodafone ha tanto potenziale ma espresso davvero male verso i consumatori. la loro qualità di linea e internet è davvero alta, forse la migliore in tutta italia, prende ovunque e in qualsiasi occasione. ma quallo che non è sostenibile sono i prezzi, sempre più alti e sempre più richiesti in tempi br...
    buona qualità
    prezzi pazzeschi
  • sandy
    opinione inserita da sandy il 20/02/2018
    Vodafone è stato il mio primo gestore per il cellulare. I primi tempi non mi sono mai posta il problema se fosse o meno una buona azienda. Con il tempo adottai anche una seconda linea di cellulare che fungeva anche da linea fissa con apposito numero dedicato. Ma passando il tempo sono cominciati i p...
  • azzurra
    opinione inserita da azzurra il 01/02/2018
    Vodafone è stata la mia prima compagnia telefonica. Diciamo che inizialmente (si parla dell'annata 2000, quindi appena 18 anni fa) andava tutto bene e non c'erano grossi problemi, o almeno, se c'era qualche problema era risolvibile in maniera semplice. Con l'andare degli anni invece ho notato che è ...
    Continua a leggere l'opinione >
    cara, inutile, per niente conveniente
  • lamehunter96
    opinione inserita da lamehunter96 il 01/02/2018
    Sono stato cliente Vodafone per 3 anni, mai avuto problemi fino ad un giorno in cui dopo avermi rinnovato la promozione i Giga a disposizione e i minuti non si sono ricaricati. Contattato immediatamente l'assistenza che mi ha confermato il problema. Successivamente dopo non essersi risolto per svari...
    Copertura
    Assistenza, prezzo, Internet
  • nina
    opinione inserita da nina il 26/01/2018
    Come ho scritto in precedenti opinioni, i miei operatori principali sono stati sempre Wind e Tre, ma avendo un'altro telefono di scorta, tenevo una scheda Vodafone che ricaricavo circa ogni due mesi o all'occorrenza. La verità è che me l’avevano regalata un periodo natalizio presso un punto vendita ...
    tanti
    per me nessuno
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 18/01/2018
    Sono stata cliente Vodafone per tantissimi anni con la rete mobile. Devo dire che ci sono dei pro e dei contro. I pro, sono la copertura costante ovunque e i premi che si possono avere se si è iscritti a Vodafone Happy. I contro sono senza dubbio i costi eccessivamente elevati. Tanti anni fa non era...
    Copertura costante
    Costi eccessivi e scarsa assistenza
  • alexflora
    opinione inserita da alexflora il 06/01/2018
    Secondo me Vodafone è un ottimo operatore per quanto riguarda la fibra (FTTC o FTTH), la connessione è buona, se avete fortuna misura poco di ping e, se si usa la Vodafone Station come modem e si usa un FritzBox come router è perfetta. Io uso per ora solo la Station e posso garantirvi che la mia esp...
    Velocità rete, Telefono fisso VoIP
    Prezzo elevato, P2P con ADSL
  • banana1969
    opinione inserita da banana1969 il 29/12/2017
    Sono cliente Vodafone Fibra dal novembre 2016 e non ho mai avuto alcun problema fino al novembre 2017, quando il call center Vodafone mi ha comunicato che mi avrebbero passato da 50 mega a 100 mega gratuitamente e, come per incanto, non posso più né telefonare né navigare. Numerose chiamate, chat e ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ottima copertura per il mobile
    Telefono fisso e fibra K.O. da 24 giorni
  • ranfas
    opinione inserita da ranfas il 17/12/2017
    Uso da anni Vodafone come telefonia mobile perché è quella che mi offre piu' garanzia di copertura, quantomeno nelle zone che frequento nel privato e nel lavoro. E' sempre stata la piu' costosa, non mi ha fatto mai sconti tranne....gli utlimi 3 mesi, deve essere cambiato qualcosa, ho rinegoziato un ...
    copertura
    prezzi...ma qualcosa cambia...
  • manu79
    opinione inserita da manu79 il 13/12/2017
    Sono stata tanti, ma tanti, tantissimi anni con Vodafone, forse è sempre stato il mio unico operatore, mah! Mi sono trovata a dover cambiare, anche se ammetto che la Vodafone ogni tanto premiava i clienti regalando un giorno di Internet e altre cose, ma negli anni non ho mai ricevuto uno sconto sull...
    Buon segnale
    Promozioni care
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 11/12/2017
    Attualmente non posseggo Vodafone come gestore ma devo dire che in passato ho avuto modo di averla e non mi sono trovato benissimo. Le offerte, quindi i costi, sono sempre stati abbastanza in linea con altri gestori, le differenze sono sempre state minime ma, a livello di assistenza tecnica e di cal...
    discreta
    assistenza così e così
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 05/12/2017
    Da Wind siamo passati in famiglia a Vodafone, e ci aveva promesso la fibra, internet velocissimo... una volta firmato il contratto si è scoperto che guarda caso la fibra non arriva nella mia zona (non abito in periferia, bensì a Torino, in piena città!). Morale della favola mi hanno messo un interne...
    economico
    internet scadente
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 03/12/2017
    La mia esperienza con vodafone è stata più o meno positiva, ma attualmente sono con il gestore tim che ha una copertura migliore di molti altri. Vodafone offre una miriade di servizi, maggiormente dedicati ad un pubblico più giovane. Consente di accumulare punti con le ricariche in modo da poter vin...
    efficienza servizi
  • ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 01/12/2017
    Ho avuto questo gestore per diverso tempo, per poi separarmene per diversi anni, dopo una grande delusione. Chiamai un operatore per una spiegazione, ma nessuno sapeva spiegarmi il motivo per il quale il mio credito perdesse centesimi senza che effettuassi alcuna chiamata o mandassi messaggi. Dopo a...
    non sempre corretti
  • drittalpunto
    opinione inserita da drittalpunto il 29/11/2017
    Da pochi mesi sono passata a Vodafone per la mia linea fissa (telefono e ADSL) e dopo qualche piccolo intoppo iniziale, dovuto ai miei tempi ristretti più che alla qualità del prodotto, con la nuova Vodafone Station, devo dire che non ho avuto alcun problema. Anzi, la mia linea WI-FI è del tutto mig...
    assistenza clienti efficace
  • eidos81
    opinione inserita da eidos81 il 23/11/2017
    Dal settembre 2000 che sono utente Vodafone, e da allora mai ho pensato di cambiare. Nessun operatore è perfetto, e nessuno ci può soddisfare al 100%, ma essendomi trovata sempre bene, non ho mai ritenuto di dover cambiare anche solo per provare un nuovo operatore. La scontentezza la sento da tutte ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ottima copertura, frequenti promo e regali
    Prezzi alti rispetto alla concorrenza
  • ilmiopino
    opinione inserita da ilmiopino il 01/11/2017
    Sono un cliente dell'IperFibra Vodafone. La sconsiglio vivamente. L'interruzione dell'accesso a Internet è la norma. Tale blocco comporta anche il blocco della linea telefonica fissa. In caso di problemi seri, l'assistenza è pessima. Gli operatori sono molto gentili, ma il problema non viene risolto...
