Opinione su Watch Dogs: Hackera il mondo

Hackera il mondo

29/07/2018

Vantaggi

Gameplay vario

Svantaggi

Piattezza della trama e del protagonista

Questo gioco purtroppo ha raccolto molto meno di quanto effettivamente meritasse per una sua grandissima colpa, la presentazione estremamente esagerata e pompata nell'E3 di qualche anno fa ,e tra rinvii e smentite il gioco che effettivamente arrivo sulle nostre console/pc fu un gioco estremamente depotenziato, sia per la grafica sia per ciò che effettivamente potevamo fare in game, ma nonostante ciò il titolo e validissimo e divertente (anche se con tanti, troppi difetti).
In una Chicago riprodotta quasi fedelmente, noi saremo Aiden Pierce, un Hacker che cerca vendetta dopo la morte delle nipote in un incidente stradale.
L'aspetto del protagonista mi piace parecchio, un pò meno la caratterizzazione, infatti è il classico tipo cupo in cui impoterà solo della sua vendetta, dove inzierà ad agire per un bene superiore solo quando gli toccano le cose personali, allineandosi con il Dedsec, un'organizzazione di Hacker che vogliono liberare la città dalla stretta della Blume una multinazionale senza scrupoli.
La trama è un pò piatta, ma non per questo brutta, e cosa di relativa importanza il gioco è uno spin off di Assassin's Creed dove alcuni eventi si intrecceranno con gli eventi di Black Flag.
Il titolo nonostante fosse molto più limitato di quello che avevano promesso, diverte e parecchio, utilizzare la città a nostro piacimento per liberarsi di nemici e polizia lo rendono vario e dinamico.
I minigiochi sia per l'hackeraggio che come passatempo non sono neanche brutti come spesso ho sentito dire.
Musiche sia in game che prese dal mondo reale le ho trovate molto belle e azzeccate per il titolo.
Simpatiche le modalità online dove si dovrà hackerare un avversario, gare, cacciatore di taglie e via dicendo.
Watch Dogs doveva essere il GTA di Ubisoft, purtroppo fallisce l'impresa , ma ciò nonostante resta un ottimo titolo, peccato che si fosse mostrato subito per ciò che era sarebbe stato amato molto di più

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Watch Dogs

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 02/01/2019
    Watch Dogs è stato un gioco molto discusso perché a molti è piaciuto ma a tanti altri no, i sto nel mezzo cioè mi è piaciuto ma ha molti difetti che fanno passare la voglia di giovare. Il difetto magg...
    Gameplay molto coinvolgente
    Trama noiosa e personaggi anonimi