Ottima rete

25/05/2017

Vantaggi

qualità del segnale, chat con operatore

Svantaggi

a volte poco chiaro


Ho Vodafone come operatore principale da più di 15 anni e la prima cosa che devo riconoscere è la qualità delle rete, mi sarà capitato pochissime volte di non avere segnale sufficiente per effettuare una telefonata. Ho notato anche, per quanto riguarda la rete internet, che in alcuni posti in cui la copertura 3g è "scarsa", con il 4g si naviga alla perfezione.
Il costo è forse leggermente superiore agli altri operatori principali, ma sono disposta a pagare qualcosina in più se il servizio è valido. Va però detto che, con qualche accortezza, è possibile spuntare delle ottime tariffe.
Proprio in virtù di quanto scritto sopra, non mi capita spesso di dover ricorrere all'assistenza. Quando lo faccio, utilizzo l'ottima funzione "chatta con un operatore" attiva tutti i giorni dalle 8 alle 22. Ho risolto qualche piccolo intoppo semplicemente chattando dal mio pc o dall'app My Vodafone, senza dover perdere minuti al telefono. Gli operatori con cui mi sono interfacciata sono sempre stati competenti e disponibili. So che è possibile contattare anche l'assistenza su twitter o facebook, ma personalmente non ho mai provato.
Il sito è migliorabile, soprattutto per quanto riguarda la navigazione da google chrome, la app finalmente funziona senza intoppi.
Sono indecisa se consigliare o meno questo operatore perchè negli ultimi 2 anni ci sono state dei comportamenti poco chiari a mio avviso: cose tipo cambiamenti delle condizioni contrattuali (naturalmente variazioni peggiorative), attivazione di servizi a pagamento non richiesti. E' vero che questi ultimi erano disattivabili, ma magari utenti poco attenti si sono trovati a pagare delle piccole cifre per servizi attivati senza autorizzazione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

perlathecat

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • fb-2215118352102130
    opinione inserita da Carmen Musarra il 03/12/2018
    Buona sera sono cliente Vodafone da svariati anni, all'inizio era molto buona come promozione si pagava anche poco...oggi diciamo che la promozione è molto alta di prezzo ma al riguardo giga visto che...
    Continua a leggere >
    Utile
    Nulla
  • hugh26
    opinione inserita da hugh26 il 30/11/2018
    Sono cliente Vodafone da tanti anni, da quando ho acquistato il mio primo cellulare, nel lontano 1998. Da allora, lo ammetto, ho tradito Vodafone un paio di volte passando ad altri operatori più conve...
    Continua a leggere >
    Copertura
    Tariffe, disservizi vari
  • chris27
    opinione inserita da chris27 il 22/11/2018
    Ho fatto in passato vari piani tariffari di telefonia e contratti internet ma purtroppo non sono rimasto contento del risultato... Un giorno mi recai ad un centro Vodafone della mia città per fare un ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • sav3
    opinione inserita da sav3 il 16/11/2018
    Sono cliente Vodafone ormai da un pò di anni...o meglio io e mio padre eravamo clienti Vodafone, poi nel 2010 io sono passata a Wind che col tempo è peggiorata e mio padre è rimasto a Vodafone che col...
    Continua a leggere >
    Attualmente è l'unico operatore che non si è fuso
    il servizio clienti è insistente
  • hecate
    opinione inserita da hecate il 09/11/2018
    Meno male che non sono passata a Vodafone! Apro proprio in modo diretto questa mia opinione. Stavo per imboccare qualche mese fa, esattamente questa estate, ormai stanca di un altro gestore che mi for...
    Continua a leggere >
    nessuno
    arroganza, costi nascosti, prevaricazione, personale maleducato arrogante e che impiega tecniche di violenza psicologica