    La Vodafone Station è gestibile tramite app
    L'accesso a Internet è limitato
  • marcomasoni
    opinione inserita da marcomasoni il 26/10/2017
    Avoro per una grande Azienda che per anni ha stipulato un contratto con Vodafone per i cellulari aziendali. Dovendo dismettere il mio contratto, ho cercato di mantenere il vecchio numero di telefono stipulando un contratto privato con Vodafone. Non direttamente in un negozio Vodafone, ma con chi nel...
    Prezzo
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 20/10/2017
    Qualche anno fa attivai una linea internet con la Vodafone ed ancora oggi la utilizzo e posso dire che mi trovo davvero benissimo. Ha una velocità molto elevata ed una copertura ampia. Anche le varie promozioni sono molto vantaggiose e quindi conviene fidarsi della Vodafone e provarla. Anche il serv...
    Continua a leggere l'opinione >
    La linea internet è veloce ed affidabile.
  • lorylory
    opinione inserita da lorylory il 10/10/2017
    La mia esperienza con Vodafone è a dir poco pessima, come hanno fatto notare anche altri utenti la connessione ADSL fa veramente pena, inoltre inizi pagando una cifra e non sai di quanto te la aumenteranno nel tempo perchè ti cambiano contratto a loro piacimento. L'assistenza è inesistente, gli oper...
    Continua a leggere l'opinione >
    non c'è trasparenza, operatori incompetenti, disservizi continui nell'ADSL, cambi delle condizioni contrattuali continui, addebiti impropri
  • franzd
    opinione inserita da franzd il 17/09/2017
    Sono con Vodafone da anni e quasi sempre mi sono trovato bene. Devo però ammettere che non sono un grande fan del cellulare, nel senso che ho sempre cercato offerte di piani tariffari della Vodafone a basso costo e quasi sempre le ho trovate... purtroppo non durano a lungo: come altri marchi di reti...
    prende quasi ovunque
    non sempre mi ha soddisfatto l'offerta
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 16/09/2017
    Credo sia l'operatore di telefonia mobile più incompetente d'Italia. Avevo un contratto di telefonia mobile a 8 euro al mese... cosi hanno detto a mio marito nel negozio dell'Auchan di Cuneo, veri incompetenti, in quanto dopo già il primo mese le promesse non sono state mantenute, abbiamo speso 12 e...
    Continua a leggere l'opinione >
    Operatori incompetenti, tariffe alte, clausole contrattuali poco chiare
  • agave
    opinione inserita da agave il 14/09/2017
    Vodafone era il gestore del mio ex compagno, quando ero a casa sua lo usavo anch'io con il mio portatile. Aveva una tariffa flat adsl, la connessione era così così. Di mattino si navigava piuttosto bene, pomeriggio e sera molto meno. A volte misteriosamente migliorava di colpo. Problemi enormi non c...
    Non è il peggiore
    E nemmeno il migliore
    opinione inserita da Ciro Attanasio il 06/09/2017
    Potreste sceglierlo solo se foste coperti dalla fibra. Non mi piace come provider, ma se è l'unico a portarvi la fibra, allora potete farlo. Per l'ADSL ha mille problemi, in primis il ping è generalmente molto alto (quindi scordatevi di giocare online), anche perché non prevede assolutamente l'impos...
    Continua a leggere l'opinione >
    È una grossa azienda e in teoria avrebbe una buona assistenza...
    ... ma nella pratica i call center sono pieni di incompetenza, ed il servizio ADSL è molto carente
    opinione inserita da Marco Lozza il 05/09/2017
    Da circa un anno il gestore dei servizi telefonici e di internet a casa mia è Vodafone. Nell'agosto 2016 mio padre ha deciso, dopo essere stato informato da un dipendente Vodafone presso un centro commerciale, di attivare l'offerta Iperfibra abbandonando il vecchio operatore Tim. Abituati a una velo...
    Continua a leggere l'opinione >
    perdita di soldi e di tempo
  • wonderwoman17
    opinione inserita da Anonimo il 01/09/2017
    Sono stata Vodafone per tantissimi anni prima che gli smartphone diventassero quotidianità e allora mi trovavo molto bene fino a quando non ho dovuto disdire perchè i costi senza promozione era troppo alti. Ora dopo tanti anni la Vodafone mi propone delle ottime offerte che però non accetto perchè m...
    quasi tutto
    prezzo
  • francesco1
    opinione inserita da francesco1 il 26/08/2017
    Vodafone è stato il mio primo gestore, l'ho avuto per tanti anni. Un tempo era più conveniente, ricordo ancora anche il programma a punti di Vodafone One e la promozione Zero Limits. Con il passare degli anni, i prezzi sono diventati spropositati rispetto alla concorrenza, anche se devo ammettere ch...
    Qualità della linea
    Prezzi
  • fb-251083651998719
    opinione inserita da Fabio Pistilli il 09/08/2017
    Se vi chiamano e vi promettono la luna... state attenti! E' successo anche a me e dopo che ho accettato la linea era lenta, li ho chiamati e mi hanno risposto: "Signore, ci dispiace, ma la sua linea non e' migliorabile per saturazione" e cosi' per 2 anni (il vincolo contrattuale) devo continuare a p...
    lasciate stare...
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 07/08/2017
    Sono ritornata ad essere cliente Vodafone due anni fa, dopo che ero stata quasi costretta a cambiare temporaneamente gestore per mie esigenze personali. I prezzi per i vecchi clienti che tornano in Vodafone sono molto convenienti; cosi invece non si può dire per i nuovi clienti che non possono più a...
    Continua a leggere l'opinione >
    qualità del servizio, prezzi onesti se si ha una buona offerta
    prezzi alti per vecchi clienti o per i nuovi
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 02/08/2017
    Sono passato da un'offerta solo telefono fisso TIM a Vodafone ADSL perchè avevo assolutamente bisogno anche dell'ADSL, e due tecnici TIM venuti a casa mi avevano riferito che non fosse possibile attivarla. Di conseguenza, cerco online per offerte di altri operatori e decido di sottoscrivere l'offert...
    Continua a leggere l'opinione >
    Attivazione rapida, prezzo migliore di Telecom
    Velocità non altissime (9 mega sui 20 massimi), modem limitante
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 02/08/2017
    Ho attivato il servizio Vodafone un anno fa passando da tim a vodafone e mi sono trovata malissimo. Mi avevano detto che mi attivavano una promozione dove avrei avuto le chiamate illimitate verso tutti invece queste ultime erano solo verso i numeri Vodafone e non lo avevano specificato. Avendo io tu...
    Poca chiarezza
  • federicav1
    opinione inserita da federicav1 il 02/08/2017
    Ho attivato un'offerta vocalmente qualche giorno fa. Facendo due conti però mi sono accorta che non è così conveniente come la signorina dalle belle parole mi ha fatto credere, mettendomi fretta nell'aderire. Ho chiamato per disdire visto che i contratti a distanza hanno 14 giorni di tempo per farlo...
