• testi
1 Opinioni per Voglio andare a vivere in campagna - Toto Cutugno
  • pipi2010
    Voglio andare a vivere in campagna - Toto Cutugno
    opinione inserita da Karmokkio il 29/09/2016
    Per quanto a me la personalità di Toto Cutugno non mi sia mai piaciuta, devo ammettere che la canzone che da il titolo a questo album è leggendaria. "Voglio andare a vivere in campagna" è infatti un album del 1985 che porta la canzone subito ad un successo enorme, personalmente non lo trovo niente di che, anzi, molto sopravalutato, ma diciamo che è il successo in questo caso a parlare. Musicalmente è sicuramente migliore dei testi, tutti i brani sono comunque abbastanza originali e ben suonati, sono un mix di musica popolare catapultati sulla musica d'autore di quei tempi. Un disco comunque che metto nel mezzo e quindi sono "indeciso" se consigliare o meno, dipende dai gusti.
    il successo che ha fatto
    poche idee in fondo
  • vitocatozzo
    Album del 1995 di Toto Cutugno
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/04/2016
    L'album Voglio andare a vivere in campagna è del 1995 e prende il nome dalla canzone omonima che Toto Cutugno presentò all'edizione del festival di Sanremo proprio di quell'anno. Il tutto contiene un totale di 12 canzoni. Voglio andare a vivere in campagna è la canzone che apre tutto. Mi ricordo come se fosse ieri quando la cantò a Sanremo. E' veramente molto bella e gradevole, fa capire come si vive molto bene in campagna rispetto alla città, lasciando trasparire da parte dell'autore anche qualche sentimento di nostalgia. Segue il pezzo Voglio una donna, anch'essa molto bella e romantica, che indica il desiderio di una donna che faccia battere il cuore. Seguono Amanti e Adulele, altre due canzoni veramente spettacolari in tutto e per tutto. Dove ti porta il cuore e Se questo non è amore sono due brani abbastanza originali come testi, hanno solo lo svantaggio di essere poco conosciuti. L'album si completa con La favola di Debby, canzone molto melodica, quindi A...Rio, Io e te, Se mi ami, L'esercito degli angeli e Medley. Tutte da ascoltare, il tema dell'amore è quello predominante. Album datato, ma che comunque merita l'ascolto, Toto Cutugno per me è sempre un grande artista, il giudizio da parte mia è positivo.
    ottimo album di Cutugno