    Continua a leggere l'opinione >
    contratti e tariffe poco chiari
    opinione inserita da Luisa Allocca il 26/07/2017
    Mi ricordo che questa società inizialmente nasceva sotto il nome di Omnitel ed era una delle prime aziende in Italia ad offrire servizi di telecomunicazioni, col passare del tempo si è evoluta tantissimo passando al nome di Vodafone e diventando sempre più potente in qualità di copertura di segnale ...
    Copertura ampia, linea Internet veloce
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 21/07/2017
    Ho avuto la sim della Vodafone per oltre 15 anni ma alla fine ho cambiato operatore per disperazione. Ho cambiato operatore perchè non solo non riuscivo mai a parlare con un operatore e quelle poche volte che ci riuscivo dovevo anche pagare,poi mi trovavo il credito azzerato e non sapevano dirmi il ...
    Continua a leggere l'opinione >
    la rete internet è veloce
    si paga per sapere il credito
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 09/07/2017
    Sono stata cliente Vodafone per parecchi anni, diciamo da quando ho avuto il primo cellulare... però da ormai tre mesi sono stata costretta a cambiare operatore, perchè la vodafone mi ha delusa parecchio. Innanzitutto le offerte convenienti le offre solo ai nuovi clienti o a chi decide di passare a ...
    poco funzionale
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Niente da dire sull'affidabilità di questo operatore, sulla copertura della rete e sulla ricezione, ma per il resto assolutamente bocciato. Sono stata cliente vodafone per ben 17 anni. Prima si chiamava ancora Omnitel. Credevo, ma ovviamente ho sbagliato di grosso, che un cliente come me, rimasto fe...
    Continua a leggere l'opinione >
    Il migliore in campo di ricezione e copertura
    Trattano male i vecchi clienti
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/06/2017
    Sono cliente Vodafone da molti anni per quanto riguarda la mia linea dati fissa, non dico di non avere mai avuto problemi... qualcosetta c'è stato, la station mi è stata cambiata 3 volte quando ho cambiato il contratto (per passare all'ultimo modello rispetto a quella che avevo io) e il problema non...
    connessione e chiavetta incluse
    qualche problema è da mettere comunque in conto
    opinione inserita da Dario Olivadoti il 14/06/2017
    In pratica mi è stato proposto un contratto (che mi perseguitava dall'operatore che mi chiamava ogni giorno) dove per 34€ al mese mi veniva offerto chiamate illimitate internet illimitato (con fibra! specifico) 1 sim con 1 gb al mese e l'accesso alla vodafone community di tutta la famiglia, in più l...
    Qualcuno
    Internet lento, diritto di recessione praticamente nullo.
  • iadi87
    opinione inserita da iadi87 il 10/06/2017
    A mio parere è l'operatore migliore sul mercato...l'unico che prende ovunque anche in metro e nelle gallerie, l'unico che tiene in considerazioni i suoi clienti e non li abbandona dopo averli presi in carico...la qualità del servizio offerto è notevole e spesso ci sono offerte imperdibili...il call ...
    prende ovunque
  • vrew
    opinione inserita da vrew il 25/05/2017
    La Vodafone è senza dubbio la migliore compagnia telefonica in circolazione sia per qualità del servizio sia per quanto riguarda l'efficienza e la tempestività del servizio di assistenza. Quest'ultimo può essere contattato sia telefonicamente sia su Twitter ed è sempre pronto a prendersi carico dei ...
    qualità del servizioe assistenza
    costosa
  • perlathecat
    opinione inserita da perlathecat il 25/05/2017
    Ho Vodafone come operatore principale da più di 15 anni e la prima cosa che devo riconoscere è la qualità delle rete, mi sarà capitato pochissime volte di non avere segnale sufficiente per effettuare una telefonata. Ho notato anche, per quanto riguarda la rete internet, che in alcuni posti in cui la...
    Continua a leggere l'opinione >
    qualità del segnale, chat con operatore
    a volte poco chiaro
    opinione inserita da Daniele Frasca il 22/05/2017
    La linea Vodafone offre svariati servizi, tanti servizi che rendono migliore ed più rilassante la vita. Per quanto riguarda il servizio: è molto efficiente in quanto la connessione, sia wirless che wired, è molto veloce; per quanto riguarda l'assistenza: gli operatori sono sempre disponibili e genti...
    Efficiente
    Poco costoso
  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 20/05/2017
    Sono passata all'operatore Vodafone da quattro mesi circa perchè l'operatore precedente non mi soddisfaceva, molte volte non mi funzionava internet nonostante pagassi non poco per questo servizio, molti miei amici e gran parte dei miei vicini avevano vodafone come operatore e me lo hanno consigliato...
    veloce ed efficiente
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 20/05/2017
    La compagnia Vodafone non mi è mai ispirata più di tanto . Ho avuto modo di provarla in passato ma non sono rimasto contento più di tanto . I prezzi delle tariffe della compagnie non sono molto vantaggiose . Infatti io preferisco sempre altre compagnie . La qualità del servizio non è male ma rimane ...
    costoso
  • enryfan90
    opinione inserita da enryfan90 il 10/05/2017
    Prima di parlare della linea stessa c'è il problema dell'hardware che ti obbligano ad usare. Non solo la loro Station è inaffidabile (dopo un blackout una si è irreversibilmente rovinata, costringendomi a due settimane senza internet perchè dall'altra parte c'era un costante rifiuto di mandare un so...
    Continua a leggere l'opinione >
    Tanto tempo libero perchè la linea non funziona quasi mai.
    Estremamente costoso per il penoso servizio.
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 26/04/2017
    Sono stata cliente Vodafone per molti anni, ha un ottima copertura di rete, mi trovavo davvero bene, ma la nota dolente solo le loro tariffe, costano davvero molto e non danno molti giga di traffico. Ho deciso di cambiare tariffa proprio perchè avere 3 giga e pagare 15 euro mi sembrava esagerato dav...
    prende ovunque
    tariffe alte
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 20/04/2017
    Fino a qualche anno fa, ero cliente della Vodafone da diverso tempo. Ho avuto una scheda per il cellulare Vodafone ed inizialmente non mi sono trovata poi così male, ma successivamente, ho iniziato ad avere diversi problemi. Attivai una promozione per internet, minuti ed sms ad un costo convenuto, m...
    Pochissimi
    Tantissimi
  • fb-10206658687265106
    opinione inserita da Fabio Sugar il 17/04/2017
    Sicuramente non molto in linea con le offerte per chi decide di entrare dalla porta principale, ma sussiste la possibilità di scorciatoie tramite passaggi da altri operatori,o se si ha la fortuna di beccare l'operatore accondiscendente su qualche richiesta. Personalmente sono cliente dal 1996 e mi s...
    Precisi e corretti
    Call center straniero e lento nelle risposte, pigri nelle offerte
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 09/04/2017
    Sono stata per alcuni mesi cliente Vodafone, approfittando di una sim fornita in omaggio con un telefono che mi interessava. All'inizio, abituata ad altri gestori che, molto correttamente, mi hanno sempre informata delle novità e dei cambiamenti dell'offerta a cui avevo aderito, non ho badato troppo...
    Continua a leggere l'opinione >
    Forse per loro, per me nessuno
    tanti, troppi
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 06/04/2017
    Personalmente non mi sono mai trovato bene in Vodafone; in primis ho sempre avuto problemi di ricezione nella mia zona, sia per quanto riguarda le telefonate, sia per la navigazione su Internet. Oltretutto, e questa cosa davvero non l'ho mai capita, a volte mi trovavo servizi attivati, senza che io ...
    non ne vedo
    tutto
  • very8610
    opinione inserita da very8610 il 05/04/2017
    Dopo qualche anno ho dovuto cambiare gestore altrimenti avrei speso più soldi in ricariche che per altro. Oltre al fatto che ha poca rete, poche offerte e costose, fanno pagare per sapere quanto credito ci è rimasto. Per un sos ricarica ti addebitano poi 4,50 euro. Se termini i gb ti addebitano sold...
    Continua a leggere l'opinione >
    Poca rete, troppe chiamate commerciali, scarsa assistenza
  • parsec
    opinione inserita da parsec il 02/04/2017
    Mi dispiace essere così franco. Sono un utente storico di Vodafone. Sono utente da 16 anni (da quando era ancora Omnitel) e fruisco di una promozione che mi offre 1.000 min. 1.000 SMS e 3 GB a 13 €/4 settimane. È deludente constatare che offerte molto migliori della mia vengono proposte a nuovi ed e...
    rete diffusa
    costi elevati
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 30/03/2017
    La Vodafone, compagnia telefonica che personalmente ho trovato costosa, leggermente spilla soldi ma sopratutto stressante. Ho avuto la compagnia Vodafone come gestore telefonico per circa 3 anni ed è stato un disastro, non so come ho fatto a resistere tanto, penso per pigrizia di cambiare gestore. I...
    non so!
    costosa e assillante
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 23/03/2017
    Compagnia telefonica più cara che ci sia. Io sono cliente vodafone e non mi sto trovando affatto bene ultimamente. Oltre all' ultimo messaggio obbligatorio che impone di pagare tot in più sulla tariffa, altrimenti invita a cambiare operatore, ho avuto disagi di ogni genere. Prima di tutto danno inte...
    un tempo ne aveva
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    Questa compagnia è una delle maggiori di internet e telefonia (che poi anche di internet nel telefono), personalmente è da anni che mi ha deluso tantissimo per quanto riguarda la ADSL infatti non mi forniva la velocità indicata e neanche quella minima garantita, da qui ho potuto scoprire l'assistenz...
    nessuno per me
    costi alti e assistenza zero
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 16/03/2017
    Tra le compagnie di rete mobile che ha prezzi alti c'è la vodafone. Questa compagnia ha tariffe alte e se si prova a cambiare da un'offerta ad un'altra ti tolgono sempre soldi. Le tariffe sono quasi tutte complete e non ci sono tariffe che comprendono solo chiamate o messaggi e se ci sono hanno prez...
    molti
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 14/03/2017
    Con la compagnia telefonica Vodafone, che ormai ho come mio operatore telefonico da oltre due anni, mi trovo particolarmente bene: i prezzi sono abbastanza buoni, la linea prende ovunque ed anche con la linea internet fibra offerta per la casa mi trovo molto bene. Vodafone insomma per me è una certe...
    Ottimi prezzi
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 14/03/2017
    Vodafone è una delle aziende con maggior utenti in Italia insieme a Tim, ha una copertura massima a livello nazionale per quel che riguarda il servizio telefonico, non altrettanto si può dire per il servizio di ADSL per casa, che presenta anche diversi punti deboli. Purtroppo questa azienda che avev...
    Copertura del segnale
    Servizi piuttosto cari, assistenza peggiorata
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 01/03/2017
    Vodafone è da sempre uno degli operatori telefonici migliori in Italia, con tariffe nella media e una ottima copertura. Di recente ha rimodulato molte offerte e rivisto la sua politica sui prezzi creando non pochi dissapori tra i vecchi clienti, ma ha anche fatto ottimi investimenti sulla propria re...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ottima copertura mobile; ottimo servizio clienti
    Prezzi aumentati troppo
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 22/02/2017
    Utilizzo per lavoro e ad uso personale il servizio offerto da Vodafon ! ma c'è sempre il rovescio della medaglia, in quanto spesso ricevo le telefonate dal servizio Vodafon per scopi pubblicitari e la cosa sta diventando insopportabile. E' vero, Vodafon offre ai loro clienti la massima copertura pos...
    tante offerte vantaggiose
    pubblicità tramite telefono
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 15/02/2017
    Sono stato cliente Vodafone per molto tempo, ma a causa dei costi sono stato costretto a cambiare. La copertura di rete in territorio italiano è ottima, riscontravo problemi di connessione solo dopo un temporale o nel durante, ma per il resto non ha mai dato problemi. Il servizio Vodafone è buono, l...
    Buona copertura di rete
    Più costosa della media
    opinione inserita da Francesca Silvestrini il 10/02/2017
    Ho avuto questa compagnia per almeno 10 anni. Poi decido di fare anche il contratto di WIFI casa e così ripagano la fiducia di tutti questi anni: addebiti senza motivi sulla carta di credito. Paga tutto in una soluzione perchè così prevede il contratto poi fanno continui addebiti sulla carta di cred...
    la bella pubblicità
    il pessimo servizio e le truffe
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 04/02/2017
    La vodafone è il mio gestore di telefonia mobile dal 1997 quando ancora si chiamava Omnitel e aveva il logo verde. Ho preso la mia prima Sim telefonica con questa compagnia grazie a una raccolta punti che in quegli anni veniva fatta sulle bottiglie d'acqua che ti regalavano cellulare e sim e da li n...
    Ottima
    prezzi e assistenza
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 04/02/2017
    Per alcuni anni sul telefonino ho tenuto l'operatore Vodafone, ma poi ho deciso di cambiare, in quanto non ho avuto servizi all'altezza delle aspettative. I primi tempi, quando lo avevo, c'erano delle iniziative interessanti con tanto di risparmio sul credito, per esempio la famosa Christmas Card ch...
    vedere opinione
    vedere opinione
  • alemani
    opinione inserita da alemani il 01/02/2017
    Vodafone è uno dei maggiori provider per la telefonia mobile e fissa, Sono cliente vodafone da anni ormai, da quando si chiamava omnitel. Ho ancora la sim card marchiata omnitel e lo stesso numero da quando ho attivato la prima promozione e acquistato il primo telefono, con antenna fissa e più grand...
    buone promozioni
    non rilevanti
  • patpat
    opinione inserita da patpat il 24/01/2017
    Ho attivato un contratto per la fibra ad Adria (ROVIGO) il giorno 17 dicembre 2016, a detta del promoter brava ad adescare clienti, in 15 giorni avrei avuto il servizio. Un accesso del tecnico Telecom per la linea con preavviso e tutto fatto. Ebbene ad oggi 21 gennaio 2017 e un calvario e niente fib...
    Nulla
    Falsità
  • roby72a
    opinione inserita da roby72a il 20/01/2017
    Fino al 2015 a causa del mio lavoro viaggiavo molto all'estero, in cerca di una compagnia telefonica la quale non mi costasse un patrimonio l'utilizzo estero ho confrontando i servizi e i costi di tante compagnie telefoniche sul mercato la Vodafone, nonostante non si possa definire economica, è risu...
    Continua a leggere l'opinione >
    costi e copertura all' estero
    costi e promozioni in Italia
    opinione inserita da Palla Pesante il 11/01/2017
    Ho attivato vodafone per la casa con linea fissa e adsl da qualche mese e già ho dovuto chiamare tre volte perchè rimango isolato. Non posso ne telefonare ne ricevere telefonate e l'adsl e assente. Ogni volta che chiamo il 190 devo lottare con gli operatori perchè non vogliono accettare reclami o se...
    rimani isolato per giorni
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 11/01/2017
    Prima ero abbonato con la rete telefonica Wind, dopo tanto tempo è cominciata a non piacermi più per le offerte che aveva e mi sono abbonato alla Vodafone, me ne sono pentito veramente... Ho attivato sia questa rete sul telefono e sia ADSL, la cosa strana e simpatica è che dopo aver pagato l'attivaz...
    Nessun vantaggio
    Fregano soldi e truffano.
  • system91
    opinione inserita da system91 il 08/01/2017
    Ho avuto vodafone come operatore per svariati anni, purtroppo abitando in un posto con poca copertura di rete non potevo scegliere altri operatori. Le promozioni non sono molto convenienti come invece lo erano qualche anno fa, gli operatori chiamano in continuazione a qualsiasi ora per cercare di in...
    Continua a leggere l'opinione >
    copertura di rete ottima ovunque
    inaffidabile, prezzi non convenienti
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 05/01/2017
    Ho attivato non molto tempo fa una nuova scheda Vodafone perché tramite un suggerimento di alcuni amici mi era stato detto che era tra gli operatori migliori che offrivano il sevizio in 4g ovvero in LTE. Dato che a me la linea internet veloce serve perché vedo tantissimi programmi in streaming ho op...
    La linea 4g è davvero molto veloce
    Le promozioni hanno costi superiori ad altri operatori di telefonia mobile
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 04/01/2017
    Sono cliente Vodafone da sempre e ci sono stati degli alti e bassi! Apprezzo molto la vasta gamma di promozioni offerta dall’azienda e da circa un annetto ne ho una che comprende al costo di 10.08 euro 400 minuti, 1000 messaggi e 2 giga. Ma prima il mio rapporto con la ditta non è sempre stato ottim...
    offerte
    poca assistenza
  • mick
    opinione inserita da mick il 03/01/2017
    Utente Vodafone su rete fissa broadband (FTTC) dalla metà del 2015, dopo alcuni anni passati solo come cliente mobile. Mai avuto alcun problema, la connessione veloce va che è una meraviglia e a costi contenuti per bimestre (tariffe agevolate per chi è già cliente su rete mobile). Prima ero cliente ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ottimi servizi su fibra ottica
  • giorgio3
    opinione inserita da giorgio3 il 22/12/2016
    Oltre che dipendente sono stato anche cliente di questa azienducola, fatture completamente errate e non chiare. 500 EURO per due sim voce e una rete fissa bimestrali è una follia. Ora sono con 3 e pago 15 euro al mese per avere 1 gb al giorno e chiamate illimitate e il servizio clienti è più efficie...
    costoso e poco funzionale
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 13/12/2016
    Ho avuto la sfortuna di voler provare Vodafone come rete telefonica fissa e linea ADSL l'anno scorso. La cosa carinissima è stata pagare un servizio del quale non ho mai usufruito e sul quale ancora rivendicano soldi per i costi di attivazione e penale. Ovviamente, per un servizio che non mi è stato...
    Truffano
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 06/12/2016
    Sin da quando ho acquistato il mio primo telefono nel 2010, ho sempre avuto come compagnia telefonica la Vodafone e inizialmente ero abbastanza contenta e soddisfatta del servizio nei miei confronti, probabilmente perché era molto semplice, visto che ancor all'epoca non si utilizzava la rete mobile....
    Cara, servizio clienti scomodo
  • omni993
    opinione inserita da omni993 il 30/11/2016
    Sono stato cliente vodafone per molto tempo, poi ho lasciato la compagnia per un altro gestore, ma da subito mi sono pentito della mia scelta. La Vodafone è una compagnia seria, che tiene ai propri clienti. La mia esperienza è stata sempre è solo su una sim per Smartphone. La compagnia in questione ...
    Continua a leggere l'opinione >
    efficiente, buona assistenza, ottimo segnale
    cara
  • gunny
    opinione inserita da gunny il 30/11/2016
    Vergognoso! Dopo aver ricevuto un sms dal 190 "torna a Vodafone " con una buona offerta, vado in questo negozio dove mi serve questo ragazzotto saccente, che mi dice senza esitazioni:" certo si può fare"... facciamo la portabilità al prezzo di 30€ senza nessuna verifica sulla fattibilità della cosa....
    paghi e poi arrangiati
    personale senza competenza
  • fb-10209978995985500
    opinione inserita da Paolo Rota il 28/11/2016
    Ricordo ancora quando nel 2014 mi arriva l'ennesima chiamata dal call center Vodafone con una proposta niente male: adsl 20 mega, chiamate incluse e la "mitica" Vodafone Station 2 per un costo mensile sui 29.90 Euro. Disgraziatamente ho accettato ma il bello è che questi simpaticoni non si sono prem...
    prezzo
    velocità bassa, blocchi ai download, wi-fi deludente
  • siby1
    opinione inserita da siby1 il 27/11/2016
    Purtroppo ho avuto a che fare con un centro assistenza Vodafone sito a Curno. (Bergamo) e con il call center 190 a seguito di un furto di iPhone da me posseduto. Per prima cosa ho telefonato al 190 per almeno 10 volte senza riuscire a bloccare la SIM. Il giorno dopo mi sono recata al centro assisten...
    Incompetenti
  • pataminu
    opinione inserita da pataminu il 24/11/2016
    Sono cliente vodafone da diversi anni, quando ancora non c'erano gli smartphone. All'inizio era tutto più semplice, con una sim ricaricabile si poteva tranquillamente andare avnti per un mese circa con annesse le offerte per le chiamate e gli sms ora è tutto più complicato. Negli ultimi mesi hanno m...
    Passport
    Poche attenzioni per i vecchi clienti
    opinione inserita da Nelly De Fedeli il 19/11/2016
    Evitate di mettere piede nei centri vodafone rione italia di Taranto. A parte le fregature dei contratti, le addette sono arroganti ed incompetenti, se avete la sfortuna di aver attivato qualche contratto, fidandovi di loro, dopo vi troverete tante fregature. Impossibilità di disattivare nulla con l...
    call center inutile
    opinione inserita da Arianna Cunaccia il 03/11/2016
    Utilizzo Vodafone sia per la telefonia fissa sia per quella mobile ormai da anni. Mi sono sempre trovata bene con i servizi di connettività e ricezione e anche con il piano tariffario. Inoltre nei pochi casi in cui mi sono trovata a dover chiamare il servizio clienti ho ricevuto un'assistenza profes...
    Continua a leggere l'opinione >
    ottimo servizio clienti, buona connettività, servizi eccellenti, piano tariffario economico
    cari alcuni servizi
  • ondina
    opinione inserita da ondina il 03/11/2016
    La Vodafone è senza ombra di dubbio una delle maggiori compagnie telefoniche più importanti e forti nel settore della telefonia mobile. Da quando però si sono diffusi gli smartphone con la loro logica di essere sempre connessi al mondo intero mediante internet, qualcosa è cambiato. Mi spiego meglio:...
    Prende quasi ovunque
    troppo cara
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 02/11/2016
    Sono cliente Vodafone da...praticamente tutta la vita! Il problema è che nella mia zona Vodafone è l'unica che prende un po' decentemente. Tuttavia, se solo potessi, la cambierei all'istante! I prezzi sono irragionevoli. Quello che non capisco, infatti, è perchè non mette a disposizione offerte a di...
    pochi!
    costoso, poco funzionale, scorretta!
  • ess
    opinione inserita da ess il 23/10/2016
    No! Non mi sono trovata per nulla con Vodafone. Da quando ho un telefono mobile, e oramai sono tanti anni, ho cambiato diversi operatori e Vodafone e Tim sono stati i peggiori, incluso per servizi internet. Difficilmente vengono incontro alle esigenze dei clienti, sia in generale sia parlando in rif...
    diversi
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 21/10/2016
    Fino a qualche anno fa ero felicemente cliente Vodafone: avevo un'ottima promozione che mi permetteva di navigare in internet, chiamare e messaggiare e la tariffa mensile era piuttosto buona ed accessibile. La linea era ed é tutt'ora fantastica, i cellulari con scheda Vodafone prendono linea pratica...
    Buona linea, buona assistenza
    Prezzi alti
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 21/10/2016
    Sto con vodafone da anni, per abitudine e perché non uso molto il telefono cellulare (dio benedica le app per le conversazioni multiple e il wi-fi!) Non ho mai stipulato particolari piani tariffari con la vodafone semplicemente perché non mi servivano, così hanno pensato bene di spararmi offerte via...
    Continua a leggere l'opinione >
    Stabile e piena di offerte
    Assillanti con gli sms
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 17/10/2016
    Purtroppo con questa compagnia telefonica non ho ricordi od esperienze positive. Cambiai numero di telefono e decisi di diventare un cliente Vodafone ma quel giorno non sapevo di tutte le disavventure a cui sarei andato contro. Fin dal primo mese, mi furono attivati dei servizi che io stesso non ave...
    Non ne ho visti
    Poco funzionale, le ricariche effettuate sparivano
  • davidedaiello
    opinione inserita da davidedaiello il 16/10/2016
    30 settembre ore 13:39: improvviso guasto alla linea telefonica ed alla connesione internet di casa. Contatto il servizio assistenza dedicato compreso nel canone della Vodafone ed aprono il ticket. Per farla breve, sono arrivato al 17 ottobre ed ancora non mi hanno risolto il problema. Chiamo Vodafo...
    Assistenza tecnica, servizio clienti
  • 0veronica16
    opinione inserita da 0veronica16 il 14/10/2016
    Il titolo la dice lunga. Vergogna... ecco la prima parola che penso quando sento parlare di Vodafone. È una truffa continua; fregano soldi e attivano opzioni e promozioni fasulle... insomma da evitare. Non è possibile che quasi ogni giorno si debba chiamare il servizio clienti per farsi spiegare il ...
    Troppi
  • disanb
    opinione inserita da disanb il 14/10/2016
    Dopo aver penato per un periodo decisamente non breve, ho deciso di cambiare Gestore di telefonia, giusto per testare. E quindi, dopo aver effettuato varie ricerche in merito, ho sottoscritto l'offerta riservata ai vecchi clienti di altri gestori, e relativa ad una Sim. Col gestore precedente mi ci ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Efficiente, pratico, con costi contenuti
  • chanchetos2801
    opinione inserita da chanchetos2801 il 12/10/2016
    Sono cliente Vodafone da 1 anno e sto MALE! Viaggio molto e non avendo indirizzo fisso, ho deciso di prendere la chiavetta ad abbonamento con 15GB mensili. Non essendo sufficiente, ho acquistato una SIM ricaricabile di 20GB. Quando la rete è buona... direi che mi trovo abbastanza soddisfatta, nel se...
    rete portatile
    una continua fregatura
  • giampolo70
    opinione inserita da giampolo70 il 11/10/2016
    Ero un cliente Wind e spesso, come per magia, sparivano 50 centesimi o addirittura 1 euro... Mi sono stufato e sono passato a Vodafone. Peggio che mai! Per sapere il credito residuo devi fare il 414 ma si paga (informazione NON data al momento del contratto), l' App My Vodafone (che in un modo o nel...
    Pessimo gestore
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 17/09/2016
    Uso Vodafone da ormai un anno e mezzo e devo dire che mi trovo davvero bene sia per quanto riguarda il campo, che prende praticamente ovunque, sia per quanto riguarda la connessione dati. Anche gli operatori che ho incontrato per le varie spiegazioni si sono rivelati utili, competenti e non maleduca...
    Continua a leggere l'opinione >
    Operatori competenti e servizio perfetto
    Al momento non pervenuti
    opinione inserita da Alex Rotariu il 13/09/2016
    Niente da dire... avevo problemi di connessione e cosi sono passato a vodafone... una delle migliori scelte che io abbia mai fatto. Veloci, affidabili e disponibili. Mi hanno inviato subito il modem e attivato la linea. Sono con loro da ormai un anno e vi posso dire di avere avuto problemi di connes...
    Veloci affidabili e corretti
    Non riscontrati
  • lattedimandorla
    opinione inserita da lattedimandorla il 01/09/2016
    Esperienza pessima... sono stata cliente Vodafone per 18 anni, ma ultimamente la poca serietà dimostrata mi ha spinta a cambiare operatore. Il servizio clienti della Vodafone è inesistente, con addetti impreparati e che raramente sanno risolvere le cose. Se hai un problema fai prima ad andare ad acc...
    Continua a leggere l'opinione >
    tariffe poco trasparenti e convenienti solo verso altri Vodafone
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 31/08/2016
    Avevo cominciato a utilizzare Vodafone molti anni fa, quando ancora non esistevano gli smartphone e internet era poco presente nelle case degli italiani. I prezzi per i messaggi e le chiamate erano accessibili e la copertura, almeno nella mia zona, era buona. A distanza di anni, quando poi ebbi inte...
    Continua a leggere l'opinione >
    i prezzi tutto sommato accessibili, buono il traffico voce
    brutta esperienza con il traffico dati
  • glo
    opinione inserita da glo il 25/08/2016
    Avevo lasciato Vodafone già da diversi anni perchè, per un privato che ha un traffico limitato come il mio, propone tariffe altissime, senza contare che la copertura di rete è scarsa, se comparata ad altre compagnie. Per mia sventura, in occasione di un viaggio all'estero, ho deciso di approfittare ...
    Red Start apparentemente conveniente
    Copertura di rete scarsissima e vincolo di 24 mesi
  • allegra95
    opinione inserita da allegra95 il 14/08/2016
    Sono stata cliente Vodafone per circa cinque anni ma mi sono trovata costretta a cambiare operatore per la scarsa qualità dei servizi offerti. Nel corso dei cinque anni in cui sono stata loro cliente ho dovuto ricorrere spesso all'assistenza per problematiche che non derivavano da me, per non parlar...
    Continua a leggere l'opinione >
    prezzi, scarsa assistenza e qualità dei servizi
  • cuore91
    opinione inserita da cuore91 il 28/07/2016
    Sono stata cliente vodafone per tantissimi anni, come tutti i membri della mia famiglia.A differenza loro però, che hanno deciso di restare con vodafone, io sono passata a tim. Il motivo è molto semplice, non trovavo offerte vantaggiose, poi tutti i miei amici mi consigliavano di cambiare gestore, d...
  • nicomedia
    opinione inserita da nicomedia il 10/07/2016
    Sono passato da TIM a Vodafone su suggerimenti di amici e sono tornato a TIM dopo una settimana dalla disperazione: NON PRENDE DA NESSUNA PARTE! Vivo in centro in una grande città dove TIM ha sempre da 4 a 5 punti di 4g, con Vodafone sono sempre tra 1 e 2 punti di 4g e in alcune zone addirittura pas...
    Continua a leggere l'opinione >
    Copertura orrenda e tariffa cara
  • roberta82
    opinione inserita da roberta82 il 06/07/2016
    Ho acquistato 2 iPhone 5s con carta alla Vodafone! Prezzo 50€ cadauno al mese! Mi ritrovo addebitati ogni 2 mesi più di 240€! Perché c'era l'IVA da aggiungere! Più qualche promozione che loro attivavano a mia insaputa! Prima che scadesse la garanzia ho portato un iPhone al centro assistenza... la ra...
  • els
    opinione inserita da els il 06/07/2016
    Vado in un centro Vodafone e acquisto offerta "shake" per mia figlia e pacchetto internet+ adsl e cell per me. Dopo 2 settimane scopro che il prezzo non corrisponde al vero ( il costo mensile supera di dieci euro la cifra che mi è stata proposta) e che per mia figlia è stata attivata una scheda prep...
    nessun vantaggio
    inefficenza, inesattezza
  • valeria2007
    opinione inserita da valeria2007 il 02/07/2016
    Sono passata da Tim a vodafone nel 2013, dopo aver trovato delle offerte vantaggiosissime per i clienti partita iva. Forse avrei potuto scegliere meglio, a distanza di due anni, a livello economico. All'inizio pagavo molto poco di offerta bimestrale comprensiva di 400 messaggi e 400 minuti e interne...
    servizio ottimo
    nuovi servizi addebitati senza preavviso
  • nick
    opinione inserita da nick il 14/06/2016
    Avevo stipulato un contratto con migrazione del numero in vodafone. l'offerta era 25 euro al mese per un anno poi 29. se avessi attivato una sim con un'offerta restava a 25 euro il tutto senza costi di attivazione cioè gratuiti. a poco più di un giorno di scadenza dei 14 previsti per la prova oltre ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Contratto non rispettato, operatori stranieri che non capiscono minimamente la lingua
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 13/06/2016
    Sono da sempre cliente Vodafone, infatti ho sempre avuto sempre lo stesso numero e non l' ho mai cambiato. Ultimamente però mi sto rendendo conto che come compagnia telefonica lascia molto a desiderare in quanto oltre ad essere la più cara in assoluto non offre dei servizi cosi brillanti. Solo perch...
  • anto17031991
    opinione inserita da anto17031991 il 03/06/2016
    Disdire un contratto vodafone perché non hai più soldi per pagarlo e ritrovarti a gare 70 euro di costi disattivazione. Lo sconsiglierò per il resto della mia vita! Ti fanno credere che è tutto conveniente ma quando sei in difficoltà devi anche pagare. Spero che presto tanti non abbiano più la possi...
    opinione inserita da La Lollo il 03/06/2016
    Circa 2 mesi fa quasi "raggirati" dall'operatrice che prometteva mari e monti, siamo passati a Vodafone....per poche ore! Non appena ricevuta la mail ,leggendo attentamente ci siamo resi conto che almeno 3 punti non rispettavano le promesse fatte per convincerci . Il mattino seguente abbiamo dato im...
    pessimo
  • pieromass
    opinione inserita da pieromass il 01/06/2016
    Da quando sono in possesso di un telefono cellulare, ho provato e testato tutti gli operatori telefonici disponibili sulle reti italiane. C'è stato un periodo in cui ho provato anche la rete telefonica della compagnia Vodafone. All'epoca non avevo un particolare abbonamento ma ritenevo una compagnia...
    Importante compagnia telefonica
    Costi esagerati
  • pasqui1999
    opinione inserita da pasqui1999 il 24/05/2016
    Ho dovuto cambiare operatore poche settimane fa ma prima avevo Vodafone, uno degli operatori più diffusi in Italia. Penso che quest'operatore sia valido, non è così cattivo, nei centri città prende veramente bene ed è molto veloce come internet. Il problema principale però è che nelle campagne o com...
    Veloce
    Prende poco in campagna
  • giulio525
    opinione inserita da giulio525 il 23/05/2016
    Sono continuamente al telefono con il 190 non mi risolvono il problema navigo a 1.9 m negli orari di punta, quando va bene arriva massimo a 7 m, anche se pago per una 20 m. Se vado via rischio di prendere una penale, sto pagando senza avere un servizio non so come uscire da questi imbroglioni. Ho at...
    connessione pietosa
  • corrado89
    opinione inserita da corrado89 il 21/05/2016
    È inammissibile che per attivare una promozione da 10 euro si debbano pagare 19 euro di attivazione. Addirittura, per attivare una promozione annuale da 129 euro si pagano oltre 150 euro di attivazione. Le stesse promozioni costavano qualche anno fa 5/8 euro di attivazione la prima e 0 euro di attiv...
    assenti a sto punto
    costi allucinanti
  • danilo
    opinione inserita da danilo il 19/05/2016
    Ho sempre avuto problemi con la linea fissa sia per internet che per il telefono. Da quando mi sono interessato all'azienda vodafone ho riscontrato un tale cambiamento sia in prezzi che come affidabilità del prodotto. L'assistenza è sempre disponibile e veloce nel risolvere il problema. La mia conne...
    Continua a leggere l'opinione >
    Competitivo nel mercato della telefonia mobile e fissa
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 30/04/2016
    Sono cliente vodafone da oltre dieci anni e mi sono trovata sempre bene, ottima copertura, assistenza, operatori sempre disponibili, bellissime le offerte, i programmi con le ricariche, a volte internet gratis in occasioni speciali, non ho mai avuto problemi in tutti questi anni, poi ci sono le rica...
    mi trovo benissimo
  • frediano
    opinione inserita da frediano il 25/04/2016
    Passato a Vodafone linea fissa, convinto dalla telefonata del call centre o forse meglio in quanto già in possesso di abbonamento vodafone sul cellulare (ci si cade sempre....anche se in fondo tutti gli operatori si equivalgono!!!), oggi sono estremamente pentito. Motivo semplice: da mesi e mesi la ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Alla luce della esperienza...
    Incazzarsi tutti i giorni per la lentezza di Internet
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 20/04/2016
    Sono stata cliente Vodafone per quasi 15 anni poi sono passata ad un altra compagnia telefonica perchè non mi trovavo più bene. Ogni due settimane mi trovavo a ricaricare il cellulare, e mi andavano via troppi soldi. Le loro offerte non erano vantaggiose e anche la parte del concorso a punti che pot...
    tariffe eccessive
  • valentinasvampi1
    opinione inserita da valentinasvampi1 il 12/04/2016
    Ho come operatore la Vodafone da circa otto anni, ma ho avuto altre esperienze con altre compagnie telefoniche in quanto, avendo anche un telefono aziendale, ho provato ad affidarmi alla Wind e anche alla Tim. La Vodafone è una compagnia molto ben fornita con un assistenza telefonica molto efficace ...
    Efficiente, prende sempre!
    Non molto economica
  • roberto1970
    opinione inserita da roberto1970 il 29/03/2016
    Prima ero con un altra ditta, ma poi convinto dalla mia compagna approdai a vodafone,per meglio dire feci la promozione vodafone special che ti da diritto ad avere un bel po' di messaggi, circa 1000, altrettanti minuti e due gigabyte per internet..Beh i primi anni sono volati in tutta tranquillità, ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Prima si, adesso molto meno
    Ti fregano i soldi
  • giovannadom
    opinione inserita da giovannadom il 02/03/2016
    Tuttora sono in balia della Vodafone e dei loro “colpi di testa”, improvvisi ed ingiustificati. Li ho chiamati per avere la fibra ottica e il telefono, loro, e telefonicamente mi hanno detto che avrei dovuto aspettare massimo venti giorni effettivi: la conferma del contratto via mail indica date e c...
    Economico
    ineducazione, poca serietà
  • diabalos94
    opinione inserita da diabalos94 il 24/02/2016
    Il noto operatore Vodafone , che ormai ho da molti anni , molto spesso mi porta a ripensamenti e al desiderio di passare alle promozioni più invitanti della concorrente Wind. Anche se ogni volta che parlo con gli operatori facendo presente le mie intenzioni , trovano sempre un modo per farmi rimaner...
    buona assistenza
    offerte attivate senza permesso , meno conveniente rispetto alla concorrenza
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 24/02/2016
    Sono stata cliente Vodafone per diversi anni, mi sono sempre trovata bene con questo operatore, ma recentemente mi sono resa conto che le tariffe che propone non sono affatto competitive. Volevo passare ad un nuovo piano tariffario, in modo da avere a disposizione più mb per il traffico dati, mi son...
    rete estesa e affidabile
    prezzi e costi aggiuntivi
  • isubag
    opinione inserita da isubag il 23/02/2016
    Ho aderito prima ad un'offerta mobile 10 € al mese "per sempre..." si per il primo mese...poi ho cominciato a trovarmi servizi attivi non richiesti e la media dei costi mensili è passata da 10 a 18/20 € mese ma la cosa che mi faceva più incazzare è che vedi proprio l'intenzione di fregarti ad esempi...
    innumerevoli
  • nickradice
    opinione inserita da nickradice il 23/02/2016
    Sono cliente Vodafone da 2 anni, sia mobile che fisso e devo dire che ha un'ottima copertura di rete e un buon servizio sia voce che dati sul mobile. Ottimi i dati sul cellulare sia 3G che 4G. Con l'ADSL non mi trovo molto bene perché spesso la sera staccano la linea e la vodafone station commuta su...
    Veloce, buona copertura
    costoso, imbrogli, poco affidabile
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 22/02/2016
    questo operatore di telefonia mobile e fisso, ormai fa tanta di quella pubblicità allettante che fa credere molte cose positive che per quanto mi riguarda poi di positivo non c'è anche se sono stata per anni , molti, sua grande cliente. Purtroppo anche se le sue promozioni ed offerte sono allettanti...
    assistenza
    offerte
  • nefer92
    opinione inserita da nefer92 il 14/02/2016
    Da qualche mese dopo più di 10 anni in cui sono stata una sua cliente, sin dall'epoca di Omnitel, ho finalmente preso la decisione di abbandonare questa compagnia? Ho preso questa decisione per numerosi motivi ma soprattutto tutti i soldi spesi inutilmente. Una tra le tante brutte esperienze che ric...
    Continua a leggere l'opinione >
    conveniente ma non senza fregature
    scarsa garanzia, poche offerte, numerose fregature
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 10/02/2016
    Ho avuto esperienza come operatore telefonico con Fastweb, Tim, Vodafone, Teletu e devo dire che di Vodafone sono rimasta soddisfatta. Vodafone per me è una delle migliori compagnie di telecomunicazione. Sono cliente da moltissimi anni di Vodafone per il cellulare e assicuro che ha mantenuto tariffe...
    offerte valide
    il segnale per adsl non arriva in tutti i punti delle città
  • matteo777
    opinione inserita da matteo777 il 09/02/2016
    Salve a tutti, parto con l'affermare che Vodafone è uno tra i più importanti marchi italiani per la telecomunicazione. Ho personalmente utilizzato Vodafone (come operatore telefonico) per ben 8 anni, solamente negli ultimi anni sono passato ad un altro operatore. Vodafone ha il vantaggio di essere r...
    Funziona perfettamente
    Costoso
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/02/2016
    La vodafone è una compagnia telefonica molto popolare in Italia ma anche in tutto il mondo e la mia esperienza con questo marchio non è stata affatto positiva: ho avuto a che fare con Vodafone sia per quanto riguarda abbonamento telefonico da cellulare sia per ADSL su telefono fisso. Per quanto rigu...
    niente
    assistenza, sereità, prezzi
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 03/02/2016
    La Vodafone è la mia fornitrice di linea telefonica mobile, la uso dal 2001 e ne sono pienamente soddisfatto. Certo ultimamente i prezzi delle tariffe non sono più tanto concorrenziali ma, secondo me, rimane la più affidabile e facile da contattare in caso di problemi. Per poter parlare con l' assis...
    prende sempre, grande qualità
    tariffe un pò aumentate
  • monica03
    opinione inserita da monica03 il 02/02/2016
    Sono stata cliente Vodafone per svariati anni, mi ci affidai da adolescente quando era davvero la migliore compagnia telefonica a disposizione. Oggi purtroppo, la mia opinione in merito a Vodafone è radicalmente cambiata. Lo scorso anno ho visto mia madre (cliente più storica di me) cambiare compagn...
    ormai non ne riscontro
    poco funzionale